Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Embè? :morristend:
AreYouFuckingKiddingMe_1200px_by_CrusierPL.png

Finito pure TP, domani o dopodomani se ho voglia faccio un post dove metto le mie rivalutazioni.

Ora comunque non so se iniziare di nuovo PH e ST. Non vorrei arrivare ad ALBW saturo di Zelda.

Finito Zelda TP come detto sopra. Potrei dilungarmi su un discorso lungo, ma non ho voglia di entrare in discussioni di cosa sia meglio o meno degli altri capitoli e di mettermi a fare botta e risposta con altri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dico solo che alla fine non l'ho rivalutato come credevo e che WW rimane parecchie spanne sopra, assolutamente NON per i dungeon, ma per praticamente tutto il resto.

Poi vabbè mi è piaciuto comunque molto, ma quello è un altro discorso.

---------- Post added at 21:05:40 ---------- Previous post was at 20:56:56 ----------

Ah sì ho RIiniziato PH. Mamma mia il sistema di controllo bello sì, ma ho i crampi. Sarà per colpa del 3DS, molto più leggero e meno ergonomico del DS Ciccio.

Ultima modifica da un moderatore:
Avrei una domanda per chi possiede la Hyrule Historia: ma è che in questa viene spiegato che (cronologicamente/tramisticamente parlando) gli eventi dei due oracoli sono posizionati come Season -> dopo un anno, Age -> subito dopo Age battaglia finale contro Twinrova e Ganondorf?

Ne parlavamo stasera con un amico ed è una delle poche cose che ancora non ci è chiara in merito alla timeline :morris82:

---------- Post added at 21:10:08 ---------- Previous post was at 21:08:03 ----------

Ah sì ho RIiniziato PH. Mamma mia il sistema di controllo bello sì, ma ho i crampi. Sarà per colpa del 3DS, molto più leggero e meno ergonomico del DS Ciccio.
Diciamo che giocarsi PH sul 3DS non è una gran cosa, sarebbe decisamente il DSi la scelta migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ce l'ho ma devo ancora leggerlo bene. Ho solo visto la parte degli artwork e dei concept art inutiizzati nei giochi finali. Appena finisco PH e ST di nuovo me lo vedo per bene, se non ti hanno risposto prima, te la do io fra un po' di tempo.

Io ce l'ho ma devo ancora leggerlo bene. Ho solo visto la parte degli artwork e dei concept art inutiizzati nei giochi finali. Appena finisco PH e ST di nuovo me lo vedo per bene, se non ti hanno risposto prima, te la do io fra un po' di tempo.
Ok grazie mille Golden, fammi sapere allora appena la leggerai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Avrei una domanda per chi possiede la Hyrule Historia: ma è che in questa viene spiegato che (cronologicamente/tramisticamente parlando) gli eventi dei due oracoli sono posizionati come Season -> dopo un anno, Age -> subito dopo Age battaglia finale contro Twinrova e Ganondorf?
Ne parlavamo stasera con un amico ed è una delle poche cose che ancora non ci è chiara in merito alla timeline :morris82:
Non ho ben capito cosa chiedi :unsisi:

Finito Zelda TP come detto sopra. Potrei dilungarmi su un discorso lungo, ma non ho voglia di entrare in discussioni di cosa sia meglio o meno degli altri capitoli e di mettermi a fare botta e risposta con altri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDico solo che alla fine non l'ho rivalutato come credevo e che WW rimane parecchie spanne sopra, assolutamente NON per i dungeon, ma per praticamente tutto il resto.

Poi vabbè mi è piaciuto comunque molto, ma quello è un altro discorso.

---------- Post added at 21:05:40 ---------- Previous post was at 20:56:56 ----------

pero' TP ha i GORON e i ZORA che per me sono una parte più che fondamentale.

Io personalmente preferisco il tp al wind waker proprio per quel "tutto il resto". Gli spostamenti in nave di ww dopo che passi per la prima volta su un quadratino diventano pallosissimi.

Alla prima navigata infatti sali su osservatori, vai nei sottomarini e visiti le isolettine, ma dopo non ti resta altro che navigare, navigare, navigare, nel blu dipinto di blu infinito. Non m'è proprio andato giù, il mondo di tp è più piccolo, ma è più vario, "vivo", ed in proporzione è pure più pieno di quello di ww.

Ultima modifica:
I goron in ww si vedono con il contagocce,come in SS.Gli zora,i veri zora non ci sono.
I veri Zora sono i Rito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche se devo ancora capire come una razza acquatica come gli Zora di OoT abbia dovuto evolversi in una volatile durante un... diluvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non ho ben capito cosa chiedi :unsisi:
Chiedo se è vero che esiste un ordine cronologico ufficiale per collocare gli eventi dei due oracoli :unsisi: Quale viene prima e quale viene dopo insomma.

Io personalmente preferisco il tp al wind waker proprio per quel "tutto il resto". Gli spostamenti in nave di ww dopo che passi per la prima volta su un quadratino diventano pallosissimi.Alla prima navigata infatti sali su osservatori, vai nei sottomarini e visiti le isolettine, ma dopo non ti resta altro che navigare, navigare, navigare, nel blu dipinto di blu infinito. Non m'è proprio andato giù, il mondo di tp è più piccolo, ma è più vario, "vivo", ed in proporzione è pure più pieno di quello di ww.
Maaaa in TP è la stessa cosa... passi in un punto a cavallo, ci sono (ogni tanto, raramente, di solito obbligato dalla storia) dei posti come grotte da visitare e quando ci ripassi sono vuoti e non ti resta altro che cavalcare, cavalcare e cavalcare... Anzi in TP è molto peggio, perchè non puoi "tagliare la mappa" come in WW che navighi, no! se ti serve una cosa devi fare a cavallo tuuuuutto il giro e in proporzione le cose da fare sono molto ma molto meno...

Maaaa in TP è la stessa cosa... passi in un punto a cavallo, ci sono (ogni tanto, raramente, di solito obbligato dalla storia) dei posti come grotte da visitare e quando ci ripassi sono vuoti e non ti resta altro che cavalcare, cavalcare e cavalcare... Anzi in TP è molto peggio, perchè non puoi "tagliare la mappa" come in WW che navighi, no! se ti serve una cosa devi fare a cavallo tuuuuutto il giro e in proporzione le cose da fare sono molto ma molto meno...
Le cavalcate le ho trovate molto piacevoli per il semplice fatto che il paesaggio cambia.. e volendo puoi scendere, farti un giretto su alcune strutture che ogni tanto ci sono (e nascondono frammenti di cuori ecc), inoltre ci sono gli insetti da trovare che al primo passaggio neanche sai che esistono, poi puoi incontrare diversi tipi di nemici, ci sono sentieri ed alberi, il deserto e le foreste, l'ambiente è molto vario.

Inoltre essendo il mondo di tp molto più piccolo ci metti pochissimo a gironzolare rispetto a wind waker.

WW cos'è ? Un mare blu.

Poter tagliare la mappa è inutile, davanti a me ho sempre 'sto monotono, piattissimo oceano blu. Du palle.

Certe volte mi scendevano talmente a terra che durante lunghe traversate impostavo il vento e mi mettevo a fare altro, poi quando tornavo continuavo a giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In proprorzione le cose da fare sono di meno ? No, sono di meno se non fai la proporzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se il terreno di tp fosse grosso quanto ww e le cose da fare aumentassero in maniera esponenziale all'aumento di terreno, tp avrebbe più cose da fare.

Io so solo che spesso in tp non ricorrevo al teletrasporto proprio per il piacere di cavalcare in giro, di rado mi rompevo le balle.. in ww prima che lo prendevo (e lo prendi moolto avanti nel gioco se non erro) maledicevo ogni santa volta che dovevo fare 'sti viaggi in barca, facendomi il segno della croce.

Wind waker ha un overworld piatto e statico, e se come overworld utilizzi il mare devi saper trovare il modo per rendere questo mare dinamico e saper rendere i viaggi interessanti.

---------- Post added at 16:13:44 ---------- Previous post was at 16:11:33 ----------

Mondo di TP vivo non l'avevo mai sentito in vita mia, e giustamente direi.
E' virgolettato apposta, ma il fatto che incontri diverse tipologie di nemici che ti inseguono ecc è già qualcosa.

Ultima modifica:
Chiedo se è vero che esiste un ordine cronologico ufficiale per collocare gli eventi dei due oracoli :unsisi: Quale viene prima e quale viene dopo insomma.
Prima viene seasons e poi ages, seguono questa successione anche nella timeline stessa, nel manga e pure sulla wiki di Zelda dicono così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' virgolettato apposta, ma il fatto che incontri diverse tipologie di nemici che ti inseguono ecc è già qualcosa.
Anche in WW. E sono meglio lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

I veri Zora sono i Rito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche se devo ancora capire come una razza acquatica come gli Zora di OoT abbia dovuto evolversi in una volatile durante un... diluvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
troppo mainstream camminare sulla terra, ed a quel punto sarebbe stato troppo mainstream andare per acqua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mondo di TP vivo non l'avevo mai sentito in vita mia, e giustamente direi.
Infatti se c'è uno Zelda "VIVO" quello è proprio Wind Waker //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (ah e Majora)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro