Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Ragazzi sono un fan della saga relativamente da poco, e fino ad ora ho giocato i seguenti capitoli:Skyward Sword

Wind Waker HD

A link Between Worlds

Twilight Princess (lo sto giocando ora).

Proprio su quest'ultimo vorrei condividere con voi un'opinione.

Il gioco ha secondo me dei dungeon davvero ben strutturati, ma è assolutamente lo Zelda che mi sta annoiando di piu.

Sono al dungeon del

tempo
e fino ad ora le parti da giocare tra un dungeon e l'altro mi hanno spesso portato alla noia...specialmente le parti da giocare in forma di lupo.

In particolare non mi sento attratto dal completare subquest e qualsiasi altro extra.

Intendiamoci, il gioco è ottimo ma devo dire che lo sto trovando inferiore a tutti quelli che ho giocato...spesso mi viene da metterlo da parte causa noia..
Benvenuto nel club, TP ha il peggior ritmo di gioco mai concepito in uno Zelda, subquest ridicole e strutturate di cacca nonché allungamenti di brodo tra un dungeon e l'altro che variano dall' imbarazzante al soporifero.

Ha i suoi bei pregi cmq e nel complesso non lo considero inferiore a SS, altro capitolo con troppi alti e bassi ma le vette della saga,sono altre e tendenzialmente da ricercarsi negli anni 90.

Se ritrovo il Wall text che scrissi in sé. Retro te lo posto se può interessarti.

No è lenta, dopo anni abituato a puntare col wiimote in vari fps ed avere una risposta 1:1 ai miei movimenti la lentezza di zelda si sentiva tutta. Certo non era una cosa grave, in zelda non serviva essere veloci quindi il gameplay non ne risentiva particolarmente, ma per chi è abituato col puntatore rimane addosso una sgradevole sensazione di lentezza e pensa un po', su tp grazie al puntatore non dovevi mai premere giù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che poi a premere giù semplicemente rimetti il puntatore al centro dello schermo, cosa ben diversa rispetto a ricalibrare il telecomando in posizione neutra

Non gli voleva nulla a nintendo di tenere il puntatore per mirare ed il plus per tutto il resto, han voluto tenere il plus e quello è il risultato.

Sempre le cose a metà in casa nintendo, sempre
Avevo scritto un post serio e lungo ma grazie allo schifo phone è andato tutto a puttante, perciò sfrutterò questo spazio per dire: Non comprate un iphone o vi infilo il mio bastone su per...Ricordate che una volta ne avevo due curvi e non li ho buttati...

In sintesi, credo che abbiano preferito il giroscopio per non scollare troppo con i due sistemi di controllo e fare in modo che il giocatore avesse piena libertà senza l'obbligo di puntare a una zona fissa. Sicuramente è una soluzione con dei difetti ma in uno Zelda come hai detto non è un gran problema.

TP ha il peggior ritmo di gioco mai concepito in uno Zelda, subquest ridicole e strutturate di cacca nonché allungamenti di brodo......
stai parlando di SKYWARD SWORD non di TWILIGHT PRINCESS vero???

perché se parli di allungamenti di brodo,ti ricordo un certo recluso,recluso,recluso.

se parli di subquest ridicole,ti ricordo quella con l'arpa.

la cosa più merdosa che nintendo potessa realizzare.

stai parlando di SKYWARD SWORD non di TWILIGHT PRINCESS vero???perché se parli di allungamenti di brodo,ti ricordo un certo recluso,recluso,recluso.

se parli di subquest ridicole,ti ricordo quella con l'arpa.

la cosa più merdosa che nintendo potessa realizzare.
Le uniche difese a ste parti indecenti di TP che sento vengono ribattute citando altri parti decisamente insalvabili di SS, gioco che oltretutto non ho mai difeso a spada, il che la dice lunga sulla merdosita delle parti citate. :rickds:

Le uniche difese a ste parti indecenti di TP che sento vengono ribattute citando altri parti decisamente insalvabili di SS, gioco che oltretutto non ho mai difeso a spada, il che la dice lunga sulla merdosita delle parti citate. :rickds:
io ho amato sia TP che SS.

entrambi hanno musiche e dungeon strepitosi.

graficamente ho preferito SS.

ho odiato la telecamera fissa nel castello di TP.

preferisco la final battle di TP,quella di SS mi ha estremamente deluso.

le parti con il lupo erano un pelo noiose,peró ho trovato TP più omogeneo nei punti positivi/negativi.

mentre SS ha picchi positivi e picchi negativi.

Skyward Sword?
Stile di nicchia e che non è piaciuto a molti

Console morente

Sistema di controllo innovativo ma particolare e che non va giù agli ardcor geimer

Pessima pubblicità da parte di chi lo disgustava senza motivo o parlava di controlli imprecisi e in altri lidi continua )
Io la faccio più semplice, SS è un gioco nato vecchio, proposto su una piattaforma morente e tecnicamente indecente per il periodo d'uscita rispetto a ciò che facevano vedere i tripla A della concorrenza (grazie Hw merdoso).

Beh parliamoci chiaro: capitoli come WW e SS sono molto amati qui nel forum, ma fuori il primo ha pagato il suo essere poco zelda (e vabbè pure il girare su una console morta), il secondo tutte le magagne che aveva che ho elencato tante volte (ed anche l'essere uscito su una console morente, anche se come scusa vale poco visto che era venduto con un bundle vantaggiosissimo ed aveva comunque una base installata di più di 90 milioni di utenti).
I capitoli classici sono i più amati, nonostante le critiche che si leggono qui, è normale che abbiano venduto di più

- - - Aggiornato - - -

Fixed
Si ma quanti di questi 90m erano potenziali acquirenti?Io non ho fatto in tempo a giocarlo avevo già venduto la wii e non voglio passare per uno che spara luoghi comuni però visto con i miei occhi un sacco di amici avevano la wii e il 90% avevano si e no 2-3 giochi wi sport wii fit con la pedana magari un party game e la tiravano fuori giusto quando andavo a casa loro a cena, senza contare quelli con la console che faceva girare 2000 giochi piratati dall'hd(ok poi sto prendendo ad esempio l'italia che da quel punto di vista...). Se andiamo a vedere in un certo senso c'era più mercato per zelda su gamecube che su wii...

Io la faccio più semplice, SS è un gioco nato vecchio, proposto su una piattaforma morente e tecnicamente indecente per il periodo d'uscita rispetto a ciò che facevano vedere i tripla A della concorrenza (grazie Hw merdoso).
la fai semplice,ma a mio avviso é proprio così ! :nfox:

io ho amato sia TP che SS.entrambi hanno musiche e dungeon strepitosi.

graficamente ho preferito SS.

ho odiato la telecamera fissa nel castello di TP.

preferisco la final battle di TP,quella di SS mi ha estremamente deluso.

le parti con il lupo erano un pelo noiose,peró ho trovato TP più omogeneo nei punti positivi/negativi.

mentre SS ha picchi positivi e picchi negativi.
Quello che intendevo dire è che se dico che "A puzza di mer.da" e tu mi controbatti dicendomi "si ma anche B puzza" non è che automaticamente A acquista un profumo di lavanda. ;p

Poi pure a me sono piaciuti alla fine ma avrebbero giovato entrambi di una sforbiciata di una decina d'ore per limare tanta fuffa e guadagnare in compattezza e ritmo.

Si ma quanti di questi 90m erano potenziali acquirenti?Io non ho fatto in tempo a giocarlo avevo già venduto la wii e non voglio passare per uno che spara luoghi comuni però visto con i miei occhi un sacco di amici avevano la wii e il 90% avevano si e no 2-3 giochi wi sport wii fit con la pedana magari un party game e la tiravano fuori giusto quando andavo a casa loro a cena, senza contare quelli con la console che faceva girare 2000 giochi piratati dall'hd(ok poi sto prendendo ad esempio l'italia che da quel punto di vista...). Se andiamo a vedere in un certo senso c'era più mercato per zelda su gamecube che su wii...
Potenzialmente i numeri erano maggior di quelli che hanno comprato TP ma il marketing Nintendo e la scoperta che un wii tenuto porta malattie quindi meglio (s)venderlo hanno fatto la loro parte.

Quello che intendevo dire è che se dico che "A puzza di mer.da" e tu mi controbatti dicendomi "si ma anche B puzza" non è che automaticamente A acquista un profumo di lavanda. ;p
Poi pure a me sono piaciuti alla fine ma avrebbero giovato entrambi di una sforbiciata di una decina d'ore per limare tanta fuffa e guadagnare in compattezza e ritmo.
Sempre a cercare il pelo nell'uovo, proprio oggi che il 99,5% dei giochi o dura 10-15 ore o ne dura 10 volte tanto ma è l'essenza stessa dell'allunga brodo.

Al posto di sforbiciare la quest principale e rendere il gioco un'esperienza pesante e stancante (perchè questo sono i dungeon di zelda, a lungo andare) non preferireste che queste parti in più fossero semplicemente più corpose e belle? E' questo il vero problema, non ditemi che un gioco da 20-30 ore di soli dungeon sia da preferire a uno da 45-60 con un po' di acqua.

Sempre a cercare il pelo nell'uovo, proprio oggi che il 99,5% dei giochi o dura 10-15 ore o ne dura 10 volte tanto ma è l'essenza stessa dell'allunga brodo.Al posto di sforbiciare la quest principale e rendere il gioco un'esperienza pesante e stancante (perchè questo sono i dungeon di zelda, a lungo andare) non preferireste che queste parti in più fossero semplicemente più corpose e belle? E' questo il vero problema, non ditemi che un gioco da 20-30 ore di soli dungeon sia da preferire a uno da 45-60 con un po' di acqua.
Lasciando un'attimo da parte i soliti luoghi comuni sul gaming moderno, io non voglio un gioco di 20-30 ore di soli dungeon voglio il giusto equilibrio e amalgama tra dungeon-sub quest-quest principale,equilibrio che a mio modo di vede ne TP ne SS sono riusciti a raggiungere,hanno voluto proporre un'avventura lunga 40-50 ore a differenza delle canoniche 30-35 ma per farlo hanno allungato il tutto con troppa fuffa o ricicli e no non si tratta di cercare il perlo nell'uovo perdonami il pancing in un'adventure no story oriented come Zelda è elemento cardine e fondamentale.

Ultima modifica da un moderatore:
Lasciando un'attimo da parte i soliti luoghi comuni sul gaming moderno, io non voglio un gioco di 20-30 ore di soli dungeon voglio il giusto equilibrio e amalgama tra dungeon-sub quest-quest principale,equilibrio che a mio modo di vede ne TP ne SS sono riusciti a raggiungere,hanno voluto proporre un'avventura lunga 40-50 ore a differenza delle canoniche 30-35 ma per farlo hanno allungato il tutto con troppa fuffa o ricicli e no non si tratta di cercare il perlo nell'uovo perdonami il pancing in un'adventure no story oriented come Zelda è elemento cardine e fondamentale.
Luoghi comuni? LOL, che piaccia o no è l'andazzo di oggi, a parte qualche titolo.

Nessuno nega che in alcune parti SS e TP diluiscano la minestra ma trovo che la cura universale non sia limitare il gioco a un semplice dungeon-overworld-dungeon e tagliare sulla longevità, avrebbero semplicemente dovuto curare quelle parti, e ci sono mille modi per farlo, tornare a un gioco da 30 ore è la soluzione più rapida, non la migliore.

Chissà cosa combineranno con l'open world.

Luoghi comuni? LOL, che piaccia o no è l'andazzo di oggi, a parte qualche titolo l'andazzo rimane quello.
Nessuno nega che in alcune parti SS e TP diluiscano la minestra ma trovo che la cura universale non sia limitare il gioco a un semplice dungeon-overworld-dungeon e tagliare sulla longevità, avrebbero semplicemente dovuto curare quelle parti, e ci sono mille modi per farlo, tornare a un gioco da 30 ore è la soluzione più rapida, non la migliore.

Chissà cosa combineranno con l'open world.
Vogliamo mettere Zelda sullo stesso livello di un'AC del gayser ? Ti piace vincere facile ? Eddai su..è ovvio che qui si parla di eccellenza videoludica e con quella sei costretto a confrontarti se ti chiami Zelda.

Anyway non è questione di soluzioni rapide o meno ma se non hai idee su come aumentarla (se non si ha intenzione di toccare la formula di gioco classica) senza scadere in cali abbastanza scadenti non vedo perchè devi propormi per forza un'avventura di 50 ore, io di sicuro non gliel'ho chiesta ne la pretendo se lo scotto da pagare deve essere questo.

Beh, mettiamo che addirittura due su tre fossero già scappati, ce n'erano più di 30M, ovvero 30M in più di quanti ce n'erano al lancio di Twilight Princess

L'ho giocato, bellissimo....mi sono dimenticato di includerlo nella lista!!!E' proprio il motivo per cui alcune fasi di TP non le ho gradite...

Per quanto riguarda i Dungeon nulla da dire.

Il temple of time l'ho appena iniziato, ma tutti i precedenti erano stupendi...in particolare ho adorato quello dello Yeti, stupendo.

E' proprio il ritmo di gioco che me lo fa percepire un po' lento alle volte...
Ah ecco...

Beh sì, TP è un Ocarina 2.0 alla fine...

A me è piaciuto di più, soprattutto perché (senza fare spoiler) la tipologia di ambientazioni nei dungeon è sempre diversa a differenza di Ocarina (c'erano 2 volte l'erba, il fuoco e l'acqua) e perché ci sono più collezionabili e roba extra da fare.

Poi se dici che non sei stimolato a fare il 100% ci sta che preferisci Ocarina, dopo anni resta ancora uno dei migliori giochi mai realizzati e su questo penso che siamo tutti d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica:
Beh, mettiamo che addirittura due su tre fossero già scappati, ce n'erano più di 30M, ovvero 30M in più di quanti ce n'erano al lancio di Twilight Princess
io quelli scappati non li ho manco considerati... intendevo dire proprio che era pieno di gente che zelda non lo conosceva non lo conosce e mai lo conoscerá (purtroppo) perché non era pubblico da zelda... mentre su gamecube(ipotizzo non lo ho avuto) c'era gente che magari lo aveva in soffitta ma all'uscita di zelda lo ha rispolverato

io quelli scappati non li ho manco considerati... intendevo dire proprio che era pieno di gente che zelda non lo conosceva non lo conosce e mai lo conoscerá (purtroppo) perché non era pubblico da zelda... mentre su gamecube(ipotizzo non lo ho avuto) c'era gente che magari lo aveva in soffitta ma all'uscita di zelda lo ha rispolverato
Zelda SS è stato l'ultimo gioco home di nintendo ad aver ricevuto una pubblicità massiccia in tv (il famoso spot con Robin e Zelda Williams)

Forse è per questo che non ci sono più pubblicità, sappiamo come a nintendo basti un flop per mettere una pietra sulle cose (vedi metroid other m, f zero e star fox in precedenza)

Zelda SS è stato l'ultimo gioco home di nintendo ad aver ricevuto una pubblicità massiccia in tv (il famoso spot con Robin e Zelda Williams) 

Forse è per questo che non ci sono più pubblicità, sappiamo come a nintendo basti un flop per mettere una pietra sulle cose (vedi metroid other m, f zero e star fox in precedenza)
Non sto dicendo che non fosse pubblicizzato è che proprio c'era gente a cui non fregava una cippa di Zelda anche se vedevano la pubblicità con Zelda nuda che ballava al ritmo dell'ocarina...

(piccolo ot io sarò niubbo ma che cavolo di gente c'era in quella stanza di mk... al primo guscio che mi beccavo non vedevo più nessuno T_T)

Ah ecco...Beh sì, TP è un Ocarina 2.0 alla fine...

A me è piaciuto di più, soprattutto perché (senza fare spoiler) la tipologia di ambientazioni nei dungeon è sempre diversa a differenza di Ocarina (c'erano 2 volte l'erba, il fuoco e l'acqua) e perché ci sono più collezionabili e roba extra da fare.

Poi se dici che non sei stimolato a fare il 100% ci sta che preferisci Ocarina, dopo anni resta ancora uno dei migliori giochi mai realizzati e su questo penso che siamo tutti d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
D'accordissimo...ritmo perfetto, dungeon stupendi (l'unico che non mi è piaciuto è stato quello nella pancia di Jabu-Jabu), storia epica.

Credo che se lo avessi giocato nel 1998 avrei pianto per la perfezione del gameplay.

E la colonna sonora credo sia assolutamente la migliore mai realizzata (il tema della Gerudo valley è il mio preferito).

Giocarlo oggi fa capire perfettamente come Ocarina sia la fonte d'ispirazione del 90% degli action-adventure odierni.

Sono una appassionata di questa saga. Il primissimo gioco è stato ocarina of time, successivamente ho giocato a the wind waker, twilight princess e majora's mask e ultimamente skyward sword. I giochi per console casalinga per me sono tutti belli, anche se ricopre un posto speciale ocarina of time, in quanto mi ha fatto scoprire il mondo dei videogiochi. Anche majora mi piace molto, sebbene inizialmente non mi piaceva molto soprattutto per il sistema di salvataggio che mi è sempre apparso un po' contorto. Poi l'ho iniziato ad adorarlo grazie alla subquest, che le trovo le più belle della saga. A proposito sapete se questo gioco ha due finali in quanto l'ho finito senza

la oni mask
quindi se la ottenessi mi cambierebbe il finale del gioco oppure resterebbe sempre lo stesso? Grazie in anticipo. Twilight Princess me lo ricordo poco come gioco e, di quello che mi ricordo mi piaceva il santuario del ghiaccio , quella specie di mini gioco di scii e il salvataggio della carrozza. Skyward Sword è un gioco che ho comunque apprezzato, ma mancava l'esplorazione tipica degli zelda e un boss finale abbastanza deludente, contando il fatto che il potenziamento di scudi e porzioni erano proprio inutili, ma tutto sommato l'ho trovato divertente. The wind waker è un altro gioco che ho adorato in tutto e per tutto e poi mi piaceva molto lo stile cartoon.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro