Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Teoricamente per essere coerente al 100% sì, per come la vedo io, poi non sei obbligato sia chiaro, ci sono persone che nonostante vorrebbero un cambiamento si adattano anche ai continui more of the same, quindi ognuno DEVE pensarla come vuole, non sono qui per imporre idee a nessuno.

Io come maju sono abbastanza tradizionalista e non penso che la serie abbia bisogno di grossi cambiamenti, anche perché l'unico effetto che provocano i cambiamenti è quello di dividere ulteriormente la fanbase, vedi Skyward Sword: da una parte abbiamo un GoldenSunRM che lo considera il gioco della gen e dall'altra abbiamo altri utenti che lo considerano il peggior Zelda 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
come il darti l'oggetto giusto dentro al dungeon//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
ma a qualcuno sta cosa cominciava a non piacere più,perchè per qualche strana ragione,la gente ora vuole una rivoluzione in un gioco che oramai è diventato unico nel suo genere ed esce una volta a gen:morristend:
Touchè ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però mi sembra un modo di vedere le cose un pò riduttivo,non vedo perchè non si possa toccare qualcosa in una struttura abbastanza ingessata da più di 20 anni e allo stesso tempo evitare soluzioni grossolane come questa.

Che poi intendiamoci ALBW per me resta cmq uno dei migliori Zelda handled che ho giocato e uno dei miei titoli preferiti su 3ds, sicuramente lo preferisco ai due per DS, specifico perchè qui altrimenti appena si muove mezzo appunto alla serie la gente esce pazza.

Touchè ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però mi sembra un modo di vedere le cose un pò riduttivo,non vedo perchè non si possa toccare qualcosa in una struttura abbastanza ingessata da più di 20 anni e allo stesso tempo evitare soluzioni grossolane come questa.

Che poi intendiamoci ALBW per me resta cmq uno dei migliori Zelda handled che ho giocato e uno dei miei titoli preferiti su 3ds, sicuramente lo preferisco ai due per DS, specifico perchè qui altrimenti appena si muove mezzo appunto alla serie la gente esce pazza.
ah si?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

allora meglio che non dico ciò che penso di wind waker:rickds:

come il darti l'oggetto giusto dentro al dungeon:nev:
ma a qualcuno sta cosa cominciava a non piacere più,perchè per qualche strana ragione,la gente ora vuole una rivoluzione in un gioco che oramai è diventato unico nel suo genere ed esce una volta a gen:morristend:
Concordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah si?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
allora meglio che non dico ciò che penso di wind waker:rickds:
Imbraccia il bazooka e fai un passo avanti figliolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono curioso, perché ne avrei da dire pure io su Wind Waker
beh semplicemente per me è il peggiore fra gli zelda 3d,ma di un buon miglio pure

tra le motivazioni abbiamo

-troppo facile,perdi mezzo cuore,ne trovi 3 + una fatina nel prossimo container.questo leva ogni bontà anche al level design,perchè non sei costretto a "giocare bene" dato che ogni errore non è punito.Il motivo epr cui giochi come dark souls sono tanto rinomati dal punto di vista del level design,è anche perchè costringendoti a giocare "come dicono loro",ti rendono più evidente la cura posta nel design dei livelli e nel posizionamento dei nemici.

-derivativo fino alla morte.Molti incolpano twilight princess di essere uguale a ocarina of time..ma per me è wind waker che prende tutto ciò che è a parte la foglia deku da ocarina e majora...dagli enigmi dei dungeon,agli oggetti,tutto sa di già visto.

-Mancanza di contenuti..pochi dungoen e di tutti gli isolotti (che paiono più scogli) che trovi in mezzo al mare se li unisci ci fai forse l'equivalente "ludico" di un dungeon..tutto complementato da milioni di torrette di guardia,di sottomarini e di pesci cartografi tutti uguali..e infine,almeno rispetto a ocarina e majora,pochissimi posti da visitare e esplorare..la maggior parte dell'esplorazione è svolta su una tavola piatta azzurra chiamata mare.

-poche side-quest,e le poche memorabili sono la galleria minintendo (che non ho mai nemmeno pensato di competare visto che mi sembra un tentativo di allungare abbastanza palese),e il decorare l'isola Nonmiricordocomesichiama.

questo in sintesi...all'epoca,per me fu una tremenda delusione...non è un brutto gioco in se,ma per uno che veniva da ocarina of time e majora's mask,era un gradino troppo alto da non notare:morris82:

beh semplicemente per me è il peggiore fra gli zelda 3d,ma di un buon miglio pure
tra le motivazioni abbiamo

-troppo facile,perdi mezzo cuore,ne trovi 3 + una fatina nel prossimo container.questo leva ogni bontà anche al level design,perchè non sei costretto a "giocare bene" dato che ogni errore non è punito.Il motivo epr cui giochi come dark souls sono tanto rinomati dal punto di vista del level design,è anche perchè costringendoti a giocare "come dicono loro",ti rendono più evidente la cura posta nel design dei livelli e nel posizionamento dei nemici.

-derivativo fino alla morte.Molti incolpano twilight princess di essere uguale a ocarina of time..ma per me è wind waker che prende tutto ciò che è a parte la foglia deku da ocarina e majora...dagli enigmi dei dungeon,agli oggetti,tutto sa di già visto.

-Mancanza di contenuti..pochi dungoen e di tutti gli isolotti (che paiono più scogli) che trovi in mezzo al mare se li unisci ci fai forse l'equivalente "ludico" di un dungeon..tutto complementato da milioni di torrette di guardia,di sottomarini e di pesci cartografi tutti uguali..e infine,almeno rispetto a ocarina e majora,pochissimi posti da visitare e esplorare..la maggior parte dell'esplorazione è svolta su una tavola piatta azzurra chiamata mare.

-poche side-quest,e le poche memorabili sono la galleria minintendo (che non ho mai nemmeno pensato di competare visto che mi sembra un tentativo di allungare abbastanza palese),e il decorare l'isola Nonmiricordocomesichiama.

questo in sintesi...all'epoca,per me fu una tremenda delusione...non è un brutto gioco in se,ma per uno che veniva da ocarina of time e majora's mask,era un gradino troppo alto da non notare:morris82:
Sono d'accordo un po' su tutto.

I dungeon sono corti e davvero brutti, giusto gli ultimi 2 sono carini (più o meno).

Poi il riciclo dei boss criticatissimo a Skyward Sword c'era pure in questo capitolo...

Il mare era troppo grande e gli spostamenti troppo lunghi, poi era necessario cambiare continuamente la direzione del vento.

E' il più facile sia come combattimenti che come enigmi (contro il boss finale non ho perso nemmeno un cuore alla prima run), le sub-quest ci sono ma appunto o sono inutilmente lunghe e noiose (galleria, decorare l'isola, scambio di merce con i mercanti, portare l'acqua agli alberi secchi) o minigame dove non conta l'abilità ma la fortuna (la battaglia navale coi calamari).

Senza contare che tutta la parte della

ricerca della Triforza
è messa lì completamente a caso giusto per aumentare la già scarsetta longevità...

Per non parlare delle torrette e dei sottomarini, che sono la nuova versione delle piccole caverne che c'erano già nel primissimo Zelda... Con la differenza che nel primo Zelda erano nascostissime e dovevi bruciare alberi o bombardare rocce nella speranza di trovare qualche segreto, qui (almeno le torrette) le vedi benissimo e pure da una certa distanza :rickds:

E trovi pure la mappa con l'esatta locazione di tutte le torrette e sottomarini :bah!:

Poi gli upgrade (e qui ci rifacciamo al discorso facilità): 99 frecce e 99 bombe, non le finisco nemmeno se voglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti una delle poche cose che critico a Twilight Princess è aver mantenuto questi upgrade esagerati, almeno quello delle rupie è stato ridotto

Ultima modifica:
Io invece son combattuto se il peggiore è lui o lo skyward sword. Se la giocano parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Maju son d'accordo con praticamente tutti i difetti che gli imputi

Ultima modifica:
Io invece son combattuto se il peggiore è lui o lo skyward sword. Se la giocano parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMaju son d'accordo con praticamente tutti i difetti che gli imputi
Skyward Sword almeno ha un level design dei dungeon molto buono e degli enigmi più originali, WW nemmeno quello

Ultima modifica:
Skyward Sword almeno ha un level design dei dungeon molto buono e degli enigmi più originali, WW nemmeno quello
Il difetto maggiore che imputo a skyward world è la dungeonizzazione del mondo di gioco per essere sostituito da quel cielo spoglio e le macroaree a terra, viene completamente meno la sensazione di vivere un avventura per quel che mi riguarda. Sempre preferito un mondo con soluzione di continuità rispetto a questa strutturazione semplificante dell'overworld.

Ultima modifica:
Personalmente sono sempre stato un integralista e conservatore nei confronti di questa saga, ne apprezzo a tal punto gli stilemi principali da non volerli vedere intaccati però devo dire la verità, anch'io, e mi ci sono voluti giusto venti e passa anni, comincio a desiderare una sterzata.

Giusto ciò che dice maju sul fatto che Zelda è un titolo ormai unico nel suo genere e che ne esce uno a gen su console home però sono anche ventisette anni che va avanti con delle formule immutate (o mutate di poco). Ora secondo me c'è bisogno di un ripensamento generale.

A me SS è piaciuto tantissimo perché mi piace Zelda in generale però vorrei effettivamente qualcosa in più, vorrei che il prossimo Zelda sia per la serie ciò che Galaxy è stato per i Mario 3D.

Sono tante le cose che potrebbero introdurre senza snaturare la serie..

Nel prossimo zelda c'hai il freccione sopra la testa contento ? :trolldance:
Eviterei di perdere tempo girando a caso, si, sarebbe meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

A link between worlds ancora non l'ho giocato, certo che mettere l'icona con l'oggetto da utilizzare è una trovata abbastanza squallida secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il noleggio degli oggetti è la cosa peggiore che potessero fare secondo me.

Comunque oggi ho sconfitto Morpheel e, purtroppo, nonostante l'epicità della situazione, delle dimensioni ecc lo scontro è stato blando: una delle cose più "urgenti" da modificare nella serie sono proprio i boss, devono farli un pò più complessi o, almeno, che durino di più, voglio avere la sensazione che Link riesca a sconfiggerli perché è l'eroe, perché è speciale, e non perché ha il gadget dedicato.

Impe no però.
Ganondorf non è eterno. E' Ganon che lo è.

Non per niente Ganon appare pure negli Zelda dopo che Ganondorf muore, rimanendo da solo, come entità a sè stante.
Uhm no aspetta

Probabilmente non lo sanno neanche loro bene però...

- Demise maledice Link, Zelda e la loro stirpe, dice che il suo odio li perseguiterà per sempre

- Alla fine di SS il Male, Demise o, meglio il suo odio/volontà/spirito viene rinchiuso nella Master Sword

- In OoT quando Link estrae la MS Ganondorf è lì e si "fonde" con l'odio/il male/la volontà/lo spirito di Demise

Quindi: Ganondorf nasce come "semplice" Gerudo ma poi si unisce a "Demise" e dà vita a Ganon, Ganon e Ganondorf non sono due entità separate, tant'è che Ganon ha i tratti di Ganondorf (capelli rossi, pelle scura, gioielli vari).

Io ho sempre pensato che si tratti di una sorte di fusione simile al Lich King con Arthas di WoW.

Eviterei di perdere tempo girando a caso, si, sarebbe meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Il noleggio degli oggetti è la cosa peggiore che potessero fare secondo me.

Comunque oggi ho sconfitto Morpheel e, purtroppo, nonostante l'epicità della situazione, delle dimensioni ecc lo scontro è stato blando: una delle cose più "urgenti" da modificare nella serie sono proprio i boss, devono farli un pò più complessi o, almeno, che durino di più, voglio avere la sensazione che Link riesca a sconfiggerli perché è l'eroe, perché è speciale, e non perché ha il gadget dedicato.

Uhm no aspetta

Probabilmente non lo sanno neanche loro bene però...

- Demise maledice Link, Zelda e la loro stirpe, dice che il suo odio li perseguiterà per sempre

- Alla fine di SS il Male, Demise o, meglio il suo odio/volontà/spirito viene rinchiuso nella Master Sword

- In OoT quando Link estrae la MS Ganondorf è lì e si "fonde" con l'odio/il male/la volontà/lo spirito di Demise

Quindi: Ganondorf nasce come "semplice" Gerudo ma poi si unisce a "Demise" e dà vita a Ganon, Ganon e Ganondorf non sono due entità separate, tant'è che Ganon ha i tratti di Ganondorf (capelli rossi, pelle scura, gioielli vari).

Io ho sempre pensato che si tratti di una sorte di fusione simile al Lich King con Arthas di WoW.
D'accordo sul noleggio, a me non è piaciuto. Fa perdere la sensazione di sudarsi l'oggetto, preclude quella sensazione di crescita e non permette nemmeno tutta questa varietà di approccio al gioco.

Sui boss anche sono d'accordo anche se c'è da dire che Tp in questo è il punto più basso della saga mentre già con SS c'è stato un miglioramento in tal senso.

ed hai ragione pure su Ganondorf. È lo stesso in ogni Zelda. Soltanto in four sword adventure è diverso (se non sbaglio è proprio four sword adventure, comunque resta il fatto che di Ganondorf nella timeline ce ne sono solo due, quello di OoT che è lo stesso di tutti gli zelda e quello di fsa appunto che è la reincarnazione del precedente).

La fanbase di Zelda sarà anche divisa in un modo incredibile, ma una cosa in comune c'è: tutti si lamentano di qualcosa dell'ultimo gioco uscito, dicono che è ora di cambiare, che la formula ha stancato, ecc... e poi tutti a comprare il capitolo successivo al D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngPoi lo giocano, e di nuovo a lamentarsi :pffs:
Il tuo è un discorso contorto.

Io ho giocato a tutti i capitoli,li reputo tutti fantastici.

Ma tutti hanno dei difetti,chi più,chi meno,e con tutti mi sono lametato.

Stando al tuo ragionamento,mi sarei dovuto fermare al primo capitolo. :nfox:

Il tuo è un discorso contorto.Io ho giocato a tutti i capitoli,li reputo tutti fantastici.

Ma tutti hanno dei difetti,chi più,chi meno,e con tutti mi sono lametato.

Stando al tuo ragionamento,mi sarei dovuto fermare al primo capitolo. :nfox:
Dipende dal tipo di lamentela.

Perché un conto è lamentarsi di un brutto dungeon, o di poche sub-quest, o della difficoltà troppo bassa...

Un altro è lamentarsi dell'INTERA struttura e meccanica di gioco e definirla vecchia e stantia, e puntualmente comprare il capitolo dopo che segue la stessa identica impostazione.

Ma ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole.

Dipende dal tipo di lamentela.Perché un conto è lamentarsi di un brutto dungeon, o di poche sub-quest, o della difficoltà troppo bassa...

Un altro è lamentarsi dell'INTERA struttura e meccanica di gioco e definirla vecchia e stantia, e puntualmente comprare il capitolo dopo che segue la stessa identica impostazione.

Pensa che io vado controcorrente.

Quando mi lamento è per le novità.

Infatti amo TP perche' non ha novità di spessore.

Ci sono i goron,zora e tutto quello che aveva OOT.

Mentre SS e ALBW aggiungono solo novità inutili,mal implementate e a volte irritanti (subquest dell'arpa)

Mi piacerebbe un nuovo capitolo che migliori tutto quello che c'è di ottimo e che non introducano forzature.

D'accordo sul noleggio, a me non è piaciuto. Fa perdere la sensazione di sudarsi l'oggetto, preclude quella sensazione di crescita e non permette nemmeno tutta questa varietà di approccio al gioco.
Sui boss anche sono d'accordo anche se c'è da dire che Tp in questo è il punto più basso della saga mentre già con SS c'è stato un miglioramento in tal senso.

ed hai ragione pure su Ganondorf. È lo stesso in ogni Zelda. Soltanto in four sword adventure è diverso (se non sbaglio è proprio four sword adventure, comunque resta il fatto che di Ganondorf nella timeline ce ne sono solo due, quello di OoT che è lo stesso di tutti gli zelda e quello di fsa appunto che è la reincarnazione del precedente).
In FSA hanno fatto un bordello assurdo, segno che la timeline è buttata là a caso, dice che c'è

un nuovo Ganondorf, reincarnato anch'esso, ma non ha assolutamente senso se poi c'è di nuovo Ganon. Quindi? Quindi è un'arrampicata sugli specchi ed è parzialmente spiegabile dal fatto che in TP Ganondorf "muore". Ma non torna essendo lui eterno come Ganon :rickds:

Imho in TP muore il suo "corpo", così come potrebbe crepare in WW, ma alla fine torna comunque, la sua "volontà" dovrebbe essere la medesima.

Dipende dal tipo di lamentela.Perché un conto è lamentarsi di un brutto dungeon, o di poche sub-quest, o della difficoltà troppo bassa...

Ma a dire il vero solo TP e TWW non cambiano radicalmente la struttura di fondo degli Zelda tra gli episodi Home.

SS overworld a parte le reinterpreta in modo profondo e ha dato nuovi spunti per il futuro.

In questo senso Zelda non è una saga uguale a se stessa in tanti episodi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro