Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Reazioni
- 5,797
il VERO villaggio KakarikoÈ a mani bassissime il luogo più bello di entrambi i giochi.
Poi in TOTK raggiunge il picco, visivamente parlando.![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
il VERO villaggio KakarikoÈ a mani bassissime il luogo più bello di entrambi i giochi.
So' due giorni che seguo e stalkero gli npc, va a finire che m'arrestanoÈ a mani bassissime il luogo più bello di entrambi i giochi.
non so se hai fatto la side quest della scuola a Finterra, ma lì è proprio grottescoFinalmente ho trovato tutte le statue stregonesche, mi sono fatto un giro assurdo nel sottosuolo ed alla fine l'ultima che era lì non si sbloccava lì
Bella quella lastra messa a mo di pietra d'inciampo per ricordare le vittime della calamità, l'unica cosa che fa storcere il naso è la sua posizione e soprattutto il fatto che tutto TOTK abbia pochi rimandi al capitolo precedente forse per non "rovinare" l'esperienza a chi non ha giocato BoTW (bestie di satana) mi sarebbe piaciuto un maggior senso di sequel, peccato
urge che Link cominci a parlare, solo solo per far valere i suoi diritti e denunciare il problema della cattiva istruzione in HyruleIn 6 anni Aonuma si era perfino dimenticato di aver fatto BOTW, che minchia volete.
Sì l'ho fatta, sta cosa che non esiste un filo diretto con BoTW è sicuramente la cosa che meno gradisco di questo gioco, era il quid che gli poteva dare la lode, perché sarebbe stata l'occasione perfetta per inserire un'altra novità della serie: tu non sei più lo sconosciuto destinato a diventare l'eroe, ma sei già l'eroe chiamato a superarti per salvare di nuovo la terra di Hyrule.non so se hai fatto la side quest della scuola a Finterra, ma lì è proprio grottesco
c'è la lezione sulla calamità, arrivi tu che sei l'eroe che ha salvato capre e cavoli contro quella stessa calamità l'altroieri ma l'insegnante non ci tiene a citarti davanti agli allievi. Per lui sei solo lo stronzo che deve andare a fare una foto alla pergamena dall'altro lato del mondo per dimostrare che 10.000 anni fa sono accadute tutte quelle cose. Gliela porti e allora sì che ci credono tutti
Classic Nintendo.
Ah ma allora vedi che quando leggi e ti metti tranquillo a rispondere ci possiamo perfino trovare d’accordo?Sì l'ho fatta, sta cosa che non esiste un filo diretto con BoTW è sicuramente la cosa che meno gradisco di questo gioco, era il quid che gli poteva dare la lode, perché sarebbe stata l'occasione perfetta per inserire un'altra novità della serie: tu non sei più lo sconosciuto destinato a diventare l'eroe, ma sei già l'eroe chiamato a superarti per salvare di nuovo la terra di Hyrule.
I capi dei principali borghi sanno chi sei, gli altri dipende, qualcuno sì, molti altri no, bruttina sta cosa
Ma io posso anche capire voler fare un gioco che sia accessibile a tutti senza dover aver giocato al capitolo precedente per non perderti tutti i rimandi ed interazioni con i npc, però cazzo BoTW ha venduto oltre 30 milioni di copie, sta cosa sarà andata a favore sì e no del 10% degli acquirenti (o magari neanche) in compenso risulta parecchio stonata a tutti gli altri.In 6 anni Aonuma si era perfino dimenticato di aver fatto BOTW, che minchia volete.
Ma sì, volere un sequel PIENO zeppo di interazioni consequenziali sarebbe stato impensabile vista la mole di contenuti, però qualche leggera continuità potevano darla decisamente.Ma io posso anche capire voler fare un gioco che sia accessibile a tutti senza dover aver giocato al capitolo precedente per non perderti tutti i rimandi ed interazioni con i npc, però cazzo BoTW ha venduto oltre 30 milioni di copie, sta cosa sarà andata a favore sì e no del 10% degli acquirenti (o magari neanche) in compenso risulta parecchio stonata a tutti gli altri.
Poi per carità, è una cosa minore, un fastidio, ma sarebbe stato carino fare qualcosa di diverso anche in questo senso, soprattutto quando le vendite del precedente te lo permettevano facile facile
Io leggo sempre e sto sempre tranquillo, sei tu quello che ha scritto, testuali parole "mi fai incazzare" (e mi pare aggiungevi qualcosa tipo "anche quando non parli con me" o qualcosa del genereAh ma allora vedi che quando leggi e ti metti tranquillo a rispondere ci possiamo perfino trovare d’accordo?![]()
“Mi fai alterare”Io leggo sempre e sto sempre tranquillo, sei tu quello che ha scritto, testuali parole "mi fai incazzare" (e mi pare aggiungevi qualcosa tipo "anche quando non parli con me" o qualcosa del genere) sarà che anche tu quando leggi quello che scrivo ci devi leggere tra le righe incazzature mie, attacchi personali, voglia di litigare ecc
![]()
esattamente.Sì l'ho fatta, sta cosa che non esiste un filo diretto con BoTW è sicuramente la cosa che meno gradisco di questo gioco, era il quid che gli poteva dare la lode, perché sarebbe stata l'occasione perfetta per inserire un'altra novità della serie: tu non sei più lo sconosciuto destinato a diventare l'eroe, ma sei già l'eroe chiamato a superarti per salvare di nuovo la terra di Hyrule.
I capi dei principali borghi sanno chi sei, gli altri dipende, qualcuno sì, molti altri no, bruttina sta cosa
Hai trovato ancheFinalmente ho trovato tutte le statue stregonesche, mi sono fatto un giro assurdo nel sottosuolo ed alla fine l'ultima che era lì non si sbloccava lì
Bella quella lastra messa a mo di pietra d'inciampo per ricordare le vittime della calamità, l'unica cosa che fa storcere il naso è la sua posizione e soprattutto il fatto che tutto TOTK abbia pochi rimandi al capitolo precedente forse per non "rovinare" l'esperienza a chi non ha giocato BoTW (bestie di satana) mi sarebbe piaciuto un maggior senso di sequel, peccato
Sì, è quella lì quella di cui parlavoHai trovato ancheuna delle quest più belle.quella senza occhi ? La quest di quella si attiva quando vai nella zona delle origini di botw
Ao sempre a mettermi fretta“Mi fai alterare”
È diverso, c’è una coloritura d’affetto.
“Incazzare” solo quando Daisuke non finisce i giochi entro i 5 anni.
Proprio perché la base è meglio è proprio un peccato. Per dire, i ricordi si fanno apprezzare di più di quelli di Botw a mio dire, e alcuni hanno dei picchi notevoli. Il problema è che più lavori sulla qualità, sulla regia, più ti pesa l'assenza di una certa profondità, di una coesione maggiore, di un dialogo con la storia del capitolo precedente. Non fai che evidenziare di più il problema.Ao sempre a mettermi fretta
Comunque si concordo ragazzi, è un peccato. Un peccato perché quello che racconta, la base, poi sul metodo se ne può parlare, è migliore. I ricordi, la quantità di dialoghi, il contesto, le descrizioni, la complessità della vita nei villaggi, i diari che trovi, c'è molta più descrizione. Peccato perché si, poteva essere più dettagliato il collegamento, un dettaglio per me perché che tu mi dica questo o quell'altro non ha un impatto sul mio giocato essendo appunto un dettaglio in più, ma mannaggia a loro![]()
Si posso capire che questa struttura narrativa possa non piacere, ci mancherebbe altro. Ci sono stati miglioramenti notevoli ma per me è tutto frutto della natura stessa del gioco. Non so, onestamente, quanto sia conciliabile l'estrema libertà di approccio ai contenuti narrativi (come ricordi e missioni principali, i primi possono essere visti anche in ordine sparso e il resto è a discrezione del videogiocatore, se farne una e poi andare al boss finale o nessuna addirittura). Rischierebbe di creare una situazione del tipo "mi dai libertà ma se non ne usufruisco vivo una storia migliore, allora che libertà è?"Proprio perché la base è meglio è proprio un peccato. Per dire, i ricordi si fanno apprezzare di più di quelli di Botw a mio dire, e alcuni hanno dei picchi notevoli. Il problema è che più lavori sulla qualità, sulla regia, più ti pesa l'assenza di una certa profondità, di una coesione maggiore, di un dialogo con la storia del capitolo precedente. Non fai che evidenziare di più il problema.
Io avrei voluto essere maggiormente coinvolto dalla storia ma mi sono ritrovato presto a perdere interesse nelle vicende di questo mondo. Anche perché non dialoga col passato della serie ma lo elimina, e non dialoga manco con Botw; parla da solo e non dice molto di interessante o particolarmente inedito per la saga. Riciccia, rimescola, usa meccanismi narrativi stra abusati (vedi) rende visivamente più fighe certe cose che abbiamo visto in passato ma in fondo è tristemente derivativo. Quando guardi Ganondorfparadosso temporale.in ricevimento dal Re, stai solo guardando la scena di OOT come avresti sempre voluto vederla, ma è quella
Wind Waker, ad esempio, sapeva con semplicità e leggerezza sviluppare la riflessione sul concetto di tempo introdotta in OOT in modo efficace e molto personale. Per non parlare di un Majora. Qui io non ho trovato significato da nessuna parte, fuori da quello che la storia ti mostra. Ma magari anche perché mi sono scollegato presto io.
Non chiedo focus narrativo in tutte le tipologie di gioco chiaramente, ma in uno che ne contiene tutti i semi ma li fa germogliare storti magari un po' sì.![]()