Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Sballata come timeline:sisi:A Link To The Past è il terzo uscito no?

Ecco se è il terzo uscito ed è un collegamento al passato come si spiega che si avanti ai primi due?

Mi ricordo che su NPower il Miya disse prima dell'uscita di Zelda che effettivamente ALTTP è l'ultimo ma si era sicuramente fumato qualcosa:sisi:
Infatti............. però aLttP dovrebbe essere subito dopo OOT-MM perchè si parla proprio della guerra dell'imprigionamento

Ad ogni modo io collego tutti gli Zelda a modo mio, infatti ho un'idea in cui WW e seguiti non sono affatto un universo parallelo

Allora, il Miya è totalmente inaffidabile quando parla della timeline, e la frase di aonuma di 4sword che andava prima di OOT è da non ritenersi attendibile, in quanto in una sua recente dichiarazione ha ammesso di non avere idea di cosa stessero parlando, e che la storia era stata totalmente stravolta dal miya.

Si sospetta che 4sword adventures sia il prequel di Alttp.

Allora, il Miya è totalmente inaffidabile quando parla della timeline, e la frase di aonuma di 4sword che andava prima di OOT è da non ritenersi attendibile, in quanto in una sua recente dichiarazione ha ammesso di non avere idea di cosa stessero parlando, e che la storia era stata totalmente stravolta dal miya.
Si sospetta che 4sword adventures sia il prequel di Alttp.
Quindi anche Minish Cap dovrebbe essere antecedente a aLttP, visto che in MC si parla di Vaati, ripreso da 4Sword, dove però Vaati è trattato come un demone imprigionato tempo prima, liberatosi in 4Sword.............. in definitiva MC viene prima di 4Sword che viene prima di aLttP...........?

Minsih cap è un prequel di 4 sword che ha lo stesso link di 4 sword adventures.

Minsih cap è un prequel di 4 sword che ha lo stesso link di 4 sword adventures.
Allora sapevo giusto :zizi:

Comunque lessi che tLoZ e LA (quelli per NES) dovrebbero essere addirittura gli ultimi cronologicamente......... il che mi pare anche molto probabile.

spero che questo Zelda Wii sia ancora più antecedente a OOT comunque

Allora, fondamentalmente LOZ e AOL dovrebbero avvenire dopo ALTTP, secondo le ancient stone tablets Ganon non è morto alla fine di ALTTP, e secondo la versione V.C. di Zelda 1, Ganon scappa dal Dark World (credo secondo la versione USA, in quella europea non trovo nulla).

Allora, fondamentalmente LOZ e AOL dovrebbero avvenire dopo ALTTP, secondo le ancient stone tablets Ganon non è morto alla fine di ALTTP, e secondo la versione V.C. di Zelda 1, Ganon scappa dal Dark World (credo secondo la versione USA, in quella europea non trovo nulla).
Si, questo secondo una timeline parecchio diffusa, anche se ho trovato uno o due siti che ipotizzano una timeline diversa.

Questo Zelda per Wii se si concentra sulla Master Sword è possibile che parli della crezione della stessa.

Mi fanno pensare in proposito gli ultimi discorsi fatti da Star Platinum, che parlava di come fino ad adesso in Zelda ci sarebbe stato un equilibrio da ripristinare mentre nel prossimo episodio sarà diverso, inoltre faceva menzione alla possibilità della non eternità del potere della Triforza.

Cozzano un pò con la teoria che questo capitolo sia il primo in assoluto, visto che sembra parlare della conclusione di un ciclo.

Allo stesso tempo Star ha più volte menzionato l'origine della Leggenda.

Il mistero si infittisce :stema:

Si, questo secondo una timeline parecchio diffusa, anche se ho trovato uno o due siti che ipotizzano una timeline diversa.
Questo Zelda per Wii se si concentra sulla Master Sword è possibile che parli della crezione della stessa.

Mi fanno pensare in proposito gli ultimi discorsi fatti da Star Platinum, che parlava di come fino ad adesso in Zelda ci sarebbe stato un equilibrio da ripristinare mentre nel prossimo episodio sarà diverso, inoltre faceva menzione alla possibilità della non eternità del potere della Triforza.

Cozzano un pò con la teoria che questo capitolo sia il primo in assoluto, visto che sembra parlare della conclusione di un ciclo.

Allo stesso tempo Star ha più volte menzionato l'origine della Leggenda.

Il mistero si infittisce :stema:
Sarà l'inizio della fine O.O"

nessuno ancora pensa che magari avremo sia un prequel e un sequel? magari sarà un gioco dove avremo due link che in qualche modo collaborano tra le ere o uno che viaggia nel tempo:asd:

nulla è impossibile, tranne questa assurda storyline, che al massimo ha due titoli collegati tra loro come mc e 4 swords o oot e mm

ragazzi..parliamoci chiaro. Non esiste la timeline in Zelda.

O almeno non ne esiste una completa e coerente, dato che è ufficiale che alcuni episodi siano collegati tra di loro. Miyamoto e Aonuma si inventanto un pò di storie quando gli vengono fatte domande sulla cronologia, ma scommetto che nessuno ma proprio nessuno ci pensa a dove possa essere collocato un determinato episodio rispetto a tutti gli altri mentre lavora a un nuovo Zelda.

anchio credo che non esista una timeline in zelda, tranne dove specificato

Perchè non rifarlo?:unsisi:
perchè per quanto ricordo ne era venuto fuori di un delirio, gente che si imbottiva di sostanze psicotrope cercando nel delirio una verità superiore sulla questione asserendo di aver parlato le dee zeldiane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no bè era un bel topicone, si potrebbe rifare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragazzi..parliamoci chiaro. Non esiste la timeline in Zelda. O almeno non ne esiste una completa e coerente, dato che è ufficiale che alcuni episodi siano collegati tra di loro. Miyamoto e Aonuma si inventanto un pò di storie quando gli vengono fatte domande sulla cronologia, ma scommetto che nessuno ma proprio nessuno ci pensa a dove possa essere collocato un determinato episodio rispetto a tutti gli altri mentre lavora a un nuovo Zelda.
Quoto, e proprio per questo star lì a scervellarsi su come possano essere collegati i vari episodi mi è sempre parso decisamente inutile.

Ma ognuno può farsi la timeline che ritiene più "coerente" proprio perchè non ne esiste una ufficiale, però i giochi sono ovviamente collegati, tuttavia non sappiamo (ufficialmente) l'ordine proprio perchè Miyamoto stesso non lo ha mai detto.

Nel senso che non c' è la differenza che intercorre tra FF VII e FFIX ad esempio

Ma ognuno può farsi la timeline che ritiene più "coerente" proprio perchè non ne esiste una ufficiale, però i giochi sono ovviamente collegati, tuttavia non sappiamo (ufficialmente) l'ordine proprio perchè Miyamoto stesso non lo ha mai detto.Nel senso che non c' è la differenza che intercorre tra FF VII e FFIX ad esempio
Ovviamente alcuni collegamenti sono evidenti, ad esempio tutti sanno che le vicende di Majora si svolgono poco dopo Ocarina, o che Phantom Horglass è il seguito diretto di Wind Waker. Ma per il resto si hanno solo supposizioni ed ipotesi, e proprio per questo mi appassionano poco.

la questione timeline è spiegabile n questo modo: inizialmente non era contemplata in alcun modo, i primi 3 Zelda (ALTtP compreso) non necessitavano di timeline, c'erano solo dei rimandi ad una stori comune. Successivamente la questione Timeline è stata presa in considerazione ma in maniera direi marginale, sono stati i fan con le loro ipotesi e discussioni a fanre un punto focale della serie, ed ora Nintendo prova ad accontentarli ma è ovviamente in imbarazzo dato l'iniziale disinteresse alla cosa. Ogni timeline che ho letto ha qualche contraddizione ed io stesso non ne adotto mai una come buona al 100%, quella che più mi ha sddisfatto è quella fatta da gametrailers, perchè tiene conto di un passaggio fondamentale, cioè il fatto che Ocarina crea due dimensioni temporali, una nella quale il Link di Ocarina torna bambino e con l'aiuto di Zelda bambina bloccano Ganon (e non fanno ricominciare la storia di Ocarina e si passa a MM), l'altro in cui Link di Ocarina è conociuto come l'eroe del tempo ma fisicamente non esiste più (e da qui discende WW)

quindi la timeline di Zelda non è lineare ma dopo Ocarina ha una biforcazione, c'è quindi una timeline in cui Link esiste fisicamente e una in cui è solo un ricordo (fino all'arrivo dell'eroe successivo)

la questione timeline è spiegabile n questo modo: inizialmente non era contemplata in alcun modo, i primi 3 Zelda (ALTtP compreso) non necessitavano di timeline, c'erano solo dei rimandi ad una stori comune. Successivamente la questione Timeline è stata presa in considerazione ma in maniera direi marginale, sono stati i fan con le loro ipotesi e discussioni a fanre un punto focale della serie, ed ora Nintendo prova ad accontentarli ma è ovviamente in imbarazzo dato l'iniziale disinteresse alla cosa. Ogni timeline che ho letto ha qualche contraddizione ed io stesso non ne adotto mai una come buona al 100%, quella che più mi ha sddisfatto è quella fatta da gametrailers, perchè tiene conto di un passaggio fondamentale, cioè il fatto che Ocarina crea due dimensioni temporali, una nella quale il Link di Ocarina torna bambino e con l'aiuto di Zelda bambina bloccano Ganon (e non fanno ricominciare la storia di Ocarina e si passa a MM), l'altro in cui Link di Ocarina è conociuto come l'eroe del tempo ma fisicamente non esiste più (e da qui discende WW)
quindi la timeline di Zelda non è lineare ma dopo Ocarina ha una biforcazione, c'è quindi una timeline in cui Link esiste fisicamente e una in cui è solo un ricordo (fino all'arrivo dell'eroe successivo)
Non é che no esiste più, quel Link dopo aver sconfitto Ganon torna nel passato(dove lo si rivedrà in MM) mentre nel futuro che ha lascato si vanno a creare le vicende che si narrano prima dell'inizio di WW.

Comunque non do molto credito alle timeline del cavolo fatte dai fan, vado solo per fonti ufficiali, cioè quelle che collegano alcuni titoli della serie.

Mi fa molto più piacere pensare che gli Zelda sia scollegati fra loro, un'unica Timeline fi fa abbastanza pena.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragazzi..parliamoci chiaro. Non esiste la timeline in Zelda. O almeno non ne esiste una completa e coerente, dato che è ufficiale che alcuni episodi siano collegati tra di loro. Miyamoto e Aonuma si inventanto un pò di storie quando gli vengono fatte domande sulla cronologia, ma scommetto che nessuno ma proprio nessuno ci pensa a dove possa essere collocato un determinato episodio rispetto a tutti gli altri mentre lavora a un nuovo Zelda.
Quotazzo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro