Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Se sei la prima persona che sento che ha problemi a trovare i semi mi sa che non è il sistema che è rotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Dipende dal tipo di persone che senti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Zelda può essere un pò più ostico al primo o secondo approccio con la saga ma se si è un'attimo sgamati e avvezzi alle meccaniche della serie si gira più o meno sempre intorno ai soliti clichè,considerando pure che battle system e boss fight sono blandissimi....mah....

Se sei la prima persona che sento che ha problemi a trovare i semi mi sa che non è il sistema che è rotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Se non sbaglio te li segna indicativamente sulla mappa la posizione ed il lupetto ha tre abilità in croce da utilizzare.

Boh...effettivamente non ho capito dove sia sta difficoltà.

Se non sbaglio te li segna indicativamente sulla mappa la posizione ed il lupetto ha tre abilità in croce da utilizzare.

Boh...effettivamente non ho capito dove sia sta difficoltà.
§Non sbagli, ma se mi mettono l'ultimo a Liberty City senza un mezzo indizio per arrivarci... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Dipende dal tipo di persone che senti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Gente con più di 10 anni ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Zelda può essere un pò più ostico al primo o secondo approccio con la saga ma se si è un'attimo sgamati e avvezzi alle meccaniche della serie si gira più o meno sempre intorno ai soliti clichè,considerando pure che battle system e boss fight sono blandissimi....mah....
Verissimo, dopo tanti anni mi farebbe piacere vedere un zelda con enigmi completamente freschi.. per dire non so voi ma io mi sono un po' rotto le scatole degli oggetti da colpire con frecce/fionda per attivare meccanismi vari o del ciclico enigma sul ghiaccio dei blocchi da posizionare sui pulsanti. Questi però ancora li trovo tutto sommato accettabili, una cosa di cui ho le scatole piene sono le bombe per apriti passaggi segreti.

Ultima modifica:
Gente con più di 10 anni ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
No, diciamo gente a cui "piace veramente ma veramente tanto" questo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

§Non sbagli, ma se mi mettono l'ultimo a Liberty City senza un mezzo indizio per arrivarci... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Nel prossimo zelda c'hai il freccione sopra la testa contento ? :trolldance:

No, diciamo gente a cui "piace veramente ma veramente tanto" questo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Te l'ha detto pure giuddiceholden, storico hater del gioco :cipry:

Ultima modifica:
Questi però ancora li trovo accettabili, una cosa di cui ho le scatole piene sono le bombe per apriti passaggi segreti.
Ecco per esempio se entro in una stanza e non vedo un passaggio ma spaccando un vaso mi droppa una bomba... se sono al mio primo Zelda magari mi "tocca" ragionarci un pò per capire come sfruttarla magari mi ci blocco pure qualce minuto... uno che li gioca da 20 anni invece va dritto al punto come un robot, diventa meccanico lo svolgimento ma di esempi simili Zelda ne è pieno.

In ALBW questo processo è stato segato mettendo una barra del mana per utilizzare gli oggetti, non c'è più il drop di munizioni (peccato che all'inizio di certi dungeon ci sia il simbolino che indichi di quale item tu debba essere provvisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png)

Con l'aggiunta di nuovi oggetti cambiano gli enigmi ma quello di cui parlate sono marchi di fabbrica della serie, cioè i passaggi segreti da aprire con le bombe esistono fin dal primo capitolo.

Al di là che vengano abusati o meno non penso li toglieranno mai

Ecco per esempio se entro in una stanza e non vedo un passaggio ma spaccando un vaso mi droppa una bomba... se sono al mio primo Zelda magari mi "tocca" ragionarci un pò per capire come sfruttarla magari mi ci blocco pure qualce minuto... uno che li gioca da 20 anni invece va dritto al punto come un robot, diventa meccanico lo svolgimento ma di esempi simili Zelda ne è pieno.
In ALBW questo processo è stato segato mettendo una barra del mana per utilizzare gli oggetti, non c'è più il drop di munizioni (peccato che all'inizio di certi dungeon ci sia il simbolino che indichi di quale item tu debba essere provvisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png)
A link between worlds ancora non l'ho giocato, certo che mettere l'icona con l'oggetto da utilizzare è una trovata abbastanza squallida secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con l'aggiunta di nuovi oggetti cambiano gli enigmi ma quello di cui parlate sono marchi di fabbrica della serie, cioè i passaggi segreti da aprire con le bombe esistono fin dal primo capitolo.Al di là che vengano abusati o meno non penso li toglieranno mai
Appunto perchè ci sono dal primo capitolo sarebbe ora di cambiarli no ? In un adventure a me piace "bloccarmi" e ragionare un po' perchè adoro gli enigmi oltre all'esplorazione, ma in zelda robe tipo quella della bomba son cose che faccio da anni e ormai le eseguo meccanicamente quasi fossi un robot come dice giudiceholden. Chiaro che qualche enigma nuovo lo inseriscono di tanto in tanto, ma in un buon 70% delle volte so già cosa fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Beh in quel caso andrebbe rivisto COMPLETAMENTE il concetto di enigma e l'approccio ad esso, bisogna vedere cosa proporrà il nuovo capitolo ma dubito che ci sarà una totale rivoluzione in questo ambito

A link between worlds ancora non l'ho giocato, certo che mettere l'icona con l'oggetto da utilizzare è una trovata abbastanza squallida secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mettono la libertà nell'affrontare i dungeon e poi hanno paura che i bimbi si perdano e mettono i cartelli stradali all'ingresso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh in OOT c'èra la canzone che ti portava davanti all'entrata del dungeon praticamente, non è molto diversa la questione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a costo di passare per casual,sono totalmente ok con i cartelli a indicare l'item da usare nel dungeon..per una semplice ragione,l'eliminazione di quei simboli non porterebbe a nulla di ludicamente utile.In ALBW quale item va usato è abbastanza chiaro dall'inizio,con o senza cartelli..quello che però eitano i cartelli è che uno si faccia la strada sino ad un dungeon per poi scoprire all'interno di non poter proseguire e dover tornare indietro...senza contare che con l'indicazione si ha sempre la precisa info del SE si è abilitati a superare o meno tale tempio..senza di quello potresti trovarti a sprecare mezz'ore a superare un enigma che non puoi comunque superare perchè a quanto pare non hai con te l'oggetto che gli viluppatori han designato come utile:morris82:
non fraintendere,sono decisamente contro l' "hand-holding",ma sono altrettanto contro le perdite di tempo..persino giochi come dark souls dietro la loro facciata di giochi duri e crudi,ricompensano il giocatore attento con una serie di scorciatoie e percorsi in grado di dimezzare se non di più il tempo perso in traversata,proprio eprchè le perdite di tempo non sono mai divertenti e mai segno di buon gameplay,fanno solo sperare al giocatore di arrivare al più presto alla parte buona.

a costo di passare per casual,sono totalmente ok con i cartelli a indicare l'item da usare nel dungeon..per una semplice ragione,l'eliminazione di quei simboli non porterebbe a nulla di ludicamente utile.In ALBW quale item va usato è abbastanza chiaro dall'inizio,con o senza cartelli..quello che però eitano i cartelli è che uno si faccia la strada sino ad un dungeon per poi scoprire all'interno di non poter proseguire e dover tornare indietro...senza contare che con l'indicazione si ha sempre la precisa info del SE si è abilitati a superare o meno tale tempio..senza di quello potresti trovarti a sprecare mezz'ore a superare un enigma che non puoi comunque superare perchè a quanto pare non hai con te l'oggetto che gli viluppatori han designato come utile:morris82:
non fraintendere,sono decisamente contro l' "hand-holding",ma sono altrettanto contro le perdite di tempo..persino giochi come dark souls dietro la loro facciata di giochi duri e crudi,ricompensano il giocatore attento con una serie di scorciatoie e percorsi in grado di dimezzare se non di più il tempo perso in traversata,proprio eprchè le perdite di tempo non sono mai divertenti e mai segno di buon gameplay,fanno solo sperare al giocatore di arrivare al più presto alla parte buona.
Ammetterai però che si tratta di una soluzione parecchio "cheap" e di lana grossa, oltre ad uccidermi completamente la sospenzione dell'incredulità il dovermi vedere un cartello con il simbolo dell'oggetto indicato fuori dal dungeon .

Non che sia questo dramma intendiamoci ma ci sono modi molto più fini ed eleganti per eliminare inutili tempi morti che non piacciono a nessuno.

Ammetterai però che si tratta di una soluzione parecchio "cheap" e di lana grossa, oltre ad uccidermi completamente la sospenzione dell'incredulità il dovermi vedere un cartello con il simbolo dell'oggetto indicato fuori dal dungeon .
Non che sia questo dramma intendiamoci ma ci sono modi molto più fini ed eleganti per eliminare inutili tempi morti che non piacciono a nessuno.
come il darti l'oggetto giusto dentro al dungeon:nev:

ma a qualcuno sta cosa cominciava a non piacere più,perchè per qualche strana ragione,la gente ora vuole una rivoluzione in un gioco che oramai è diventato unico nel suo genere ed esce una volta a gen:morristend:

sarò retrogrado,ma sta necssità di rivoluzionare zelda non l'ho mai capita e mai la capirò..specie se poi ciò che si ottiene è roba tipo skyward sword:morris82:

La fanbase di Zelda sarà anche divisa in un modo incredibile, ma una cosa in comune c'è: tutti si lamentano di qualcosa dell'ultimo gioco uscito, dicono che è ora di cambiare, che la formula ha stancato, ecc... e poi tutti a comprare il capitolo successivo al D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Poi lo giocano, e di nuovo a lamentarsi :pffs:

Ultima modifica:
Si, è così

Ganondorf è, per chi conosce la saga, un bel ritorno. La storia di zant comandato a mò di burattino non è nuova nella saga e, alla fine, fa piacere ad un fan.

Ganondorf in Ocarina of Time ruba la triforza della Potenza, altro però non ti posso dire altrimenti ti spoilero OoT o, peggio, SS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ganondorf però, al contrario di tutti gli altri, è eterno, è sempre lo stesso personaggio.

E non hai ancora incontrato Ganon... :pffs:
Impe no però.

Ganondorf non è eterno. E' Ganon che lo è.

Non per niente Ganon appare pure negli Zelda dopo che Ganondorf muore, rimanendo da solo, come entità a sè stante.

- - - Aggiornato - - -

La fanbase di Zelda sarà anche divisa in un modo incredibile, ma una cosa in comune c'è: tutti si lamentano di qualcosa dell'ultimo gioco uscito, dicono che è ora di cambiare, che la formula ha stancato, ecc... e poi tutti a comprare il capitolo successivo al D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngPoi lo giocano, e di nuovo a lamentarsi :pffs:
Zelda SS gioco della gen per me.

Ultima modifica da un moderatore:
La fanbase di Zelda sarà anche divisa in un modo incredibile, ma una cosa in comune c'è: tutti si lamentano di qualcosa dell'ultimo gioco uscito, dicono che è ora di cambiare, che la formula ha stancato, ecc... e poi tutti a comprare il capitolo successivo al D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngPoi lo giocano, e di nuovo a lamentarsi :pffs:
Non ho mai comprato un zelda al day one e penso mai lo farò, è un privilegio che riservo solo a metroid e poco altro quello.

Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione poi, penso sia normale che un fan esprimi le proprie speranze e i propri desideri per quel che riguarda una saga che ama, o l'unica cosa legittima da fare è dire "capolavoro, masterpiece" col sorriso stampato in faccia mentre ci si piega a 90 ?

Considerando quanto è divisa la fanbase direi che di opinioni diverse ce ne sono anche troppe.

L'esempio che ho citato è un esempio più o meno comune che si verifica spesso, e che a volte dimostra una sorta di incoerenza: l'utente ha giocato a Zelda X ma si è stufato e vuole Zelda Y, Nintendo fa uscire Zelda X e l'utente lo compra comunque, poi dopo si lamenta che non gli è piaciuto, eggrazziealc**** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti conosco persone a cui la formula di Zelda ha stancato e dopo Wind Waker non ne hanno più acquistato uno, loro sono coerenti almeno.

Ma è un discorso che può durare all'infinito quindi non sto a portarlo avanti.

Quindi secondo quanto dici dovrei smettere di giocare zelda nonostante sia una saga che amo per essere coerente.

In tal caso fanculo la coerenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi aonuma è il primo che ritiene che la saga ha bisogno di una svecchiata e infatti il prossimo zelda sembra qualcosa di differente dal passato, deve dare le dimissioni perchè gli zelda secondo qualche fan devono essere tutti uguali ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro