Switch The Legend of Zelda: Link's Awakening

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo ore a refreshare sono riuscito a prendere la limited su Amazon con 7€ di buono, mi piace tantissimo il fatto che ci sia un bell'artbook degno della saga ma, essendo che comunque costicchia e non sono sicuro che mi convenga andare di day one in questo periodo (lo prenderei comunque entro Natale), vorrei chiedere: a longevità come sta messo?
Uppo, e visto che ho scritto troppo sintetizzo: quanto dura all'incirca?

Sono tentato di prenderlo però non so..   :sadfrog:

In questo video va praticamente a 60 fissi con variazioni nel momento in cui si cambia area (momenti in cui necessita di assestarsi un attimo, sembrerebbe)

Oggi scade l'embargo giusto?

Tutto mi sembra tranne che pessimo il framerate, sinceramente
Ho giocato qualche ora ieri in modalità docked, senza nessun problema.

In effetti nemmeno me ne aspettavo, visto il tipo di gioco. Non stiamo certo parlando del motore grafico di BOTW!

Secondo me può essere che in buona fede chi ha riportato problemi stia vedendo qualche artefatto derivante dall’upscaling, o magari dal passaggio in un ampli AV.

Io ho un buon cavo HDMI (niente di esoterico ma non uno da 5 euro) che collega direttamente la console ad un Plasma 600 hertz 1080p Panasonic. Problemi zero.

Quindi sarebbe il caso di:

1. Dichiarare i parametri (cambia parecchio fra LG 4K del supermercato, oppure console, ampli, scheda acquisizione video, tv Bang & Olufsen) e

2. SEMPRE, SEMPRE accendere il cervello prima di parlare (o scrivere).

Non é che perdere qualche ora al giorno su un forum renda esperti, e non é che per apparire tali sia sempre necessario dare valutazioni negative. Purtroppo questo é il trend, e non é nemmeno nuovo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho giocato qualche ora ieri in modalità docked, senza nessun problema.

In effetti nemmeno me ne aspettavo, visto il tipo di gioco. Non stiamo certo parlando del motore grafico di BOTW!

Secondo me può essere che in buona fede chi ha riportato problemi stia vedendo qualche artefatto derivante dall’upscaling, o magari dal passaggio in un ampli AV.

Io ho un buon cavo HDMI (niente di esoterico ma non uno da 5 euro) che collega direttamente la console ad un Plasma 600 hertz 1080p Panasonic. Problemi zero.

Quindi sarebbe il caso di:

1. Dichiarare i parametri (cambia parecchio fra LG 4K del supermercato, oppure console, ampli, scheda acquisizione video, tv Bang & Olufsen) e

2. SEMPRE, SEMPRE accendere il cervello prima di parlare (o scrivere).

Non é che perdere qualche ora al giorno su un forum renda esperti, e non é che per apparire tali sia sempre necessario dare valutazioni negative. Purtroppo questo é il trend, e non é nemmeno nuovo.

Ma guarda  che un cavo hdmi da 5 euro anche fosse non è  che ti fa laggare un gioco facendoti perdere 10/15 frame. Forse forse se e ""rotto""...manallora varrebbe con ogni cavo ,da 5,10 o 100 euro

E pire i 600hz...nin cambia quasi nulla(a meno di sfruttaew quelle modalita interpolate che varie tv hanno per ricreare dei pseudo 60fps o simil, ma che introducono ilput lag) perche per avere un gioco che li sfrutta appieno dovresti avere un frame rate di 600 :asd:

Se il gioco e fermo al massimo a 60 hz,beh...anzi a dirla tutta ho visto monitor 75hz che in tauni casi lagghetticchiavano con giochi a 60fps e bisognava cambiare il refresh rate (ma questo su pc,su console dovrebbe essere tutto automatico)

Ultima modifica da un moderatore:
Ma guarda  che un cavo hdmi da 5 euro anche fosse non è  che ti fa laggare un gioco facendoti perdere 10/15 frame. Forse forse se e ""rotto""...manallora varrebbe con ogni cavo ,da 5,10 o 100 euro
E pire i 600hz...nin cambia quasi nulla(a meno di sfruttaew quelle modalita interpolate che varie tv hanno per ricreare dei pseudo 60fps o simil, ma che introducono ilput lag) perche per avere un gioco che li sfrutta appieno dovresti avere un frame rate di 600 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se il gioco e fermo al massimo a 60 hz,beh...anzi a dirla tutta ho visto monitor 75hz che in tauni casi lagghetticchiavano con giochi a 60fps e bisognava cambiare il refresh rate (ma questo su pc,su console dovrebbe essere tutto automatico)
Vedo che come sempre si risponde senza capire il senso del messaggio.

L’idea é che chi gioca su setup strani: cioè con televisori 4K quando la console arriva a 1080 con il vento a favore e magari ha la scheda video o lo splitter hdmi di mezzo può notare difetti che non ci sono.

Il plasma 600 hz non arriva a 600 hertz, é solo una denominazione commerciale che fra l’altro indica che il televisore é VECCHIO!

E qui perdo un secondo per spiegare che se si fa girare qualsiasi contenuto 1080 su un televisore 4K, questo deve creare 3 pixel interpolati (quindi inventati) per ogni pixel fornito dalla console. Probabilmente ci sono upscaler che fanno un lavoro egregio, ma dovrebbe essere evidente che é un compito molto difficile. É quindi probabile che un televisore 4K non di alta gamma, con magari qualche impostazione per ridurre il flicker, mostri difetti che non sono presenti nel gioco.

L’ho spiegato in modo abbastanza semplice???

Vedo che come sempre si risponde senza capire il senso del messaggio.

L’idea é che chi gioca su setup strani: cioè con televisori 4K quando la console arriva a 1080 con il vento a favore e magari ha la scheda video o lo splitter hdmi di mezzo può notare difetti che non ci sono.

Il plasma 600 hz non arriva a 600 hertz, é solo una denominazione commerciale che fra l’altro indica che il televisore é VECCHIO!

Si ma appunto ste tue supposizioni?

Un mio amico gioca su plasma e non ha problemi

Gira come ogn idannato gioco

Io uso un cavo hdmi e va senza problemi o cali di 15 frame

Le tue sono supposizioni sul nulla

Se il gioco va in fhd lo scaling su un 4k dovrebbbe essere favorevole. Se va a 720 o 900p no.

E anzi la roba N che gira a 720p non e favorevole lato scaling proprio su un fhd..... a dirla tutta.

Ps: giocare su un 4k non e un setup strano nel 2019

Si ma appunto ste tue supposizioni?  Un mio amico gioca su plasma e non ha problemi

Gira come ogn idannato gioco

Io uso un cavo hdmi e va senza problemi o cali di 15 frame

Le tue sono supposizioni sul nulla

Se il gioco va in fhd lo scaling su un 4k dovrebbbe essere favorevole. Se va a 720 o 900p no.

E anzi la roba N che gira a 720p non e favorevole lato scaling proprio su un fhd..... a dirla tutta.
 Perdona ma non ti capisco.

Siamo d’accordo che stiamo scrivendo in italiano? Io si ma tu no.

In ogni caso mi rivolgevo a chi HA problemi.

Se tu col 4K non ne hai, buon per te. Passa oltre

leggi prima di rispondere. Ho scritto 4K marcio OPPURE setup strani. Non ho detto che ogni 4K é “esoterico”

Perdona ma non ti capisco.

Siamo d’accordo che stiamo scrivendo in italiano? Io si ma tu no.

In ogni caso mi rivolgevo a chi HA problemi.

Se tu col 4K non ne hai, buon per te. Passa oltre

Ma ti ho detto che il cavo da 5 euro non e 'vero che creano problemi come quello di cui si parlava ,cioendi frame chebva dai 50 ai 35fps improvvisamente. Sarebbe da leggenda metropolitana

Li - in quel video- non c 'entra na mazza ne la tv ne il cavo hdmi

E di questo si stava parlando

È  il gioco e si vede palese. L'unica speranza è  che sia in realtà  una build vecchia.

L'unica cosa può  essere quella,non cavi hdmi da 5 euro o tv 4k.

AKAB ha detto:
Ma ti ho detto che il cavo da 5 euro non e vero che creanl problemi come quello di cui si parlava ,cioendi frame chebva dai 50 ai 35fps improvvisamente

Li non c 'entra na mazza ne la tv ne il cavo hdmi
E di questo si stava parlando

È  il gioco. L'unica speranza è  che sia in realtà  una build vecchia.

Domanda: tu hai visto che oltre a me ci sono altre persone che non hanno riscontrato problemi?

Cosa vuol dire? Che ci sono in giro due tipi di cartucce, una che rallenta e una no?

Non può più facilmente significare che chi ha problemi li ha perché se li crea con quello che mette fra console e occhi? Cavi, tv, ampli e qualsiasi altra cosa possibile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro