Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Il talus è il nome del sassorock in inglese, mea culpa :rickds: Paradossalmente quello mi pare il sub boss fatto meglio perché ha 4-5 varianti :asd:
Ahah ok chiarissimo, ottimo per le varianti!

Ah altra cosa che ho dimenticato di dire, trovo il doppiaggio ita molto molto buono!

Poi ecco quello Inglese anche é ottimo, forse un pò migliore, però devo dire che quello Ita non sfigura.

Ps: ma ero l'unico che, quando lessi la news che il gioco sarebbe stato doppiato, mi immaginavo che ogni dialogo sarebbe stato doppiato?

No perchè ok , lo capisco e non me ne lamento, ma ci son rimasto un pò malino quando ho visto che sono state doppiate solo le cutscenes mentre nei dialoghi ci sono i soliti grugniti vari :rickds:

La regola dice tette grosse/**** insulso, tette piccole **** della madonna :asd:
penso che il ricordo dove zelda è a 90 sia il più guardato dai videogiocatori :sard:
Bhé se ci sono entrambe le cose mica mi lamento :trollface: Però troppo grosse no comunque :sad2:

Perché sono tutte minorenni però?! :rickds:

Però Mythra le ha grosse e tutte fanno schifo in confronto a lei :unsisi:
Mythra la trovo oscena, e pensa che io amo le bionde, ma... no :rickds:

Io trovo invece che la varietà dei nemici sia giusta :sisi: sicuramente un po' di varietà in più avrebbe fatto comodo, sicuro, ma la quantità di approcci per ogni nemico è assurda... il sassorok puoi batterlo colpendo il punto debole con le frecce, lanciando un'arma, usando le bombe per fargli esplodere le braccia e scalarlo, aspettare che ci siano i temporali e lanciare l'arma per far colpire il punto debole dal fulmine, colpirlo semplicemente con le bombe, lanciargli una cassa bloccata con lo stasys ecc. 1 nemico 1000 approcci e si equilibria la "poca" varietà dei nemici stessi :sisi:

Le prove di forza ed i sacrari con solo forziere sono 40.

1/3 del totale. Altro che "il 15%". Just saying.

Io comunque sto giocando ad Horizon, bestemmieró ma é fatto meglio in tutto a parte per la totale assenza di enigmi.

Non voglio iniziare una guerra tra due giochi sia chiaro, pero sto gioco a tutto quello che mi piaceva di Zelda + altro + le cose di Zelda approfondite.

Io sto Zelda continuo a non riuscire ad inquadrarlo. Ci ho fatto 190 ore e mi ci sono goduto da morire per le prime 100 ore (come fosse niente :rickds:) e quindi criticarlo troppo mi pare eccessivo, ma é anche vero che ogni volta che ci ripenso faccio una fatica boia ad avere ricordi piacevoli, son sempre molto freddi e distaccati.

Non riesco a non pensare come le main quest siano mosce a parte Zora e Gerudo (e quella Zora troppo corta), come sto level design di poter far tutto in ogni modo svilisca il level design ottimo che c'é se lo si affronta "nel modo giusto" (warning: ho messo le virgolette).

Di come sfanculi la lore e non abbia alcun senso, di come ci siano 10 Quest fatte bene su 70.

Di come manchino i main dungeon e le Boss Battle siano moscie da morire. Di come dopo 80 ore ancora trovassi poco intuitiva l'interfeccia ed il sistema di controllo

Poi peró ogni volta che effettivamente ci gioco mi godo da morire sempre. É nei ricordi che é sempre moscio.

1 anno dopo ancora non so bene cosa pensare di sto Zelda. A parte che é migliorabile in un botto di roba ancora, ed il nuovo Zelda lo voglio in meno di 5-6 anni e con parecchie limature.

E' arrivato il momento di bannare Golden :trollface:

Voglio però fare una precisazione per i sacrari, è vero che molti sono test di forza o benedizioni, ma è anche vero che la maggior parte delle benedizioni e alcuni di quelli di forza in realtà sono legati a quest dei sacrari che sono già degli enigmi nella loro base.

Per il resto Zelda e Horizon principalmente condividono solo l'essere Open World, i due giochi hanno comunque una struttura ed obiettivi diversi :sisi:

Per adesso solo una delle benedizioni (su 4) che ho trovato non aveva senso per essere una benedizione. Il resto era legato a qualcosa fuori dal sacrario che spesso valeva più di 100 sacrari messi insieme (l'isola e quello che penso tu sappia a Nord), un altro aveva comunque un enigma GENIALE legato al suo rinvenimento ed era incastrato bene nell'overworld :sisi:

Voglio però fare una precisazione per i sacrari, è vero che molti sono test di forza o benedizioni, ma è anche vero che la maggior parte delle benedizioni e alcuni di quelli di forza in realtà sono legati a quest dei sacrari che sono già degli enigmi nella loro base.

Per il resto Zelda e Horizon principalmente condividono solo l'essere Open World, i due giochi hanno comunque una struttura ed obiettivi diversi :sisi:
A me lasciano perplessi i sacrari che si finiscono da soli.

Tipo entri e trovi tre casse. Le sposti, raggiungi una piattaforma e trovi una lastra. Le sposti ancora, formi un ponte e via.

Oppure palle che scendono da una salita, le eviti/ stoppi con la stasy, e arrivi in cima.

Oppure le paline in buca più e più volte.

Cioè, le meningi me le sono spremute veramente poche volte. Sono divertenti da fare, ma io ne avrei messi di più elaborati.

A me lasciano perplessi i sacrari che si finiscono da soli. Tipo entri e trovi tre casse. Le sposti, raggiungi una piattaforma e trovi una lastra. Le sposti ancora, formi un ponte e via.

Oppure palle che scendono da una salita, le eviti/ stoppi con la stasy, e arrivi in cima.

Oppure le paline in buca più e più volte.

Cioè, le meningi me le sono spremute veramente poche volte. Sono divertenti da fare, ma io ne avrei messi di più elaborati.
Non ti sei spremuto le meningi perchè puoi adottare l'approccio che vuoi :sisi: i sacrari si basano sulla varietà di approcci, prova a pensare a come risolverli in maniera diversa (rispetto alla strada/modo più ovvio e naturale), lì si che devi pensarci su, e funzionano pure le cose che pensi :asd:

Non ti sei spremuto le meningi perchè puoi adottare l'approccio che vuoi :sisi: i sacrari si basano sulla varietà di approcci, prova a pensare a come risolverli in maniera diversa (rispetto alla strada/modo più ovvio e naturale), lì si che devi pensarci su, e funzionano pure le cose che pensi :asd:
Si ma poche volte, tipo usare una freccia bomba quando stai fuori range dall’interuttore.

Le varie cose da bruciare cerco sempre di farle con le lanterne, con le frecce mi pare di cheatare.

Diciamo che sarebbero stati una gradita aggiunta ai dungeon principali.

Apparte quello Gerudo dove davvero dovevo guardare la mappa e spremermi le meningi, gli altri tre veramente insufficienti.

Io ho iniziato con quello, e davvero potevi interagire con la mappa in maniera soddisfacente. Negli altri no, spesso potevi muovere una sola parte del corpo e magari in due direzioni solo. Praticamente gli enigmi si facevano da soli.

E poi troppo piccoli. Non hai proprio la sensazione di star liberando un’arma micidiale nella lotta contro Ganon.

Ok per i sacrari, quindi cone al solito si esagera dato che le sfide dei sacrari sono talvolta ancora più geniali dei sacrari stessi, allora conteggiamo pure quelli e si hanno più sacrari buoni nel totale, questo per dire che vale fino a un certo punto il discorso delle percentuali.

Poi boh, opinioni, horizon giochicchiato e droppato per Zelda che è di tutt'altra caratura, per quel che ho provato è l'Abc di come fare un open world finto, con esplorazione fasulla e impestato da markers, brutte scelte di design, dialoghi e pg secondari orrendi (storia interessante, quello si), accampamenti e villaggi poco reattivi e interagibili e poco credibili.

Fortunatente ad horizon gli riesce molto bene il combat con le macchine (con gli umani è brutto forte).

Però alla fine non é un topoc di confronto, chiedo venia per l'Ot

Non é un esagerazione.

40 sacrari su 120 non sono veri "sacrari" ed é un dato di fatto.

Poi la cosa puó pesare o meno a seconda del giocatore.

Io personalmente lo ritengo un difetto grosso, perché tu, game designer, mi hai insegnato che l'apparizione di un sacrario indica la presenza di elementi da dungeon ed enigmi.

Se non hai intenzione di mettermeli, non mi metti un sacrario e mi fai semplicemente un luogo con una ricompensa dentro e basta.

Altrimenti poi, giustamente, un giocatore viene deluso al trentesimo e passa sacrario che entra senza trovarci nulla dentro.

Anche perché, altro problema, non é una regola fissa che sono solo le sfide dei sacrari a far apparire dei sacrari con solo ricompensa o prova di forza. Quindi anche qui abbiamo un problema di game design, perché non istruisci il giocatore a sapere che quei sacrari saranno messi sempre e solo per la ricompensa della quest.

- - - Aggiornato - - -

Per adesso solo una delle benedizioni (su 4) che ho trovato non aveva senso per essere una benedizione. Il resto era legato a qualcosa fuori dal sacrario che spesso valeva più di 100 sacrari messi insieme (l'isola e quello che penso tu sappia a Nord), un altro aveva comunque un enigma GENIALE legato al suo rinvenimento ed era incastrato bene nell'overworld :sisi:
Le sfide dei sacrari son la parte migliore del gioco.

E l'isola e la prova della spada sono il picco del gameplay.

Quest'ultima specialmente é un capolavoro di level design che ti costringe a sfruttare ogni singolo elemento dell'inventario in modo intelligente per superarle.

Ultima modifica da un moderatore:
Mythra la trovo oscena, e pensa che io amo le bionde, ma... no :rickds:
Dovresti vergognarti :(

Comunque a me i sacrari sono sembrati tutto tranne che poco vari. Ok, alcuni sono semplici, ma anche nella loro semplicità magari ti fanno vedere come gli sviluppatori hanno sfruttato la fisica del gioco. Cioè io non mi sono mai annoiato in nessuno di quelli che ho visitato, semplici o difficili li trovavo comunque piacevoli

Preso tutti i ricordi tranne quello che sta nel castello e portato i gambali hylia a +3. Dopo vado a finirlo. :sisi:

Preso tutti i ricordi tranne quello che sta nel castello e portato i gambali hylia a +3. Dopo vado a finirlo. :sisi:
Come li hai trovati i ricordi nel complesso? Ce ne sono di preferiti o li hai trovati tutti sullo stesso piano?

Io ne ho presi 3 per ora, belli ma temo che alla lunga non so se mi avranno soddisfatto del tutto (a livello di scelta narrativa)

Come li hai trovati i ricordi nel complesso? Ce ne sono di preferiti o li hai trovati tutti sullo stesso piano?Io ne ho presi 3 per ora, belli ma temo che alla lunga non so se mi avranno soddisfatto del tutto (a livello di scelta narrativa)
Alcuni fighissimi, altri un po’ meno, quasi fossero dei filler.

Come scelta narrativa è stata piuttosto coraggiosa, non che dettata dalla struttura del gioco. In qualche modo dovevano raccontare cos’era avvenuto 100 anni prima.

Alcuni fighissimi, altri un po’ meno, quasi fossero dei filler.
Come scelta narrativa è stata piuttosto coraggiosa, non che dettata dalla struttura del gioco. In qualche modo dovevano raccontare cos’era avvenuto 100 anni prima.
Capito, per ora ho apprezzato il fatto che

ci siano quelli facoltativi che sono comunque da ritrovare esplorando il mondo, ed uno mi è stato hintato da un npc a calbarico, e quelli obbligatori della main (trovato quello Zora di Mipha innamorata di Link). In uno precedente, quello del risveglio di Ganon, è stato figo perché ha introdotto in una volta sola i 4 campioni mentre immagino che ce ne saranno altri specifici per la caratterizzazione di ognuno
.

La parre dagli Zora mi è abbastanza piaciuta, vediamo gli altri!

A me i ricordi hanno fatto cagare come contenuto, davvero banali e a livello di narrativa zero assoluto (tranne forse giusto 1 o 2). Però come “meccanica” l’ho trovata davvero fantastica, l’idea di dover ritrovare il punto esatto utilizzando una semplice foto mi è piaciuta tantissimo e mi sono divertito molto a cercarli tutti, estremamente funzionali allo spirito di questo Zelda comunque.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo sui sacrari infelici, alcuni sono veramente magnifici ma hanno calcato un po' troppo la mano su quelli easy, su quelli che hanno solo una cassa perché "la vera sfida è trovarli" (Ma WTF allora metti altre ricompense, non un sacrario) e su quelli combattimento, sono TROPPI.

I ricordi li ho trovati invece magnifici, ottimo modo di raccontare la storia, ce ne sarà al massimo 1 o 2 "inutile" ma per il resto raccontano molto di Zelda e Link, magari ne avessero messi degli altri.

Preso a 1€ da, Gs con la promo dando dentro Mirrors Edge Catalyst e Titanfall 2 Ps4. Mi attira tantissimo questo titolo ma ho letto che l'unico difetto reale è la trama che non è un granché, confermate?

Preso a 1€ da, Gs con la promo dando dentro Mirrors Edge Catalyst e Titanfall 2 Ps4. Mi attira tantissimo questo titolo ma ho letto che l'unico difetto reale è la trama che non è un granché, confermate?
La trama nn e un granchè?dipende dai punti di vista.Per me e il piu bello mai realizzato insieme a wind waker e ocarina e li ho giocati tutti....ovviamente e un parere personale.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro