Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Sono già 3 anni è vero, sembra ieri quando dropparono quell'immagine di Link e Fi :morris82:

L'Impervertito nostalgico è il miglior impervertito:sisi:

Certo che solo a ricordare tutti i pipponi che si fecero su quella singola immagine:rickds:

3 anni fa usciva in Europa Skyward Sword.Sarò l'unico ma... Auguri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Auguroni a Skyward, ricordo ancora mio padre e mia sorella che mi paragonarono ad un tossico perché quel giorno mi sparai tipo 8-9 ore di gioco consecutive :rickds: ma è un "problema" comune per gli zelda, con Twilight princess per poco non fondevo il gamecube.

L'Impervertito nostalgico è il miglior impervertito:sisi:Certo che solo a ricordare tutti i pipponi che si fecero su quella singola immagine:rickds:
Solo i più duri sanno che le lacrime ben versate ti rendono ancora più macho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dato che nel thread di oot 3d nessuno mi ha risposto riscrivo qui: sono incappato a caso in un video su youtube di una comparazione dell'intro di oot e oot 3d e ho notato delle cose a cui prima non avevo dato molto peso: l'atmosfera del gioco. Dall'intro i giochi sembrano completamente diversi seppur sono uno il remake dell'altro. Posto qui il video, ditemi che ne pensate:

Ocarina of time originale sembra molto più dark e maturo, il remake appare molto più fiabesco, lo stesso link appare meno muscoloso e con un viso più da bambino.

- - - Aggiornato - - -

anche il mondo di gioco della versione n64 sembra molto più vasto, lo si nota dalla death mountain che nel vecchio intro sembra molto più lontana, nella versione per 3ds appare tutto compressato, come se ogni luogo fosse dietro l'angolo. Poi magari mi sto sbagliando

dato che nel thread di oot 3d nessuno mi ha risposto riscrivo qui: sono incappato a caso in un video su youtube di una comparazione dell'intro di oot e oot 3d e ho notato delle cose a cui prima non avevo dato molto peso: l'atmosfera del gioco. Dall'intro i giochi sembrano completamente diversi seppur sono uno il remake dell'altro. Posto qui il video, ditemi che ne pensate:

non ti sbagli.

Ho avuto la stessa impressione col trailer di Majora's Mask 3D. Credo che al tempo tutto quel buio non fosse proprio voluto, era solo necessario.

In generale un pò tutti i titoli di quella generazione sembravano abbastanza cupi, dato che non c'era modo di giocare tanto con luci ed ombre.

non ti sbagli.Ho avuto la stessa impressione col trailer di Majora's Mask 3D. Credo che al tempo tutto quel buio non fosse proprio voluto, era solo necessario.

In generale un pò tutti i titoli di quella generazione sembravano abbastanza cupi, dato che non c'era modo di giocare tanto con luci ed ombre.
però se prendiamo giochi come banjo kazooie già era molto più colorato, può darsi anche che sia stata proprio una scelta stilistica, volevano forse far sembrare il gioco il più maturo possibile. Con il remake per 3ds forse hanno pensato di diversificarlo dai colori di twilight princess (che si rifà a oot per n64) o forse per renderlo più appetibile per un pubblico giovane che non ha mai giocato l'originale e cerca magari sul 3ds giochi da una grafica molto colorata. Tu quale delle 2 preferisci?

spesso ascolto le musiche di zelda sul tubo.

molti videogiocatori creano un video con le loro top personali.

alcuni fanno una top 10,alti top 20 ed alcuni anche top 100.

bene,io farei molta,ma molta fatica a stilare una classifica.

però credo che i due capitoli con le musiche più belle siano,ALTTP e SKYWARD SWORD.

Se c'è una cosa in cui SS è incriticabile è la OST, per me la migliore della serie, nel suo complesso.

Quello perché è appunto un remake, e non remaster, è normale che qualcosa cambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Personalmente preferisco la versione 64, sarà per nostalgia ma quei colori grigi, sbiaditi, scuri erano molto più... creepy.
Per le dimensioni non credo, dovrebbe essere tutto esattamente uguale :unsisi:

Se c'è una cosa in cui SS è incriticabile è la OST, per me la migliore della serie, nel suo complesso.
Ma infatti mi sono rivisto gli artwork originali che sono stupendi (li ho postati nel thread di oot 3d nella sezione 3ds, magari dacci un'occhiata xD) e si vede che avevano intenzione di trasmettere un qualcosa di completamente diverso: più epico e meno spensierato rispetto al remake, mi sarebbe piaciuto un remake con le texture migliorate di oot 3d ma i colori e l'illuminazione simile se non uguale all'originale! Riguardo le ost di zelda mi piacciono tutte, forse quelle che mi piacciono di meno sono quelle dei 2 oracle. La traccia che mi è rimasta più impressa nella mente però è il dark world theme di alttp

Ultima modifica da un moderatore:
Ma infatti mi sono rivisto gli artwork originali che sono stupendi (li ho postati nel thread di oot 3d nella sezione 3ds, magari dacci un'occhiata xD) e si vede che avevano intenzione di trasmettere un qualcosa di completamente diverso: più epico e meno spensierato rispetto al remake, mi sarebbe piaciuto un remake con le texture migliorate di oot 3d ma i colori e l'illuminazione simile se non uguale all'originale! Riguardo le ost di zelda mi piacciono tutte, forse quelle che mi piacciono di meno sono quelle dei 2 oracle. La traccia che mi è rimasta più impressa nella mente però è il dark world theme di alttp
Me li ricordo quegli artwork, mi piacciono molto, all'epoca erano così dark che mi mettevano soggezione (avevo 10 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

L'artwork del remake, infatti, è molto ma molto diverso, non brutto ma secondo me c'entra poco con OoT, per questo continuo a preferire l'originale (ma preferisco gli originali per qualsiasi remake comunque) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Me li ricordo quegli artwork, mi piacciono molto, all'epoca erano così dark che mi mettevano soggezione (avevo 10 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).L'artwork del remake, infatti, è molto ma molto diverso, non brutto ma secondo me c'entra poco con OoT, per questo continuo a preferire l'originale (ma preferisco gli originali per qualsiasi remake comunque) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
vabbè però, ad esempio, wind waker hd è qualcosa in più di un remastering e qualcosa in meno di un remake, ma il feeling che ho provato con il gioco è stato lo stesso se non addirittura migliore rispetto a quando giocai l'originale

probabilmente é la migliore di tutte le musiche di tutta la saga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Siamo proprio sicuri che la versione di ALTTP sia migliore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

vabbè però, ad esempio, wind waker hd è qualcosa in più di un remastering e qualcosa in meno di un remake, ma il feeling che ho provato con il gioco è stato lo stesso se non addirittura migliore rispetto a quando giocai l'originale
Mah WW HD per me è un remastered pieno, comunque preferisco sempre le versioni originali, preferisco Resident Evil PsOne al Rebirth, così come preferisco a Link to the Past a a Link between worlds

Ops //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Non capisco come si possa considerarlo la migliore OST quando ci sono un sacco di tracce ambientali di dubbio gusto, che non rimangono un minimo impresse:asd:

Non capisco come si possa considerarlo la migliore OST quando ci sono un sacco di tracce ambientali di dubbio gusto, che non rimangono un minimo impresse:asd:
Perché in confronto a quelle di altri capitoli sono migliori comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

No dai, Lanayru sand sea o silent realm spaccano i culi, anche le altre non sono male in ogni caso.

non avendo mai giocato un titolo della serie da che capitolo mi consigliate di partire (tra quelli giocabili su WiiU)? Direttamente WW o qualcuno dei più vecchi?

Ho la possibilità di farmi prestare Spirit Tracks per DS. Ne vale la pena?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro