Udienza Preliminare The Legend of Zelda: Breath of the Wild | Metacritic 97

Pubblicità
caxxo era un " che fortuna " tra virgolette...ovviamente.
Non è detto che in home e su portatile debbano girare allo stesso modo...se il boost "fornito dal dock" non è sufficiente per compensare il passaggio da 720p a 900p ovvio che cala e non è tecnicamente garantito proprip

L'unica sarebbe mettere 720p o una res dinamica
E' detto da Nintendo. Perché è così che funziona (o dovrebbe) funzionare la console. Non che io debba scegliere la modalità "meno peggio" :asd:

dai che ce la facciamo a fare 50 pagine sul framerate prima che esca.
OPPURE

possiamo aspettare la patch del 3 e parlare di fatti :sisi:
Scelgo le 50 pagine (con visualizzazione a 25 post) sul frame rate. :sasa:

- - - Aggiornato - - -

Dubito sia questione di potenza, anche a 307 MHz la console può fare molto meglio di Zelda. Altrimenti Mario Kart non arriverebbe a 1080p, parliamo sempre di ottimizzazione..
Ovvio, figuriamoci se un cross-gen al D1 possa essere limitato dall'hardware. :asd:

Dubito sia questione di potenza, anche a 307 MHz la console può fare molto meglio di Zelda. Altrimenti Mario Kart non arriverebbe a 1080p, parliamo sempre di ottimizzazione..
si ma per mk8 c'è una cosa che quasi nessuno ha tenuto in considerazione..

é vero che mk8 su switch in portatile va a 720p e in dock a 1080p: quindi uno potrebbe pensare ci sta piu differenza in termini di richieste hw del 720p-900p di zelda

Ma una cosa totalmente omessa per mk8 è che NON si sa se in realtà su portatile potrebbe raggiungere i 900p in modo fluido e non lo fa a causa del limite di res dello schermo.

In tal caso ,ipotizziamo sia possibile (ma non si sa ne in positivo ne in negativo) sarebbe pure qua 900p vs 1080p ,con un discorso simile a zelda ma ponendo piu enfasi sulla gpu rispetto alla cpu a causa delle res maggiore.

Insomma io ci andrei piano con il paragone di mk8..

Cmq sono fiducioso,vediamo.

Cala anche nei villaggi più affollati quando piove, stando a chi l'ha provato. Ma in generale in frame rate non è stabilissimo, le aree più pesanti fanno crollare il frame rate.
Ma se uno cala a 720p gli gira perfetto no? Come sul portatile?

Comunque meglio così, conferma che c'è un sacco di villaggi e cose da fare, che era uno dei miei timori :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ovvio, figuriamoci se un cross-gen al D1 possa essere limitato dall'hardware. :asd:
ma che c'entra cross gen? c'entra il gioco,quello che richiede e l'hw a disposizione...switch non è sto mostro, e zelda per una console come switch è esoso.

Poi vabbe magari non sarà sfruttato al 100% ma siamo li secondo me

- - - Aggiornato - - -

E' detto da Nintendo. Perché è così che funziona (o dovrebbe) funzionare la console. Non che io debba scegliere la modalità "meno peggio" :asd:
se parli di stesso modo allora dovrebbe essere in entrambe 720p e non ci sarebbero problemi...se ragioniamo cosi

se invece su dock punti ai 900p(perche piu volte i consolari hanno dato prova di preferire al frame la res....guardi tlg su ps4 liscia che sono tutte balle,meglio frame instabile che drop di res) per via della gpu alla massima frequenza non è cmq detto che la perdità di fps a causa dell'aumento di res sia bilanciata in modo UGUALE dal boost delle frequenze

poi cmq ora si sta parlando del nulla...visto che analisi serie ancora non le ho viste ovviamente

Ultima modifica da un moderatore:
si ma per mk8 c'è una cosa che quasi nessuno ha tenuto in considerazione..
é vero che mk8 su switch in portatile va a 720p e in dock a 1080p: quindi uno potrebbe pensare ci sta piu differenza in termini di richieste hw del 720p-900p di zelda

Ma una cosa totalmente omessa per mk8 è che NON si sa se in realtà su portatile potrebbe raggiungere i 900p in modo fluido e non lo fa a causa del limite di res dello schermo.

In tal caso ,ipotizziamo sia possibile (ma non si sa ne in positivo ne in negativo) sarebbe pure qua 900p vs 1080p ,con un discorso simile a zelda ma ponendo piu enfasi sulla gpu rispetto alla cpu a causa delle res maggiore.

Insomma io ci andrei piano con il paragone di mk8..

Cmq sono fiducioso,vediamo.
Ma ripeto secondo me è roba risolvibile tranquillamente con una patch..

ma che c'entra cross gen? c'entra il gioco,quello che richiede e l'hw a disposizione...switch non è sto mostro, e zelda per una console come switch è esoso.Poi vabbe magari non sarà sfruttato al 100% ma siamo li secondo me

- - - Aggiornato - - -

se parli di stesso modo allora dovrebbe essere in entrambe 720p e non ci sarebbero problemi...se ragioniamo cosi

se invece su dock punti ai 900p per via della gpu alla massima frequenza non è cmq detto che la perdità di fps a causa dell'aumento di res sia bilanciata in modo UGUALE dal boost delle frequenze

poi cmq ora si sta parlando del nulla...visto che analisi serie ancora non le ho viste ovviamente
Ma la risoluzione è un'altro paio di maniche. Per ovvi motivi non può andare a 1080p in modalità portatile. Ma a livello di performance, il gioco deve andare allo stesso modo nelle varie modalità. Non che con una giochi a 30fps stabili, e con l'altra no.

