Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Pubblicità
Io aspetto con ansia NX2, quando faranno il remaster di SS e tutto lo staranno attendendo come ***. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Segnatelo, perché a parte te e 3-4 amanti del capitolo sono certo che non ci sarà alcun hype, a meno che nintendo non rivedi PESANTEMENTE il gioco (altro che le modifiche di WW e TP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) togliendo tutte la parti noiose (cosa impossibile, dovrebbe togliere o rivedere metà gioco)

Si vede proprio la fatica che aonuma ha fatto per terminare il gioco, imho era proprio a corto di ispirazione

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema di SS è che ha troppi alti e bassi, affianca dei picchi qualitativi assurdi (tutto il deserto ma anche la fotesta di firone rivisitata quando è

allagata!
) a sezioni che peccano di eccessiva semplicità, cali di ispirazione, riciclo di alcune idee e altri cali. Però ragazzi dite quello che volete ma a livello di stile (molto colorato e brillante visivamente), di musiche (adoravo quella di oltrenuvola) e soprattutto di emozioni che sa regalare toccando le giuste corde emotive, beh in questo non ha rivali, almeno cogli altri Tloz finira da me provati, ha dei meriti innegabili ma non è perfetto, a me ha lasciato tanto.

Comunqye bon, finoto Alttp, quello è perfetto si, non riesco a cavarci un difetto neanche arrovellandomi!

A partire dalla curva di crescita della difficoltà bilanciatissima e impeccabile (ogni dungeon ha trovate interessanti, alcuni addirittura basati su multiple entrate in punti diversi del dungeon mischiando dungeon e world map!! La torre di Ganon raggiunge livelli di complessità indicibili eppure son riuscito a completarla solo ragionando e facendomi schemi mentali, certo che c'è di tutto, warp point, uso del fuoco, rampino, nemici scalpitanti, statue che sparano raggi laser, spine, dirupi, madosca! ), stupendo il passaggio dark world/light world, addirittura osservando i segni sul terreno puoi capire in che punto ti ritroverai dopo il passaggio, magari sopra una montagna prima irraggiungibile, ottime quest carinissime e che spesso ti danno ricompense tangibili, oggetti unici insomna! Pieno di segreti sparsi nella mappa, altra ottima cosa è l'allontanamento da certi estremismi del primo Tloz (ad es in Alttp si ha un indizio visivo sui muri distruttibili da bombe! Meno male!), boss tutti divertentissimi e validi, in generale combattimenti contro nemici 'minori'davvero ben riusciti (e non come quei pseudo combattimenti semplicistici di Twilight Princess e SS, e dunque temo dei capitolo 3d in generale: ahimè il passaggio al 3D temo non è riuscito a valorizzare i comvattimenti quanto i capitoli 2D, vediamo se zelda u aggiusta un pò il tiro).

In conclusione ve prego, trovatemelo un difetto di alttp oerchè al momento non ne vedo ;p

Grandissima esperienza! Ora aspetto un pò ma, se mi doveste consigliare il prossimo Tloz fra WW, OOT, MM, A link between worlds, spirt tracks e zelda 2, quale mi consigliereste?

A dire il vero i combattimenti nei capitoli 2D sono i più semplicistici (NON semplici, semplicistici), dato che nella maggior parte dei casi bisogna premere un solo tasto finché il nemico non è morto, in qualsiasi punto del suo corpo, se parliamo di nemici minori.

In Twilight Princess ci sono tecniche di combattimento più avanzate che rendono i combattimenti molto più dinamici, non parliamo poi di Skyward Sword dove i nemici hanno più pattern ed è necessario colpirli nel verso giusto (alcuni nemici come gli Stalfos più avanzati hanno un UNICO punto cieco che va colpito in fretta prima che venga coperto).

Ultima modifica:
Impe cosa mi hai ricordato, il Tempio del Tumore del Mar :rickds:
Come rovinare un gioco molto bello
Sad but true, quel tempio rovina il gioco.

Smettetela di criticare Skyward Sword
[video=youtube_share;8DAJBU4Wtqg]

SS ha l'OST più bella della serie, ma non basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Il problema di SS è che ha troppi alti e bassi, affianca dei picchi qualitativi assurdi (tutto il deserto ma anche la fotesta di firone rivisitata quando è
allagata!
) a sezioni che peccano di eccessiva semplicità, cali di ispirazione, riciclo di alcune idee e altri cali. Però ragazzi dite quello che volete ma a livello di stile (molto colorato e brillante visivamente), di musiche (adoravo quella di oltrenuvola) e soprattutto di emozioni che sa regalare toccando le giuste corde emotive, beh in questo non ha rivali, almeno cogli altri Tloz finira da me provati, ha dei meriti innegabili ma non è perfetto, a me ha lasciato tanto.

Comunqye bon, finoto Alttp, quello è perfetto si, non riesco a cavarci un difetto neanche arrovellandomi!

A partire dalla curva di crescita della difficoltà bilanciatissima e impeccabile (ogni dungeon ha trovate interessanti, alcuni addirittura basati su multiple entrate in punti diversi del dungeon mischiando dungeon e world map!! La torre di Ganon raggiunge livelli di complessità indicibili eppure son riuscito a completarla solo ragionando e facendomi schemi mentali, certo che c'è di tutto, warp point, uso del fuoco, rampino, nemici scalpitanti, statue che sparano raggi laser, spine, dirupi, madosca! ), stupendo il passaggio dark world/light world, addirittura osservando i segni sul terreno puoi capire in che punto ti ritroverai dopo il passaggio, magari sopra una montagna prima irraggiungibile, ottime quest carinissime e che spesso ti danno ricompense tangibili, oggetti unici insomna! Pieno di segreti sparsi nella mappa, altra ottima cosa è l'allontanamento da certi estremismi del primo Tloz (ad es in Alttp si ha un indizio visivo sui muri distruttibili da bombe! Meno male!), boss tutti divertentissimi e validi, in generale combattimenti contro nemici 'minori'davvero ben riusciti (e non come quei pseudo combattimenti semplicistici di Twilight Princess e SS, e dunque temo dei capitolo 3d in generale: ahimè il passaggio al 3D temo non è riuscito a valorizzare i comvattimenti quanto i capitoli 2D, vediamo se zelda u aggiusta un pò il tiro).

In conclusione ve prego, trovatemelo un difetto di alttp oerchè al momento non ne vedo ;p

Grandissima esperienza! Ora aspetto un pò ma, se mi doveste consigliare il prossimo Tloz fra WW, OOT, MM, A link between worlds, spirt tracks e zelda 2, quale mi consigliereste?
D'accordissimo su SS, a me è piaciuto, ma ha degli alti e bassi clamorosi...

Alttp è praticamente perfetto, però ho trovato un po' eccessive le battaglie con la magia, se la finisci non c'è modo di recuperarla ed è contatissima...

Per il prossimo zelda ti consiglio di giocare Oot, seguito da majora e wind waker

Gli NPC di SS sono fantastici. Sono pochi ma ognuno è utile, e questa cosa è fantastica. Non c'è nessun personaggio messo in giro per il mondo solo per fare la comparsa.

E' un gioco fantastico, anche io lo reputo il peggiore tra gli zelda 3D in linea generale, ma ha dei picchi che non vengono minimamente raggiunti da WW o TP.

A dire il vero i combattimenti nei capitoli 2D sono i più semplicistici (NON semplici, semplicistici), dato che nella maggior parte dei casi bisogna premere un solo tasto finché il nemico non è morto, in qualsiasi punto del suo corpo, se parliamo di nemici minori.In Twilight Princess ci sono tecniche di combattimento più avanzate che rendono i combattimenti molto più dinamici, non parliamo poi di Skyward Sword dove i nemici hanno più pattern ed è necessario colpirli nel verso giusto (alcuni nemici come gli Stalfos più avanzati hanno un UNICO punto cieco che va colpito in fretta prima che venga coperto).
Verissimo per la metodologia di sconfitta in cui ss ad esempio è più variegato, però in alttp la goduria è più legata al proprio posizionamento rispetto ai nemici, al sapersi muoversi bene e valutare le situazioni e nell'interattività coll'ambiente dato che spesso mi è capitato di farli cadere da un dirupo o farli finire su una trappola!

Però si capisco quello che dici e concordo, i capitoli 3d hanno molta più varietà nel parco mosse ad esempio, solo che i combattimenti 2d li trovo più stimolanti anche se meno vari, oltre che sensibilmente più difficili dato che spesso erano abbinati ad una stanza magari con mille altre trappole, laser ed elementi che ti danneggiano ma che non puoi togliere di mezzo! Da questo punto di vista i combattimenti dei capitoli 3d da quel che ricordo sono più un 'aspetto che mi vengano addosso e li falcio tutti' ,senza grosse preoccupazioni per trappole circostanti ed ambiente avverso!

- - - Aggiornato - - -

D'accordissimo su SS, a me è piaciuto, ma ha degli alti e bassi clamorosi...Alttp è praticamente perfetto, però ho trovato un po' eccessive le battaglie con la magia, se la finisci non c'è modo di recuperarla ed è contatissima...

Per il prossimo zelda ti consiglio di giocare Oot, seguito da majora e wind waker
Sulla magia razionandola si va abbastanza bene considerando che con 2/3 bottiglie puoi sempre portarti una comoda scorta di pozione per ripristinarla e che nelle stanze dei dungeon spesso si trovano le ricariche nei contenitori! Però è vero che negli ultimi dungeon va usata in modo massiccio anche per gli enigmi! Poi ricordo bene un boss (ed anche un altro) in cui effettivamente se la finisci son dolori :( però in quel dungeon c'è un cartello che ti avverte che è consigliabile avere almeno una pozione di magia appresso e di cercare di non sprecarla! Certo, può essere che quel cartello era ben nascosto, della serie che non sarà tosto come il primo per nes però rimane bello tosto!!

Grazie del consiglio, penso proprio che lo seguirò, ho sentito un gran bene di questi titoli!!

Per me l'apice assoluto della serie sarà sempre la prima volta in cui si entra nell'Hyrule Field di OoT. Mai più provata una sensazione così perfetta e declinata sotto ogni stato d'animo, in un videogioco. Chissà che il prossimo riesca a replicare qualcosa di simile..

Cazzarola ma quando arriva il 4 marzo???

Nn ne posso piu...nn vedo l ora che mi arrivi la limited di tlp...uff

Per prenderlo ho sacrificato smash a cui tanto nn ho mai giocato quasi......
c66dd4aaa8fcbcc142d20f4bd96fb49d.jpg

Per me l'apice assoluto della serie sarà sempre la prima volta in cui si entra nell'Hyrule Field di OoT. Mai più provata una sensazione così perfetta e declinata sotto ogni stato d'animo, in un videogioco. Chissà che il prossimo riesca a replicare qualcosa di simile..
Ocarina era quasi disturbante per quanto fosse grottesco, e secondo me il remake del 3ds non rende giustizia, la palette dei colori dell'originale giocato sul CRT ha sortito un effetto suggestivo.

Quel bollino Mediaworld è il vero Re del Male, altroché Ganon :facepalm:

Hahahaha puo essere Ma avendolo pagato zero euro mi ha fatto comodo diciamo
Bhé in questo caso allora è "sopportabile" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Scherzi a parte, li odio con tutto il cuore quei cosi, si appiccicano peggio degli zingari ai semafori :sad2:

Bhé in questo caso allora è "sopportabile" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Scherzi a parte, li odio con tutto il cuore quei cosi, si appiccicano peggio degli zingari ai semafori :sad2:
Fa feltrinelli sono peggio :tragic: mettono lo scotch tutto intorno alle scatole delle limited :tragic: la mia limited di Lego city non si è più ripresa...e neanche io :tragic:

Fa feltrinelli sono peggio :tragic: mettono lo scotch tutto intorno alle scatole delle limited :tragic: la mia limited di Lego city non si è più ripresa...e neanche io :tragic:
Da un certo punto di vista sono felice di non avere Mediaworld né Feltrinelli qui da me :rickds:

Cmq ragazzi rigiocare tlp hd dopo 10 anni e una goduria immensa.....per chi nn l avesse preso lo consiglio vivamente....poi la limited spacca di brutto....da avere

Beh alla Feltrinelli hai ragione, ma di solito solo la.copia esposta, glielo fai notare e ti fai prendere un altra in magazzino, almeno io quella di smash me la sono fatta cambiare prima di andare in cassa.

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Beh alla Feltrinelli hai ragione, ma di solito solo la.copia esposta, glielo fai notare e ti fai prendere un altra in magazzino, almeno io quella di smash me la sono fatta cambiare prima di andare in cassa.
Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Purtroppo era l'ultima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro