UFFICIALE PC The Legend of Heroes: Trails... [saga]

Ho missato una ricetta
Samoa Joe Wrestling GIF by AEWonTV

Ed anche un treasure chest
In questo il NG+ è stato molto più clemente coi bauli, basta riaprire quelli mancati, puoi usare questa guida:
Per le ricette, prova a vedere quale ti manca:
Una la si ottiene leggendo un libro specifico nella sezione apposita dei file, era quella che mancava anche a me.

17 settembre per il secondo capitolo

Ieri ho incontrato un discreto muro nel remake, quei catz di
Ravens
quanto non sopporto che ti facciano combattere forzatamente con un pg senza poterne cambiare equipaggiamento :bah:

Ieri ho incontrato un discreto muro nel remake, quei catz di
Ravens
quanto non sopporto che ti facciano combattere forzatamente con un pg senza poterne cambiare equipaggiamento :bah:
Sei riuscito poi ad andare avanti?

Sì in questo preciso momento sto guardando i titoli di coda... nonostante
Lorence
mi abbia fatto penare come un dannato sono riuscito a sconfiggerlo alla prima botta, come pure il boss finale... la boss fight più dura è stata proprio contro quegli stronzi :asd:
Cosa ne pensi del plot twist finale? Masterclass di scrittura, è molto difficile vederlo arrivare,
sospetti di quella persona, e ci sta, ma quello che arriva poi ti spiazza, è impossibile da prevedere. :asd:

Cosa ne pensi del plot twist finale? Masterclass di scrittura, è molto difficile vederlo arrivare,
sospetti di quella persona, e ci sta, ma quello che arriva poi ti spiazza, è impossibile da prevedere. :asd:
Mi prendo un attimo poi scriverò qualcosina sul gioco nel topic dello squeeze, niente di che non sono bravo in queste cose ma qualcosina la vorrei scrivere... il gioco comunque l'ho trovato stupendo con un finale magnifico, per fortuna che il seguito esce tra un mese, l'avessi giocato al D1 sarei stato divorato dalla voglia di sapere (o mi sarei preso il 2 originale probabilmente e non è detto che non lo faccia :asd:)

Riguardo il finale
mi è stato subito chiaro che uno dei villain principali era il Colonnello Richard appena l'ho visto, purtroppo questo gioco è come Persona 4 in un certo senso, basta vedere come sono disegnati o caratterizzati (o persino doppiati) alcuni personaggi e ti dici subito: questo è il boss finale :asd: stessa cosa per l'identità della Principessa Klaudia, si vedeva lontano un chilometro :asd: Onestamente non avevo idea però che il professore fosse dietro alle amnesie, qualcosa forse te lo poteva far intendere visto il ripresentarsi del pg (o anche qui, gli occhi chiusi per me visti certi anime sono sinonimo di sospetto :asd: senza contare che durante il gioco, l'unica volte che ha socchiuso gli occhi erano dello stesso colore di quelli di Joshua così come i capelli, anche se non so quanto possa centrare) e ci sono rimasto di merda riguardo il passato di Joshua o del fatto che abbandoni tutto

Gran lavoro di caratterizzazione dei personaggi, secondo me :sisi:

Mi prendo un attimo poi scriverò qualcosina sul gioco nel topic dello squeeze, niente di che non sono bravo in queste cose ma qualcosina la vorrei scrivere... il gioco comunque l'ho trovato stupendo con un finale magnifico, per fortuna che il seguito esce tra un mese, l'avessi giocato al D1 sarei stato divorato dalla voglia di sapere (o mi sarei preso il 2 originale probabilmente e non è detto che non lo faccia :asd:)

Riguardo il finale
mi è stato subito chiaro che uno dei villain principali era il Colonnello Richard appena l'ho visto, purtroppo questo gioco è come Persona 4 in un certo senso, basta vedere come sono disegnati o caratterizzati (o persino doppiati) alcuni personaggi e ti dici subito: questo è il boss finale :asd: stessa cosa per l'identità della Principessa Klaudia, si vedeva lontano un chilometro :asd: Onestamente non avevo idea però che il professore fosse dietro alle amnesie, qualcosa forse te lo poteva far intendere visto il ripresentarsi del pg (o anche qui, gli occhi chiusi per me visti certi anime sono sinonimo di sospetto :asd: senza contare che durante il gioco, l'unica volte che ha socchiuso gli occhi erano dello stesso colore di quelli di Joshua così come i capelli, anche se non so quanto possa centrare) e ci sono rimasto di merda riguardo il passato di Joshua o del fatto che abbandoni tutto

Gran lavoro di caratterizzazione dei personaggi, secondo me :sisi:
Benvenuto sul treno, oramai non potrai fare a meno della serie. :asd:

Benvenuto sul treno, oramai non potrai fare a meno della serie. :asd:
Immagino, anzi posso dirvi una cosa? Sono anni (almeno un decennio credo) che volevo giocare al primo Xenoblade, un'altra saga jrpg che mi mancava e che da sempre desidero recuperare. Non molto tempo fa infatti mi sono deciso e mi son preso SW2 per poterci finalmente giocare e l'avevo iniziata in contemporanea a questo gioco gioco; dopo averlo finito ora come ora non ho più il minimo interesse nel continuare Xenoblade :asd: o qualsiasi altro jrpg a dire la verità :asd: roba che mi passerà sicuramente ma non mi capita molto spesso. L'ultima volta credo sia stato con Bloodborne :rickds:

Immagino, anzi posso dirvi una cosa? Sono anni (almeno un decennio credo) che volevo giocare al primo Xenoblade, un'altra saga jrpg che mi mancava e che da sempre desidero recuperare. Non molto tempo fa infatti mi sono deciso e mi son preso SW2 per poterci finalmente giocare e l'avevo iniziata in contemporanea a questo gioco gioco; dopo averlo finito ora come ora non ho più il minimo interesse nel continuare Xenoblade :asd: o qualsiasi altro jrpg a dire la verità :asd: roba che mi passerà sicuramente ma non mi capita molto spesso. L'ultima volta credo sia stato con Bloodborne :rickds:
Unica cosa, la serie va giocata in ordine, le uniche eccezioni sono Sky The 3rd che volendo lo si può giocare dopo Zero e Azure (anche se lo sconsiglio) e i primi due Cold Steel (anche se lo sconsiglio), ma è sempre meglio andare in ordine.

Unica cosa, la serie va giocata in ordine, le uniche eccezioni sono Sky The 3rd che volendo lo si può giocare dopo Zero e Azure (anche se lo sconsiglio) e i primi due Cold Steel (anche se lo sconsiglio), ma è sempre meglio andare in ordine.
Sì sì li recupererò in ordine di uscita, ho sempre fatto così con tutto :sisi:

• Ambientazione interessante e trama veramente ben scritta, in continuo sviluppo attraverso i vari capitoli;
  • Plot twists... mindblowing;
  • Alcuni personaggi sono molto validi.

• Solito buonismo alla giapponese (ma alcuni momenti sono piuttosto dark)
  • Talvolta troppo logorroico. Esempio:
Personaggio 1: Dobbiamo andare a X.
Personaggio 2: Sì, andiamo a X.
Personaggio 3: Forza, tutti a X.
Personaggio 4: Procediamo in maniera celere verso X.
Personaggio 5: Daje, regà, annamo a pija 'na boccata a X.
Personaggio 6: Bocia, a X ghe sarà da spassarse!

Riprendi xeno slide :urlo:

• Ambientazione interessante e trama veramente ben scritta, in continuo sviluppo attraverso i vari capitoli;
  • Plot twists... mindblowing;
  • Alcuni personaggi sono molto validi.

• Solito buonismo alla giapponese (ma alcuni momenti sono piuttosto dark)
  • Talvolta troppo logorroico. Esempio:
Personaggio 1: Dobbiamo andare a X.
Personaggio 2: Sì, andiamo a X.
Personaggio 3: Forza, tutti a X.
Personaggio 4: Procediamo in maniera celere verso X.
Personaggio 5: Daje, regà, annamo a pija 'na boccata a X.
Personaggio 6: Bocia, a X ghe sarà da spassarse!
Concordo con i primi due punti. Col terzo secondo me son praticamente tutti validi, almeno i membri del party; forse alcuni avrebbero meritato un po' più di approfondimento ma se arriva con i capitoli successivi sono a posto :sisi: anche i villain Valian del gioco per quanto abbastanza telefonati li ho trovati ottimi; in particolare nessuno mi toglierà mai dalla mente (almeno finché non scopro la verità) che
il padre biologico di Joshua sia Lorence

Una cosa che ho trovato un po' così così (a parer mio ovviamente) è
il boss finale finale, mi ha ricordato troppo Tales of Arise dove ti buttano un entità a caso mai vista e sentita prima (che comunque qui ha un senso) come boss, mi aspettavo un epico scontro con il Colonnello Richard a più riprese

Riguardo il buonismo cosa intendi? Probabilmente non l'ho notato, tipo che
nessuno muore davvero?

Anche la logorrea non l'ho notata :asd: se c'è mi è comunque pesata molto meno rispetto ad altri titoli (tipo Berseria, mamma mia che mattonata, forse è quel gioco che mi ha temprato :asd:)

Concordo con i primi due punti. Col terzo secondo me son praticamente tutti validi, almeno i membri del party;

I miei preferiti -al momento- sono: 1° Joshua, 2° Olivier e 3°... un tipo che vedrai in Sky 2 e 3.

forse alcuni avrebbero meritato un po' più di approfondimento ma se arriva con i capitoli successivi sono a posto :sisi:

Nell'arco di Crossbell è mancato, secondo me, lo spazio per conoscere meglio 2 personaggi interessanti ma che rivelavano parte del loro background solo se massimizzavi l'affinità... e, pure in quel caso, dovevi scegliere uno dei 2.
Fortuna che, una dei 2, te la ritrovi anche nei giochi dopo.

anche i villain Valian del gioco per quanto abbastanza telefonati li ho trovati ottimi;

A me piace tanto
quello con il vestito viola ed i capelli verdi.
Sarà che mi piace molto la teatralità

in particolare nessuno mi toglierà mai dalla mente (almeno finché non scopro la verità) che
il padre biologico di Joshua sia Lorence

Lo scoprirai. È molto importante nel 2.

Riguardo il buonismo cosa intendi? Probabilmente non l'ho notato, tipo che
nessuno muore davvero?

Il voler empatizzare/aiutare i Villain, ad esempio.

Anche la logorrea non l'ho notata :asd: se c'è mi è comunque pesata molto meno rispetto ad altri titoli (tipo Berseria, mamma mia che mattonata, forse è quel gioco che mi ha temprato :asd:)

I Tales of sono tra i master race su come allungare il brodo con frasi ridondanti. :draper:
Comunque, lo sentirai di più in Zero/Azure. Sugli altri non so perchè devo ancora giocarli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro