Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Tutto sto ben di Dio a nostra disposizione in tutte le piattaforme per poi vedere che il GOTY se lo sgraffignerà…Spider-Man.
Facciamo attenzione a ciò che desideriamo, gli incubi sono sempre dietro l’angolo. :morty:

Finito.
Boh, boh, boh. Prima volta con la saga che ne esco così perplesso, deluso e insoddisfatto :asd:
Ci penso un po'.

Ultima modifica:
Poi tiro le somme per bene, tranquilli :asd:
Non saremo d'accordo sul 90% delle cose e molte le ho già esposte ma almeno sarà tutto motivato :sisi:

peccato abbia la manovrabilità di un pianoforte a coda :sadfrog:
Vero, con l'assetto a motocicletta volante ci ho dovuto rinunciare. Anche se visivamente è più figo. Sarà che ogni volta che ho provato a costruirla probabilmente mettevo le ventole sfalsate di qualche pixel, ma per me è sempre stata ingovernabile

Con le ventole si lati risulta più facile da costruire ed abbastanza stabile da guidare.

La moto volante è talmente rivoluzionante nel modo di giocare che secondo me ci sono due fasi di gioco in TOTK. Quella pre moto volante e quella post

il goty lo prenderà questo Zelda, non è uscito letteralmente nulla di paragonabile e Starfield probabilmente uscirà con qualche bug al lancio (ipotesi basata sul marketing nullo del gioco e sul fatto che sembra rushato)
Molti non stanno calcolando BG3.
Non ha avuto una grande attenzione da parte della stampa (che comunque, quando ci è entrata in contatto, lo ha premiato), ma ha una folta schiera di appassionati che lo stanno spolpando e che sanno di avere tra le mani un potenziale Goty.

Io come cartina tornasole utilizzo le medie utenti di metacritic. Appena uscito BG3 la media utenti di Zelda Totk è calata da 8,6 a 8,2 solo di account che davano 10 a BG3 e 0 a TotK.

Per questo dico di non sottovalutarlo catalogandolo come un gioco di nicchia.
Post automatically merged:

Finito.
Boh, boh, boh. Prima volta con la saga che ne esco così perplesso, deluso e insoddisfatto :asd:
Ci penso un po'.
"PRIMA volta con la saga".

Io già mi aspetto i fuochi di artificio :asd:

Molti non stanno calcolando BG3.
Non ha avuto una grande attenzione da parte della stampa (che comunque, quando ci è entrata in contatto, lo ha premiato), ma ha una folta schiera di appassionati che lo stanno spolpando e che sanno di avere tra le mani un potenziale Goty.

Io come cartina tornasole utilizzo le medie utenti di metacritic. Appena uscito BG3 la media utenti di Zelda Totk è calata da 8,6 a 8,2 solo di account che davano 10 a BG3 e 0 a TotK.

Per questo dico di non sottovalutarlo catalogandolo come un gioco di nicchia.

"PRIMA volta con la saga".

Io già mi aspetto i fuochi di artificio :asd:
affila il fioretto argomentativo :icebad:

Finito.
Ci penso un po'.
Go Away GIF

La decadenza di questo forum ormai è certificata, dove sono gli admin quando servono?
text thor GIF

:sard:

Non ho capito se sei deluso dal gioco in toto o dal finale, se dal finale attento agli spoiler che sono parecchio lontano dal finirlo :dsax:

beh Il finale è coerente con lo stile della saga, poi che si desideri qualcosina in più lo posso capire

non ti dico un bacio, ma almeno uno straccio di abbraccio e qualche secondo in più invece di un semplice "sono tornata"+ sorriso.

Io in quel momento: Ma non mi direeeeee. Come hai fatto?

Il discorsetto post finale direi che non fa né male né bene, non credo interessi molto a nessuno il dare fiducia a Zelda e già l'avevano dipinta come un'abile amministratrice/politica. Comunque più credibile di Paya. Vorrebbero pure trasmettere emozioni, nella prima parte un pelino forse ci riescono ma poi è al limite dell'aziendale e Link fa molto il manichino :asd:

Premetto che ancora non l ho iniziato.
Ma a parte la lunghezza che un po mi dissuade, la parte che mi attira di meno, per adesso, è quella di creazione oggetti.
Appena vedo i video o articoli sulla creazione di oggetti e mezzi mi si spegne ogni voglia.
Mi ricorda Minecraft che non apprezzo e comunque non mi piace passare del tempo a creare oggetti.
Si può procedere agevolmente anche senza tante "sperimentazioni"?

Ultima modifica:
Go Away GIF

La decadenza di questo forum ormai è certificata, dove sono gli admin quando servono?
text thor GIF

:sard:

Non ho capito se sei deluso dal gioco in toto o dal finale, se dal finale attento agli spoiler che sono parecchio lontano dal finirlo :dsax:
so che dici sul serio e al contempo trolli un po' Luca, e fai bene, ma grazie al cielo in questo thread ci sono opinioni differenti. Io sono contento di sentire gli argomenti di chi invece lo ha amato, se li ritengo interessanti.

Sono deluso dal gioco, ma non è una novità. Il finale di per sé non mi è piaciuto particolarmente ma è il proverbiale dito e non la luna.

Quando troverò il tempo di scrivere le mie considerazioni finali sarà tutto sotto spoiler, così non vi trovate un fiume di parole sul thread e non incappate in roba che non dovreste leggere.

Ma a parte la lunghezza che un po mi dissuade la parte che mi attira di meno, per adesso, è quella di creazione oggetti.
Appena vedo i video o articoli sulla creazione di oggetti e mezzi mi si spegne ogni voglia.
Mi ricorda Minecraft che non apprezzo e comunque non mi piace passare del tempo a creare oggetti.
sì, si può. Tranne per alcune azioni che richiedono necessariamente l'utilizzo di tali poteri. Puoi comunque sempre cavartela in modo sbrigativo se non vuoi starci troppo tempo.

so che dici sul serio e al contempo trolli un po' Luca, e fai bene, ma grazie al cielo in questo thread ci sono opinioni differenti. Io sono contento di sentire gli argomenti di chi invece lo ha amato, se li ritengo interessanti.

Sono deluso dal gioco, ma non è una novità. Il finale di per sé non mi è piaciuto particolarmente ma è il proverbiale dito e non la luna.

Quando troverò il tempo di scrivere le mie considerazioni finali sarà tutto sotto spoiler, così non vi trovate un fiume di parole sul thread e non incappate in roba che non dovreste leggere.

sì, si può. Tranne per alcune azioni che richiedono necessariamente l'utilizzo di tali poteri. Puoi comunque sempre cavartela in modo sbrigativo se non vuoi starci troppo tempo.
Grazie!
Non ti nascondo che mi hai tolto un bel dubbio!

Ma a parte la lunghezza che un po mi dissuade, la parte che mi attira di meno, per adesso, è quella di creazione oggetti.
Essendo un gioco libero il modo per far tutto c'è sempre, non devi di certo costruire uno space shuttle per proseguire, peró ti perderesti anche una delle caratteristiche principali del gioco stesso appunto: la sperimentazione. :sisi:

Grazie!
Non ti nascondo che mi hai tolto un bel dubbio!
Però occhio, che comunque ovviamente il gioco dà molta importanza a questo aspetto. Io non l'ho abbracciato, non l'ho trovato vincente ed invogliante, se non in certi casi circoscritti ad alcuni momenti e contesti, e questo ha reso l'esperienza a tratti frustrante.
In breve: puoi tralasciare tranquillamente l'aspetto creativo e limitare i poteri alle situazioni che lo richiedono, ma il gioco è disseminato di situazioni in cui ti viene chiesto di partecipare a questo grande gioco creativo.
Puoi non partecipare perché l' esperienza è versatile, ma essendo il fulcro del titolo, ovviamente ha un suo peso.
Non pensare troppo a Minecraft comunque, è abbastanza differente.

Essendo un gioco libero il modo per far tutto c'è sempre, non devi di certo costruire uno space shuttle per proseguire, peró ti perderesti anche una delle caratteristiche principali del gioco stesso appunto: la sperimentazione. :sisi:
Sicuramente
Però il tempo è sempre meno e qualche parte devo purtroppo sacrificarla.
Comunque apprezzo che si possa fare senza "costruzioni" e che sia facoltativo (poi va a capire, magari mi piacerà anche quell'aspetto anche se non è nei miei gusti)

Però occhio, che comunque ovviamente il gioco dà molta importanza a questo aspetto. Io non l'ho abbracciato, non l'ho trovato vincente ed invogliante, se non in certi casi circoscritti ad alcuni momenti e contesti, e questo ha reso l'esperienza a tratti frustrante.
In breve: puoi tralasciare tranquillamente l'aspetto creativo e limitare i poteri alle situazioni che lo richiedono, ma il gioco è disseminato di situazioni in cui ti viene chiesto di partecipare a questo grande gioco creativo.
Puoi non partecipare perché l' esperienza è versatile, ma essendo il fulcro del titolo, ovviamente ha un suo peso.
Non pensare troppo a Minecraft comunque, è abbastanza differente.
Visto che mi sa che lo giocherò come te ovvero senza troppe sperimentazioni, se posso chiederlo quanto tempo ci hai messo a finirlo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro