Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
io sono fuori dal coro e dico che i due oracoli sono superiori a LA,specialmente la final battle,la più bella dell'intera saga.stai giocando a LA oppure alla versione DX?
versione DX:sisi:

devo iniziare l'8° dungeon:sisi:

Ho preso tutti i cuori, potenziato la spada, fatto l'upgrade di bombe, frecce e polvere magica, preso il boomerang....mo devo solo finire il gioco:asd:

cmq si, sento parlare molto bene dei due oracle, infatti appena finisco questo li inizio:stema:

In questi giorni sto giocando Link's Awakening....praticamente l'ho quasi finito. ***, ma quanto ca**o è bello???? mi son deciso a giocare tutti i capitoli "portatili" di questa saga, per poi passare a quelli da console casalinga. Veramente un giocono porca vacca....peccato che spesso e volentieri sei gira a vuoto per l'intera mappa senza sapere dove ca**o tocca andare:asd:Per il momento promosso a pieni voti....e pensare che gli unici zelda che ho giocato, prima di questo, sono stati PH e ST:asd:

dopo aver finito LA inizio i due oracle:sisi:
Link's awakening è di gran lunga il miglior zelda portatile mai realizzato, è normale che ti stia piacendo così tanto:nev:

Link's awakening è di gran lunga il miglior zelda portatile mai realizzato, è normale che ti stia piacendo così tanto:nev:
ahahahah bene:nev:

Non credevo fosse così appassionante!

In questi giorni, dopo aver finito Link's Awakening DX, ho iniziato Oracle of Ages. E' assurdo (come anche LA) che tutto sto ben di *** sia entrato dentro una misera cartuccetta....assurdo veramente.

Ma una cosa.

Non vorrei aver capito male ma leggendo la cronologia dall'Hyrule Historia da quanto ho capito è che: se i Link cambiano (più o meno) ad ogni gioco, di Ganondorf ce ne sta soltanto uno che continua a risorgere e tornare dalla sua prigione d'oscurità.

Giusto? :morristend:

Ma una cosa.Non vorrei aver capito male ma leggendo la cronologia dall'Hyrule Historia da quanto ho capito è che: se i Link cambiano (più o meno) ad ogni gioco, di Ganondorf ce ne sta soltanto uno che continua a risorgere e tornare dalla sua prigione d'oscurità.

si. Ganondorf è sempre lo stesso.

Ragazzi mi sono avvicinato da poco alla saga...sto giocando Wind Waker Hd e mi sta piacendo tantissimo.

Il mio primo contatto con la saga è stato con Skyward Sword che mi è piaciuto abbastanza...ma non l'ho finito perchè alla lunga mi ha stancato, anche perchè sopportavo poco i sensori di movimento...Inoltre l'ambientazione non mi faceva impazzire e alla lunga è subentrata la noia.

Volevo chiedere consiglio su qualche capitolo da recuperare...

Io ho pensato a Ocarina of time 3ds e phantom hourglass...

Ovviamente non posso recuperare tutta la saga altrimenti spenderei un patrimonio!

Ocarina è un recupero obbligato.

Inviato dalla mia C18 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi mi sono avvicinato da poco alla saga...sto giocando Wind Waker Hd e mi sta piacendo tantissimo.
Il mio primo contatto con la saga è stato con Skyward Sword che mi è piaciuto abbastanza...ma non l'ho finito perchè alla lunga mi ha stancato, anche perchè sopportavo poco i sensori di movimento...Inoltre l'ambientazione non mi faceva impazzire e alla lunga è subentrata la noia.

Ovviamente non posso recuperare tutta la saga altrimenti spenderei un patrimonio!
Io ti consiglio di prendere anche A Link to the Past sulla Virtual Console del Wii (8€), che a parer mio è il migliore episodio 2D (e l'apice di quella formula) e Majora's Mask, sempre su VC (10€). Quest'ultimo è l'episodio più "atipico" dell'intera saga e personalmente il mio preferito. Diciamo che la formula alla base di Majora è identica a quella degli altri Zelda, ma introduce elementi nuovi che ne modificano la "struttura" stessa, come l'utilizzo delle maschere, le trasformazioni, l'importanza della manipolazione del tempo (e il reset dei 3 giorni). Poi va bé, l'atmosfera e lo stile sono incredibili...è tutto un po' "weird", strambo, malinconico (ma c'è spazio anche per momenti felici ed ironia, giustamente:asd:) e c'è quella sensazione costante di "fine imminente" (accentuata dall'ossessiva ripetizione dei 3 giorni) che è devastante. Il primo impatto col titolo è veramente estraniante, ma poi ci si riesce (più o meno) ad abituare:asd:

Ocarina è un pezzo importante di storia e penso sia imprescindibile proprio per la sua importanza, tuttavia ho preferito ad esso sia ALTTP, che Majora, probabilmente perché non l'ho vissuto all'epoca e di conseguenza l'effetto "novità" non s'è fatto sentire più di tanto. Puoi prenderlo su VC a 10€ oppure su 3DS e se ne hai la possibilità ti consiglio quest'ultima opzione.

I capitoli per DS non li ho giocati, ma non mi paiono molto amati dal pubblico. Direi che i titoli citati precedentemente potrebbero avere la priorità su questi:sisi:

Se ti piace la formula 2D c'è anche Link's Awakening per gb (o il DX su gbc), che nel suo piccolo è veramente un giocone.

Ci sarebbe pure Twilight Princess, ma è un titolo con alti e bassi, imho. Cioè, è un prodotto di altissimo livello e presenta alcuni dei dungeon/boss migliori dell'intera serie (e non dimentichiamoci della bontà di alcune locazioni), però presenta anche innumerevoli "momenti morti" o sezioni ficcate dentro tanto per allungare (in malo modo) il brodo, che mi hanno annoiato come non mai.

Se vuoi partire da un capitolo 3D (e saltare per il momento ALTTP) ti consiglio di partire proprio da Ocarina of Time 3D e proseguire poi con Majora's:sisi:

P.S. Anche Link Between Worlds sembra magnifico:sisi:

Ultima modifica:
Ma una cosa.Non vorrei aver capito male ma leggendo la cronologia dall'Hyrule Historia da quanto ho capito è che: se i Link cambiano (più o meno) ad ogni gioco, di Ganondorf ce ne sta soltanto uno che continua a risorgere e tornare dalla sua prigione d'oscurità.

Non è Ganondorf che risorge. E' Ganon.
Ganon è la reincarnazione di Demise ed il suo "potere" trasmesso a Ganondorf.

Bè, cmq grazie alla VC puoi recuperarti qualche titolo della saga a pochi euri....e se hai un 3DS puoi anche prenderti i due Oracle.....

X Riccardo86

Innanzitutto dipende dalle console in tuo possesso. Se hai Wii puoi recuperare ALTTP che a mio parere è il miglior Zelda seguito da Link's Awakening che puoi recuperare nella versione per GBC sull'eshop del 3ds. Sono entrambi in Inglese ma basta averne una conoscenza scolastica per non perdersi nulla. Se hai il 3ds puoi recuperare OOT tradotto in italiano, capitolo considerato da molti il migliore della saga. Sempre su eshop 3ds puoi prendere i due Oracles anche questi molto belli e per Ds/3da PH e ST che a me sono piaciuti un sacco soprattutto se ti sta piacendo molto WW dato che PH ne è un seguito e SP riprende l'atmosfera del predecessore.

Più che di soldi dato che la spesa qui elencata non è altissima il problena è piuttosto quanto tempo hai a disposizione e se nel frattempo stai giocando altro, dato che ne avrai per mesi. Saluto

Secondo il mio parere, se ti sei annoiato con SS non giocare Phantom Hourglass. sicuramente se hai un 3DS Ocarina conviene prenderlo qui

Per il resto come detto da altri su VC Wii si trovano ALTTP e Ocarina/Majora...aspettando che li portino anche su WiiU e quindi utilizzando la formula 0,90 € per upgradarli a giochi WiiU e non più Wii con le migliorie del caso (si spera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Grazie a tutti per le risposte esaurienti!!!

Ho il 3ds e la WiiU, purtroppo non ho piu il Wii...quindi per il momento niente ALTTP!

Diciamo che finito WW giocherò a mario 3dworld, poi volevo prendere uno Zelda portatile...mi attira molto A link between the worlds, ma non so se è il caso di giocarmi prima ALTTP.

Ocarina ce l'ho in lista da un po'!E ho visto che phantom hourglass è a buon prezzo al gamestop...

Twilight Princess l'ho provato ma l'atmosfera non mi è piaciuta molto.

Purtroppo mi sono innamorato di Wind Waker e delle sue atmosfere, del suo stile...prima Zelda lo apprezzavo ma non mi appassionava piu di tanto.

Wind Waker invece mi ha conquistato e spesso mi ritrovo ad accendere la console solo per il gusto di navigare!Stupendo...

Non ti preoccupare se non hai più il Wii, puoi acquistare sia ALTTP che Majora's Mask dal Wii U, utilizzando la console in modalità Wii:sisi: (li trovi nella sezione Virtual Console del Canale Shop del Wii)

Ultima modifica:
Non ti preoccupare se non hai più il Wii, puoi acquistare sia ALTTP che Majora's Mask dal Wii U, utilizzando la console in modalità Wii:sisi: (li trovi nella sezione Virtual Console del Canale Shop del Wii)
Oddio, l'ho scoperto solo adesso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro