Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Pubblicità
Ah, forse avrei dovuto scrivere in ogni saga Nintendo non RPG dato che "in molti giochi, soprattutto RPG di solito il nome te lo fanno cambiare".
Se credi che Zelda sia un RPG mi sa che dovresti andare a rivederti il significato del termine.

Comunque:
Si, avresti dovuto scrivere così, ma cambia poco, perché per me anche Zelda può essere gioco di ruolo, se lo è Dark Souls.

Quello che riporti mi dà ragione eh :rickds:

Si, avresti dovuto scrivere così, ma cambia poco, perché per me anche Zelda può essere gioco di ruolo, se lo è Dark Souls.
Quello che riporti mi dà ragione eh :rickds:
Ma anche no, sai leggere?

Ma anche no, sai leggere?
Si, dice che il nome Link è quello più usato, potrebbe essere quello vero ecc ma viene data la possibilità di cambiarlo per migliorare l'immersione.

Poi dice anche quello che sostenevo io, ovvero che "Link" è inteso proprio come collegamento tra giocatore e mondo di gioco.

Comunque bhé non ha importanza tutto ciò, puoi rimanere nelle tue convinzioni per carità, con BotW però hai l'ufficialità chiara del nome, visto che non siamo né io né te che decidiamo cosa è ufficiale o no (e ci rimettiamo solo a interpretazioni varie), dobbiamo per forza accettare che, almeno oggi, è ufficiale che il protagonista di Zelda si chiami Link.

Si, dice che il nome Link è quello più usato, potrebbe essere quello vero ecc ma viene data la possibilità di cambiarlo per migliorare l'immersione.Poi dice anche quello che sostenevo io, ovvero che "Link" è inteso proprio come collegamento tra giocatore e mondo di gioco.

Comunque bhé non ha importanza tutto ciò, puoi rimanere nelle tue convinzioni per carità, con BotW però hai l'ufficialità chiara del nome, visto che non siamo né io né te che decidiamo cosa è ufficiale o no (e ci rimettiamo solo a interpretazioni varie), dobbiamo per forza accettare che, almeno oggi, è ufficiale che il protagonista di Zelda si chiami Link.
I passi lì dicono che sebbene il personaggio sia conosciuto in generale col nome Link è il giocatore a dargli un nome, per scelta degli sviluppatori.

Lo stesso passo dell'Hystoria menziona come in realtà non sia Link il nome effettivo dell'eroe.

Riguardo BotW vedremo se decideranno di ripercorrere la via della scelta del nome o no.

I passi lì dicono che sebbene il personaggio sia conosciuto in generale col nome Link è il giocatore a dargli un nome, per scelta degli sviluppatori.Lo stesso passo dell'Hystoria menziona come in realtà non sia Link il nome effettivo dell'eroe.

Riguardo BotW vedremo se decideranno di ripercorrere la via della scelta del nome o no.
Ovvio che è una loro scelta, questo non l'ho mai negato.

Nel trailer è già così, ormai è ufficiale, comunque differenza di vedute a parte dubito che nel gioco sarà possibile cambiare nome, per me succederà come con FF nel momento in cui inserirono il doppiaggio.

Ovvio che è una loro scelta, questo non l'ho mai negato.
Nel trailer è già così, ormai è ufficiale, comunque differenza di vedute a parte dubito che nel gioco sarà possibile cambiare nome, per me succederà come con FF nel momento in cui inserirono il doppiaggio.
Il trailer conta il giusto.

Anche perché nel gioco finale se volessero potrebbero tranquillamente fare menzioni senza nominare nello specifico.

Nell'ultimo trailer, quello di switch per esempio, non viene mai menzionato il nome Link.

Il trailer conta il giusto.Anche perché nel gioco finale se volessero potrebbero tranquillamente fare menzioni senza nominare nello specifico.

Nell'ultimo trailer, quello di switch per esempio, non viene mai menzionato il nome Link.
Ma da quel che sappiamo non è solo il trailer, ma proprio l'opening, n ogni video gameplay che inizia... dall'inizio c'è quella scena.

Comunque:

the_perks_of_being_fictional_by_kevinbolk.jpg

:sard:

Ma da quel che sappiamo non è solo il trailer, ma proprio l'opening, n ogni video gameplay che inizia... dall'inizio c'è quella scena.
Quei gameplay sono della demo, le demo non rispecchiano il prodotto finale.

Quindi dobbiamo attendere e vedere.

Ultima modifica da un moderatore:
Quei gameplay sono della demo, le demo non rispecchiano il prodotto finale.Quindi dobbiamo attendere e vedere.
Possibile, ma altamente improbabile secondo me, è troppo forte come "messaggio", ormai "open your eyes" è quasi lo slogan del gioco.

Con mia grande vergogna devo ammettere che non ho giocato manco un capitolo della saga, è una delle mie più grandi lacune :asd:

Eventualmente quali mi consigliate di giocare ? Quelli olderrimi (tipo quello per nes) posso saltarli ?

Devo seguire l'ordine temporale in prima pagina ?

Grazie :sisi:

Con mia grande vergogna devo ammettere che non ho giocato manco un capitolo della saga, è una delle mie più grandi lacune :asd:Eventualmente quali mi consigliate di giocare ? Quelli olderrimi (tipo quello per nes) posso saltarli ?

Il primo sarebbe da giocare, anche se oggi può rimanere un po' indigesto, il 2 invece lascia stare :asd:

Consiglio sempre di giocare le serie in ordine di uscita e non cronologica, quindi se proprio vuoi farteli tutti inizia dai più vecchi.

Se invece vuoi un consiglio su alcuni capitoli io propongo Ocarina of Time, a Link to the Past, Wind Waker e Twilight Princess, per incominciare :sisi:

Con mia grande vergogna devo ammettere che non ho giocato manco un capitolo della saga, è una delle mie più grandi lacune :asd:Eventualmente quali mi consigliate di giocare ? Quelli olderrimi (tipo quello per nes) posso saltarli ?

Ti consiglio di iniziate con The Legend of Zelda: The Faces of Evil.:sisi:

Il primo sarebbe da giocare, anche se oggi può rimanere un po' indigesto, il 2 invece lascia stare :asd:
Consiglio sempre di giocare le serie in ordine di uscita e non cronologica, quindi se proprio vuoi farteli tutti inizia dai più vecchi.

Se invece vuoi un consiglio su alcuni capitoli io propongo Ocarina of Time, a Link to the Past, Wind Waker e Twilight Princess, per incominciare :sisi:
Perfetto grazie mille :sisi: si diciamo che dallo snes in poi posso anche reggere, ma i capitoli per nes no :rickds:

Ti consiglio di iniziate con The Legend of Zelda: The Faces of Evil.:sisi:
Google Immagini mi ha convinto subito a metterlo al primo posto :rickds:

Ma tutta questa discussione non ho ancora capito da dove è nata, in quale trailer lo chiamano Link?
non nel trailer, ma dai gameplay usciti durante l'evento.

Google Immagini mi ha convinto subito a metterlo al primo posto :rickds:
Senza dimenticare Zelda: The Wand of Gamelon.:ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma tutta questa discussione non ho ancora capito da dove è nata, in quale trailer lo chiamano Link?
Gameplay, ma anche trailer E3 2016. "Wake up Link"

Magazzini Salani comunica di aver acquisito i diritti di pubblicazione per l’Italia di The Legend of Zelda. L’Arte di una Leggenda (The Legend of Zelda. Art & Artifacts), l’atteso libro ufficiale legato alla saga Nintendo.

Il volume, come si legge in una nota, “contiene oltre 400 pagine ricche di illustrazioni dedicate alla ormai trentennale storia della serie, incluso un approfondimento su The Legend of Zelda. Breath of the Wild, il nuovo videogioco in uscita il 3 marzo per console Nintendo Switch e Wii U”.

Un focus particolare è dedicato a interviste esclusive con i membri del team di sviluppo dei giochi, lo studio originale dei personaggi, artwork inediti e molto altro – “con uno sguardo nostalgico al passato e uno trepidante d’attesa verso il futuro”.

La data d’uscita di The Legend of Zelda. L’Arte di una Leggenda sarà comunicata al più presto attraverso i social di Salani.

Magazzini Salani comunica di aver acquisito i diritti di pubblicazione per l’Italia di The Legend of Zelda. L’Arte di una Leggenda (The Legend of Zelda. Art & Artifacts), l’atteso libro ufficiale legato alla saga Nintendo.Il volume, come si legge in una nota, “contiene oltre 400 pagine ricche di illustrazioni dedicate alla ormai trentennale storia della serie, incluso un approfondimento su The Legend of Zelda. Breath of the Wild, il nuovo videogioco in uscita il 3 marzo per console Nintendo Switch e Wii U”.

Un focus particolare è dedicato a interviste esclusive con i membri del team di sviluppo dei giochi, lo studio originale dei personaggi, artwork inediti e molto altro – “con uno sguardo nostalgico al passato e uno trepidante d’attesa verso il futuro”.

La data d’uscita di The Legend of Zelda. L’Arte di una Leggenda sarà comunicata al più presto attraverso i social di Salani.
E l'edizione che è possibile prenotare su amazon adesso sarà in inglese?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro