Nintendo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Grazie, quindi suggerisci di passare ad altro appena lo completo al 100%? Avrei OoT 3D da giocare per la prima volta (e sono emozionatissimo per come se ne parla in giro).
Grazie mille per il benvenuto!
Sì, direi proprio di non far attendere OoT dopo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

A maggior ragione se sono i Dungeon ad averti deluso in questo gioco (siamo in due), con Ocarina of Time troverai di certo pane per i tuoi denti. Come ho già scritto qualche pagina fa, con i Dungeon di Ocarina andavo tutt'altro che spedito, ci ragionavo parecchio e talvolta ci rimanevo bloccato nonostante fosse la terza volta che ci giocavo, mentre in quest'ultimo capitolo i Dungeon li ho trovati talmente semplici e banali che procedevo a razzo, manco se li avessi conosciuti a memoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho amato i dungeon di questo gioco. Non difficili, questo è sicuro, ma originali, belli da vedere e con una colonna sonora bellissima.

Ma infatti come ost, location, stile generale, trama (semplice ma sempre accattivante) e reparto grafico e' ottimo. Il gameplay e' molto classico e non mi da noia ma gli enigmi per me sono una buona porzione dell' esperienza negli Zelda.

Di certo ALBW non e' un brutto gioco questo e' certo (e nemmeno un brutto Zelda).

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Avrei intenzione di prendere questo gioco tramite la promozione Nintendo di quest'inverno, tuttavia non ho giocato né il prequel, né altri giochi dell'universo di Zelda. Dite che va bene cominciare da questo titolo o dovrei prima recuperarne altri per non rovinarmi l'esperienza di gioco? In quale ordine mi consigliate di muovermi all'interno di questa serie?

Ultima modifica:
Avrei intenzione di prendere questo gioco tramite la promozione Nintendo di quest'inverno, tuttavia non ho giocato né il prequel, né altri giochi dell'universo di Zelda. Dite che va bene cominciare da questo titolo o dovrei prima recuperarne altri per non rovinarmi l'esperienza di gioco? In quale ordine mi consigliate di muovermi all'interno di questa serie?
Prendilo davvero senza problemi, non te ne pentirai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La trama è a sé ed è perfettamente godibile anche come primo zelda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Puoi iniziare con questo dato che racchiude molti pregi degli Zelda 2D (gameplay immediato ed accattivante in primis) con ost ed ambientazioni ottime.

Inoltre essendo il primo Zelda non credo che ti lamenterai della facilita' degli enigmi che rimangono piu' intelligenti del 90% del resto dei videogiochi recenti.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

sapete chi riceverà il doppio cd del club nintendo?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

sapete chi riceverà il doppio cd del club nintendo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
eccomi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

oltretutto è già esaurita, è durata mezza giornata e meno male che avevo i codici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

comunque sto gioco è un capolavoro maestoso proprio, l'anno scorso l'avevo droppato all'inizio per vari motivi, tra cui lo scetticismo per la meccanica del noleggio, oggi boh, mi sembra avere un senso pure quella :unsisi:

gioco cattivello (già 4 game over, e sono al settimo/ottavo Zelda non ricordo, per rendere l'idea in WW non sono mai morto in tutto il gioco, e neppure in TP e SS se è per questo), dungeon spettacolari per design, musiche, enigmi magistrali, OST direi commovente e gameplay droga, praticamente un gioco perfetto :morris82:

mamma mia :ivan:

la preferita di mio figlio ("no papà, la più bella di tutte è quella del castello di Lorule") //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ora che ci penso, mio figlio (7 anni e mezzo), lo ha finito senza aiuti, qualche indizio nella prima parte gliel'ho dato perchè comunque era il suo primo Zelda, ma tutti i dungeon del mondo oscuro se li è fatti da solo, a volte è rimasto bloccato ovviamente ma poi ci è riuscito

lo dico perchè anche di là leggo che Golden sta cambiando idea sulla questione "non sono i dungeon ad essere più facili ma io ad aver giocato molti Zelda", boh sarà che mi sto arrugginendo io ma quelli di ALBW non li sto trovando più facili di altri episodi, magari i più complessi e difficili si trovano negli episodi che non ho ancora giocato, ma così come non ho avuto problemi in WW (mio primo Zelda) allo stesso modo non ne ho avuti in OoT o in ALttP se è per questo, a pensarci bene mai avuto problemi nei dungeon di Zelda, mai rimasto bloccato, solo la solita goduria nell'esplorarli e completarli, e quelli di ALBW non sono certo da meno essendo disegnati splendidamente

poi non è che se mio figlio si gioca OoT e rimane bloccato al secondo tempio tutto il gioco diventa automaticamente più difficile

Tuo figlio è un vero intenditore, oltre che pro gamer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Tra poco sarà lui ad aiutarti in determinati passaggi :stema:

Tuo figlio è un vero intenditore, oltre che pro gamer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifTra poco sarà lui ad aiutarti in determinati passaggi :stema:
più che altro mi spoilera qualsiasi cosa, piano piano gli sto insegnando il concetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

no ma è stato proprio bravo, altrochè, a parte che naturalmente ricorderà questo gioco per tutta la vita, nella parte finale stava a mille dall'eccitazione :gouki:

Il mio terzo gioco preferito per 3DS, dopo Smash e Layton vs Wright.

E il mio secondo Zelda preferito, dopo Majora's Mask :ivan:

Il mio terzo gioco preferito per 3DS, dopo Smash e Layton vs Wright.E il mio secondo Zelda preferito, dopo Majora's Mask :ivan:
allora cerca di recuperare A Link to the Past, e diverrà il tuo terzo zelda preferito di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

p.s. magari la versione GBA che ha pure l'italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

L'ho finito pochi giorni fa e come primo Zelda mi è piaciuto davvero molto, le OST poi!

Se devo trovare un elemento negativo è il fatto che i vari dungeon richiedono l'uso di un singolo strumento, per lo meno alla fine del gioco credevo che non sarebbe stato così. Riguardo alla mia partita mi spiace soltanto di aver pensato che i mini-giochi servissero solo ad accumulare rupie (che non mancano mai). Per questo motivo non ho dedicato loro molto tempo e mi sono perso diversi frammenti di cuore e i calzari (sigh)
Ora non vedo l'ora di giocare un altro capitolo della saga, entro domani mi dovrebbe arrivare Ocarina! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica:
L'ho finito pochi giorni fa e come primo Zelda mi è piaciuto davvero molto, le OST poi!
Se devo trovare un elemento negativo è il fatto che i vari dungeon richiedono l'uso di un singolo strumento, per lo meno alla fine del gioco credevo che non sarebbe stato così. Riguardo alla mia partita mi spiace soltanto di aver pensato che i mini-giochi servissero solo ad accumulare rupie (che non mancano mai). Per questo motivo non ho dedicato loro molto tempo e mi sono perso diversi frammenti di cuore e i calzari (sigh)
Ora non vedo l'ora di giocare un altro capitolo della saga, entro domani mi dovrebbe arrivare Ocarina! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
I calzari però non hanno a che vedere con i minigiochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro