Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Non ho seguito, come funzionerà?
Semplicemente il gioco supporterà il VR. Dal menù delle opzioni sarà possibile attivare in qualsiasi momento la modalità VR ma a livello di gameplay non sembreranno esserci differenze (Quindi niente prima persona ad esempio), gli unici momenti in cui non sarà compatibile sono nelle verie cutscene dei ricordi ;)

Sarà un modo carino per vedere il mondo in 3D stereoscopico, ma all'atto pratico potrebbe dare anche fastidio visto che girerà a 30fps

Ah ok grazie! Nulla per cui strapparsi i capelli. Meglio così, che si concentrino sul prossimo 

Volevo rigiocarmelo...a questo punto provo ad aspettare e vedere come si presenta il vr nintendo e zelda con esso.

su PlayStation 4 l’ho apprezzato molto quindi aspetto con curiosità questo di nintendo?

80 euro se fatto discretamente è un prezzo onesto 

Volevo rigiocarmelo...a questo punto provo ad aspettare e vedere come si presenta il vr nintendo e zelda con esso.

su PlayStation 4 l’ho apprezzato molto quindi aspetto con curiosità questo di nintendo?

Ne bastano 40.

Non per abbassare le aspettative ma non mi aspetterei troppo dalla vr in Botw :asd:

sarà si giocabile in ogni momento ma non credo che all'atto pratico si presta per più di 5 minuti

Confermato che BotW avrà l'head tracking (comunque disattivabile), inoltre attraverso Youtube, se usate il visore, potrete avere un piccolo assaggio dell'effetto che si avrà nel gioco, non male quella nell'altopiano  :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Mamma mia,spettacolo,appena visto...mi sono fermato di proposito nel continuare Zelda,nn vedo l'ora che arrivi il 25....

Spero che l'update 1.6 non risolva certi bug che mi piace utilizzare come il guardiano volante  :paura:

Dichiarazione degli sviluppatori per la VR in BotW

Diamo la parola a Dohta-san:

Salve a tutti, mi chiamo Takuhiro Dohta e sono il direttore tecnico di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Nintendo Labo: Kit VR è appena uscito e contiene il visore VR, che potrete usare anche in abbinamento a The Legend of Zelda: Breath of the Wild per scoprire un nuovo modo di giocare.

Usarlo è semplice. Nel menu iniziale, basta selezionare prima Sistema, poi Opzioni, quindi impostare "Usa visore VR" e infine inserire Nintendo Switch nel visore VR. Ora, utilizzando il visore VR il mondo di Hyrule si aprirà di fronte ai vostri occhi in realtà virtuale!

CI_News_TheLegendOfZeldaBreathOfTheWild_LaboCVR_Menu_itIT_image950w.jpg

I comandi e la prospettiva nel gioco non cambiano, ma adesso sarete in grado di vedere Hyrule con... occhi diversi. Un'altra caratteristica unica del visore VR è quella che permette alla telecamera del gioco di muoversi in base alla direzione in cui state guardando.

È possibile cambiare la modalità di visualizzazione in qualsiasi momento dell'avventura. Vi consigliamo di utilizzare il visore VR quando si prospetta qualcosa di interessante, ad esempio un luogo da cui godere di un panorama mozzafiato, uno dei vostri personaggi preferiti oppure un oggetto dell'equipaggiamento che vi piace particolarmente.

CI_News_TheLegendOfZeldaBreathOfTheWild_LaboCVR_Zelda_02_image950w.jpg

L'obiettivo di questo aggiornamento è aggiungere una nuova dimensione al mondo di Hyrule, che invogli i giocatori a vivere in modo diverso l'avventura. Ciò comprende anche chi già conosce benissimo il gioco, perché è possibile provare questa nuova modalità utilizzando i dati di salvataggio esistenti.

L'idea è nata al termine di una dimostrazione pratica del visore VR da parte del team di sviluppo di Nintendo Labo. Superata la sorpresa iniziale, mi sono subito messo a ragionare su come poter integrare questa funzione in The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Le possibilità erano multiple e ci siamo chiesti, ad esempio, quali luoghi sarebbe stato interessante vedere o contro quali nemici sarebbe stato più divertente combattere in VR. Alla fine, il team di sviluppo di Zelda ha raggiunto la conclusione che era meglio non modificare il gioco, ma piuttosto consentire ai giocatori di viverne qualsiasi parte tramite il visore VR.

CI_News_TheLegendOfZeldaBreathOfTheWild_LaboCVR_Zelda_01_image950w.jpg

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un gioco in terza persona, in cui si gioca vedendo distintamente il proprio personaggio, Link, a schermo. La sfida consisteva dunque nell'escogitare il modo di dare vita a un'esperienza unica con un visore VR senza modificare il design del gioco. Si tratta nel complesso di un'esperienza differente da quella che è possibile vivere con Nintendo Labo: Kit VR. Spero vi piaccia!

Se non amate il fatto che la telecamera sia controllata dai movimenti, potete semplicemente disattivare la funzione in Sensori di movimento all'interno delle Opzioni e godervi la realtà virtuale senza dovervi preoccupare dei movimenti. Anche così, spero proprio che i giocatori siano invogliati a provare questa novità.

Uno dei concetti alla base di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il cosiddetto "multiplicative gameplay", ovvero la possibilità per i giocatori di creare soluzioni personalizzate in un mondo definito da un insieme di regole unificate. Il team ha collaborato all'unisono per sviluppare un'esperienza che consentisse a ciascun giocatore di trovare un modo personale di divertirsi. Nintendo Switch, inoltre, aumenta la libertà di gioco, perché può essere portato dovunque. Adesso, grazie al visore VR, avete a vostra disposizione un modo in più per giocare!

Grazie, Dohta-san.

ragazzi dopo 1 anno e mezzo (2 interruzioni) e 80 ore di gioco ho finalmente finito questo capolavoro

eppure come diceva qualcuno mi sembra di averlo appena inziato

Ragazzi ma si è capito se la patch esce oggi o domani per il vr?

ragazzi dopo 1 anno e mezzo (2 interruzioni) e 80 ore di gioco ho finalmente finito questo capolavoro

eppure come diceva qualcuno mi sembra di averlo appena inziato
Con tutto il rispetto, ma 80 ore per questo gioco sono un'inezia. 

Per sviscerararlo a dovere ne occorrono almeno il triplo... Io ci ho dedicato oltre 330 ore e sono state tra le più belle finora della mia vita da videogiocatore

Ma l'aggiornamento sarà disponibile a mezzanotte? Oppure occorrerà attendere fino a domani pomeriggio?  :hmm:

Sto leggendo su era da oggi pomeriggio tutti gli aggiornamenti...in America è dato il 25,in Europa il 26....quindi credo che a mezzanotte sarà live...però che palle,nn lo.potro provare fino a domani sera un quanto lavorerò fino a tardi...Mi raccomando postate le impressioni ?

Sto leggendo su era da oggi pomeriggio tutti gli aggiornamenti...in America è dato il 25,in Europa il 26....quindi credo che a mezzanotte sarà live...però che palle,nn lo.potro provare fino a domani sera un quanto lavorerò fino a tardi...Mi raccomando postate le impressioni ?
Si in teoria l'aggiornamento sarà verso le 3/7 di domani mattina ;)

Fatto qualche test.... Chi sperava di fare tutta una avventura in VR ci rimarrà sicuramente male, nel senso è giocabile e tutto, ma dubito che uno sia capace di reggere per più di 10/15 minuti filati senza fare pause, c'è un motivo se Nintendo non ha messo l'elastico per attaccarlo alla testa :asd:

In generale comunque è già stupefacente di suo che Switch riesca a far girare BotW in VR, anche se gira a 30fps piuttosto zoppicanti (Appena avviato sono subito andato nella famosa foresta e li zoppica moltissimo, ma in generale nelle passeggiate e negli scontri semplici il framerate non è male anche in VR); inizialmente ho avvertito un leggerissimo senso di nausea, ma una volta abituato ai controlli della telecamera alla fine non ho più avuto quella sensazione.

La "bassa" risoluzione purtroppo comporta una perdita di dettagli e l'effetto 3D tende a "svanire" a media distanza anche per questo motivo, ma in generale l'effetto non è affatto male, soprattutto quando si guarda il terreno con l'erba che si muove.

Alla fine era quello che mi aspettavo, una feature carina che permette di vedere il gioco sotto una nuova prospettiva, funzione carina per fare qualche passeggiata o esplorazione ma dubito uno riesca a giocare a tutto il gioco in VR

Concordo in toto con quanto detto nel video. Pure io all'inizio ho fatto tutti gli stessi procedimenti e non ho alcun problema nel giocare 

Provato ieri sera finalmente....sarò fanboy o quello che volete, ma vedere Zelda in questa prospettiva mi ha davvero emozionato..possiamo disquisire della qualità tecnica,dei problemi ecc,ma ricordo a tutti che Nintendo con un accessorio di 20 euro ha solo voluto far sperimentare hyrule in una nuova dimensione....lo giocherò tutto cin il visore?!no ovviamente, ma ci farò parecchie sessioni,perché in fondo questa patch nn vuole far passare il concetto di doverlo giocare in vr,ma solo di fare emozionare vedendo link e la magia del gioco in questa nuova prospettiva...e ci riesce alla grande....Spero che N supporti ancora questa periferica ed un domani ci possa far giocare con un visore vero,perché nn toglierà nulla a nessuno,ma darà la possibilità a chi ama la vr di poter godere in pieno della magia dei titoli Nintendo...immaginatevi un super Mario,un f zero,un project zero,Mario kart ecc....sfido chiunque a dire che nn si divertirebbe con la vr....detto questo vado a sfidare un lynel in vr?

Devo dire che dopo aver fatto diverse sessioni di BotW in Vr... fa un po' strano giocarlo normalmente in portatile :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro