Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ne parlavo sabato con degli amici, qual'è il limite temporale oltre cui sono problemi dell'interlocutore se non ha giocato/visto/letto qualcosa?

Normalmente non ci sarebbe problema, ma siccome lo stanno rifacendo direi che fuori dalle prime ore vada trattato come un gioco nuovo

Vai tranquillo, la vecchia utenza rispetta il desiderio di quella nuova di vivere una grande avventura in maniera naturale senza anticipazioni.
Però, per curiosità, dato che non l'hai giocato, mi scriveresti sotto spoiler cosa è arrivato a te della trama e dei personaggi nonostante tu non l'abbia mai giocato?
Guarda, dal messaggio poco sopra sul paradosso temporale, e conoscendo un pò i tropi dei vari Zelda direi che:

La storia "reale" inizia con Link adulto che per salvare zelda viaggia nel tempo con l'ocarina e durante il viaggio piazza i vari indizi per far si che il lui da giovane possa arrivare a salvare la principessa e trovare l'ocarina.

Il gioco inizia con Link bambino che inconsapevole viene influenzato nel suo viaggio dal se stesso futuro.

Una cosa del genere :asd:

Non dirmi se ci ho preso :asd: ma forse lascio il topic perché si parla anche di altri Zelda che sto per giocare :asd:

Guarda, dal messaggio poco sopra sul paradosso temporale, e conoscendo un pò i tropi dei vari Zelda direi che:

La storia "reale" inizia con Link adulto che per salvare zelda viaggia nel tempo con l'ocarina e durante il viaggio piazza i vari indizi per far si che il lui da giovane possa arrivare a salvare la principessa e trovare l'ocarina.

Il gioco inizia con Link bambino che inconsapevole viene influenzato nel suo viaggio dal se stesso futuro.

Non dirmi se ci ho preso :asd: ma forse lascio il topic perché si parla anche di altri Zelda che sto per giocare :asd:
Ma no, non lasciarlo.
Utilizzeremo il tasto spoiler.

Sei lontanissimo da ciò che è realmente, per fortuna.

Stai tranquillo, è giusto che anche voi che lo affronterete per la prima volta ne godiate appieno e quindi ci impegnamo tutti ad usare la funzione spoiler

Chissà se (SPOILER pezzo di storia dopo il quarto dungeon)
Verrà approfondito qualcosa sulla guerra svoltasi prima dell'unificazione di Hyrule e si vedrà la madre di Link

Verrà approfondito qualcosa sulla guerra svoltasi prima dell'unificazione di Hyrule e si vedrà la madre di Link
Potrebbe essere.
D'altronde la cutscene originale è statica e non si vede nulla, è solo il nuovo albero Deku che racconta gli antefatti. Ciò che nel tempo abbiamo effettivamente visto è da attribuirsi unicamente al manga ufficiale e al celeberrimo fumetto del club Nintendo tedesco. Oggi una cutscene così non è possibile

Penso che da questo punto di vista avremo una serie importante di aggiunte. Mi aspetto ad esempio che Sheikh abbia un ruolo più approfondito

Spero ma non credo, non mi aspetto chissà quali stravolgimenti o aggiunte lato trama

Spero ma non credo, non mi aspetto chissà quali stravolgimenti o aggiunte lato trama
Nessun stravolgimento, ma approfondimenti sì.
Nella demo di Star Fox abbiamo visto
come il pianeta Ficina venga usato come sede dell'Intelligence da parte della Federazione, questa cosa non veniva spiegata nell'originale ma veniva scritta nella guida ufficiale giapponese.
Nel remake per Switch 2 viene detto tutto tramite una cutscene.
Immagino che pure per questo remake andranno a rendere più evidente la lore.
Esempio?
Lo Shadow Temple veniva utilizzato dagli Sheika per torturare i nemici di Hyrule, al suo interno infatti trovavamo diversi strumenti di tortura ma senza avere spiegazioni in merito.
Secondo me dopo che avremo scoperto l'identità di Shulk potremo vedere e giocare il suo addestramento e quale migliore occasione per poter spiegare una cosa del genere?

Esempio?
Lo Shadow Temple veniva utilizzato dagli Sheika per torturare i nemici di Hyrule, al suo interno infatti trovavamo diversi strumenti di tortura ma senza avere spiegazioni in merito.
Secondo me dopo che avremo scoperto l'identità di Shulk potremo vedere e giocare il suo addestramento e quale migliore occasione per poter spiegare una cosa del genere?
Lo spoiler di Starfox non lo apro perché la demo non l'ho giocata tanto è D1, per Zelda invece (spoiler pesanti qua e là)
secondo me corri un po' troppo con la fantasia, bada eh piacerebbe anche a me ma addirittura Sheik giocabile? Non credo, al massimo qualche cutscene in più tipo la guerra o il passato di Ganondorf.
Proprio per lo Shadow Templce mi stavo domandando in questi giorni se manterranno le tracce di sangue e gli strumenti di tortura o edulcoreranno tutto.
E parlando di fantasie impossibili un parte giocabile con Ganondorf, ascesa al potere e difficoltà a sopravvivere nel deserto come lo vedete?

secondo me conviene abbassare le aspettative:asd:
non credo avremo così tante aggiunte, il gioco è quello, verrò probabilmente modernizzato e stop

Lo spoiler di Starfox non lo apro perché la demo non l'ho giocata tanto è D1, per Zelda invece (spoiler pesanti qua e là)
secondo me corri un po' troppo con la fantasia, bada eh piacerebbe anche a me ma addirittura Sheik giocabile? Non credo, al massimo qualche cutscene in più tipo la guerra o il passato di Ganondorf.
Proprio per lo Shadow Templce mi stavo domandando in questi giorni se manterranno le tracce di sangue e gli strumenti di tortura o edulcoreranno tutto.
E parlando di fantasie impossibili un parte giocabile con Ganondorf, ascesa al potere e difficoltà a sopravvivere nel deserto come lo vedete?
Sì, in passato avevo già detto che
andavano esplorati gli anni perduti, quindi l'addestramento di Zelda e la presa del potere di Ganondorf. Il problema per Zelda è che lo devi mostrare dopo aver fatto vedere la vera identità di Shulk mentre per Ganondorf non ci sono problemi.
Non ci saranno problemi per lo Shadow Temple, lo hanno mantenuto nella versione per 3DS mentre ci furono altre censure.
[automerge]1781682238[/automerge]
non credo avremo così tante aggiunte, il gioco è quello, verrò probabilmente modernizzato e stop
Quindi 1:1 con miglioramenti al QOL?
Un po' poco.

Sì, in passato avevo già detto che
andavano esplorati gli anni perduti, quindi l'addestramento di Zelda e la presa del potere di Ganondorf. Il problema per Zelda è che lo devi mostrare dopo aver fatto vedere la vera identità di Shulk mentre per Ganondorf non ci sono problemi.
Non ci saranno problemi per lo Shadow Temple, lo hanno mantenuto nella versione per 3DS mentre ci furono altre censure.
Ora non mi ricordo, ma veniva detto dove finiva Zelda? Dove dovrebbero ambientare questo addestramento?
Ovviamente adoro Ganondorf come personaggio e le sue aggiunte sarebbero le più gradite per me, andrebbe anche ad arricchire un personaggio che all'epoca era più "solo assetato di potere", approfondito in poi in WW, purtroppo rimango del parere che non aggiungeranno mai roba così sostanziosa, ma felice di sbagliarmi.

Per la censura anche qui spero di sbagliarmi, ma pure il remake per 3DS è bello vecchiotto ormai, la cosa positiva è che il pegi su N64 non c'era ma su 3DS si

Nella demo di Star Fox abbiamo visto
come il pianeta Ficina venga usato come sede dell'Intelligence da parte della Federazione, questa cosa non veniva spiegata nell'originale ma veniva scritta nella guida ufficiale giapponese.
Nel remake per Switch 2 viene detto tutto tramite una cutscene.
Esempio?
altri pg giocabili ne dubito mentre penso che gli elementi presenti dei dungeon saranno in qualche modo contestualizzati meglio sì

Ora non mi ricordo, ma veniva detto dove finiva Zelda? Dove dovrebbero ambientare questo addestramento?
Ovviamente adoro Ganondorf come personaggio e le sue aggiunte sarebbero le più gradite per me, andrebbe anche ad arricchire un personaggio che all'epoca era più "solo assetato di potere", approfondito in poi in WW, purtroppo rimango del parere che non aggiungeranno mai roba così sostanziosa, ma felice di sbagliarmi.

Per la censura anche qui spero di sbagliarmi, ma pure il remake per 3DS è bello vecchiotto ormai, la cosa positiva è che il pegi su N64 non c'era ma su 3DS si
Mi sembra non venisse detto proprio nulla.
Su Ganondorf concordo con te.

Per l'originale, se non sbaglio, le censure colpirono anche la versione per Virtual Console.

Nel frattempo per non sbagliare sto rigiocando il remake su 3ds, poi passerò all'originale su Zelda Collection

Un bel ripasso mi pare quantomeno doveroso per apprezzare i cambiamenti al meglio

Se dovessero eliminare "quegli elementi" dallo Shadow Temple (e dal pozzo) va anche cambiata la lore del gioco dato che
quel luogo è letteralmente una sala delle torture e qualcosa che la famiglia reale di Hyrule vuole nascondere (ed infatti è dietro al cimitero accessibile solo se si conosce una determinata canzone)

wow un crossover fra Zelda e Xeno! :gogogo:

... :ahsisi:

cmq mi sto rendendo conto di non ricordare quasi più uncà :morris2:
giocato 20 e passa anni fa, ricordo la grandiosità del tutto ma i dettagli iniziano a sbiadire... sto remake arriva proprio nel momento giusto :asd:

ah il discorso vale pure per Majora's Mask, all'epoca recuperato su GC nella Collector's Edition (nonostante i bug, mortacci loro)

quindi... :pff:

Remake totale di uno dei giochi migliori di tutti i tempi, annunciato come bomba finale dopo mesi passati dall'ultimo Direct, e dovrei abbassare le aspettative? :galliani1:

wow un crossover fra Zelda e Xeno! :gogogo:

... :ahsisi:

cmq mi sto rendendo conto di non ricordare quasi più uncà :morris2:
giocato 20 e passa anni fa, ricordo la grandiosità del tutto ma i dettagli iniziano a sbiadire... sto remake arriva proprio nel momento giusto :asd:

ah il discorso vale pure per Majora's Mask, all'epoca recuperato su GC nella Collector's Edition (nonostante i bug, mortacci loro)

quindi... :pff:
uguale per me. Tra l'altro quando lo giocai non capivo quasi una ceppa dei testi in inglese.
Io non so di che parla sto gioco, praticamente :eucube:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro