Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
si ma si può anche dire che questa filosofia in alcune (molte) occasioni è sbagliata. Qualunque sia la filosofia chiudere il direct principale dell'anno in quel modo è inqualificabile

Su questo concordo certo

Però bastava un trailer normale da 3 minuti, il gameplay di GoW da 20 minuti che avete citato come esempio mi pare decisamente troppo

Su questo concordo certo

Però bastava un trailer normale da 3 minuti, il gameplay di GoW da 20 minuti che avete citato come esempio mi pare decisamente troppo
bastavano infatti 3 minuti per far fantasticare un po' le persone.

Non serviva il gameplay di GoW (che è una nuova iterazione inedita e doveva spiegarsi al pubblico). Bastava rifare il trailer classico di OoT mostrando il gioco in movimento. Quel momento arriverà, ora ci teniamo solo un abbozzo dello stile.

E che mizzica è quarto potere? :rickds:
Eh appunto :asd:
[automerge]1781036398[/automerge]
Mai visto Quarto Potere :sard: Fanno il remake?
banning super mario GIF

Passata la delusione di non aver visto di più, non ci resta che sognare. Quei secondi che si sono visti mi hanno ricordato che sotto il culo di Switch 2 c'è un hardware di tutto rispetto e non vedo l'ora di vedere che cazzo hanno tirato fuori e come trasleranno l'atmosfera di OOT con le tecnologie moderne. Maledetta Nintendo, e chi resiste fino a Settembre :sadfrog:. E soprattutto, come avranno modernizzato OOT? Sarà 1:1 o sarà Capcom treatment?! Troppe domande che meritavano risposta :sadfrog: (no non è passata la delusione)

bastavano infatti 3 minuti per far fantasticare un po' le persone.

Quello si può fare già col poco visto

Cioè abbiamo comunque avuto subito conferma che si tratta di un progetto grosso, che la storia sarà raccontata con cutscenes e doppiaggio, abbiamo visto più o meno lo stile grafico (semi-realistico), si sente già la OST riarrangiata

Di concreto ok c’è poco ma queste sono conferme importanti che dovrebbero già farvi hyppare parecchio imho

Secondo voi è un narratore generico o un personaggio della storia?
Da quel poco che si riesce a intravedere sembra che le "case" dei kokiri, o almeno quella di Link, sia un semplice "incavo" nel tronco di un albero grande, con solo lo spazio per il letto. Sarebbe un cambio di design figo.

Vero, se l'annuncio del remake era ormai scontato, su questo stile grafico invece non ci avrei scommesso due lire :asd:
ti dirò, io dopo Starfox ho cominciato a ritenerlo plausibile.

Cioè, nella mia idea era esattamente così che doveva essere e guardandolo è sul serio "solo" Ocarina of Time nel 2026. è che fa strano dopo così tanti anni che Nintendo non adottava una estetica di questo tipo, vederla su un hardware moderno.

Però va assolutamente visto il giocato, continua ad essere difficile immaginarselo in game :asd:

In questo tipo di progetto, a differenza che in altre occasioni, non me la sento di dire "beato chi non l'ha mai giocato perché tutto gli sarà nuovo ed inedito". Anzi, io credo che per apprezzarlo ai massimi livelli lo si debba avere sperimentato a suo tempo. Il che non vuol dire che non sarà un gioco perfettamente godibile dagli altri eh, dico solo che, un po' come per il remake di FF7, questo tipo di gioco è la realizzazione e la trasformazione in una forma concreta di ciò che ciascuno di noi ha proiettato, ed introiettato, a suo tempo nel gioco originale.

Di tutta l'esperienza legata all'originale e dei tanti suoi pregi che mi porto dentro, la cosa che però più di tutte mi fece innamorare era quella sensazione di essere entrato in un mondo vero e vivo come mai mi era capitato prima.
Aspetti che oggi sono giustamente considerati banali e scontati, con Ocarina presero forma per la prima volta e restituirono in modo potente quella sensazione di essere entrati in un mondo coevo da esplorare e vivere.

Se ci pensate, la dimensione della mappa è ridicola rispetto agli attuali standard ma io ricordo interi pomeriggi passati a setacciarla in ogni angolo e a perdermi al suo interno perché mai avevo visto qualcosa di simile. Oppure ricordo bene lo stupore per il primo ciclo giorno/notte visto nell'hyrule field, con il ponte della Hyrule Town che saliva con il calare delle tenebre... In tutti questi dettagli proiettavamo un vissuto originale perché mai ci era capitato di provare qualcosa del genere prima (e posso dire, con il senno del poi, che quel tipo di impatto non mi è più capitato perché anche solo il passaggio dal 2D al 3D è stato un elemento quasi impossibile da replicabile successivamente).

Alla luce di tutto ciò, l'idea di avere davanti agli occhi ciò che noi avevamo potuto prima solo fantasticare, è un'esperienza che travalica il mero videogiocare. Ecco perché speravo così tanto in questo remake. Chiedo a Nintendo solamente di non fare l'errore di rinviarlo al 2027, questo è un titolo che, come l'originale, va giocato nel periodo natalizio ma in realtà mi aspetto l'autocitazione anche in questo e punto le mie fiches sul 22/23 novembre, come l'originale.

Spero che ci siano cutscenes dirette bene e d'impatto anche su scene che l'originale non aveva, ad esempio
il soldato in punto di morte nel borgo di Hyrule

Ma voi vi aspettate un ampliamento come contenuti o proprio una versione 1:1 all’originale?

Ma voi vi aspettate un ampliamento come contenuti o proprio una versione 1:1 all’originale?
Mi aspetto che ci sia un certo ampliamento. So che è troppo poco e banale, ma già solo il fatto che abbiano cambiato il vestiario di Link per renderlo più coerente con quello che andranno a narrare, mi fa pensare che non si limiteranno al compitino. Vedremo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro