Krauron
Divinità
- Iscritto dal
- 7 Ago 2006
- Reazioni
- 8,097
Tu gioca.a Ocarina ma ti avverto: se solo osi parlarne male non ti presentare piú in sezione Ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAllora mi sa che non hai capito NIENTE della mia critica alla "saga".La questione del riciclo mi fa diventare pesante ogni capitolo dopo il primo. Non è una critica a SS o a TP o a WW o a OOT specificamente, ma a qualsiasi di questi uno non giochi per primo. Ho capito che ce ne sono alcuni diversi, ma non so quanto possano discostarsi, per me.
Cioè: IO, a dover ogni volta passare per: fionda, arco, bomba, oggetto "ventoso" reskinnato, boomerang, artigli... spesso pure legati a enigmi per forza di cose simili, non ce la faccio. Mi pare di rigiocare lo stesso titolo, cosa tra l'altro incentivata da piccoli altri dettagli qua e là. Mi si dirà che è un problema mio, e non della saga. Beh, parzialmente sì. Ma d'altra parte dico: questi qua sono osannati come dei del game design ed in 20 anni sudano a tirar fuori qualche gadget per Link che sia na roba nuova al 100%?! E che diamine, pure io, se mi ci metto na settimana, invento 3-4 robe NUOVE. Forse voi ci siete talmente dentro che non ve ne accorgete proprio. Io mi sono avvicinato a Zelda negli ultimi 5 anni, quindi non sapevo: non ti dico la delusione, dopo un TP capolavorico, giocando agli Zelda successivi, e ritrovandoci na marea di cose già viste in TP! E mica parlo solo di oggetti!
Dei 5 da me giocati, 3 sono main home, e di quelli grossi. Quindi sì, mi bastano per dire che la saga nel complesso, dal mio punto di vista, è almeno un po' sopravvalutata. Varrebbe anche se gli altri fossero tutti capolavoroni diversi, perchè resta che sti 5, che non sono proprio granelli nell'interezza della saga, mi hanno lasciato fortissima questa sensazione.
Poi vabbè, ci sono altre cosette. La ciclicità è solo quella più "pesante" per me.
Ecco.
A me il primo ha emozionato moltissimo; gli altri, proprio per la sensazione di "già vissuto" mi hanno lasciato emozioni "mosce", non di pari livello.
Uno che ha capito tutto della mia critica.
Se riuscirò ad avere un 3DS... uno tra quello e MM, FORSE... chissà...
C'è anche da dire che Ocarina, giocato dopo tutti i main home usciti in seguito, e non contestualizzato al suo tempo, magari perde parecchio.