Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pe me sulla timeline ci hanno messo una pietra sopra, non avremo niente di tutto ciò.
Oppure fanno ancora più macello e lo collegano solo a BotW/TotK.

I collegamenti ufficiali ci sono con Majora's Mask e Twilight Princess, potrebbero lavorare su quelli.
Ocarina ha collegamenti con praticamente tutto, posteriori con MM, TP, WW e SS, ma anche anteriori con aLttP, secondo me però non c'è più proprio la volontà di "coerenza", lo dico dopo aver visto BotW.

Si direi che 1:1 è impossibile, per quello c'è la versione 3DS.
Io intendo che la storia rimane quella, i luoghi rimangono quelli, forse qualche aggiuntina qui e lì.
Verranno ampliati e modernizzati, quello si.

O poi magari tutta questa segretezza e viene fuori il finimondo poi
[automerge]1781702411[/automerge]
Per dire, ho ripreso la demo di ff7 Rebirth, va bene tutto ma cose tipo minigioco per sincronizzare gli altari dei titani lasciano un pò il tempo che trovano per quanto mi riguarda.
Secondo me avete troppo in mente Final Fantasy 7 pensando che sia unica strada possibile, quando la via di Resident Evil 2 remake e quella più probabile.

Prendere la storia di OoT e aggiornarla si giorni nostri con una buona fedeltà, ma con gameplay aggiornato ai giorni nostri.

Secondo me avete troppo in mente Final Fantasy 7 pensando che sia unica strada possibile, quando la via di Resident Evil 2 remake e quella più probabile.

Prendere la storia di OoT e aggiornarla si giorni nostri con una buona fedeltà, ma con gameplay aggiornato ai giorni nostri.
Non ho visto niente di RE 2 Remake, ma le inquadrature sono ancora fisse come l'originale?

Non ho visto niente di RE 2 Remake, ma le inquadrature sono ancora fisse come l'originale?
no, praticamente diventa come RE4 quindi completamente 3D con telecamera che passa sulla spalla destra per mirare e sparare.

ecco perché anche il primo RE riceverà lo stesso trattamento, che -per quanto magnifico- il REbirth ad oggi risulta ormai anacronistico...

A parer mio hanno fatto un lavoro eccellente, anche col 4: ho giocato a suo tempo anche gli originali, i remake sono fedeli ma rinnovati nel gameplay. Il 2 non ha più le telecamere fisse, può non piacere ma andava fatto, come dico sempre c'è l'originale sempre giocabile, il 4 aveva già un gran gameplay ma il remake non sfigura affatto, anzi, mi sono divertito molto e lo trovo anche lui estremamente ben fatto.
Altre cose cambiate sono il design di alcuni mostri, adesso molto più spaventosi e la prima parte in città del 2, tolta ma hanno aggiunto delle sezioni che non c'erano, come l'orfanotrofio con Sherry.

Ok, grazie a tutti, ma allora per il Remake di RE2 si andava a lavorare anche sulla regia.
Boh, chissà che si inventano per questo.

Alla fine Ocarina in questo è più semplice, non aveva molte schermate fisse e la maggior parte di quelle che aveva erano superflue (del tipo la città del castello è facile che renda molto meglio con una camera libera, aldilà dei vicoli).

Però l’imponenza del Santuario del Tempo era potentissima, lì se la devono effettivamente studiare.

Ed invece vi sorprendono e fanno OoT > MM > sequel che riprende la timeline del Link del tempo che viene dimenticato, cresce, muore in battaglia e diventa l'Hero's Shade di TP

Se facessero un sequel ufficiale per chiudere la trilogia dell'eroe del tempo esploderebbe il mondo

The Legend Of Zelda: A Hero's Shade

Una volta su un altro forum un utente disse che il primo Gears of War per la 360 presentava una grande innovazione: il pulsante legato al contesto.
Non c'era bisogno di più pulsanti per diverse azioni ma ne bastava uno solo che modificava la funzione a seconda del contesto.
Io gli feci notare che questa cosa esisteva dai tempi di Ocarina of Time.
Fu un'innovazione introdotta dal gioco oer Nintendo 64?
Forse, o forse no.
Il Commodere 64 e l'Amiga avevano joystick che utilizzavano un solo pulsante quindi mi sembra improbabile che prima di OOT non ci fosse qualcosa di simile.
Ma moooolto probabilmente si vedeva per la prima volta che la possibile azione veniva mostra con una scritta sullo schermo.
Così come molto probabilmente fu usato questo metodo perché i pulsanti C del pad per Nintendo 64, non erano proprio una cosa fantastica.
Miyamoto fece pure un'altra cosa intelligente: non assegno un pulsante al salto ma pure qui Link capiva se era intenzione del giocatore se volesse saltare o meno, stick inclinato con forza verso un bordo? Link saltava.
Stick inclinato dolcemente? Link si aggrappava al bordo.
Cose che diamo per scontate adesso come vediamo in un Assassin's Creed, ma al tempo erano delle novità.
Come la ricarica attiva di Gears of War, quella sì.

Una volta su un altro forum un utente disse che il primo Gears of War per la 360 presentava una grande innovazione: il pulsante legato al contesto.
Non c'era bisogno di più pulsanti per diverse azioni ma ne bastava uno solo che modificava la funzione a seconda del contesto.
Io gli feci notare che questa cosa esisteva dai tempi di Ocarina of Time.
Fu un'innovazione introdotta dal gioco oer Nintendo 64?
Forse, o forse no.
Il Commodere 64 e l'Amiga avevano joystick che utilizzavano un solo pulsante quindi mi sembra improbabile che prima di OOT non ci fosse qualcosa di simile.
Ma moooolto probabilmente si vedeva per la prima volta che la possibile azione veniva mostra con una scritta sullo schermo.
Così come molto probabilmente fu usato questo metodo perché i pulsanti C del pad per Nintendo 64, non erano proprio una cosa fantastica.
Miyamoto fece pure un'altra cosa intelligente: non assegno un pulsante al salto ma pure qui Link capiva se era intenzione del giocatore se volesse saltare o meno, stick inclinato con forza verso un bordo? Link saltava.
Stick inclinato dolcemente? Link si aggrappava al bordo.
Cose che diamo per scontate adesso come vediamo in un Assassin's Creed, ma al tempo erano delle novità.
Come la ricarica attiva di Gears of War, quella sì.
A suo tempo anche il solo fatto di avere degli NPC con quali parlare per avere informazioni era una novità per in action adventure.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro