Saga The Legend of Zelda Serie

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non cambia nulla chi abbia chiesto di farlo a chi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A parte che sì, cambierebbe eccome, ho editato su. Un "compromesso" dalle mie parti, non è un'accordo stipulato in amicizia! Insomma, i due erano d'accordo per il rilascio dell'add-on, poi fallito e la N in qualche modo doveva mantenere gli accordi. Fatto il misfatto!

---------- Post added at 17:47:33 ---------- Previous post was at 17:46:51 ----------

Almeno secondo il mio criterio, se a svilupparli non è nintendo quelli di zelda hanno solo il nome, di considerarli parte della saga non mi passa proprio per la testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Oltre a questo, ovvio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

[

Pukka, non cambia nulla il perchè o il come. Sono Zelda creati sotto Licenza Nintendo, quindi son Zelda.

Che poi Nintendo non li voglia considerare parte della timeline può pure farlo, ma son comunque Zelda.

Ultima modifica da un moderatore:
Da quanto lessi io su un libro dedicato alla saga di Zelda, questi giochi avrebbero dovuto essere frutto della collaborazione Nintendo-Philips.

Ma, per motivi che nel capitolo che lessi non erano ben chiariti, Nintendo abbandonò quasi subito la collaborazione, ma a Philips rimasero per contratto in mano le licenze di questi giochi, che svilupparono e fecero uscire completamente per conto loro e senza che Nintendo ci mettesse mezzo dito nello sviluppo.

Ditene che volete, le licenze avranno la loro importanza, ma per quanto mi riguarda se Nintendo non ha collaborato, né sviluppato né fatto niente in merito, per me quelli non sono Zelda manco per idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pukka, non cambia nulla il perchè o il come. Sono Zelda creati sotto Licenza Nintendo, quindi son Zelda.Che poi Nintendo non li voglia considerare parte della timeline può pure farlo, ma son comunque Zelda.
C'entra eccome...ma tant'è, tanto se hai deciso di trollare trolli fino alla fine, ti conosco. Finisce qui la questione per me! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è troll. Sono convizioni fanboistiche e basta quelle che non sono Zelda perchè Nintendo non gli ha sviluppati, non significa niente.

Se uno fa un gioco su licenza su una tua serie e tu sei d'accordo, rimane un gioco della tua serie. Che a te faccia schifo o meno non cambia nulla, idem cosa ne pensano gli utenti.

Dal punto di vista legale lo sono in tutto e per tutto parte della serie.

Nope, non è stato Nintendo a chiedere di realizzare un gioco su licenza, ma il contrario. Nemmeno lo sviluppo è di Nintendo. Ergo, non sono Zelda ufficiali, nemmeno spin-off a momenti, non compaio in nessuna cronologia della saga e niente. Non diciamo cavolate, please! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
EDIT: la storia è questa, presa da Wiki

"Tutti e tre i giochi CD-i di Zelda sono il prodotto di un compromesso tra Philips e Nintendo dopo che le due compagnie fallirono nel rilasciare un add-on basato sui CD per Super Nintendo. Non avendo nessuna connessione con la Nintendo, molti fan non considerano questo gioco come un vero capitolo di Zelda, e la Nintendo stessa non riconosce questo gioco come parte della serie."

Insomma, la Nintendo è stata quasi "costretta" a dare l'ok. Figurati se concedeva così facilmente una licenza del genere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma che costretta :rickds:

"Not designed for Nintendo platforms, the games owe their existence to negotiations related to Nintendo's decision not to have Philips create a CD add-on to the Super NES. During these negotiations, Philips secured the rights to use Nintendo characters in their games for the CD-i, and the development of these games was achieved through the hiring of third-party developers."

pochi càzzi, la philips ha acquistato i diritti per i 3 giochi, che poi nintendo si sia pentita è un altro discorso

"Not designed for Nintendo platforms, the games owe their existence to negotiations related to Nintendo's decision not to have Philips create a CD add-on to the Super NES. During these negotiations, Philips secured the rights to use Nintendo characters in their games for the CD-i, and the development of these games was achieved through the hiring of third-party developers."

pochi càzzi, la philips ha acquistato i diritti per i 3 giochi, che poi nintendo si sia pentita è un altro discorso
Costretta non di sicuro, ma per qualche motivo si saranno pentiti di aver dato le licenze a Philips.

E, chiamatemi pure fanboy se volete, ma se Nintendo non ha sviluppato questi giochi e nemmeno li riconosce facenti parti dell'universo della propria serie, per me tanto basta a non considerarli degli Zelda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è troll. Sono convizioni fanboistiche e basta quelle che non sono Zelda perchè Nintendo non gli ha sviluppati, non significa niente.
Se uno fa un gioco su licenza su una tua serie e tu sei d'accordo, rimane un gioco della tua serie. Che a te faccia schifo o meno non cambia nulla, idem cosa ne pensano gli utenti.

Scusa golden, ma del punto di vista legale a me sinceramente non interessa nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non lo sviluppa nintendo o una sua ala io non lo considero parte della saga, e non mi sembra ci sia nulla di fanboystico in affermazioni del genere.

Sì ma di quello che interessa a vuoi non frega nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sì guarda quelle cose tecniche e legali per definire se un titolo fa parte di una serie o meno, non certo al gusto e al parere degli utenti, se no a quest'ora RE6 non era un RE.

Costretta non di sicuro, ma per qualche motivo si saranno pentiti di aver dato le licenze a Philips.E, chiamatemi pure fanboy se volete, ma se Nintendo non ha sviluppato questi giochi e nemmeno li riconosce facenti parti dell'universo della propria serie, per me tanto basta a non considerarli degli Zelda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mah, chiedo scusa in anticipo e passami il termine, ma è un affermazione da classico nintendaro;

Quindi anche f-zero gx non è un f-zero perchè l'ha fatto sega? oppure un metroid prime? o un dk country returns? non è nintendo ad averli fatti in fin dei conti

---------- Post added at 18:02:51 ---------- Previous post was at 18:01:30 ----------

Scusa golden, ma del punto di vista legale a me sinceramente non interessa nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe non lo sviluppa nintendo o una sua ala io non lo considero parte della saga, e non mi sembra ci sia nulla di fanboystico in affermazioni del genere.
se nintendo ha concesso la licenza c' è poco da fare, hanno avuto i diritti per fare il gioco. stop. poi uno puo' discutere fino a domani se è ufficiale o meno, fatto sta' che quelli di philips hanno pagato e nintendo ha incassato concedendo la licenza

Azzardo a portare un esempio simile: recentemente è uscito megaman X street fighter, progetto nato come opera di fan della saga, successivamente la capcom ha notato il progetto e ritenendolo meritevole ha acconsetito alla sua pubblicazione, schiffandoci pure il suo marchio.

Golden te lo consideri parte della saga ?

Ultima modifica:
Nintnedo può dire quello che vuole, loro gli han chiest di crearli su licenza e loro l'han fatto. :morristend: Cioè boh a me pare ridicolo ritrattare dopo perchè la qualità dei titoli usciti è pessima.
Non gli hanno chiesto di crearli :none:

Non è troll. E' Attention Whoring
Perfettamente d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non è esatto; è però esatto dire che sono stati realizzati legalmente.

Bè, appunto: sono stati costretti a fronte della loro decisione di non onorare il contratto con la Philips; evidentemente era l'unico modo per uscirne.

Azzardo a portare un esempio simile: recentemente è uscito megaman X street fighter, progetto nato come opera di fan della saga, successivamente la capcom ha notato il progetto e ritenendolo meritevole ha acconsetito alla sua pubblicazione, schiffandoci pure il suo marchio.Golden te lo consideri parte della saga ?
tra l'altro è uscito il giorno del mio compleanno, graditissimo regalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 18:05:57 ---------- Previous post was at 18:05:14 ----------

Perfettamente d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non è esatto; è però esatto dire che sono stati realizzati legalmente.

Bè, appunto: sono stati costretti a fronte della loro decisione di non onorare il contratto con la Philips; evidentemente era l'unico modo per uscirne.
non fa' niente, sono usciti ed in maniera perfettamente legale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

nintendo poteva anche pagarli una tantum ed invece hanno dato la licenza per 3 giochi di zelda

Ho finito giusto qualche settimana fa Ocarina of Time 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono a quota 3.. me ne mancano pochi per finire la saga :kep88:

non fa' niente, sono usciti ed in maniera perfettamente legale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

nintendo poteva anche pagarli una tantum ed invece hanno dato la licenza per 3 giochi di zelda
Ah, ma sul fatto che siano stati realizzati legalmente non ci piove; così come la collana a fumetti dell'Uomo Ragno dedicata ai bambini (non mi ricordo come si chiama) è legale (realizzata addirittura dalla Marvel stessa). Ma non ha nulla a che fare con la continuity della serie, per dirne una.

Azzardo a portare un esempio simile: recentemente è uscito megaman X street fighter, progetto nato come opera di fan della saga, successivamente la capcom ha notato il progetto e ritenendolo meritevole ha acconsetito alla sua pubblicazione, schiffandoci pure il suo marchio.Golden te lo consideri parte della saga ?
Uno è un fangame.Uno è un gioco su Licenza di Nintendo.

Non capisco il paragone. :morristend:

Se vuoi ti copio-incollo i quote, inutile fare i precisini sui dettagli quando era chiaro e palese ciò che intendevo dire.

Ossia che son giochi fatti da Philips su Licenza di Nintendo.

mah, chiedo scusa in anticipo e passami il termine, ma è un affermazione da classico nintendaro;

Quindi anche f-zero gx non è un f-zero perchè l'ha fatto sega? oppure un metroid prime? o un dk country returns? non è nintendo ad averli fatti in fin dei conti

---------- Post added at 18:02:51 ---------- Previous post was at 18:01:30 ----------

se nintendo ha concesso la licenza c' è poco da fare, hanno avuto i diritti per fare il gioco. stop. poi uno puo' discutere fino a domani se è ufficiale o meno, fatto sta' che quelli di philips hanno pagato e nintendo ha incassato concedendo la licenza
Ovviamente per "Nintendo che sviluppa" intendo anche "Nintendo che da il suo benestare nello sviluppo". Se no a 'sto punto non dovrei considerare facenti parte della serie nemmeno Minish Cap e i due Oracoli che sono stati fatti da Capcom :rickds:

Nel caso degli Zelda CDi Nintendo chiaramente ha lasciato quelle licenze in mano a Philips solo perchè, per contratto, non poteva fare altrimenti. Non so quali siano stati i problemi tra Nintendo e Philips, ma se Nintendo non considera quei giochi come facenti parti della propria serie, per quanto mi riguarda non lo sono. Bon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi pare ci sia nulla di fanboystico nell'asserire questo, dato che Nintendo stessa nega l'ufficialità di questi giochi.

Poi se vi rende felice etichettarmi cone fanboy fate pure :rickds:

Ah, ma che siano stati realizzati legalmente nessuno ci piove; così come la collana a fumetti dell'Uomo Ragno dedicata ai bambini (non mi ricordo come si chiama) è legale (realizzata addirittura dalla Marvel stessa). ma non ha nulla a che fare con la continuity della serie, per dirne una.
Che non fan parte della continuity principale infatti l'ho detto pure io, ma ciò non cambia che siano comunque titoli della serie.

Uno è un fangame.Uno è un gioco su Licenza di Nintendo.

Non capisco il paragone. :morristend:
Che quel fangame è licenziato da capcom.

---------- Post added at 18:13:39 ---------- Previous post was at 18:12:05 ----------

tra l'altro è uscito il giorno del mio compleanno, graditissimo regalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Verissimo, davvero un titolo divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Che non fan parte della continuity principale infatti l'ho detto pure io, ma ciò non cambia che siano comunque titoli della serie.
Sono realizzati dietro regolare licenza, ma sono fuori serie...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro