Udienza Preliminare The Legend of Zelda: Breath of the Wild | Metacritic 97

Pubblicità
Se devo muovere una critica alle meccaniche, al momento mi lascia un po' perplesso la possibilità di consumare cibo o pozioni istantaneamente col gioco in pausa, mi sembra troppo permissivo. Con quelle del vigore va un po' a vanificare la pianificazione delle scalate; quelle dei cuori, se da un lato è vero che non permette comunque di fare scorta e andare a farsi i nemici più avanzati (la rottura delle armi dovrebbe impedirlo immagino?), dall'altro rende forse un po' troppo permissivi quelli che dovrebbero essere gli scontri alla pari.Tutto ciò premesso che sono solo a Finterra (anzi Terrafinita :.bip:), quindi può essere benissimo che la cosa si bilanci in seguito.
Dopo i nemici ti shottano, la difficoltà è nel survival più che nelle cure...se hai finito le armi puoi mangiare tutto quello che vuoi ma il cibo non ti salverà. :asd:

La difficoltà è ben bilanciata, anzi è forse un po' troppo dura nelle aree avanzate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aggiungo: poi lamentatevi che pn03 è invecchiato male lato gameplay.
- - - Aggiornato - - -

Non spiega comunque perché non vi siano rimandi e richiami.

E considerando che è un gioco jappo e che i jappi so fissati con le tradizioni, questa cosa mi rompe assai.

Non cancelli certe cose.

e soprattutto nessuno ripesca solo le armi dai predecessori.

Per me è una sorta di incoerenza sciocca che mina la credibilità.
PN03 STILL PHEEGOH.

/ot

aggiungo: poi lamentatevi che pn03 è invecchiato male lato gameplay.
- - - Aggiornato - - -

Non spiega comunque perché non vi siano rimandi e richiami.

E considerando che è un gioco jappo e che i jappi so fissati con le tradizioni, questa cosa mi rompe assai.

Non cancelli certe cose.

e soprattutto nessuno ripesca solo le armi dai predecessori.

Per me è una sorta di incoerenza sciocca che mina la credibilità.
Non ci sono rimandi?

Spoiler su uno dei ricordi, spoiler grosso:

Zelda che chiede a Link se anche lui senta "La voce che proviene dalla spada"

Dopo i nemici ti shottano, la difficoltà è nel survival più che nelle cure...se hai finito le armi puoi mangiare tutto quello che vuoi ma il cibo non ti salverà. :asd:
La difficoltà è ben bilanciata, anzi è forse un po' troppo dura nelle aree avanzate.

Quando anche i mostri comuni ti toglieranno 8 cuori a botta non te ne lamenterai
Ecco, il tentativo ad una sfida di forza intermedia me lo lasciava immaginare in effetti. :asd:

Un'altra piccola cosa che volevo aggiungere :
Alcune aree sono un po' troppo estese senza apparente motivo oltre che di design estetico. ( Sono stato sul monte

Ranel un'oretta e mezza e a parte sulla cima non ci ho trovato niente di particolarmente interessante. So che ci dovrebbe essere un tesoro perchè me ne ha parlato un NPC ma ancora non l'ho individuato.
Ci sono un po' di cosette su quel monte, senza contare che lo fai asap grazie al surf.

Ultima modifica da un moderatore:
In qualsiasi posto presente sulla mappa c'è qualcosa da fare/trovare, ma veramente qualsiasi, anche le isolette microscopiche stile Wind Waker che ci sono nel mare.

Boh, mi unisco a chi dice di non avere commenti. Sarò uscito dal Plateau da una ventina di ore, non ho ancora raggiunto il primo obiettivo che viene dato. Sto vacando alla scoperta, letteralmente di un mondo incredibile in ogni singolo aspetto, interazione, direzione artistica, level design. Sto vagando senza meta (che mai prima d'ora mi ha realmente preso in altri giochi, o non so se questo gioco mi ha già cambiato la percezione degli altri mondi di gioco) anche se ora sto facendo un obiettivo che probabilmente avrei dovuto fare in seguito e non so nemmeno se sono ancora all'altezza, probabilmente entrerò in uno dei veri dungeon. Ma anche il senso di sfida (che non si limita alla difficoltà degli scontri) che offre stimola a provare tutto e di tutto.Mi sta sorprendendo più delle mie più rosee aspettative. Gioco mastodontico.

E in versione portatile Switch fa la sua gran porca figura davvero.
in modalità portatile c'è qualcosa che mi sta dando fastidio visivamente

Forse i colori dello schermo , o forse l'aliasing sul personaggio e le armi che stranamente su dock non noto (ne vedo di piu sulla media lunga distanza ,ma non mi da fastidio quello)

Ci sono un po' di cosette su quel monte, senza contare che lo fai asap grazie al surf.
Ho visto

quella roba in cima e non mi sono avvicinato tanto. Paura fottuta. Ho anche esplorato il passo EST e l'altopiano . Sul monte vero e proprio ci voglio tornare perchè sicuro c'è roba ma è davvero troppo grande ahahah

Ho visto
quella roba in cima e non mi sono avvicinato tanto. Paura fottuta. Ho anche esplorato il passo EST e l'altopiano . Sul monte vero e proprio ci voglio tornare perchè sicuro c'è roba ma è davvero troppo grande ahahah
C'è roba assurda la sopra. :asd:

Hai avuto la quest del sacrario?

Ah ma quanto sono fighi gli indovinelli/puzzle/mini giochi dei sacrari? :ivan:

Oggi ho affrontato un Sacrario grande e complesso almeno quanto un piano di un dungeon classico della serie (dei più grossi), che richiedeva l'utilizzo di tutte le rune in modo ingegnoso. Figo figo :sisi:

Non ci sono rimandi?
Spoiler su uno dei ricordi, spoiler grosso:

Zelda che chiede a Link se anche lui senta "La voce che proviene dalla spada"
sta li però.

I rimandi di cui parlo sono relativi all'architettura nel contesto contemporaneo del gioco.

Comunque per ovviare alle mie paure, mi sto dirigendo a nord per fare quello che hai descritto nello spoiler (e ora ho un inventario rotto, demi ha le prove) :asd:

Confermo è diventato un carrarmato sovietico. :rickds:

Ed ha anche un set figo non so dove l'abbia trovato...il mio set meglio se non lo dico quale sia in questo momento, dico solo che è "molto esotico". :sard:

Vorrei a fine avventura scrivere di quanto sia divertente, sfaccettato, pieno, dettagliato, unico questo gioco...a fine avventura scriverò un bel po' di questo straordinario titolo. Il testamento di Aonuma consegnato nelle mani del talento cristallino di Fuji-sensei.

il set l'ho comprato a calbaricco e l ho tinto a finterra.

io e Demi ci odiamo.

Perchè ha un Metacritic di 98?

Detto,fatto...

[video=youtube_share;aVPXKdSEGNQ]

:sisi:

Ultima modifica:
Confermo è diventato un carrarmato sovietico. :rickds:Ed ha anche un set figo non so dove l'abbia trovato...il mio set meglio se non lo dico quale sia in questo momento, dico solo che è "molto esotico". :sard:

Vorrei a fine avventura scrivere di quanto sia divertente, sfaccettato, pieno, dettagliato, unico questo gioco...a fine avventura scriverò un bel po' di questo straordinario titolo. Il testamento di Aonuma consegnato nelle mani del talento cristallino di Fuji-sensei.
ho trovato un altro shrine avanzato.

A breve divento l'Arcadia visto che sto per tingermi di nero come Harlock

- - - Aggiornato - - -

madonna quanto sto infognato.

ah. Sono follemente e ufficialmente innamorato, per la prima volta, di Zelda. Prima di lei solo Midna nella serie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro