Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Pubblicità
Se parliamo di reinterpretazione (quindi può cambiare tutto) qualsiasi capitolo è una reinterpretazione della medesima storia, più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se parliamo di reinterpretazione (quindi può cambiare tutto) qualsiasi capitolo è una reinterpretazione della medesima storia, più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vero, però secondo me il nuovo capitolo a meccaniche si avvicinerà na cifra al capostipite

Con reinterpretazione intendevo una cosa come albw per alttp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Magari non in 3D ma in 2D sulla prossima portatile.

vero, però secondo me il nuovo capitolo a meccaniche si avvicinerà na cifra al capostipite
E' da una vita che lo spero, non esigo chissà quale trama, mi basta la classica lotta a Ganon, il mondo di Zelda 1 e le diverse razze (serie, come Goron, Twili, Zora ecc, non quei talponi o i robottini)

Con reinterpretazione intendevo una cosa come albw per alttp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Magari non in 3D ma in 2D sulla prossima portatile.
ALBW è un remake più che reinterpretazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' da una vita che lo spero, non esigo chissà quale trama, mi basta la classica lotta a Ganon, il mondo di Zelda 1 e le diverse razze (serie, come Goron, Twili, Zora ecc, non quei talponi o i robottini)

ALBW è un remake più che reinterpretazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che hai contro i robottini? :fireall:

Che hai contro i robottini? :fireall:
Fanno schifo alla minchià //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fanno schifo alla minchià //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma per quale ragione? Le talpe fanno schifo al cazz0, i robottini invece accentuano la componente steampunk rendendo tutto più faigo :jones:

Ma per quale ragione? Le talpe fanno schifo al cazz0, i robottini invece accentuano la componente steampunk rendendo tutto più faigo :jones:
Quale componente steampunk? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Perché sono orribili pure nel design, e fanno parte del minestrone senza capo né coda che è SS :trolldance:

Quale componente steampunk? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngPerché sono orribili pure nel design, e fanno parte del minestrone senza capo né coda che è SS :trolldance:
Qua di minestrone ci sei solo te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

The legend of zelda ha sempre avuto una piccola componente steampunk, soprattutto SS.

Ce l'hai tanto con i robottini che sono pure carini e non spendi mai una parola per quelle schifezze di meduse :doc:.

Una cosa che in realtà mi preme sapere è per quale assurdo motivo c'è solo un Goron, la sua presenza fa minestrone.

Qua di minestrone ci sei solo te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifThe legend of zelda ha sempre avuto una piccola componente steampunk, soprattutto SS.

Ce l'hai tanto con i robottini che sono pure carini e non spendi mai una parola per quelle schifezze di meduse :doc:.

Una cosa che in realtà mi preme sapere è per quale assurdo motivo c'è solo un Goron, la sua presenza fa minestrone.
Se i robottini fanno steampunk allora pure Metroid lo è, hanno inserito quei cosi futuristici senza motivo (futuristico, non steampunk).

Le meduse anche fanno schifo ma un minimo di senso in più ce l'hanno, anche se non ufficiale potrebbero essere degli Zora primordiali. Ma allora perché i Goron sono sempre uguali? Perché ce ne sono 2? Perché i talponi si sono estinti? Chi sono i talponi? Che fine fanno i draghi? E Levias? I Gerudo? I demoni come Ghirahim? Magari fosse solo il Goron che fa il minestrone.

Prima che tu dica "ci sono in tutti gli Zelda elementi che scompaiono" ti dico subito che questo è il capostipite nonché il primo fatto con la timeline in mente, un minimo di coerenza mi sarebbe piaciuta.

Cosa non darei per avere uno Zelda così :sad2:
[video=youtube;O-IzbZi-niI]

Troppo troppo bello :claudia:

Così però ci facciamo del male...

A Link Between Worlds non è un remake, anche se inizialmente doveva esserlo, per fortuna non lo è stato.

Ultima modifica:
tumblr_mn4wgqolJw1qdlh1io1_400.gif

:rickds:

Cercando su internet ho trovato varie teorie sulla saga, teorie "specifiche", mi piacerebbe parlarne pure qui, riporto le riflessioni di un utente di un altro forum:

Ed eccoci qui pronti per farci altre pippe mentali con le teorie dietro questa fantastica saga. In questo topic andremo ad analizzare il possibile legame di parentela tra Link e Zelda in Ocarina of Time, in base ad alcuni ragionamenti logici.La mia teoria è che Link e Zelda di Skyward Sword abbiano due figli, un maschio ed una femmina.

Il maschio sarà probabilmente il re di Hyrule, nonché il primo Dafnes Nohansen Hyrule, quindi il probabile fondatore del regno che tutti ormai conosciamo. Costui, quindi, sarebbe il padre della principessa Zelda di Ocarina of Time (molto probabilmente).

La femmina, invece, potrebbe probabilmente sposare un uomo di non alto rango, come un contadino, un mercante o simili ed avere con questa persona un figlio, il quale potrebbe essere Link di Zelda Ocarina of Time.

Dopotutto, è molto probabile, dato che Link di OoT viene abbandonato nella Kokiri Forest, facendolo passare come uno dei Kokiri, quando in realtà è un Hylian, per cui per forza di cose qualcuno l'ha dovuto abbandonare lì.

Ora, se vi state chiedendo perché sono arrivato a questa teoria, la risposta è semplice.

Per due motivi principali (tralasciando altro):

- Per via delle differenze di orecchie tra Link di Skyward Sword e Ocarina of Time

- Perché al primo incontro tra Link e Zelda in Ocarina of Time, quando questa sente il nome di Link, afferma che le è familiare.

Ma andiamo con ordine.

Il bello di Zelda è che persino i minimi dettagli possono essere validi indizi. Se avrete notato, Link di Skyward Sword non ha le orecchie lunghe; sono sempre un po' a punta, ma non sono lunghe. Ora qualcuno dirà "vabbeh, è per estetica." allora perché Zelda le ha sempre lunghe? Non a caso, Zelda di Skyward Sword le ha lunghe proprio come quella di Ocarina of Time, Link invece no, però in Ocarina of Time sì. Quindi potrebbe essere un discendente della Zelda di SS il Link di OoT e questa teoria potrebbe essere confermata dal fatto che la principessa Zelda di quest'ultimo afferma che il nome di Link le è familiare, proprio come se nella sua famiglia ci fosse un Link (suo nonno, secondo i miei ragionamenti).

Altra cosa che mi porta a pensare a tutto ciò, è che nel finale di OoT, la principessa pare avesse capito tutto ed anche per questo preferisce non svelarle i suoi sentimenti e né dirgli niente sulla questione.

Insomma, le orecchie di Link sono molto più simili a quelle di entrambe le Zelda che al suo antenato stesso.

Poi che le fangirl non siano d'accordo con le teorie dell'accopiata Zelink (ma poi chi ha inventato sto nome? XD), a me non può che fregare meno di zero. :lol:

Qui si parla di fatti e le probabilità che Link e Zelda in Skyward Sword abbiano uno o più figli sono talmente elevate che è impossibile non pensarlo solo perché piace un personaggio. XD Quindi aprite tutti la mente.

Scherzi a parte, poi che la mia teoria invece potrebbe essere sbagliata, è probabile... però ci sono molti elementi che potrebbero renderla vera.

Infatti, come dicevo prima... perché Zelda dice che è un nome familiare quello di Link? Ci deve essere una motivazione, un nome non può essere familiare così e non credo che Miyamoto abbia scritto quel dialogo così, tanto per... infatti vi ricordo che con Zelda e Nintendo anche i minimi dettagli sono da analizzare in modo accurato e con molta attenzione.
Cosa ne pensate? Non avevo mai fatto caso a questo dettaglio.

Mi sorge spontanea un'altra domanda: le orecchie "molto a punta" perché le hanno solo determinate persone? In TP alcuni le hanno e altri no, perché? Leggendo anche qui sopra si dice che le orecchie a punta significano che l'individuo è "molto vicino alle Dee" e, in generale, che è abile nell'uso della magia.

Ed ora il risultato che ho ottenuto: le orecchi "molto a punta" Link le ha nei giochi dove c'è il Magic Meter (la barra verde), come aLttP, TP, OoT mentre in SS dove non c'è ha le orecchie "meno a punta".

Sarebbe bello intavolare discussioni di tanto in tanto su queste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La domenica non ho un cazzò da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

PS quello che riporto è un forum italiano, il link per i credits non lo posso mettere, vero?

Ma il link di SS non dovrebbe essere il più vicino alle dee allora dato che vive a Skyworld?

Dovrebbe avere le orecchie più a punta di tutti...

Comunque non l'avevo mai notata questa cosa :morris82:

Dovrò rigiocare anche SS

Ultima modifica da un moderatore:
Ma il link di SS non dovrebbe essere il più vicino alle dee allora dato che vive a Skyworld?Dovrebbe avere le orecchie più a punta di tutti...

Comunque non l'avevo mai notata questa cosa :morris82:

Dovrò rigiocare anche SS
"Vicino alle Dee" inteso come con "maggiori poteri magici", per questo inoltre dicono che alcuni Link potrebbero essere discendenti di Zelda (SS) proprio perché lei aveva le orecchie a punta mentre Link (SS) no (o comunque molto meno)

Se è vera quella teoria le orecchie tanto a punta al massimo sono una roba tipo mento Asburgico :trolldance:
Io voglio intavolare discussioni serie e arriva a Fail to the past //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

"Vicino alle Dee" inteso come con "maggiori poteri magici", per questo inoltre dicono che alcuni Link potrebbero essere discendenti di Zelda (SS) proprio perché lei aveva le orecchie a punta mentre Link (SS) no (o comunque molto meno)

Io voglio intavolare discussioni serie e arriva a Fail to the past //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Mi sono espressa male io, non intendevo vicinanza fisica...ma comunque gli abitanti di Skyworld non erano stati prescelti dalle dee e considerati "superiori" rispetto alla popolazione di sotto?

Invece a tp gli eterei? Non erano il punto di contatto con le divinità? Ma non hanno orecchie...

Mi sono espressa male io, non intendevo vicinanza fisica...ma comunque gli abitanti di Skyworld non erano stati prescelti dalle dee e considerati "superiori" rispetto alla popolazione di sotto?
Invece a tp gli eterei? Non erano il punto di contatto con le divinità? Ma non hanno orecchie...
Diciamo che "di sotto" non c'è più nessuno in ogni caso, tutti gli Hylian sono traslati a Skyloft, le orecchie "molto a punta", secondo questa teoria, le hanno le persone molto, molto vicine alle Dee/abili nella magia, e Zelda è sicuramente la più potente sotto questo aspetto.

Un'altra teoria interessante che mi è venuta in mente ora: Ganondorf non ha le orecchie a punta in OoT, come tutti i Gerudo (persino Koume e Kotake non le hanno) mentre nelle apparizioni successive si, ovvero da quando si unisce a Ganon e diventa anche un potente stregone, coincidenza? Minchiatà senza motivo?

Gli eterei io li considero più una trollata che altro, ti aspetti che gli abitanti della città tra le nuvole siano dei possenti individui superiori e invece ti ritrovi dei polli, anche se mi piace considerare la città volante il residuo di Skyloft, ma non c'è alcun indizio riguardo a questo.

Non l'avevo visto, immagino fosse già stato postato, in caso contrario colgo l'occasione per riproporlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro