Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Concordo, oramai la comunicazione ripartirà a estate finita. Faranno un direct dedicato a settembre e via, magari buttandoci dentro anche un primo trailer del film per sfruttare l’hype del remake.

riposto per ribadire quanto serva un remake di questo orribile videogioco

Hanno rimosso la precedente descrizione. Ora recita solo

The Nintendo 64™ classic returns for a new generation in 2026, reborn exclusively for Nintendo Switch™ 2!

HKo-Wzju-Xc-AA-l-Q.jpg
Noooooo, spero che tutta la roba di BoTW e TotK non venga messa a forza, tipo crafting, design dei saggi, sistema dei menù e sistema di combattimento :tristenev: è indispendabile tornare a potet usare la spada potendo scegliete che tipo di fendente usare.
Quel timeless gameplay nella descrizione del sito mi fa ben sperare.

Ultima modifica:
Noooooo, spero che tutta la roba di BoTW e TotK non venga messa a forza, tipo crafting, design dei saggi, sistema dei menù e sistema di combattimento :tristenev: è indispendabile tornare a potet usare la spada potendo scegliete che tipo di fendente usare.
Quel timeless gameplay nella descrizione del sito mi fa ben sperare.
Lo hanno appena cambiato :sard:

Sarà il mio primo Ocarina e mi sto gasando.

Ai tempo dell'originale ero troppo piccolo, e tutti i remake 1:1 non mi hanno mai colpevolmente ispirato. Mi "spaventavano" per via delle meccaniche invariate rispetto gli originali. Che si, hanno fatto la storia dei videogiochi ma che sarebbero potute risultate un pò legnose.

Non so letteralmente nulla sul gioco. Per favore non fate mega spoiler :asd:

Contento del progetto, spero anche in una console limited.

La musica è sempre stata una componente importante di The Legend of Zelda, credo che il tema dedicato al Dark World di ALTTP sia uno dei brani più epici della saga, ma con Ocarina of Time la colonna sonora fece un passo in avanti, forse anche due.
La musica era fluida: cambiava in maniera dinamica a seconda di ciò che succedeva sullo schermo.
Mentre nei JRPG classici quando si esplorava lo scenario e si incontrava un nemico la musica cambiava in maniera drastica per poi tornare a essere la stessa dell'esplorazione una volta finita la battaglia.
Koji Kondo invece si inventò qualcosa di di diverso, non voleva che uscendo da un dungeon e tornando alla piana di Hyrule i giocatori sentissero sempre la stessa musica risultando quindi noiosa.
Cosa fece allora? Creò diversi segmenti (circa venti) di otto battute che venivano eseguiti in maniera casuale ma dato che condividevano una certa sequenza di accordi si amalgamavano facilmente, anche mischiandoli, in questo modo la musica sembrava sempre diversa.
Non solo, anche in OOT si incontrano dei nemici, ovviamente, e non sono scontri casuali ma i nemici si vedono da lontano, quando sarebbe dovuta iniziare allora la musica dello scontro come nei JRPG classici? Fatta partire troppo presto o troppo tardi avrebbe rovinato l'esperienza di gioco quindi Kondo scrisse delle sequenze di otto battute anche per i combsttimenti quindi il passaggio a quella musica era anch'esso fluido... e stessa cosa quando una volta sconfitto si tornava alla musica dell'esplorazione.
Koji Kondo teneva così tanto alle musiche di OOT per Nintendo 64 che chiese (pretese? :iwanzw: ) ai Grezzo, il team che lavorava al remake per Nintendo 3DS, di rimanere assolutamente fedeli alle sonorità del Nintendo 64.

La musica è sempre stata una componente importante di The Legend of Zelda, credo che il tema dedicato al Dark World di ALTTP sia uno dei brani più epici della saga, ma con Ocarina of Time la colonna sonora fece un passo in avanti, forse anche due.
La musica era fluida: cambiava in maniera dinamica a seconda di ciò che succedeva sullo schermo.
Mentre nei JRPG classici quando si esplorava lo scenario e si incontrava un nemico la musica cambiava in maniera drastica per poi tornare a essere la stessa dell'esplorazione una volta finita la battaglia.
Koji Kondo invece si inventò qualcosa di di diverso, non voleva che uscendo da un dungeon e tornando alla piana di Hyrule i giocatori sentissero sempre la stessa musica risultando quindi noiosa.
Cosa fece allora? Creò diversi segmenti (circa venti) di otto battute che venivano eseguiti in maniera casuale ma dato che condividevano una certa sequenza di accordi si amalgamavano facilmente, anche mischiandoli, in questo modo la musica sembrava sempre diversa.
Non solo, anche in OOT si incontrano dei nemici, ovviamente, e non sono scontri casuali ma i nemici si vedono da lontano, quando sarebbe dovuta iniziare allora la musica dello scontro come nei JRPG classici? Fatta partire troppo presto o troppo tardi avrebbe rovinato l'esperienza di gioco quindi Kondo scrisse delle sequenze di otto battute anche per i combsttimenti quindi il passaggio a quella musica era anch'esso fluido... e stessa cosa quando una volta sconfitto si tornava alla musica dell'esplorazione.
Koji Kondo teneva così tanto alle musiche di OOT per Nintendo 64 che chiese (pretese? :iwanzw: ) ai Grezzo, il team che lavorava al remake per Nintendo 3DS, di rimanere assolutamente fedeli alle sonorità del Nintendo 64.
Grazie per queste chicche :yeahmini:

Grazie per queste chicche :yeahmini:
Tecnicamente il concetto di musica dinamica non fu inventato con OOT ma con Monkey Island anche se in maniera diversa.
Nell'avventura per PC venivano aggiunte battiture e strumenti al tema principale a seconda dello scenario.

Kondo però fece qualcosa di diverso.

Già in Super Mario World la musica si modificava quando salivi su Yoshi
Esatto, lì c'era il trucchetto della musica completa nascosta.
La musica completa era quella di Mario sopra Yoshi che comprendeva i bonghetti, quando Mario non si trovava su Yoshi (la condizione normale) i bonghetti venivano abbassati di volume.
Con SMW i giocatori sentirono per la prima volta come la musica reagiva alle azioni del videogiocatore.

Entriamo troppo in una sfera soggettiva per imbastire un confronto ma uno dei tanti motivi per i quali amo in particolar modo Ocarina è la colonna sonora, per me la migliore della saga (seppur WW, SS e TP si difendono bene).
Gerudo Valley, Song of Storm, Zora Domain, Hyrule Field, Kakariko Village, Epona's Song, Kokiri Forest, la musicalità del tempio della foresta, la Zelda Lullaby che trova la propria piena maturazione, la musica dell'intro e la splendida musica del finale con il crescendo strumentale... E ho sicuramente dimenticato qualcosa. Non ci sono momenti in cui non ci sia una musica memorabile ad accompagnare l'esperienza di gioco.

Immagino faranno un gran lavoro di riarrangiamento, mi chiedo ad esempio se la Gerudo Valley assomiglierà più alla traccia messa a disposizione per il 25esimo anniversario, che è qualcosa di sublime.

Tecnicamente il concetto di musica dinamica non fu inventato con OOT ma con Monkey Island anche se in maniera diversa.
Nell'avventura per PC venivano aggiunte battiture e strumenti al tema principale a seconda dello scenario.

Kondo però fece qualcosa di diverso.

Che spettacolo Monkey Island!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro