Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Reazioni
- 5,802
A sentimento, vai a sentimentoQuesto fine settimana inizio la mia avventura con Zelda Bow.
Qualche consiglio e/o info per un neofita della saga?

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
A sentimento, vai a sentimentoQuesto fine settimana inizio la mia avventura con Zelda Bow.
Se ti perdi non cercare guide, perditi. Vaga senza meta, fatti attirare da ciò che ti circonda e sperimenta con la fisica: il metallo attrae i fulmini, il fuoco crea correnti ascensionali, il legno brucia ecc.Questo fine settimana inizio la mia avventura con Zelda Bow.
Consigliate di giocarlo con i joycon o con il controller?
Questo fine settimana inizio la mia avventura con Zelda Bow.
Consigliate di giocarlo con i joycon o con il controller?
Grazie.
L’ho iniziato ieri, avendo un primo assaggio del mondo di gioco e della sua struttura.
Devo familiarizzare un po’ con i comandi di gioco non essendo abituato al Joy-con, ma prossima volta provo con il dualshock 4 per vedere dove mi trovo meglio.
Non ho avuto ancora modo di verificare: c’è il respwan dei nemici sulla mappa?
Perfetto. Grazie.
La miglior risposta che ti posso dare è: non c'è nulla di missable (non mi viene il termine in italiano)
Al contrario, la può solo arricchire.Inoltre: quanto potrebbe "rovinare" l'esperienza originale del gioco l'aggiunta dei nuovi contenuti?
Ti ringrazio, eventualmente lo ricomincio da capo, mi piace aumentare il livello di sfida (a meno che per qualche motivo non me lo sconsigliate).Al contrario, la può solo arricchire.
Ci sono tuniche, sacrari extra, la prova della spada, niente che modifichi l'esperienza, solamente la ampia, tra l'altro in modo sapiente in aree meno battute.
La modalità hard non mi pare possa essere impostata a partita in corso sai?
Non ho mai controllato a fondo perché a me interessava più la parte esplorativa in tranquillità, come quando io vado a farmi le escursioni in solitaria in montagna, piuttosto che i combattimenti, però a memoria non ricordo nel menù un modo per cambiare difficoltà al volo
Credo potresti trovarti male con la prova della spadaTi ringrazio, eventualmente lo ricomincio da capo, mi piace aumentare il livello di sfida (a meno che per qualche motivo non me lo sconsigliate).
Sono un videogiocatore molto espertoCredo potresti trovarti male con la prova della spada
Per il resto non ti so consigliare, perché non conosco il tuo livello di bravura nel gioco, a mio modo di vedere, essendo un gioco basato sull'esplorazione, la difficoltà più alta non aggiungerebbe molto, se non a dare più un'idea di survival, ma non essendoci un sistema punitivo per ogni morte (tipo ripartire da check point e perdere soldi come in The Witcher 3) anche lì l'idea è molto soggettiva
c’è il respwan dei nemici sulla mappa?
Non aggiunge nulla alla storia principale, aggiunge storia ai campioni, che sono degli npc importanti nella storia del gioco, non dico altro per non fare spoiler.La questione DLC interessa anche me; volevo sapere se oltre ad items vari ed altro riguardavano anche aggiunte alla storyline.
In definitiva, vale la pena spendere i € 19,99 del pass?Non aggiunge nulla alla storia principale, aggiunge storia ai campioni, che sono degli npc importanti nella storia del gioco, non dico altro per non fare spoiler.
Alcuni item sono carini e poi ci sono dei bei sacrari, non semplici da trovare (almeno non tutti) con degli enigmi carini.
Il gioco ha qualche calo di frame nelle aree abitate, per cui immagino anche in aree con tanti nemici, conta che spinge molto sull'hardware.Ho provato la master mode questo pomeriggio, ho preso la paravela e sono uscito dall'altopiano. Confermo che il gameplay dei combattimenti è molto più impegnativo (soprattutto le prime ore immagino, visto che praticamente non si hanno equipaggiamenti), molti scontri si devono evitare quasi per forza e vengono aggiunti nemici assolutamente non affrontabili all'inizio del gioco (sassorok e minotauro già sull'altopiano).
Ho due dubbi:
1) ci sono più nemici in giro, più accampamenti boblin e le piattaforme volanti: sbaglio o ci sono più rallentamenti/calo di fps? Me lo sto immaginando o qualcun altro lo ha notato?
2) tutte le altre cose acquistate con il dlc si aggiungono anche alla master mode?
Sai che lo ricordavo più economico? O forse lo avevo pagato meno col preorder, ora non ricordo sono passati 5 anniIn definitiva, vale la pena spendere i € 19,99 del pass?