Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
http://www.youtube.com/watch?v=hcqSMVu734k

Però se me li mettono in zelda che facciano un ambientazione più stile western...tanto link ed i suoi discendenti sono maledetti in eterno, quindi come dice qualcuno prima o poi dovranno arrivare le avventure del link del futuro
trollface_toon_link_by_dragonofwarmirage-d41fwo7.jpg
no vi prego, il tocco western di TP mi ha traumatizzato :(

scherziamo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

A me come ambientazione (graficamente parlando) non è affatto dispiaciuta, mi ha solo fatto venire un po' di tristezza pensare che quel mondo si era comunque evoluto molto rispetto ad ALTTP o OOT e quindi era in qualche modo più vicino ai giorni nostri, nel senso io adoro l'ambientazione simil medievale e sono piuttosto conservatore su questo, ma sono anche conscio che non si possono fare 20 capitoli ambientati sempre in periodi molto simili...

A me come ambientazione (graficamente parlando) non è affatto dispiaciuta, mi ha solo fatto venire un po' di tristezza pensare che quel mondo si era comunque evoluto molto rispetto ad ALTTP o OOT e quindi era in qualche modo più vicino ai giorni nostri, nel senso io adoro l'ambientazione simil medievale e sono piuttosto conservatore su questo, ma sono anche conscio che non si possono fare 20 capitoli ambientati sempre in periodi molto simili...
io trovo che si può attingere ad un patrimonio pressochè infinito di suggestioni per riproporre un mondo fantasy sempre e comunque ancorato a certi paletti. In MM c'è sicuramente un influsso di atmosfere tribali, le ambientazioni di Wind Waker sono un mix di isole greche ed elementi jappo, TP riprende il fantasy occidentale più classico ma scade in sprazzi di western Imho piuttosto fuori contesto. SS bho è un pò di questo e un pò di quello...

è chiaro che Nintendo sta cercando da anni di inserire molto velatamente elementi di modernità, perchè forse si sente un pò bloccata dai limiti della sua stessa creatura, ma sinceramente ogni volta che l'ha fatto ha fatto delle scelte parecchio opinabili, dal trenino dell'800 ai robottini bruttinculo. Ora chissà...

Più che altro secondo me devono capire bene anche loro che direzione artistica vogliono prendere in ogni singolo capitolo, la roba Western in TP fa pietà, così come il mischiume tra robottini, elettricità, Bokoblin ridicoli, epicità, draghi orientali ecc di SS per me. Meno minestrone e più "coesione".

Secondo me sta voglia di rinnovare la serie è molto pericolosa, io sarei per un open World che rispetti i canoni classici di OOT e TP

Concordo con voi ragazzi, una certa manca di coesione sia in TP che in SS io sinceramente l'ho notata.

Il tocco western con tanto di musichetta alla morricone una volta arrivati al villaggio non è che fosse brutto in se e per se...il fatto è che non c'entrava una emerita ceppa con tutto il restante contesto fastasy mediavaleggiante, poi certo rispetto a polly molly tutto il resto apparso nella serie pare la cappella sistina ma questo è un'altro discorso :rickds:

OPEN WORLD è una parola pericolosa in casa nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche se sarebbe magnifico

uno zelda in un'ambientazione invernale, con montagne da scalare, castello sopraelevato, alla skyrim, non che skyrim mi piaccia più di tanto. Comunque il western in twilight princess c'azzeccava

Il villagio west in tp è 'na figata colossale.
infatti, non vedo dove ci sia l'incoerenza, dato che è uno zelda senza magia, tutto mazzate e corse a cavallo

Secondo me sta voglia di rinnovare la serie è molto pericolosa, io sarei per un open World che rispetti i canoni classici di OOT e TP
Quoto, assolutamente, tornerebbe alle origine, non è che succederebbe chissà cosa.

Il villaggio western non ci diceva una beneamata sega, è come se ci fosse stato Armadillo di RDR in mezzo a Skyrim :rickds:

non lo sarebbe in un videogioco normale.ma vedermi dei robottini in un fantasy classico,per me e' osare.
Ma se c'è roba pseudo futuristica nel 90% dei Fantasy esistenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è sempre una tecnologia perduta, un popolo antico avanzato, un oggetto con misteriosi poteri ecc...

Secondo me SS invece è *** perchè fa vedere che

tutte le varie strutture ed oggetti magici della serie in realtà non sono altro che strutture futuristiche e/o oggetti tecnologicamente avanzati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La porta del tempo è tutta tecnologia, mica magia. Idem la Master Sword ed altro.

- - - Aggiornato - - -

O comunque una fusione di entrambe le cose.

Ma se c'è roba pseudo futuristica nel 90% dei Fantasy esistenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifC'è sempre una tecnologia perduta, un popolo antico avanzato, un oggetto con misteriosi poteri ecc...

Secondo me SS invece è *** perchè fa vedere che

tutte le varie strutture ed oggetti magici della serie in realtà non sono altro che strutture futuristiche e/o oggetti tecnologicamente avanzati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La porta del tempo è tutta tecnologia, mica magia. Idem la Master Sword ed altro.
Mhmh... no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma scusate...un open world che MANDASSE A FANCULO i canoni di OOT?

Il top per me sarebbe mettere poche fanfare e trame inutili e scontate e più esplorazione. Una storia che si crei più dal gioco in se, come per Metroid Prime o tornando alle origini il primissimo Zelda. Che mentre stai girando trovi un dungeon, ci entri senza sapere assolutamente a cosa vai incontro. Oppure becchi un pg che ti fa partire una quest secondaria. Un Link più silenzioso che mai, un mondo più selvaggio che mai.

L'importanza della trama è sopravvalutata in Zelda Imho, le uniche che ho davvero apprezzato sono quelle di MM e WW.

A me farebbe cagare così, il dungeon random non mi interessa se non è giustificato da qualcosa.

Anche se ci spero, in tutta onestà, credo che ad oggi Nintendo non abbia intenzione di creare un open world...non tanto perché non sia in grado di fare l'open World definitivo, ma semplicemente perché avrebbe costi di realizzazione enormi....e (mi piange il cuore mentre lo scrivo) forse al momento non hanno le p alle per rischiare un investimento simile senza alcuna certezza di grossi ricavi.

Poi se all'e3 mi smentiscono sono l'uomo più felice del mondo:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Anche se ci spero, in tutta onestà, credo che ad oggi Nintendo non abbia intenzione di creare un open world...non tanto perché non sia in grado di fare l'open World definitivo, ma semplicemente perché avrebbe costi di realizzazione enormi....e (mi piange il cuore mentre lo scrivo) forse al momento non hanno le p alle per rischiare un investimento simile senza alcuna certezza di grossi ricavi.

Poi se all'e3 mi smentiscono sono l'uomo più felice del mondo:sisi:
Io credo invece che sia sopratutto per quello. Insomma, alla Nintendo stanno arrancando da matti perché hanno cominciato ieri a sviluppare giochi su un Hardware un minimo potente, e sarebbero in grado di tirar fuori un Open World per Zelda? Non prima del 2020, specie dopo quella robetta di Skyward "Tutto-Dungeon-Zero-Esplorazione" Sword.

Ecco, AL LIMITE si potrebbe sperare in una struttura "Semi" Open World che si rifa più a Kingdoms of Amalur o Dragon's Dogma, ovvero un insieme di aree medio-grandi a compartimenti stagni (cioè separate le une dalle altre) e contenutisticamente povere: insomma, del resto non basterebbe fare altro che espandere la struttura dell'Overworld di Twilight Princess. Non certo un Elder Scrolls (la cui vastità non so in che modo potrebbe giovare ad uno Zelda, fra l'altro), ma un "Dragon's Dogma Zeldiano" sarebbe già un sogno... che con buona probabilità verrà disatteso.

Non scherziamo, non dico la mappa di Just Cause e magari neanche Skyrim (piena com'è) ma qualche "stanzone" simil-mmorpg o Dragon Age ecc lo esigo, non possono farmi ancora una volta una roba come SS...

Xenobureido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro