Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
C'è una quest introduttiva al sottosuolo, se entri seguendo i suggerimenti della main quest
Dici
quella del scienziato?
fatta era semplice
benvenuto nel club :sisi:

comunque il sottosuolo è tutto interconesso, entri in un "buco" poi da li ti sposti, non è facile perchè è buio e la possibilità di spostamento a piedi non è facilissimo, piu che altro entrare da sopra, all'inizio ti serve per orientarti un po' meglio ma man mano sblocchi la mappa diventa tutto piu chiaro e leggibile.

mi ci sono perso ore, però alla fine viene naturale, secondo me non conviene perderci troppo tempo all'inizio e esplorare hyrule e il cielo, e poi fare le quest del sottosuolo che man mano ti aiutano a sbloccare la mappa
Ok mi sa che mi dedico prima alla terra ferma, potenzio un po' armatura, stamina e salute
Rispetto al primo l hanno alzata di parecchio la sfida, non e' un male
L'armatura gialla è un'armatura rocciosa, per spaccarla e ferire il mostro devi usare qualsiasi oggetto che può spaccare la pietra
Per il sottosuolo fregatene di dove andare, semplicemente gira, trova tutte le radici e farma più zonanio possibile, ma prima fatti una bella scorta di semi luminosi in superfice, tanto sono infiniti.
Girovagando le cose le troverai.
Attenzione alle statue demoniache, si mimetizzano con l'ambiente e trovarle tutte non è semplice
Mi sembra che
statue demoniache ne ho già incontrate due, a che servono, mi indicano una via?

Dici
quella del scienziato?
fatta era semplice

Ok mi sa che mi dedico prima alla terra ferma, potenzio un po' armatura, stamina e salute
Rispetto al primo l hanno alzata di parecchio la sfida, non e' un male

Mi sembra che
statue demoniache ne ho già incontrate due, a che servono, mi indicano una via?
sì esatto. Diciamo che quella più o meno ti guida all'inizio ad orientarti un po' laggiù e a capire come funziona.
Vedrai che presto entrerai nel meccanismo.

Riguardo alle statue:
ci sono statue di diversa natura, tu mi sa che hai visto quelle che sembrano delle creature umanoidi erette e quelle sono sempre facili da vedere. Scoprirai facilmente cosa sono.
Le statue "demoniache" sono un'altra cosa, più difficile da scovare ma non credo sia il momento.

vado contro corrente, per me totk rimane il mio gioco preferito dell'anno, detto ciò ho amato BG3, è un gioco enorme tanto quanto totk, permette tante cose ed è estremamente coraggioso, se dovesse vincere lo farebbe con un gran merito e non per chissà quale macchinazione o simili, sicuramente nella scelta, pur soppesando le qualità dei titoli, dovesse esserci una indecisione potrebbero premiare la "novità" quindi BG3.

e questo è un mio parere personale, questo mercato è bloccato in un ciclo perpetuo di "mappe piu grosse grafica pompata" tutta roba che verte sulla tecnica piu che sulla qualità effettiva dell'esperienza, a noi giocatori servano titoli come totk e bg3 perchè sono titoli che osano, e se fino a ora è stata nintendo ad alzare l'asticella proponendo giochi sempre piu innovativi e visionati, come appunto gli ultimi zelda, è bello vedere che anche altre sh provano vie diverse, un BG3 che vince sarebbe un ottimo segnale per le varie sh, un invito ad alzare l'asticella e che la qualità, non solo tecnica, alla fine paga
Il pregio di BotW/TotK e BG3 è che concepiscono il videogioco con l'approccio di un indie a livello creativo.
Dico, come una sorta di giocattolo dove un'idea principale devono influenzare tutto e incastrarsi a dovere con ogni elemento.
Ciò che però è un ulteriore pregio di BG3, che secondo me BotW/TotK non hanno, è che in questo approccio sperimentale riesce a nascondere meglio quanto tutto il prodotto sia asservito a questo modus operandi. Mentre BotW/TotK tendono maggiormente a sacrificare componenti di gioco (es. Narrativa) pur di poter agire liberamente in certi aspetti.

Io preferisco l'approccio all-in e più autoriale di TotK (solo per dire: gli sviluppatori hanno fatto un sequel praticamente sovvertendo tutte le abitudini dell'industria) rispetto a quello più vicino all'utenza di BG3, ma credo che mettendo tutto su di una bilancia, BG3 sia favorito (e infatti è una vittoria annunciata per me)

sì esatto. Diciamo che quella più o meno ti guida all'inizio ad orientarti un po' laggiù e a capire come funziona.
Vedrai che presto entrerai nel meccanismo.

Riguardo alle statue:
ci sono statue di diversa natura, tu mi sa che hai visto quelle che sembrano delle creature umanoidi erette e quelle sono sempre facili da vedere. Scoprirai facilmente cosa sono.
Le statue "demoniache" sono un'altra cosa, più difficile da scovare ma non credo sia il momento.
Sono arrivato
anche in una struttura a più livelli ma completamente vuota dove c'era solo questa faccia grande, può essere quella demoniaca?[SPOILER/]

Ah ok, per adesso il sottosuolo lo lascio in standby

No non fare il mio errore , nel sottosuolo c’è uno “strumento” che a mio parere è abbastanza fondamentale per sfruttare e godersi appieno il gioco..
Io ho sbloccato questa cosa dopo più di 100 ore e devo ammettere che almeno le ultime 20 ( ma anche di più ) le stavo giocando per inerzia e controvoglia .
Come mi era successo con BOtw dopo parecchie ore mi era venuta quasi la nausea …

Sbloccata quell’abilità però mi è tornata fortissima la voglia di giocare (non perché l’abilità in se sia spettacolare ma è molto funzionale e migliora l’esperienza ), infatti da allora mi son sparato un’altra 50ina di ore e non ho finito di giocarci.

Quindi ti consiglierei di sbloccare quella cosa (non subitissimo magari ma procedi un po’ nel sottosuolo seguendo i consigli che ti da la tipa al forte di guardia.

Ho da poco preso il gioco. Ma fare le costruzioni con i vari pezzi per creare macchinari e zattere ect ect e' obbligatorio nel corso del gioco?

No non fare il mio errore , nel sottosuolo c’è uno “strumento” che a mio parere è abbastanza fondamentale per sfruttare e godersi appieno il gioco..
Io ho sbloccato questa cosa dopo più di 100 ore e devo ammettere che almeno le ultime 20 ( ma anche di più ) le stavo giocando per inerzia e controvoglia .
Come mi era successo con BOtw dopo parecchie ore mi era venuta quasi la nausea …

Sbloccata quell’abilità però mi è tornata fortissima la voglia di giocare (non perché l’abilità in se sia spettacolare ma è molto funzionale e migliora l’esperienza ), infatti da allora mi son sparato un’altra 50ina di ore e non ho finito di giocarci.

Quindi ti consiglierei di sbloccare quella cosa (non subitissimo magari ma procedi un po’ nel sottosuolo seguendo i consigli che ti da la tipa al forte di guardia.
Sto cercando di potenziarmi sia cuori che stamina, certi nemici oneshottano come niente poi un giretto nel sottosuolo lo faccio volentieri anche se non so dove andare, e' così tutto spartano

Quindi non ho la scelta di scalare le montagne o usare la vela. Devo per forza costruire macchinari o roba varia. Oltre ad essere annoiante trovo difficoltà ad assemblarli😡

MultiQuota

Quindi non ho la scelta di scalare le montagne o usare la vela. Devo per forza costruire macchinari o roba varia. Oltre ad essere annoiante trovo difficoltà ad assemblarli

MultiQuota

Hai la libertà di approccio su come raggiungere un determinato luogo .. fidati che poi sarà “annoiante” scalare e usare la paravela dopo (anche se comunque fondamentali )

Quindi non ho la scelta di scalare le montagne o usare la vela. Devo per forza costruire macchinari o roba varia. Oltre ad essere annoiante trovo difficoltà ad assemblarli😡
Le costruzioni sono obbligatorie solo per i puzzle, ma anche li, in genere si chiede di costruire cose abbastanza semplici spesso da max 3-4 pezzi. Riguardo alla difficoltà di assemblare, poi con il tempo ci si prende la mano

La vela è la prima cosa che sblocchi sceso a terra, se segui i consigli che ti vengono dati
Post automatically merged:

Si mi ha detto di
andare in altri posti del sottosuolo e completarli, a quanto ho capito...
Sarà che io l'ho trovata per ultima...

Comunque no, sono luoghi in superficie, nel sottosuolo ci sono le altre statue, ma per quella lì specifica non è sotto che devi cercare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro