Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ocarina me lo ricordo piuttosto facile anche in modalità Master lato difficoltà

Comunque a proposito di "reimagining" , sono abbastanza convinto che il villaggio kokiri e l'albero deku saranno fusi in qualche modo. Nel teaser viene detto infatti che i kokiri vivano tra i rami dell'albero, quindi mi immagino questa reinterpretazione della foresta in cui i lunghi rami (o magari le radici) si diffondano fino a creare degli spazi che i bambini possano utilizzare come rifugi. Questo ovviamente dando per buono che le due aree rimangano distinte, perché potrebbero optare per una soluzione che si avvicini a quanto visto coi korogu in wind waker e breath of the wild, dove i korogu vivono nello stesso luogo in cui c'è il tronco dell'albero. Mi piace però l'idea di mantenere l'incontro con l'albero non all'inizio inizio, quindi opterei per la prima opzione.
Credo che la casa di Link vista nel teaser un po' confermi questa cosa.

L'idea mi piace di più rispetto al vecchio villaggio con le casette devo dire.

Comunque a proposito di "reimagining" , sono abbastanza convinto che il villaggio kokiri e l'albero deku saranno fusi in qualche modo. Nel teaser viene detto infatti che i kokiri vivano tra i rami dell'albero, quindi mi immagino questa reinterpretazione della foresta in cui i lunghi rami (o magari le radici) si diffondano fino a creare degli spazi che i bambini possano utilizzare come rifugi. Questo ovviamente dando per buono che le due aree rimangano distinte, perché potrebbero optare per una soluzione che si avvicini a quanto visto coi korogu in wind waker e breath of the wild, dove i korogu vivono nello stesso luogo in cui c'è il tronco dell'albero. Mi piace però l'idea di mantenere l'incontro con l'albero non all'inizio inizio, quindi opterei per la prima opzione.

Sì, avevo pensato la stessa cosa subito post Direct, ma boh poteva pure essere una stilizzazione dell’arazzo.
Anche perché il resto di Hyrule sarebbe troppo vicino.
Comunque sarebbe una cosa fighissima da vedere :unsisi:

Non ricordo quanto fosse ostico l’originale ma spero mettano una hard mode dall’inizio, come in Link's Awakening
Quello su 3DS non l'ho trovato particolarmente difficile, non so se lo hanno semplificato. Anche lo stesso tempio dell'acqua difficile ma niente di particolarmente ostico, almeno per me

Sì, avevo pensato la stessa cosa subito post Direct, ma boh poteva pure essere una stilizzazione dell’arazzo.
Anche perché il resto di Hyrule sarebbe troppo vicino.
Comunque sarebbe una cosa fighissima da vedere :unsisi:
Sì, più che altro darebbe più rilevanza all'albero deku e alla sua simbiosi coi kokiri che nell'originale sono più dei "vicini di casa" visto che vivono in casette ricavate da altri tronchi. Ma come dicevo è semplicemente come viene rappresentato il rapporto tra l'albero e i korogu negli altri giochi.
Mi piacerebbe, i kokiri sembravano un po' troppo civilizzati, mentre così sarebbero più selvaggi. Anche il fatto che la tunica di Link sembri ricavata da un intreccio vegetale dà molta più credibilità e coerenza perché i kokiri utilizzano quello che trovano nel bosco per fabbricare oggetti e vestiario.
5 secondi ed è già evidente l'attenzione per il dettaglio.

Ho visto il teaser direttamente dall'eShop senza la compressione di Youtube... Lì si vede chiaramente che è materiale in game, e si notano bene anche i 60fps

Spero solo che per raggiungerli non abbiano sacrificato certi aspetti

Spero però che il villaggio Kokiri non perda la propria identità come località perché per me è una delle più importanti del gioco, semmai mi auguro lo abbiano reso più largo e denso.
Uno dei momenti più toccanti in assoluto è quando
ci torni da adulto...
Quello che magari ci potremmo aspettare è che il Deku Tree sia così alto che questa volta lo si veda dal villaggio e che materialmente possa sembrare che stia facendo la guardia a quest'ultimo.

Intanto prima pensavo a come saranno tutta una serie di aspetti secondari che però sono fondamentali a "cucinare" l'esperienza in game come suonare l'ocarina, pescare, i collezionabili, ecc... Saranno una lunga estate e un lungo autunno :paura:
[automerge]1781388591[/automerge]
PS. Non sapevo come regolarmi con eventuali spoiler perché il gioco è vecchio ma effettivamente c'è chi ancora non ci ha giocato, d'ora in poi uso il pulsante spoiler

Ultima modifica:
PS. Non sapevo come regolarmi con eventuali spoiler perché il gioco è vecchio ma effettivamente c'è chi ancora non ci ha giocato, d'ora in poi uso il pulsante spoiler

Sì non sapendo come Nintendo gestirà il marketing è meglio usarlo per discutere di cose potenzialmente spoilerose per chi ci si approccerà per la prima volta

Si ho immaginato anche io qualcosa del genere, magari simile al villaggio dei rito in Botw.

Spero però che il villaggio Kokiri non perda la propria identità come località perché per me è una delle più importanti del gioco, semmai mi auguro lo abbiano reso più largo e denso.
Uno dei momenti più toccanti in assoluto è quando
ci torni da adulto...
Quello che magari ci potremmo aspettare è che il Deku Tree sia così alto che questa volta lo si veda dal villaggio e che materialmente possa sembrare che stia facendo la guardia a quest'ultimo.

Intanto prima pensavo a come saranno tutta una serie di aspetti secondari che però sono fondamentali a "cucinare" l'esperienza in game come suonare l'ocarina, pescare, i collezionabili, ecc... Saranno una lunga estate e un lungo autunno :paura:
[automerge]1781388591[/automerge]
non lo so, perché in realtà per un discorso
narrativo/registico l'albero viene svelato interamente solo quando Link supera la parte tutorial quindi non sono convinto che farlo vedere in lontananza funzioni, perché ti ammazza il climax. È il motivo per cui dicevo che scarterei una roba alla Botw.
Se invece vediamo solo i lunghi rami ma non la fonte lo troverei interessante, perché è proprio un filo che rinforza quel climax di cui parlavo prima.
Così su due piedi direi che non mi interessa troppo vedere il villaggio così come era un tempo, anche perché tanto se il lavoro è grosso, si noterà uno stacco tale che il riferimento immediato si perderà. Sono passati 30 anni :asd:
In ogni caso, Nintendo è la prima che sa di dovere usare i guanti di velluto, quindi mi aspetto rispetto ma anche visione. Non comfort zone.

Ah quanto mi mancavano le discussioni sul nulla intorno a Zelda.
Anche se l'ultima volta è finita male :asd:
Almeno questo esce presto, così l'aspettativa non ha il tempo di sedimentare troppo.

Spero che i dungeon siano completamente nuovi o quasi, e sopratutto niente armi aggiuntive che si rompano non ha senso con Zelda Classico

Quindi da trailer su Switch 60fps confermati? Dock 4k 60 e in portatile 1080p 60? Buono

Quindi da trailer su Switch 60fps confermati? Dock 4k 60 e in portatile 1080p 60? Buono
Aspetterei nel dire quei valori di risoluzione, mi sembra impossibile con quella fedeltà grafica.

Un po' quei 60fps "preoccupano" anche a me come Morty, magari ci sarà un toggle

Ocarina me lo ricordo piuttosto facile anche in modalità Master lato difficoltà
Evidentemente non ricordate le sezioni acquatiche :sard:
[automerge]1781431243[/automerge]
Ma ne dubito fortemente che giri a 4k, e più probabile che giri a 1440p e 1080p dinamici in portatile.

Da come hanno bombato la grafica dal trailer, potrebbe girare ho seri dubbi che possa andare a 60 FPS.
[automerge]1781431558[/automerge]
Ho visto il teaser direttamente dall'eShop senza la compressione di Youtube... Lì si vede chiaramente che è materiale in game, e si notano bene anche i 60fps

Spero solo che per raggiungerli non abbiano sacrificato certi aspetti
Magari usano il Dlss, comunque meglio aspettarsi i 1080p su TV, così non rimanere delusi se la risoluzione sia effettivamente quella.

Ultima modifica:
Evidentemente non ricordate le sezioni acquatiche :sard:
[automerge]1781431243[/automerge]

Ma ne dubito fortemente che giri a 4k, e più probabile che giri a 1440p e 1080p dinamici in portatile.

Da come hanno bombato la grafica dal trailer, potrebbe girare ho seri dubbi che possa andare a 60 FPS.
[automerge]1781431558[/automerge]

Magari usano il Dlss, comunque meglio aspettarsi i 1080p su TV, così non rimanere delusi se la risoluzione sia effettivamente quella.
onestamente dubito su TV sia solo a 1080p. mi aspetto almeno i 1440p a 30fps e/o i 1080p a 60fps

idem handheld (1080p a 30fps e/o 900p dinamico+dlss a 60fps).

ma siamo nella mera speculazione perché non conoscendo lo scope degli ambienti e il livello di dettaglio complessivo (abbiamo visto solo link che, ok, è fatto molto molto bene) è tutta un'ipotesi ad oggi :asd:

certamente non mi aspetto che per il suo titolo flagship del 2026 (passi che è un remake, passino Pokopia e Fire Emblem, ma Zelda è Zelda) Nintendo opti solo per i 1080p in docked.

ma lo escludo proprio categoricamente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro