Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

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Nintendo
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Quindi sviluppo avanzato tenuto segreto perchè il gioco "invischiato" nella grande novità Wii.

Si ma a questo punto quanto durerà ancora questo silenzio??

 
Muoio e rinasco

 
Fai morire anche me ma scrivete al primo post almeno, che mi viene difficile trovare il post, o quantomeno linkami il post preciso. :Morris82:

 
Da quando fu presentato per la prima volta, tra l'altro attraverso un metodo che di ufficiale aveva ben poco, non vi è mai stata una reale conferenza stampa inerente il progetto Zelda per Wii. Nell'ottica di un mercato dove i contenuti e le informazioni contribuiscono a rendere ogni titolo noto ancor prima della sua pubblicazione la scelta di riservare ad un progetto di tale portata una sorte così strana è apparsa in più occasioni strana eppure segue un suo disegno. Facciamo il punto della situazione, per quel che è concesso sapere ad oggi. Più volte Iwata e Miyamoto hanno dichiarato che per certi versi questo episodio della serie rappresenterà qualcosa di assolutamente unico e mai visto fino ad oggi. Nonostante ciò però le notizie sono sempre state pari a zero. Cosa è successo nel frattempo? Dopo un primo periodo in cui il livello tecnico del gioco (molto elevato rispetto anche alla media qualitativa dei migliori giochi pubblicati per Wii) non era stato accompagnato da risultati altrettanto apprezzabili a livello di routine di calcolo che sarebbero dovute essere impiegate per la prima volta c'è stato un duro intervento del presidente che senza mezzi termini ha voluto focalizzare l'attenzione nell'incrementare risorse e tempi dedicati al processo di programmazione. La situazione, che avrebbe dovuto portare solo ad un incremento a livello di avanzamento ha però avuto un effetto secondario non preventivato, quella di non rendere più possibile la presentazione di elementi wip causa il raggiungimento di uno stadio di produzione più avanzato rispetto ai piani prestabiliti. Non è possibile stabilire il motivo per cui comunque tutto sia rimasto fermo a livello di contenuti basilari (immagini e/o trailer) o almeno la risposta è che anche l'elemento più semplice potrebbe chiaramente far capire quale sarà la principale caratteristica del gioco. Ad oggi lo sviluppo è in dirittura d'arrivo, nonostante si sia lavorato a fari spenti per moltissimo tempo e a livello pratico non soltanto è perfettamente possibile che il gioco esca nel 2010 (non solo in Giappone) ma che l'intero progetto sarà utilizzato come pedina importante da utilizzare nel momento di maggiore importanza. I rumors di una possibile presentazione del gioco completo alla prossima edizione dell'E3 non sono infatti inattendibili se si pensa che di recente Miyamoto ha dichiarato su Dengeki che "tutti gli appassionati di Zelda non dovranno attendere molto dal momento in cui vedranno il primo trailer al giorno della pubblicazione ufficiale", lasciando intendere che lo stato di avanzamento non è andato di pari passo con le parole spese per il gioco.Qualche accenno sulla storia e sul perché il gioco potrebbe rappresentare l'ultimo episodio della serie per come la conosciamo oggi, dando origine a qualcosa di nuovo. Il personaggio di Link inteso come eroe leggendario nasce dalla necessità di equilibrare gli elementi che da sempre governano il concetto di Triforza e che sono sempre state minacciate da un'alterazione delle stesse da sempre attuata per ottenere il dominio completo del potere ad esse collegato. Ogni volta che tutto è stato ripristinato ogni elemento ha ripreso il proprio status dormiente fino al verificarsi ciclico di un evento in grado di disgregare tale equilibrio per poi rinnovarlo al termine del "processo". La triforza però non nasce dal nulla ma è abbinata al concetto di "dono fatto al mondo"e con uno scopo ben preciso (rimasto sempre non narrato dalla saga) abbinato a tre personaggi altrettanto misteriosi, misteriosamente partiti dal regno. Non posso approfondire l'anello di collegamento tra questi elementi e ciò che accadrà nel prossimo episodio ma sappiate soltanto che questa volta il compito delle forze in gioco non sarà semplicemente quello di donare nuovamente equlibrio ma di confrontarsi con ciò che è all'origine della leggenda, dove tutto ebbe inizio e attraverso cui tutto può finire. Che ne sarà stato davvero delle tre dee Din, Nayru e Farore? Sarà davvero eterno il potere della Triforza o esiste qualcuno che può distruggerlo non per impossessarsene ma per fare tabula rasa? Per queste risposte bisogna, purtroppo, solo attendere. Io mi fermo qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

 
Accidenti che post interessante che hai fatto Star!

Devo metabolizzarlo prima,poi trarrò le mie conclusioni.

L'impressione è che ci attenda qualcosa di epocale...

 
comunque una cosa è certa da come ne parla star graficamente farà letteralmente spavento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie star sei un mito!!!

 
Con queste premesse non vedo l'ora di vedere finalmente un video o almeno uno screen:asd:

Comunque tutta robbabbona, anche il cambiamento della trama, sperando sia un po meno convenzionale.

 
Quindi per "ultimo" zelda non si intendeva ultimo capitolo. Meno male, più che altro ne ero sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Interessante. Non so se puoi rispondermi, ma in questo capitolo hanno sviluppato più la trama rispetto agli standard della serie?

 
Spero solo che l'elemento narrativo non sia troppo invadente. In Zelda la trama deve essere ben bilanciata come in OOT e non troppo invadente come in TP perchè rischia di soffocare il gameplay.

Star mi accontento anche di un semplice "si" o "no": Anouma dice il vero quando parla di struttura "rinnovata" per il gameplay? Diversa da quanto visto solitamente insomma?

 
O_O madò ma è un gioco o un film?Nessuno dei due...è di piu!

 
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