Nintendo Master
♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
- Iscritto dal
- 20 Ott 2007
- Reazioni
- 5,516
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
DEVI assolutamente giocare Majora's Mask, che è anche il seguito di ocarina poi, ma è lo zelda più atipico nonché mio gioco preferito in assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png.Ho appena terminato Ocarina of time 3d.Che dire...è la prima volta che lo giocavo e non mi sono lasciato scappare l'occasione di giocare quello che a piu riprese è stato definito "miglior gioco della storia".
Lascio di seguito il mio parere che magari puo' interessare sia chi si avvicina al gioco per la prima volta sia chi ha già spolpato l'originale e il remake, e magari è incuriosito da come recepisce il titolo un giocatore che lo affronta la prima volta.
Contestualizzando il gioco al 1998 credo sia giusto definirlo tra i migliori giochi della storia, al pari a mio parere di Final Fantasy VII, Metal Gear Solid e Super Mario Bros.
Ha introdotto libertà 3d, una trama semplice ma epica e appassionante, lo z-targeting, varie subquest...inoltre presenta dei dungeon stupendi (a parte a mio parere la pancia di jabu jabu) tra cui spicca lo stupendo water temple, che ho apprezzato tantissimo.
La sensazione di pietra miliare si respira pienamente, anche se a mio parere al giorno d'oggi è meno evidente per i passi avanti compiuti nei migliori giochi odierni, sopratutto perchè gli elementi che oggi troviamo in moltissimi action-adventure sono stati "ispirati" da questo splendido gioco, e se non si ha un minimo di cultura videoludica ocarina puo' apparire semplicemente... un ottimo Zelda e basta.
I difetti che ho trovato sono tre:
1)salvataggio scomodo per quanto riguarda l'overworld(non ho apprezzato ripartire sempre o dalla stanza di link o dal tempio)
2)telecamera a volte ballerina
3)ovviamente il gioco non è progettato per una portatile e quindi l'esperienza non è adatta al mordi e fuggi come ad esempio l'ultimo "a link between worlds"
In ogni caso il primo difetto non è grave perchè attenuato dalle melodie di teletrasporto, mentre il secondo è fastidioso a volte ma non tanto da rovinare l'esperienza.
La colonna sonora è stupenda, varia e ricca di temi indimenticabili (memorabile lo stile flamenco della gerudo's valley).
In conclusione mi è piaciuto molto, credo che meriti la sua fama anche se al giorno d'oggi la rivoluzione che presumo abbia portato nel 1998 sia meno apprezzabile per l'ovvio fattore temporale.
Ora mi prendo una pausa dagli Zelda perchè ne ho fatti 3 di fila (Wind Waker, A link between worlds e OoT);p
Il prossimo che giocherò credo sarà Twilight Princess.
Sto aspettando a giocarlo perchè sospetto un possibile remakeDEVI assolutamente giocare Majora's Mask, che è anche il seguito di ocarina poi, ma è lo zelda più atipico nonché mio gioco preferito in assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png.

SW sarebbe???ho amato WW, trovato ottimo TP, addormentato e abbandonato per ora SW
Ma in minish cap non c'è la master sword, cosplay poco accurato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngOggi al Mantova Comics ero così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
![]()
Peccato che questo Zelda lo conoscano davvero in 2 gatti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Scherzavo golden //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon era un cosplay. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Poi trovamela una Quadrispada. Mi sa che nemmeno ne fanno di modelli suoi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come l'hai fatta l'arma? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOggi al Mantova Comics ero così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
![]()
Peccato che questo Zelda lo conoscano davvero in 2 gatti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
:kep88:Scherzavo golden //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Coi soldi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCome l'hai fatta l'arma? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPotevi fare il cosplay del Link in HW! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hyrule Warriors. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:kep88:
Coi soldi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
HW....?
Non ti ho visto peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifOggi al Mantova Comics ero così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
![]()