Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Uno zeldavania sarebbe l'ideale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ma perchè lei è un robot e Ghiraim no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA me è sembrata più un'esagerazione del rapporto Maestro-Scudiero/Spalla/Arma in questo caso, di fatto Fi chiama Link "Mastah"
Ghirahim,

nella sua vera forma è completamento di metallo e ha anche lui la voce robotica

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma quello mai negato, ma ragazzi....

sono SPADE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sarà per via del character design no?
Son sempre e comunque definiti spiriti nel gioco e nella Historia, Fi emissaria della DEA hylia, Ghiraim è un demone... la cosa del robotico è palese anche nei concept art ma la valenza magica resta predominante imho. Giusto nella Door of Time si può concedere visto che potrebbe essere ben una sorta di artefatto "umano" ma per il resto boh, mi parebbe un scientificazione della divinità alla Xenogears che sinceramente cozza parecchio con tutta la saga come la conosciamo

Poi oh, se dei futuri capitoli (magari HW) dovessero darvi ragione bona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
sono SPADE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sarà per via del character design no?
Son sempre e comunque definiti spiriti nel gioco e nella Historia, Fi emissaria della DEA hylia, Ghiraim è un demone... la cosa del robotico è palese anche nei concept art ma la valenza magica resta predominante imho. Giusto nella Door of Time si può concedere visto che potrebbe essere ben una sorta di artefatto "umano" ma per il resto boh, mi parebbe un scientificazione della divinità alla Xenogears che sinceramente cozza parecchio con tutta la saga come la conosciamo

Poi oh, se dei futuri capitoli (magari HW) dovessero darvi ragione bona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il prossimo capitolo racconterà della decadenza dell'era futuristica e sarà post apocalittico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

lascio per scontato il fatto che il prossimo zelda avrà un mondo di gioco molto più ampio con più interazioni dato che sarà l'hw della wiiu a permetterlo. Per il resto non mi interessa un open world se deve sacrificarsi lo spirito del gioco. Come ambientazione mi va bene di tutto, dal post apocalittico link realistico al cartunesco alla ww. Forse vorrei uno stile grafico ancora diverso perché per me ogni gioco ha le sue caratteristiche che lo rendono unico, per questo non ho apprezzato i sequel di ww per quanto ben fatti.

Gli open world per definizione non hanno un briciolo di esplorazione centellinata e ragionata.Zero level design, una landa infinita dove ci sono dungeon random. Mi citi metroid prime, che NON è un open world nella maniera più assoluta, e meno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi basta portare l'esempio batman arkham asylum/batman arkham city: nel primo c'è una struttura del gioco metroidvania, l'esplorazione è ben dosata e ci sono un sacco di segreti nascosti strategicamente, senza contare il massiccio backtracking. Nel secondo, un open world, hai una vasta città piena di trofei messi abbastanza random, facili da individuare (anche se per prenderli spesso c'è bisogno di gimmik. Ma non fatico a trovarli, ovvero il fulcro di quello che dovrebbe avere un gioco in cui esplori, solo a prenderli)
ma figurati se intendevo dire che Metroid Prime è un open world //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mappa di Prime è la perfetta riproposizione in 3D di una mappa di un metroid 2D...era la filosofia di Prime che tiravo in ballo, ovviamente.

Lo scoprire pezzi di storia tramite elementi del gioco stesso, piuttosto che con le cutscenes. Per creare un mondo "silenzioso" e selvaggio che se hai la pazienza di esplorarlo con calma ti può venire svelato nei suoi minimi dettagli.

So qual'è il rischio di giocare con mondi grossi, con TP si è visto quanto Nintendo abbia miseramente fallito (non con WW, navigare è splendido, fa parte dell'anima del gioco stesso e non serve altro), però secondo me c'è sempre un modo per imbastire il tutto nel modo più ottimale.

Il VERO problema di TP era che non venivi MAI ricompensato del tuo vagare. Non c'era nulla in quella bella e gigantesca (per i tempi) Hyrule..le pietre non nascondevano che rupie, le buche (poche) non nascondevano che rupie, c'erano strafottutissime e inutili rupie dappertutto...e un minigioco scarso dove spenderle. Una roba davvero imbarazzante.

Ora, io credo che tutto dipenda da come ognuno di noi vive le avventure. A me personalmente un open world dove vagando vagando anche per chilometri di foresta poi noto una buca da far esplodere con le bombe, entro, becco uno scontro con un miniboss inedito che mi da un potenziamento per la mia arma...bè mi rende felicissimo, la mia avventura è stata ricompensata.

Non è stare là col ***** in mano a dire "YEAH CE L'HO GROSSO!" come ad es. in Batman Arkham City, dove come dici tu si perde tipo il 90 per cento dell'atmosfera e della sfida del primo,ma secondo me potrebbe essere una di quelle cose che gioverebbe davvero a quella che è da sempre l'anima della saga: vagare perdendosi in luoghi nuovi e misteriosi, come faceva il buon Miyamoto da piccolo.

Niente dovrebbe essere lasciato al caso in quella che è la mia idea... è chiaro che tra il vuoto di TP e l'HUB di SS ho preferito il secondo. Avoglia.

No spè, Fi emissaria di Hylia no. Fi è stata creata dai Robottini. :morristend: O almeno da quel che ricordo io ci son dialoghi nel gioco coi robottini dove te lo dicono (specialmente quel robottini che è mezzo innamorato di Fi).:morristend:

No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si parla di spirito della MS e basta

Tra l'altro, anche

gli spiriti del Silent Realm hanno l'aspetto "metallico" o meglio neutro, come viene definito negli stessi concept

Seems robotic, Obeying the goddess without question

Visualizza allegato 145066

Aggiungiamoci che è uguale alle fate di WW...

Mah, sarà, ma mi ricordo proprio che i robottini ti dicono d'averla "creata/costruita" (mò non ricordo il termine esatto).
Magari la spada in sè, ma non Fi

Non so, mi pareva proprio che si riferissero a Fi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Prima o poi lo rigioco e lo ricontrollo. Tanto SS lo rigioco di sicuro per l'hype che avrò per il prossimo Zelda, all'uscita di ogni capitolo nuovo mi rigioco pure quello uscito prima, sempre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma perchè state tutti fissati con l'overworld gigante. Non vi capisco proprio, manco Zelda fosse una serie che fa della vastita delle ambientazioni il suo punto di forza. Mica è un WRPG fantasy.
- - - Aggiornato - - -

Quindi uno Zelda con overworld immensi fini a se stessi senza uno straccio di enigma o puzzle o interazione con l'ambiente? O_O

Speriamo che Nintendo non la pensi come vuoi, sul serio.
Non dico un Zelda per forza stile skyrim, ma con una "struttura" open World si. Poi dove sta scritto che perché ow non deve avere uno straccio di enigma etc. Perché non possiamo pretendere entrambe le cose da Nintendo? Credo ne siano capaci più di chiunque altro... Ripeto per me resta una questione di budget. In ogni caso spero anch'io che non se ne escano con qualcosa alla SS perché davvero è stato quello che mi è piaciuto meno (sempre "strutturalmente" parlando)

Perchè non si può pretendere fisicamente entrambe le cose. Se vai delle lande giganti è ovvio che non puoi farci interazioni ogni due secondi, perchè devi spendere il budget per fare quelle grosse lande (e soprattutto perchè dovrebbero mettere una mole di enigmi, puzzle e collezionabili ABNORME, e non parliamo delle sciocchezze come "trova 100 bandiere"; i collezionabili di Zelda per la maggior parte si ottengono sempre esplorando e/o risolvendo mini enigmi/puzzle).

E' facile dire:"Si può avere entrambe", ma c'è un budget ben definito e una finestra di lancio che devono rispettare. Non possono rimandarlo finché non ci mettono dentro tutto quello che vogliono.

E questa non è una scusante, semplicemente c'è un motivo se NON ESISTE un Open World con il mondo grosso E Adventure stile Zelda.

Non so, mi pareva proprio che si riferissero a Fi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Prima o poi lo rigioco e lo ricontrollo. Tanto SS lo rigioco di sicuro per l'hype che avrò per il prossimo Zelda, all'uscita di ogni capitolo nuovo mi rigioco pure quello uscito prima, sempre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma mi ricordo anch'io che il robottino conosceva Fi e si innamorava, ma secondo me al massimo hanno costruito la spada (visto che pure nella intro si vedono i robottini tra le "razze primordiali") ma lei è uno spirito e se non lo è hanno scritto cagate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma anche se l'avessero costruita bisogna spiegare pure

Ghiraim. Hanno costruito pure lui? Perchè? Una dea e un *** hanno bisogno di robot per creare spiriti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A meno di rivelazioni shock in HW (tipo che Demise era buono, hanno fatto le spade poi lui sfanculizza tutti ecc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) la visione classica per il momento è la più ovvia, sennò è davvero un rasoio di Occam come dice Impe e ogni cosa può essere tutto vista da un'altra prospettiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La voce metallica si ricollega al suo essere spada, pure questo è nell'Historia

Perchè non si può pretendere fisicamente entrambe le cose. Se vai delle lande giganti è ovvio che non puoi farci interazioni ogni due secondi, perchè devi spendere il budget per fare quelle grosse lande (e soprattutto perchè dovrebbero mettere una mole di enigmi, puzzle e collezionabili ABNORME, e non parliamo delle sciocchezze come "trova 100 bandiere"; i collezionabili di Zelda per la maggior parte si ottengono sempre esplorando e/o risolvendo mini enigmi/puzzle).E' facile dire:"Si può avere entrambe", ma c'è un budget ben definito e una finestra di lancio che devono rispettare. Non possono rimandarlo finché non ci mettono dentro tutto quello che vogliono.

E questa non è una scusante, semplicemente c'è un motivo se NON ESISTE un Open World con il mondo grosso E Adventure stile Zelda.
Ed infatti siamo d'accordo , è una questione di budget e tempo, ma ti assicuro che sarei disposto ad aspettare altri 2-3 anni pur di avere tutte quelle belle cosette.

In ogni caso open World non significa necessariamente mondo enorme alla skyrim.

Ma già A Link Between World (secondo me) ha una grandezza non necessaria per ciò che contiene.

Sarò strano io, ma preferisco avere ambientazioni molto più concentrate.

Mi basta portare l'esempio batman arkham asylum/batman arkham city: nel primo c'è una struttura del gioco metroidvania, l'esplorazione è ben dosata e ci sono un sacco di segreti nascosti strategicamente, senza contare il massiccio backtracking. Nel secondo, un open world, hai una vasta città piena di trofei messi abbastanza random, facili da individuare (anche se per prenderli spesso c'è bisogno di gimmik. Ma non fatico a trovarli, ovvero il fulcro di quello che dovrebbe avere un gioco in cui esplori, solo a prenderli)
Quoto con il sangue ed esempio azzeccattissimo a mio modo di vedere.

Quanto a Zelda spero che il gigantesco nulla cosmico rappresentato dalla mappa di TP resti nel cassetto dei ricordi.

Ma già A Link Between World (secondo me) ha una grandezza non necessaria per ciò che contiene. Sarò strano io, ma preferisco avere ambientazioni molto più concentrate.
In ALBW mi è piaciuto molto come hanno strutturato la ricerca delle congliette (mi pare ora non ricordo il nome) per potenziare le armi, non ti fanno girare a vuoto da un capo all'altro della mappa grazie alla suddivisione in zone, portano un'incentivo effettivo alla loro ricerca (potenziamenti) e non solo rupie inutili e sfruttano benissimo la mappa con chicche di gameplay niente male.

La compattezza di SS non mi è dispiaciuta,ANZI per certi aspetti il ritmo di gioco ne ha benificiato, più che la grandezza in se delle location però devo ammettere che l'assenza di un mondo di gioco vero è proprio nella sua interezza l'ho patita.

Ma se in ALBW praticamente ogni schermata ha un segreto o un maimai

In SS l'overworld cielo era come la selezione livelli di NSMBU. Direi una cosa alla TP, magari non così grande, ma soprattutto PIENA. In quella cavolo di prateria era il deserto. Non so magari metterci qualche villaggio, dei campi, una miniera che ne so...

Ultima modifica:

Qua manco la conosce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro