- Iscritto dal
- 14 Set 2026
- Reazioni
- 40
Mi riferivo a Zelda 2D. E quella del 2013 distrugge il pupazzo del 2023Fixed
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi riferivo a Zelda 2D. E quella del 2013 distrugge il pupazzo del 2023Fixed
Sicuramente non è uno spin off, quello lo è Cadence of Hurule, però ho sempre insistito personalmente affinché ci fosse anche una distinzione tra capitoli Main e secondari. E' chiaro che si va su un piano convenzionale, che presta il fianco ad una certa arbitrarietà però non si può a mio avviso mettere sullo stesso piano Botw o Totk con Echoes of wisdomEchoes of wisdom è un capitolo main tanto quanto tears of the kingdom. Entrambi hanno un impianto "classico" con meccaniche inedite, ma non definiamo il secondo uno spin off
Echoes of Wisdom é un capitolo main, esattamente come lo sono gli altri capitoli 2D è pure titoli come i four swords e anzi, in tal caso Echoes é più impattante sulla narrativa/loreSicuramente non è uno spin off, quello lo è Cadence of Hurule, però ho sempre insistito personalmente affinché ci fosse anche una distinzione tra capitoli Main e secondari. E' chiaro che si va su un piano convenzionale, che presta il fianco ad una certa arbitrarietà però non si può a mio avviso mettere sullo stesso piano Botw o Totk con Echoes of wisdom
Possiamo anche mettere sullo stesso piano ALBW se il paragone ci risulta più semplice, citavo Totk perché è uno dei capitoli più atipici lato meccaniche.Sicuramente non è uno spin off, quello lo è Cadence of Hurule, però ho sempre insistito personalmente affinché ci fosse anche una distinzione tra capitoli Main e secondari. E' chiaro che si va su un piano convenzionale, che presta il fianco ad una certa arbitrarietà però non si può a mio avviso mettere sullo stesso piano Botw o Totk con Echoes of wisdom
Ne faccio un discorso di home console e anche di "valori produttivi" che, inevitabilmente, spesso di sovrappone alla distinzione 2D/3D.Possiamo anche mettere sullo stesso piano ALBW se il paragone ci risulta più semplice, citavo Totk perché è uno dei capitoli più atipici lato meccaniche.
Facciamo un gioco: togliamo come protagonista Zelda, sostituiamo Link con il suo classico moveset e mettiamo che la bacchetta sia solo l'equivalente della tavoletta sheikah. Non avremmo problemi a definirlo un capitolo main, no?
Poi se tu fai una distinzione generale 2D/3D lo possiamo fare per un nostro ordine mentale, però Nintendo li considera tutti nello stesso filone, anche cronologico parlando di timeline.
) un po' brucia ammettere che Zelda come brand abbia un livello qualitativo medio che pochi, o forse nessuno, riesce a garantire con la medesima costanza nei decenni ed il gioco dialettico allora è metterci i progetti secondari e rinfacciarne la presenza come se fosse un impoverimento dell'offerta del brand. Sono due concept da suddividere a mio avviso.
).