Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Quella 3DS senza dubbio, la rom su Gamecube ha anche il sonoro glitchato se non sbaglio.Addirittura ogni singola isola?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora ricorderò male io ma le isole in cui bisogna portare le perle sono dei triangolini di terra con una statua ed un po' d'erba, wow :morristend:
Ho la fascinazione per queste cose, in Wind waker ho trovato l'esplorazione bellissima nella sua minimalità.

Vai di 3DS, è un ottimo remake per me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ook... Mi viene 40€ di più ma farò uno sforzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Magari però sullo schermo più piccolo si nota meno la grafica che tanto mi repelle. :morristend:

E questo fa capire che che giocone sia:kep88:
Vabbé io ancora non l'ho giocato, magari alla prova dei fatti si rivela sul serio il best zelda evah:rickds:
Ma non è che l'ho abbandonato così, si è trattato di una serie di cause di forza maggiore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi mi spieghi come fai ad essere così prevenuto, però.

Ho quasi finito Minish Cap, che mi sto godendo su WiiU. Che dire, bellissimo! E' una delle poche perle del gameboy che purtroppo mi sono saltato. Inoltre l'ho preso pure gratis, con i punti accumulati dagli acquisti sull'E-Shop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Pure io gratis su 3DS. Perché sono stato fra quei polli che lo comprarono al lancio, però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pure questo l'ho lasciato a mezzo, datemi il tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma il peggiore è SS di gran lunga. Majora è il "secondo peggiore" di quelli che ho giocato ma rimane un capolavoro, almeno ha un concept originale e lo sviluppa con coerenza, SS neanche quello, un pastrocchio da qualunque punto di vista. SS è l'unico Zelda per cui non è valso il discorso "per quanto possa essere peggiore in relazione al resto della saga, il peggior Zelda resta comunque un gioco di gran lunga migliore della media".
Skyward sword per quanto mi riguarda non è neppure "di gran lunga migliore della media". Diciamo che più di 8 non gli darei.

Ultima modifica da un moderatore:
Meglio 8 a Skyward Sword che 3/4 che in parecchi darebbero a Twilight Princess //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ora TP è addirittura un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Meglio 8 a Skyward Sword che 3/4 che in parecchi darebbero a Twilight Princess //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello non si può proprio sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif SS probabilmente è il peggiore della serie, ma rimane comunque un bel gioco.

Skyward sword per quanto mi riguarda non è neppure "di gran lunga migliore della media". Diciamo che più di 8 non gli darei.
Per me neanche:asd: Cioè Darksiders e Batman Arkhami Asylum per me sono meglio, per dire. Mentre TP è un gioco decisamente superiore di entrambi dal mio punto di vista. Anche Majora e tutto il resto della saga:asd:

Ho il sospetto che non abbiate mai giocato dei VERI giochi brutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Per me neanche:asd: Cioè Darksiders e Batman Arkhami Asylum per me sono meglio, per dire. Mentre TP è un gioco decisamente superiore di entrambi dal mio punto di vista. Anche Majora e tutto il resto della saga:asd:
Avevo travisato il tuo messaggio, pardon. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif D'accordo dunque: Darksiders non l'ho giocato, Arkham Asylum gli è decisamente superiore in tutto. Se SS arriva ad un 8 risicato, AA si merita un 9 per la qualità del gameplay e la solidità della struttura.

Majora non mi piace per quella roba del tempo limitato e Termina che mi fa cagare, SS invece ha delle belle ambientazioni e atmosfere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma è proprio il timer che regala quella sensazione di "catastrofe imminente" così fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png (tocco di classe po il theme di Clock Town di giorno in giorno si fa più veloce e sinistro) Senza contare la ripetizione ossessiva dei 3 giorni, le subquests ottime, l'atmosfera sempre triste, malinconica e weird (anche se c'è spazio per battute e sorrisi)...cioè, cioè...è so good Majora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Per quanto mi riguarda è lo Zelda meno "Zelda" di tutti, ma proprio per questo è pure il più particolare e atipico. My favourite game of all time assieme a PD Orta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Skyward Sword merita più amore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fosse stato più corto di una decina di ore il gioco ne avrebbe guadagnato parecchio, la cosa che più fa storcere il naso infatti è il dover visitare e rivisitare sempre le stesse 3 aree. Però come "maggggia" e ambientazione SS fa la sua porca figura.

Madonna ragazzi appena si tocca il gioco che vi piace...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il bello è che ho detto che reputo SS il peggiore e non TP, ma guai a criticare quest'ultimo perché diventi un hater che gli dà 4 :rickds:

Consiglio: Camomilla

Watching you masturbate with Tapatalk

Ma è proprio il timer che regala quella sensazione di "catastrofe imminente" così fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png (tocco di classe po il theme di Clock Town di giorno in giorno si fa più veloce e sinistro) Senza contare la ripetizione ossessiva dei 3 giorni, le subquests fantastiche, l'atmosfera sempre triste, malinconica e weird (anche se c'è spazio per battute e sorrisi)...cioè, cioè...è so good Majora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifPer quanto mi riguarda è lo Zelda meno "Zelda" di tutti, ma proprio per questo è pure il più particolare e atipico. My favourite game of all time assieme a PD Orta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hai tutta la ragione del mondo nel dire che i 3 giorni aiutano a rendere quell'atmosfera speciale ancor più speciale, ma il sistema di salvataggio perché era così no sense? Cioè era soltanto qualcosa di possibilmente molto frustrante, mi è capitato più di una volta di spegnere il gioco senza pensarci e prendermela nel sedere in malo modo.

Ultima modifica:
Basta rileggersi le ultime pagine per capire che TP viene considerato da molti una ***** che non raggiunge nemmeno la sufficienza.

Quindi immagino che tutti gli awards che ha vinto sono stati comprati.

Ultima modifica:
Madonna ragazzi appena si tocca il gioco che vi piace...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il bello è che ho detto che reputo SS il peggiore e non TP, ma guai a criticare quest'ultimo perché diventi un hater che gli dà 4 :rickds:

Consiglio: Camomilla

Consiglio: tampax, visto i mestruati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Wind waker non può essere un capolavoro assoluto per vari motivi, in primis tutta la parte della triforza, che ahimè si nota tantissimo essere stata messa li per ridurre i tempi di sviluppo.

Se vuoi trollare prendi qualche lezione
Non mi pare stia trollando, ho solo espresso le mie opinioni e sono rimasto stupito che TP sia un gioco ritenuto così schifoso, punto.

Resta il fatto che come già detto sopra non tutti hanno giocato giochi DAVVERO brutti.

Ultima modifica:
Wind waker non può essere un capolavoro assoluto per vari motivi, in primis tutta la parte della triforza, che ahimè si nota tantissimo essere stata messa li per ridurre i tempi di sviluppo.
Purtroppo WW è stato castrato, doveva avere due dungeon in più. Nella parte della Triforza avrei tolto solo la necessità di pagare (hanno risolto col remaster?) per il resto è tutto quello che potrei chiedere in un Adventure piratesco, le mappe del tesoro OMG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif i poliponi i sommergibili ma no meglio gli insetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Non mi pare stia trollando, ho solo espresso le mie opinioni e sono rimasto stupito che TP sia un gioco ritenuto così schifoso, punto.Resta il fatto che come già detto sopra non tutti hanno giocato giochi DAVVERO brutti.
C'è un problema in questo però, io non ho mai detto che è un gioco schifoso, ho solo detto che trovo molti altri Zelda superiori, ma mica che TP è lammerda sciolta, è questo che non capisci. Poi sono opinioni, mica ti dico che sei idiota se per te è superiore a WW (e tu non devi farlo con chi reputa WW superiore).

Vuoi un gioco brutto ai limiti della decenza per me? Prova FUSE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Purtroppo WW è stato castrato, doveva avere due dungeon in più. Nella parte della Triforza avrei tolto solo la necessità di pagare (hanno risolto col remaster?) per il resto è tutto quello che potrei chiedere in un Adventure piratesco, le mappe del tesoro OMG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif i poliponi i sommergibili ma no meglio gli insetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Hanno risolto solo in parte purtroppo, quella parte resta tediosa da giocare anche su Wii U //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

@Imperatore non mi stai dando dell'idiota ma mi stai accusando di infantilismo che forse è pure peggio, ma per certe cose non me la prendo per fortuna.

Ah la subquest degli insetti è brutta quanto volete ma almeno Xenia ce l'ha fatta ad esserci in Hyrule Warriors //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Mentre i pg di WW a quanto pare no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ultima modifica:
Hai tutta la ragione del mondo nel dire che i 3 giorni aiutano a rendere quell'atmosfera speciale ancor più speciale, ma il sistema di salvataggio perché era così no sense? Cioè era soltanto qualcosa di possibilmente molto frustrante, mi è capitato più di una volta di spegnere il gioco senza pensarci e prendermela nel sedere in malo modo.
In effetti ho sentito parecchie lamentele sul save system di Majora, però quando l'ho giocato non ho riscontrato particolari difficoltà con esso, salvo il primo impatto, estraniante e ansiogeno per oggi motivi, col flow del time (prima di imparare il "trucchetto" della inverted song of time) e il sistema di sviluppo degli eventi nei 3 giorni.

Comunque ad essere sincero ho un vuoto di memoria sul funzionamento dei save temporanei, hmm...col save sicuro (Song of Time) mi sono sempre trovato benissimo, dato che mi limitavo a prefissarmi dei "compiti" durante i 3 giorni (e col brano per spostarsi di save point in save point e la sopracitata inverted Song of Time, il tempo "perso" era veramente poco), come il fare "quella subquest" o "quel dungeon" o "quella serie di eventi per poter avere accesso a quell'altra zona o ad altri sottoincarichi" e poi tornavo a Clock Town, per depositare le rupie, chiudendo infine il ciclo di giorni col salvataggio sicuro, evitando così la perdita dei progressi. Giocando in questo modo non ho mai mai mai avuto alcun problema.

Però, appunto, il gioco lo giocai circa 3-4 anni fa e alcune cose non le ricordo bene. Sarei curioso di sentire il vostro parere al riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quella parte è lammerda davvero, purtroppo hanno tagliato un sacco di robe, come anche il dungeon della perla di Jabu Jabu, per via dei tempi ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro