Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Solo io ho trovato questo annuncio un po' deludente?
Il fatto che ripropongano il gioco quasi 1 a 1 rispetto all'originale da un lato avrà un forte fattore di "già visto" (che va a penalizzare soprattutto gli enigmi), dall'altro trovo che il layout generale del mondo sia troppo limitato per un contesto moderno.
Tra l'altro dai video ho notato una certa tendenza alla semplificazione o guida del giocatore verso la soluzione. Non mi piace questa cosa.
Ora che mi ci fai pensare, visto che i personaggi parlano di più rispetto all'originale c'è il rischio che navi ti dica tutto per filo e per segno :stress:

Per i boss aggiuntivi e per quel post game memorabile.
Ecco, una cosa che devono fare assolutamente è svecchiare le boss fight di Ocarina, dare un po' di varietà ai boss nei pattern perché oggi risultano parecchio datate

Ad esempio mi viene in mente il modo in cui alcune delle piste di Mario Kart 8 riescano ad essere diverse (tramite aggiunte, aggiustamenti o modifiche) ma allo stesso tempo "uguali" ai percorsi originali.
Oppure i remake dei Resident Evil che mantengono perlopiù intatte certe location chiave ma cambiano il layout generale del contorno.

A Metroid Zero Mission ci avevo pensato ma quello è un caso particolare.
Riproporre i layout delle mappe di Metroid Nes così come sono in una veste grafica aggiornata non potrebbe assolutamente funzionare.
Non so quanto il paragone con mk possa funzionare ma in ogni caso credo che l'intenzione dietro quell'aggiornamento delle piste sia quella di adattarle al gameplay del capitolo specifico e alle cose che puoi fare nelle piste nuove. Penso sia un modo per renderle più varie e moderne, perché probabilmente troppo semplici se copincollate dai vecchi episodi.
Ora, la struttura di un dungeon classico di Zelda di base funziona ancora, lo abbiamo visto con link's awakening. Modificare il design avrebbe senso solo nei passaggi più deboli o mal disegnati, ma questo mi sento di dire che lo avranno messo in conto e risolto. Se parliamo proprio di modificare interamente il design di un dungeon, l'unico motivo per cui questa cosa reggerebbe è se ci fosse una meccanica o una serie di meccaniche strutturali specifiche. Che so, tanto per fare un esempio veloce : "ora con la fionda non puoi solo sparare le noci, ma anche le bombe" ergo si progetta un design che tenga in conto di questa nuova possibilità. Allora ha senso.
Cambiare perché una fetta di pubblico se li ricorda a menadito invece no. Meglio piuttosto valorizzare e celebrare quanto fatto, che al netto di alcune sbavature era molto buono.
Su RE2 vorrei poter esprimere un parere ma non l'ho giocato in nessuna forma. Quello che però posso dire è che i primi titoli di quella serie non siano invecchiati così bene come un OOT, che già al tempo era un gioco più facile da approcciare, meno legnoso e dal respiro più ampio. Infatti so che ad esempio il remake di RE4 è più fedele all'originale di quello del 2, e questo secondo me ci dovrebbe fare pensare.

Poi anche OOT giocato oggi ha le sue magagne ma infatti sta uscendo un remake che probabilmente le aggiusterà tutte. Però la formula è meno soggetta al passare del tempo rispetto a quella di un RE old school.

Ultima modifica:
Questo e Star Fox sono palesemente una vetrina tecnica del nuovo engine proprietario di Nintendo che userà per le sue IP più importanti da qui in avanti. Effettivamente il vecchio aveva ormai una decina d'anni sul groppone e si vede, Bananza usa lo stesso "vecchio" engine di Mario Odyssey che era già vecchietto all'epoca
Occhio che Star Fox non gira sull'engine usato dai titoli First interni di Nintendo e Bananza e Ocarina of Time useranno lo stesso engine (Bananza ed Odyssey non usano lo stesso)

Ora che mi ci fai pensare, visto che i personaggi parlano di più rispetto all'originale c'è il rischio che navi ti dica tutto per filo e per segno
Non credo, é da anni che Nintendo ha rimosso gli aiuti negli Zelda, pure la remastered di Skyward Sword ha reso numerosi dialoghi di Fi opzionali

Forse, sottolineo il forse, la voce giapponese di Navi è quella originale del 98 che conosciamo bene (Hey! Listen!) oppure è un'ottima imitatrice.

Magari aggiungono qualcosa nel post game, dovrebbero farlo doppio però sarebbe bello e non andrebbe ad intaccare il lavoro originale, una roba tipo Metroid ZM

Questo e Star Fox sono palesemente una vetrina tecnica del nuovo engine proprietario di Nintendo che userà per le sue IP più importanti da qui in avanti. Effettivamente il vecchio aveva ormai una decina d'anni sul groppone e si vede, Bananza usa lo stesso "vecchio" engine di Mario Odyssey che era già vecchietto all'epoca

Fosse così tanta roba!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Metteranno sicuramente qualcosa in più per sfruttare la corsa e il salto.
Altrimenti posso pure capire la corsa, ma il salto senza sezioni dedicate diventa una cosa inutile.
Nell'originale Link saltava in maniera automatica.

Metteranno sicuramente qualcosa in più per sfruttare la corsa e il salto.
Altrimenti posso pure capire la corsa, ma il salto senza sezioni dedicate diventa una cosa inutile.
Nell'originale Link saltava in maniera automatica.
Il salto secondo me va più visto nell'ottica di dare un feeling a link più simile ai giochi recenti anche nel modo con cui si eseguono gli attacchi.

Dovrebbero mettere il tempio della luce, mi ja sempre irritato chs un emblema lo prendi senza fare niente

Tipo una prova per vedere che sei degno della Master Sword

Nuovi templi non ne li aspetto, anche per il fatto che spesso i design scartati li riutilizzano su altri giochi

Beh, se questo come ipotizzo da tempo fosse fatto dal team principale significherebbe che hanno già una fantastica base di partenza anche per il prossimo capitolo. Sebbene da quello mi aspetto uno stile grafico un po' diverso in modo da dargli una sua identità specifica
Sì, infatti ritengo che questo remake sia una splendida notizia per il main in generale.
Credo e spero che useranno uno stile simile
Lo spero ma non ne sono tanto convinto. Partono sempre dall'idea di gioco e costruiscono tutto intorno ad essa, anche l'art design. Se da un lato il successo che questo remake avrà (ormai è quasi ufficiale) penso gli faccia capire che ci sia voglia di questo tipo di Zelda, dall'altro lo Zelda team da tempo ha dimostrato che è aperto a grandi cambiamenti. Vedremo.

Non metteranno niente "nel mezzo", anche se il tempio della Luce mi sarebbe piaciuto, per questo spero in qualcosa post game

Il pacing di Ocarina per me è perfetto, se aggiungi troppa roba come un dungeon nuovo intero rischia di essere too much.
È un gioco in cui imho il cut content ha fatto bene (al contrario di WW che ne è uscito invece mozzato).

Domanda importante!
Ma link adulto quando cade da grandi altezze che verso fa? Lo fa l'incontro "AHI! ZZZZ!?

in più chi doppia link e link bambino? Nobuyuki Hiyama?

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro