Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
semplicemente non credo avremo tante aggiunte narrative o giocare con altri personaggi, felice (?) di essere smentito

A me comunque di giocare con altri personaggi frega nulla, ma un approfondimento su qualche elemento della storia che nell'originale era un po' buttato lì me lo aspetto.
Ad esempio, oltre a quelli che ho già citato, mi piacerebbe sapere
perché i saggi sono appunto diventati saggi, cioè Saria è una Kokiri esattamente come tutti gli altri poi un giorno diventa saggio perché sì, ecco magari sapere cosa l'ha portata a diventare saggio non mi farebbe schifo
Poi OVVIAMENTE la cosa più importante è vedere la baddie del bombchu bowling in 4K :sisi:

Io mi attendo degli approfondimenti di lore che vadano a comprendere aspetti che all'epoca sono stati derogati a documenti extra game e poco più. Non mi aspetto una espansione vera e propria, quanto un approfondimento.
Come dicevo nel messaggio precedente, quell'aspetto sollevato da ispanico nell'originale viene narrato attraverso una cutscene fissa (si vedono delle fiamme) e la narrazione a schermo. Oggi un espediente del genere non è più possibile in pratica perché ci si aspetta delle cutscene con regia e tutto quanto annesso. Queste saranno le aggiunte che prevedo, non elementi nuovi veri e propri.

Io non mi aspetto grossi stravolgimenti lato lore, cutscene che si ripresentano meglio sicuro, probabilmente anche estese, ma nuove scene le escludo

Vi svelo un triste segreto

Non ho mai finito Majora's Mask

Non ne vado assolutamente fiero.

Io l’ho detto dall’inizio, al di là di un imponente rifacimento grafico mi aspetto un remake uno su uno del gioco originale.
E secondo me non ci sta lavorando il team Zelda perché, mi auguro, sarà completamente assorbito dal nuovo episodio.
E sarebbe giusto così perché Zelda non ha bisogno di un reboot e un capolavoro come Ocarina se lo tocchi rischi di rovinarlo

Io l’ho detto dall’inizio, al di là di un imponente rifacimento grafico mi aspetto un remake uno su uno del gioco originale.
E secondo me non ci sta lavorando il team Zelda perché, mi auguro, sarà completamente assorbito dal nuovo episodio.
E sarebbe giusto così perché Zelda non ha bisogno di un reboot e un capolavoro come Ocarina se lo tocchi rischi di rovinarlo
se penso al primo team che sarebbe in grado di lavorarci senza rovinarlo penso a Zelda Team, tra cui c'è Aonuma che è sulla serie proprio dall'originale OOT :asd:
Non è che Zelda Team è fatto da pazzi che devono sempre inserire novità strutturali, penso siano i primi a capire quanto sia delicato un remake di Ocarina.

Io non mi aspetto grossi stravolgimenti lato lore, cutscene che si ripresentano meglio sicuro, probabilmente anche estese, ma nuove scene le escludo
ecco la penso esattamente così, sarà tutto più curato ma il succo sarà quello

Ciao ChatGPT, mi programmi un remake 1:1 di Ocarina of Time? Grazie.
[automerge]1781699498[/automerge]
Ma cosa intendete per 1:1?
Prendi il gioco originale, gli aggiorni la grafica, aggiungi qualcosina e hai Star Fox per Switch 2.

Prendi il gioco originale, gli aggiorni la grafica, aggiungi qualcosina e hai Star Fox per Switch 2.

Ma abbiamo già intravisto che la casetta di Link è diversa con il letto che è incavato quindi non può essere quello

Un remake 1:1 presuppone che le dimensioni e il level design delle aree siano sostanzialmente identici e questa cosa mi sento già di escluderla da quei pochi secondi

Ma abbiamo già intravisto che la casetta di Link è diversa con il letto che è incavato quindi non può essere quello

Un remake 1:1 presuppone che le dimensioni e il level design delle aree siano sostanzialmente identici e questa cosa mi sento già di escluderla da quei pochi secondi
Si direi che 1:1 è impossibile, per quello c'è la versione 3DS.
Io intendo che la storia rimane quella, i luoghi rimangono quelli, forse qualche aggiuntina qui e lì.
Verranno ampliati e modernizzati, quello si.

O poi magari tutta questa segretezza e viene fuori il finimondo poi
[automerge]1781702411[/automerge]
Per dire, ho ripreso la demo di ff7 Rebirth, va bene tutto ma cose tipo minigioco per sincronizzare gli altari dei titani lasciano un pò il tempo che trovano per quanto mi riguarda.

Ultima modifica:

Non mi sembra una discriminante importante la casetta di Link.
Così come, per me, non sarà una discriminante importante se i dungeon avranno dettagli diversi ma poi le stanze e gli enigmi sono praticamente gli stessi.
MiaterM dice che saranno ampliati, ma se li rendi più grandi e poi non li riempi in maniera adeguata che lo fai a fare?
Nessuno vuole le tre cartucce alla Final Fantasy Remake/Rebirth/Revelation, ma dei passi verso quella direzione secondo me sarebbero sensati.
Ci vuole equilibrio ovviamente e si parte dal rispetto dell'opera originale.
Ma sarà il gioco di Natale, francamente sono ottimista.

Il timer

All'epoca fu un ostacolo troppo grande, ho un enorme problema di tolleranza coi giochi col timer
High Five The Legend Of Zelda GIF by GIPHY Gaming

L'ho finito solo qualche mese fa su 3ds, dovevo farlo ma non fa per me, tante cose belle ma il timer mi spacca i coglioni come poche altre cose.
E no, le varie canzoni per rallentarlo ecc non sono la stessa cosa del non averlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro