Non ci posso credere. Ditemi che non è vero :tragic:.10) Potrebbe essere l'ultimo capitolo della saga
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non ci posso credere. Ditemi che non è vero :tragic:.10) Potrebbe essere l'ultimo capitolo della saga
Suvvia, Zelda è uno dei più forti brand Nintendo, vende tantissimo, secondo me si riferisce al fatto che cronologicamente potrebbe essere l'ultimo episodio sella saga, non l'ultimo zelda ad uscire.Non ci posso credere. Ditemi che non è vero :tragic:.
In questo caso allora è OOT che fa riferimenti a ALTTP, comunque diciamo che con l'arrivo del N64 grazie a Ocarina si sono potuti porre degli standard che ora rimangono in praticamente tutti gli Zelda.Suvvia, Zelda è uno dei più forti brand Nintendo, vende tantissimo, secondo me si riferisce al fatto che cronologicamente potrebbe essere l'ultimo episodio sella saga, non l'ultimo zelda ad uscire.La cronologia di questa saga è complessa e articolata, capitoli come quelli usciti su nes e snes cronologicamente sono tra gli ultimi, diciamo che zelda wii potrebbe porre l'epilogo a questa saga.
Ma non ci giurerei molto che alla fine sarà veramente l'ultimo capitolo della saga, ocarina of time, ad esempio, dovrebbe essere il primo capitolo in assoluto ma in realtà dopo sono usciti the minish cap e four swords che pare siano ambientati ancora prima, anche a zelda wii potrebbe toccare la stessa sorte. Questa serie andrà avanti ancora molto e sicuramente si inventeranno cose nuove non ancora previste oggi
http://www.thelostwoods.net/cronologia.shtml
Stavo pensando a una cosa: Zelda OOT è stato un capitolo di notevole importanza per la serie, anzi, è senza dubbio il capitolo più in importante in assoluto, vengono fatti riferimenti a esso in molti capitoli della saga, tra cui perfino ALTTP che è uscito prima.
Se zelda wii sarà veramente l'ultimo capitolo di questa saga immagino che avrà una rilevanza simile a ocarina of time, ci stiamo avvicinando all'uscita di uno dei più importanti zelda in assoluto.
in ALTTP mi pare che si facciano riferimenti a ocarina, non il contrario.In questo caso allora è OOT che fa riferimenti a ALTTP, comunque diciamo che con l'arrivo del N64 grazie a Ocarina si sono potuti porre degli standard che ora rimangono in praticamente tutti gli Zelda.
Non vedo il motivo di cambiare il titolo della serie, il "the legend of" ormai è storico, è come se avessero chiamato super mario galaxy semplicemente mario galaxy (in effetti super mario è quando mario mangia il superfungo, e in mario galaxy cosìn come tutti i capitoli in 3d non c'è il superfungo).Comunque anche secondo me sarà l'ultimo della saga NON della serie. Magari i giochi successivi si chiameranno "ZELDA: sottotitolo" cioè saranno più attuali visto al momento Zelda narrano sempre di una Leggenda cioè di qualcosa di passato, o in qualche modo legato al passato.
Beh, almeno quella degli episodi principali sembra corretta.Ma parlate della fantomatica cronologia che dovrebbe unire tutti gli Zelda e che non è confermata da nessuna parte.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
si che è confermataMa parlate della fantomatica cronologia che dovrebbe unire tutti gli Zelda e che non è confermata da nessuna parte.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Quoto.si che è confermata
quando uscì oot miyamoto disse che era il primo nell'ordine temporale.
poi è possibilissimo che siano comunque slegati fra loro,ed è appurato che nintendo va avanti e indietro nella linea temporale come caspita gli pare e probbailmente sena starci più di tanto a pensare,ma il fatto che tale linea temporale esista è confermato dal 1997
Ma la cronologia dei Fan(quella che gira un pò da per tutto su internet) che unisce TUTTI gli Zelda da quel che ne so non é stata mai confermata.si che è confermata
quando uscì oot miyamoto disse che era il primo nell'ordine temporale.
poi è possibilissimo che siano comunque slegati fra loro,ed è appurato che nintendo va avanti e indietro nella linea temporale come caspita gli pare e probbailmente sena starci più di tanto a pensare,ma il fatto che tale linea temporale esista è confermato dal 1997
difatti non ho detto che è stata scoperta tutta la linea temporale d tuti gli episodi,ma solo che è confermato che una linea temporale esiste.Ma la cronologia dei Fan(quella che gira un pò da per tutto su internet) che unisce TUTTI gli Zelda da quel che ne so non é stata mai confermata.
Di solito le cronologie tra gli Zelda si fermano a 2 capitoli al massimo, escludendo il filone che va da OOT per passare tra MM, WW, TP, PH e finendo a quel che ho capito con ST e il futuro Zelda Wii.(non é che il Miya intendesse questo filone, che OOT è il primo di questo filone bello lungo? Che poi lo é.)
Poi se la confermata allora perché c'é tanta incertezza? forse c'é ne nel disporre gli episodi?:boh:
Concordo!Uno dei patrimoni più importanti della serie è proprio il suo non essere necessariamente legato ad uno sviluppo cronologico (benchè esso sia presente, ma non determinante) ma, piuttosto, l'aver creato un universo credibile e riconoscibile attorno al quale far rinascere la Leggenda ad ogni episodio.
E il punto di contatto tra queste storie è sempre il ritrovamento della Master Sword.
Penso ad "A Link To The Past", per esempio: la spada la si recupera tra le rovine di un antico tempio, all'interno di un bosco.
Mi sono sempre chiesto perchè ci fossero delle rovine, perchè lo avessero costruito conficcando una spada magica nella pietra.
E' stato emozionante poterci entrare davvero in Ocarina of Time.
Così come è stato incredibile scoprire cosa si cela sotto l'Oceano di Wind Waker.
E' questo meraviglioso universo di gioco che rende Zelda una Leggenda.
Parole del Miya''And the new Zelda for Wii is beyond that. On developing the recent Zelda for DS, I found out that one of Zelda's core appeals is its uniqueness. Of course we are preparing gorgeous graphics for the sake of users' anticipation for a grand role-playing adventure. But what I believe is very important is the realistic, actual feeling players have experienced themselves; the feeling to have really been on an adventure, to have explored the unknown terrains, to have solved the puzzle through trial and errors, to have themselves grown through various experiences! In that sense, a personal sense of creativity is becoming important among us. We have assembled one of the most creative team for the recent Zelda for DS, and we want to be as creative as possible for upcoming Wii Zelda.''
Grazie mille, adesso mi è chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngin parole povere,il miya dice:"stiamo preparando una grafica magnifica,per appagare i giocatori,sarà una grande avventura di ruolo(gdr?!?),vogliamo che il giocatore senta davvero di aver esplorato terre sconosciute e di aver risolto enigmi attraverso errori e tentativi,la creatività è diventata molto popolare tra i membri del team"...ho tradotto molto di fretta,se volete pox tradurre molto ma molto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif