Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Per colpa di Moebius ho ricominciato Twilight Princess //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifAnzi va, facciamo per merito di Moebius //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Buon divertimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

L'elaborazione del lutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Più che altro un grande lavoro di approfondimento sulla schizzofrenia. In Majora la paura è costante, il loop continuo contribuisce davvero a creare un'atmosfera "Dark".

Ultima modifica da un moderatore:
Majora andrebbe amato solo per tutto il lavoro alle spalle che Aonuma ha svolto, citazioni, riferimenti sociali e psicologici. Leggete Hyrule Historia, vi si aprirà un mondo!. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Vuol dire che era voluto? Io per adesso di riferimento serio alla letteratura avevo letto di Twin Peaks per Link's Awakening, non sapevo questa cosa di Majora. Che però, visto che si tratta di uno dei titoli con il background più affascinante della serie, è credibilissimo.

Vuol dire che era voluto? Io per adesso di riferimento serio alla letteratura avevo letto di Twin Peaks per Link's Awakening, non sapevo questa cosa di Majora. Che però, visto che si tratta di uno dei titoli con il background più affascinante della serie, è credibilissimo.
Certo, Zelda è una serie molto citazionistica (ed è anche per questo è molto amata). Soprattutto prende a piene mani dalla pop-art degli anni '80-'90, anni del boom economico giapponese.

Ti scioccherebbe sapere quante ispirazioni hanno usato per tutti i giochi DOPO Ocarina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Alcune anche assurde, come la master sword simbolo di virilità in quanto forma fallica, utilizzata come simbolo di passaggio dall'età dell'infanzia di Link Bambino a Link Adulto. O il simbolismo religioso ed esoterico della triforza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sicuro che le metà delle cose se le son inventate durante la scrittura del libro, però è sempre figo leggerle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Certo, Zelda è una serie molto citazionistica (ed è anche per questo è molto amata). Soprattutto prende a piene mani dalla pop-art degli anni '80-'90, anni del boom economico giapponese.
Che poi ho scritto una cazzata, Twin Peaks "letteratura":rickds: In ogni caso mi state facendo salire la curiosità per l'hyrule historia, me la leggerò prima o poi. In ogni caso ho pensato che molti significati allegorici, come in molte delle opere migliori, fossero stati esaminati a posteriori, non inseriti volutamente.

Le citazioni di Zelda sono tutte volute.

Majora è quello più curato da questo punto di vista, tutta la questione dell'elaborazione del lutto è gestita magnificamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E l'overworld peggiore della saga per quel che mi riguarda.Ma ne ho parlato mille volte, mi sono stufato persino io di far valere le mie ragioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti stai dimenticando della inutile landa desolata di TP, quello é l'overworld peggiore della saga.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per colpa di Moebius ho ricominciato Twilight Princess //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifAnzi va, facciamo per merito di Moebius //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Condoglianze.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ti stai dimenticando della inutile landa desolata di TP, quello é l'overworld peggiore della saga.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Condoglianze.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Perché? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gioco a Zelda, mica a Ride to Hell Retribution //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGioco a Zelda, mica a Ride to Hell Retribution //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Potresti giocare a Zelda migliori.:icebad: Non ci vuole tanto, basta uno qualsiasi della saga.:icebad:

Macchè desolata, ci sono dei forzieri molto fighi da trovare, mica come i forzieri di ww o le isolette scoreggia inutili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non altro non ti rompi le palle a percorrerlo perchè non è giga enorme come il mare infinito di ww.

- - - Aggiornato - - -

Potresti giocare a Zelda migliori.:icebad: Non ci vuole tanto, basta uno qualsiasi della saga.:icebad:
Credice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica:
Raccontami di come Zelda 2 e Spirit Tracks sono migliori di TP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Hai la mia attenzione

Macchè desolata, ci sono dei forzieri molto fighi da trovare, mica come i forzieri di ww o le isolette scoreggia inutili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe non altro non ti rompi le palle a percorrerlo perchè non è giga enorme come il mare infinito di ww.
Ma quali forzieri fighi, due scatole in croce e qualche insetto del menga, WOW!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif questo si che é avere un modo pieno di cose da fare, TP a livello di subquest é il peggiore in assoluto, lo odiato, su sto punto é indifendibile su.:rickds:

Che divertimento farsi Km di lande desolate in cavallo!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Si si, non ti rompi le palle a farti cavalcate in mezzo al nulla, già già.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Le Subquest di WW ci sono e sono tante, dire che nel mare non c'é un caxxo da fare é malafede.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Credice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Credece te.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Raccontami di come Zelda 2 e Spirit Tracks sono migliori di TP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifHai la mia attenzione
Zelda2 per quanto brutarello se la batte con Inutil Princess.:icebad: fanno a gara per l'ultimo posto. se vogliamo gli si può dare il parimerito.:icebad:

Spirit Tracks che é un Zelda portatile(meglio ricordarlo) e che soffre per la prevenzione verso il treno, é un ottimo Zleda, di sicuro non da ultimo posto.

WW ha tante subquest altrimenti durerebbe nemmeno 20 ore
Ed ecco il mitico gioco dell'esclusioni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:sard://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:sard:

Peccato che ci sono, e vanno a pesare sul piatto della bilancia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dopo OOT, MM e WW dove si é visto un continuo crescere delle SQ arriva il mitico TP dove sono 2 in corce, direi che il vomito automatico é il minimo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quindi TP è il peggior Zelda di sempre perché ha poche subquest.

Ooooook, immagino tutto il resto non conta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Quindi TP è il peggior Zelda di sempre perché ha poche subquest.Ooooook, immagino tutto il resto non conta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Certo che conta, ma le SQ in Zelda capitolo dopo capitolo sono diventati elementi portanti e fondamentali della saga.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Parlando del resto é tutto banale(per uno Zelda) che si fa scudo con "eh ma però é darkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk, quindi é figo e basta, punto."

L'Idea più interessante e bella del gioco é il Lupo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi i dungeon sono banali :morristend:

Ho letto più volte critiche ma è la primissima volta che sento dire che è addirittura il peggiore della serie

Gmk è l'ultimo a poter parlare di Zelda, e sa a cosa mi riferisco

Quindi i dungeon sono banali :morristend:Ho letto più volte critiche ma è la primissima volta che sento dire che è addirittura il peggiore della serie
Per come la vedo i dungeon sono il classici alla Zelda, quindi belli da giocare, ma il già visto é inevitabile. e non bastano cose come mega trottole(vomito, oggetto più inutile mai visto in uno Zelda) per cercare di dare originalità.

Per me lo é.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Poi per altri potrà pure essere il migliore in assoluto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif(magari poi ti dicono pure che é il loro primo Zelda e li capisci:asd:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro