Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Comodo andare direttamente dal drago //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon ti manca troppo comunque, ancora una visita alle tre aree, una prova e il dungeon finale
Considerando che li avevo già trovati... Non avrei mai pensato che implicasse rifarne i dungeon.

Com'è il dungeon finale?

Infatti non devi rifare i dungeon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il dungeon finale è bello, sfrutta un concept interessante, è giusto un po' corto

Non che io abbia seguito molto, a suo tempo, i feedback di sto gioco, ma mi pare a nessuno sia mai venuta a noia una cosa che invece sta importunando me:
ma è mai possibile che in sto gioco, sebbene sempre in salse mooolto diverse (quindi, sì, lo so, non puntualizzatemelo ulteriormente), facciano ripassare tre volte gli stessi tre dungeon?!

La prima volta per cercare Zelda e... ok, figo. La seconda volta -e già ho storto il naso- ci si "addentra", con nuovi dungeon, per le fiamme. Eh ma adesso no!!! Un'altra volta ancora?! Per la melodia, tornando dai draghi. Quando mi è stato detto ho pensato fosse na cosa veloce ma poi... vado verso la foresta di Firone e... boom, non posso scendere direttamente dal drago... c'è da rifare la zona in una nuova salsa, per un'ulteriore prova.

Eccheppalle! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Quanto mi manca?

PS: povero Bado...
Boh veramente, di lamentele riguardo al backtracking e al riciclo estenuante delle stesse ambientazioni mi sembra di averne sentite parecchie. Per quanto mi riguarda si tratta del difetto più grande del gioco, forse l'unico ad essere veramente problematico, seguito ad una certa distanza dalla povertà del mondo oltre le nuvole.

Credo di essere all'ultimo dungeon.

Vi prego, ditemi che non c'è da sbattersi sul come mettere le stanze! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le sto mettendo a come viene, in modo da poterne almeno esplorare sempre una diversa. Ne ho "completate" un paio, ma senza ottenere ancora alcunchè.

Credo di essere all'ultimo dungeon.Vi prego, ditemi che non c'è da sbattersi sul come mettere le stanze! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le sto mettendo a come viene, in modo da poterne almeno esplorare sempre una diversa. Ne ho "completate" un paio, ma senza ottenere ancora alcunchè.
non ricordo perfettamente, ma di certo non puoi sistemarle completamente a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma io ricordo di averlo fatto tutto in massimo un paio d'ore o poco più, quindi non sarà così complicato

Credo di essere all'ultimo dungeon.Vi prego, ditemi che non c'è da sbattersi sul come mettere le stanze! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le sto mettendo a come viene, in modo da poterne almeno esplorare sempre una diversa. Ne ho "completate" un paio, ma senza ottenere ancora alcunchè.
Invece sì, se vuoi uscirne devi metterle in ordine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse uno dei puzzle più intelligenti di tutto il gioco, e manco ti va di farlo?:rickds:

Dipende molto da te in questo caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
È stato una cagata, alla fine. Tutto liscio.

Mo sto avendo problemi col final boss, però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito.

Non ho voglia di una recensione.

Dico poche cose:

-complessivamente bel gioco, naturalmente. Da 8, va! Ben fatto, a tratti geniale, stiloso, ecc... ma con le sue magagne (alcune oggettive, altre soggettive) su più fronti

-WiiMote ancora bocciato! Bocciato, bocciato su tutta la linea! All'inizio di ogni gioco (che lo sfrutta a dovere) è figo, sorprende, ma poi rimane un controller scomodo, che vuole compromessi col giocatore. Ho trovato 6 milioni di volte più immediati e divertenti i gameplay degli altri Zelda

-riconfermo TP come Zelda infinitamente superiore agli altri. Anche a SS, da oggi in poi. Ciò che ho respirato in quel gioco, sembra, non lo respirerò mai in altri giochi della serie.

PS: qualcun altro ha sgamato il "colpo di scena" finale sin dall'inizio?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Conoscendo i tuoi gusti Majora potrebbe piacerti, tienilo d'occhio. Mi pare che tu abbia il 3DS, potresti giocarlo lì (e recuperarti OoT).

Ultima modifica da un moderatore:
Conoscendo i tuoi gusti Majora potrebbe piacerti, tienilo d'occhio. Mi pare che tu abbia il 3DS, potresti giocarlo lì (e recuperarti OoT).
-non ho un 3DS. Conto di comprarlo sin dalla sua uscita. Ma non so come andrà a finire...

-il consiglio di Majora me lo danno in tanti, dopo aver sentito che amo TP. Credo, dunque, si basi sul fatto che sono entrambi "dark". Il punto è che non è per quello che ho adorato TP. O meglio: anche per quello, sì. Ma il motivo principale è l'atmosfera generale, di cui l'essenza dark è solo una piccola parte. Sono proprio i colori soffusi, le ambientazioni/location, lo stile grafico, ecc... a rendermelo così unico. Majora ha sicuramente grandi possibilità di superarmi SS e anche WW, lo vedo bene... ma non so TP...

-non ho un 3DS. Conto di comprarlo sin dalla sua uscita. Ma non so come andrà a finire...-il consiglio di Majora me lo danno in tanti, dopo aver sentito che amo TP. Credo, dunque, si basi sul fatto che sono entrambi "dark". Il punto è che non è per quello che ho adorato TP. O meglio: anche per quello, sì. Ma il motivo principale è l'atmosfera generale, di cui l'essenza dark è solo una piccola parte. Sono proprio i colori soffusi, le ambientazioni/location, lo stile grafico, ecc... a rendermelo così unico. Majora ha sicuramente grandi possibilità di superarmi SS e anche WW, lo vedo bene... ma non so TP...
majora è si un capitolo dark ma lo è in modo completamente diverso rispetto a tp che lo è più nelle tinte che nella sostanza. In mm c'è un'angoscia palpabile, si avverte la malinconia e la sofferenza dei pg, e il countdown dei 3 giorni più la luna che si avvicina con quella faccia terrificante rendono l'atmosfera unica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

majora è si un capitolo dark ma lo è in modo completamente diverso rispetto a tp che lo è più nelle tinte che nella sostanza. In mm c'è un'angoscia palpabile, si avverte la malinconia e la sofferenza dei pg, e il countdown dei 3 giorni più la luna che si avvicina con quella faccia terrificante rendono l'atmosfera unica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo so.

IMHO Majora's Mask avrebbe potuto essere molto più dark. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok la luna, ok il timer, ok i personaggi un po' mezzi malati, ma generalmente in atmosfere e design potevano darkettarlo ancora di più. Termina stessa poteva esserlo e molte ambientazioni sono troppo ''colorate'' e ''pucciottose'', il top sarebbe stata un'atmosfera generale che si identificasse completamente nei colori viola/nera per i miei gusti.

Da questo punto di vista anzi preferisco il lavoro fatto con Twilight Princess.

Ultima modifica:
Majora è dark a livello proprio di tematiche, più che visivo. Che per me è peggio.

Majora è spettacolare perchè è dark nella sotanza, in GRANDISSIMA contrapposizione con l'estetica fiabesca ed i personaggi caricaturiali nell'aspetto, creando un mix assolutamente incredibile; se avessero messo il generico tinte scure e tutto marrone come in TP diventava banale più che "malato".

Tral'altro l'avere un Link ragazzino affrontare tutto questo rende ancora meglio la netta differenza fra la sostanza e l'estetica del gioco, un Link adulto darebbe tutt'altre sensazioni IMHO.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi domandona! Anni fa ho iniziato zelda con tanto di patch fatta andare fin da subito. Ora vorrei reiniziarlo da capo, al momento ho console e gioco a casa della donna e nn posso provarlo. Posso iniziare tutto dall inizio scegliendo dal menù del gioco o devo eliminare il save? Eventualmente dato che non mi ricordo proprio come funzionava la patch, rischio di perderla in qualche modo? Non ho internet dalla donna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro