Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Reazioni
- 5,802
Sì ma quello per me è perché abbiamo investito Totk di troppe aspettative. Io, ad esempio, ero certo che non sarebbero tornati neanche i sacrari.La dinamica dei ricordi a mio avviso non ha funzionato sin dall'inizio ma in Totk, in qualità di sequel, è pesata ancora di più. Sul fatto che non li avrebbero più usati eravamo certi tutti dopo Botw (tant'è che quando analizzai uno degli ultimi trailer di Totk ipotizzai il loro ritorno e qui in questo thread mi fu detto che era impossibile) ma sappiamo com'è andata, quindi non me la sento di escludere che possano essere diventati un format come è stato lo z-targeting dopo OoT.
Sull'open world, e mi riferisco anche ai messaggi successivi, mi sento di dire senza remore che si tratti del miglior mondo mai visto in una produzione videoludica. È il primo mondo che integra davvero il giocatore nel suo interno e non è solamente il contesto esteriore in cui il giocatore si muove per andare da un punto A ad un punto B.

Uno stratagemma narrativo come quello dei ricordi, ma anche la scelta dei sacrari, sono parte della struttura di Botw, e le intenzioni sono sempre state quelle di esaurire tutte le possibilità della formula di Botw, col sequel. Questi due titoli sono un blocco unico.
Eliminare già questi due aspetti (che nell' equilibrio hanno un loro peso) voleva dire ripensare di nuovo Zelda, cosa che toccherà probabilmente al prossimo episodio.
Il punto è che se lo Z targeting, visto che lo hai citato, è sin dall' inizio stato percepito come un elemento rivoluzionario, e irrinunciabile, ricordi e sacrari sono sin da Botw un evidente compromesso. Tant'è che sono elementi di cui si discute sin da Botw e di strenui sostenitori di questi due elementi secondo me non ne trovi neanche tra gli entusiasti.
Strenui eh, che poi funzionino bene è un altro paio di maniche. Io in primis concettualmente mi sento sazio, anche se sono la cosa di Totk con cui mi sono divertito maggiormente forse.