Ma il paragone MK8/Zelda non ha proprio senso, entrambi sono cross-gen ma i due motori fanno e gestiscono cose diverse.

Lo ripeto, per me è lo streaming del motore che causa quei cali con Switch dockata, niente che non si possa risolvere con una patch

Ma la risoluzione è un'altro paio di maniche. Per ovvi motivi non può andare a 1080p in modalità portatile. Ma a livello di performance, il gioco deve andare allo stesso modo nelle varie modalità. Non che con una giochi a 30fps stabili, e nell'altra no.
e se vuoi i 30 stabili allora i 900p non li puoi raggiungere anche se hai il dock attualmente.... (con zelda lameno)

30 stabili o la res superiore??

In tutti sti anni la massa mi ha sempre dato piu impressione di badare in primis ai numeretti associati alla risoluzione...tant'è che spesso la prima domanda che senti nei qea dei vari siti è " a che res gira il gioco x" ??

ps: La res non è un altro paio di maniche visto che è strettamente legata al frame rate...piu alzi e meno frame utili hai. Percio rientra in tale discorso.

e se vuoi i 30 stabili allora i 900p non li puoi raggiungere anche se hai il dock attualmente.... (con zelda lameno)
30 stabili o la res superiore??

In tutti sti anni la massa mi ha sempre dato piu impressione di badare in primis ai numeretti associati alla risoluzione...tant'è che spesso la prima domanda che senti nei qea dei vari siti è " a che res gira il gioco x" ??

ps: La res non è un altro paio di maniche visto che è strettamente legata al frame rate...piu alzi e meno frame utili hai. Percio rientra in tale discorso.
Ti ho detto che va anche bene abbassarla. Non me ne faccio niente di una risoluzione migliore se questo compromette il framerate. Comunque per una console che è 3/4 volte WiiU, come ha ripetuto mantraticamente qualcuno in questi mesi, mi aspettavo qualcosa in più da Zelda su Switch.

Ti ho detto che va anche bene abbassarla. Non me ne faccio niente di una risoluzione migliore se questo compromette il framerate. Comunque per una console che è 3/4 volte WiiU, come ha ripetuto mantraticamente in questi mesi, mi aspettavo qualcosa in più da Zelda su Switch.
non credo che N abbia detto nulla sulla potenza di wiiu...

cmq Io sono sempre stato tiepido a riguardo proprio perche conoscendo il mondo portatile non mi aspettavo minimamente una one portatil

Ti ho detto che va anche bene abbassarla. Non me ne faccio niente di una risoluzione migliore se questo compromette il framerate. Comunque per una console che è 3/4 volte WiiU, come ha ripetuto mantraticamente in questi mesi, mi aspettavo qualcosa in più da Zelda su Switch.
Si vabbe ma alla fine e un porting ottimizzato....si sapeva che i miracoli col poco tempo a disposizione nn si potevano fare.

Dai, è un porting. Ci sono esempi di giochi PS3 portati su PS4 che scattano (o scattavano) uguale, non sono problemi dell'hardware questi :ahsisi:

Dai, è un porting. Ci sono esempi di giochi PS3 portati su PS4 che scattano (o scattavano) uguale, non sono problemi dell'hardware questi :ahsisi:
Quoto...stessa cosa che ho pensato io.

I miracoli nn si fanno,anche xche c era molto poco tempo effettivamente.

Del tipo? :morristend: A me viene in mente TLG, ma quello su PS3 scattava già di suo :asd: Tutti i cross-gen sono girati meglio su PS4. Molti titoli da Vita a PS4 girano nettamente meglio, come è normale che sia quando hai tra le mani un hardware più potente del precedente. Sempre ammesso che Switch sia N volte WiiU eh :asd:

Del tipo? :morristend: A me viene in mente TLG, ma quello su PS3 scattava già di suo :asd: Tutti i cross-gen sono girati meglio su PS4. Molti titoli da Vita a PS4 girano nettamente meglio, come è normale che sia quando hai tra le mani un hardware più potente del precedente. Sempre ammesso che Switch sia N volte WiiU eh :asd:
vbb il distacco ps vita-ps4 è nettamente piu ampio di quello ps4-ps vita...ma gia solo ps3/ps4 OVVIAMENTE

vbb il distacco ps vita-ps4 è nettamente piu ampio di quello ps4-ps vita...ma gia solo ps3/ps4 OVVIAMENTE
Non l'ho tirato io in mezzo il confronto PS3/PS4. Lo so da me che Switch è un WiiU rinforzato. Ma non lo dico oggi, ma da quando si chiamava NX :asd:

ma vita è uscita con ps3, è insensato il paragone vita ps4 e switch portatile home

Pubblicità
Pubblicità
Indietro