Udienza Preliminare The Legend of Zelda: Breath of the Wild | Metacritic 97

Pubblicità
Come se Mirror's Edge non fosse una delle milgiori nuove IP della scorsa gen. :asd:
Eddai bad, sai a cosa mi riferisco :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

7/10 - Too much towers.

La distruttibilità delle armi spinge alla gestione dell'inventario e alla ricerca di metodi alternativi (stasi,calamita,fuoco, fisica in generale) per il combattimento. Sandbox e immersive sim, questi sconosciuti.
Le torri sono realizzate ottimamente, sbloccano esclusivamente la topografia e in molte la sfida stessa è arrvare in cima
Perchè allora non si deteriorano il cibo o i vestiti ?

Solo una meccanica pallosa. O ti piace o non ti piace, non c'è nulla da "farsi piacere".

Potevano anche mettere degli strumenti per preservare lo stato delle armi, come in Monster Hunter, ma nope, we want the mincraft audience.

Perchè allora non si deteriorano il cibo o i vestiti ?
Solo una meccanica pallosa. O ti piace o non ti piace, non c'è nulla da "farsi piacere".

Potevano anche mettere degli strumenti per preservare lo stato delle armi, come in Monster Hunter, ma nope, we want the mincraft audience.
Ma no, è il modo (in un vero open world) per bilanciare la potenza degli attacchi delle armi in un gioco dove non ci sono statistiche associate al potere d'attacco del personaggio.

Se non si deterioravano le armi si poteva tranquillamente sgattaiolare in un'area avanzata della mappa, prendere un'arma potente ed essere a posto per tutto il gioco.

Ma no, è il modo (in un vero open world) per bilanciare la potenza degli attacchi delle armi in un gioco dove non ci sono statistiche associate al potere d'attacco del personaggio.Se non si deterioravano le armi si poteva tranquillamente sgattaiolare in un'area avanzata della mappa, prendere un'arma potente ed essere a posto per tutto il gioco.
Non sto dicendo che non ci doveva essere ma che potevano trovare una via di mezzo, perchè il ragionamento è possibile al contrario.

La frustrazione sala oltre l'inverosimile quando si trova un set di armi molto potenti che però durano giusto per uno scontro. Sul serio, a tratti è snervante.

Non sto dicendo che non ci doveva essere ma che potevano trovare una via di mezzo, perchè il ragionamento è possibile al contrario.
La frustrazione sala oltre l'inverosimile quando si trova un set di armi molto potenti che però durano giusto per uno scontro. Sul serio, a tratti è snervante.
Quale sarebbe la via di mezzo? Aumentare la resistenza delle armi probabilmente romperebbe il bilanciamento, immagino che abbiano pensato pure loro alle alternative.

Il fatto di avere armi che si possano rompere fa sì che esista pure una meccanica di conservazione delle armi migliori per degli scontri particolari e a mio parere tutto questo funziona piuttosto bene.

Quale sarebbe la via di mezzo? Aumentare la resistenza delle armi probabilmente romperebbe il bilanciamento, immagino che abbiano pensato pure loro alle alternative.
Il fatto di avere armi che si possano rompere fa sì che esista pure una meccanica di conservazione delle armi migliori per degli scontri particolari e a mio parere tutto questo funziona piuttosto bene.
Esattamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che è quello che intendevo io portando un pò di strategia al tutto.

Quando leggo che loris non ha battuto un

guardiano
perchè ha rotto tutte le armi significa che non ha capito il bs del gioco, tutto qua :morris82:

Occhio agli spoiler, diamine...

Fare in modo che le armi perdano di potenza col tempo e l'uso, non che si rompano a modi fazzoletti usa e getta.

Tipo la cote in MH, e la perdita del filo delle armi che le rende inutilizzabili, non certo da buttare.

Fare in modo che le armi si spezzino se soggette a certe forze, tipo l'arco se prende fuoco è irrecuperabile, come succedeva con lo scudo Kokiri ed il fuoco in OoT.

Avrebbero potuto inventarsi mille cose, invece no, dovevano fare sta porcata.

Talmente "equilibrato" che nel combattimento con Ganon, nella sua stanzona, si possono trovare delle armi per terra, in caso tutto fallisse.
Resto dell'idea che a questi livelli è più una storpiatura per spingere tutta sta libertà/obligazione ad usare "la fisica" che poi serve a poco in combattimento, e che a sua volta maschera un IA deficitaria dei porcellini e porcelloni.

Avrei accettato la cosa se le boss fights girassero sull'idea dell'utilizzo degli strumenti fisici offerti, ma alla fine al massimo si usano le bombe e stop, tutto il resto dipende dalle armi e l'equipaggiamento, e se si rompe uno o finisce l'altro allora sei fregato.

Libertà una fava. Almeno non come vogliono decantarla alcuni.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma no, è il modo (in un vero open world) per bilanciare la potenza degli attacchi delle armi in un gioco dove non ci sono statistiche associate al potere d'attacco del personaggio.Se non si deterioravano le armi si poteva tranquillamente sgattaiolare in un'area avanzata della mappa, prendere un'arma potente ed essere a posto per tutto il gioco.
secondo me questo non sarebbe un male, se il giocatore riesce a passare(a lv basso) indenne una zona dove (di norma) si viene arati è giusto ricompensarlo

e visto che si citava gothic...:loris:

secondo me questo non sarebbe un male, se il giocatore riesce a passare(a lv basso) indenne una zona dove (di norma) si viene arati è giusto ricompensarloe visto che si citava gothic...:loris:
Si. Nel senso se vai in una zona di livello avanzato e riesci a sopravvivere come reward hai le armi dei tuoi nemici (o di quello che trovi in giro nei bauli/sacrari) che sono molto forti.

Si. Nel senso se vai in una zona di livello avanzato e riesci a sopravvivere come reward hai le armi dei tuoi nemici (o di quello che trovi in giro nei bauli/sacrari) che sono molto forti.

Ma se ti si rompe dopo pochi scontri il gioco non vale la candela. :asd:

Sono da cell ma comunque concordo con Rocker

@Bad: ovviamente uno spadone da 60atk dura di piu di un ramo da 2 :asd:

7/10 - Too much towers.
6/10 too many weapons :sisi:

A me le armi che si deteriorano mi hanno convinto al 100%, sebbene all'epoca, appena saputa la notizia, mi cagai un po' addosso.

Poi ci sta che a qualcuno possa non piacere, ci mancherebbe.

Ma poi come ho detto le sperimentazioni si sprecano, ho ucciso dei grublin con portoni di ferro o barili esplosivi lanciati via stasi. L'equilibrio delle armi è parecchio riuscito (mi riservo pure qualche spoiler sulla conservazione) e dopo 50+ ore di gioco non ho incontrato rotture dovute all'overlevelling, pure le scorte di frecce -elementali e non- sono ben dosate e potete capire cosa significhi questo in un openworld.

secondo me questo non sarebbe un male, se il giocatore riesce a passare(a lv basso) indenne una zona dove (di norma) si viene arati è giusto ricompensarloe visto che si citava gothic...:loris:
Succede, oggi sono stato dentro il Castello in anticipo e ho trovato roba succosa :morris82:

Ma perché si da tanto conto a MC che fa valere di media anche la mia recensione se apro un blog personale e non a Gamerankings che tiene conto solo delle testate più autorevoli?

Frustrazione de che? Dopo che hai imparato come funziona non ti si dovrebbe più spaccare nulla in 4 petosecondi e dovresti ritrovarti a lasciare le armi a terra perché non sai più dove metterle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro