Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

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Il gioco è bellissimo, ha un feeling nettamente migliore e più interessante di breath of the wild.
Se non vi piace costruire né l'estrema libertà che il gioco offre semplicemente non fa per voi, non c'è da vergognarsi.
L'unico difetto è che il mondo di gioco spesso non sa di essere in un sequel.
 
io non capirò mai perché una genialata che permette di fare cose fighissime come la meccanica delle costruzioni venga mal vista (da pochi, per fortuna, ma poi in rete sono sempre i più rumorosi).

cioè, una teoria la ho, è che si vuole giocare a cervello completamente spento in modalità brainrot.

ormai si preferisce la difficoltà dei Souls alla difficoltà di doversi ingegnare.

si preferiscono insomma i riflessi spinti all'estremo ad un minimo di ragionamento.

questa la mia personalissima teoria :asd:
 
ormai si preferisce la difficoltà dei Souls alla difficoltà di doversi ingegnare.

si preferiscono insomma i riflessi spinti all'estremo ad un minimo di ragionamento.

questa la mia personalissima teoria :asd:
Mah, da platinatore di The Witness e grande amante dei puzzle game in generale non sono per nulla d'accordo. Ho trovato noioso costruire, o meglio: l'ho fatto volentieri qualche volta per raggiungere le isole ma poi mi hanno stancato la meccanica e le isole. Non fa per me semplicemente, e immagino per molti altri
 
io non capirò mai perché una genialata che permette di fare cose fighissime come la meccanica delle costruzioni venga mal vista (da pochi, per fortuna, ma poi in rete sono sempre i più rumorosi).

cioè, una teoria la ho, è che si vuole giocare a cervello completamente spento in modalità brainrot.

ormai si preferisce la difficoltà dei Souls alla difficoltà di doversi ingegnare.

si preferiscono insomma i riflessi spinti all'estremo ad un minimo di ragionamento.

questa la mia personalissima teoria :asd:
"Riflessi" diciamo il trial and error, così poi ci si può bullare sul tubo :trollface:
 
e così, di grazia, quali sarebbero questi ostacoli logici insormontabili di totk?
perché qui sembra la solita presa di posizione completamente a caso giusto per dare contro come ogni volta :asd:
anzi aggiungo che dubito tu l'abbia realmente finito :morris2:
anche perché le lamentele vertevano più che altro su una ripetitività di certe meccaniche, più che sull'ingegno da mettervici (come ad es. ogni zelda pre botw non so se hai presente)

come si denota qui sopra uno che non ha mai giocato un souls per dire
 
Al lancio del gioco non era immaginabile questa situazione.
Credo.
Io lo immaginavo, era nellamia testa fin da subito che sarebbe stato l'ultimo titolo di rilievo di switch 1 non che il cavallo di battaglia di switch 2.

Quello che non immaginavo e che switch 2 uscisse 2 anni dopo, mi aspettavo che ci impiegasse massimo 1 anno ad uscire :asd:
 
Io lo immaginavo, era nellamia testa fin da subito che sarebbe stato l'ultimo titolo di rilievo di switch 1 non che il cavallo di battaglia di switch 2.

Quello che non immaginavo e che switch 2 uscisse 2 anni dopo, mi aspettavo che ci impiegasse massimo 1 anno ad uscire :asd:
Vabbè, bellissima questa versione, ma non credo che l'originale fosse ingiocabile.
 
Vabbè, bellissima questa versione, ma non credo che l'originale fosse ingiocabile.
Era ingiocabile su TV.

I 30 FPS li potevi anche sopportare, ma la poca ram della switch 1 no.

Dopo che ti sbattevo a creare qualcosa di geniale ti vedevi la creazione sparire il volo (nonostante tu avevi ancora più di metà delle batterie disponibili o persino ti allontanavo dieci di metri di troppo e spariva tutto.

Questo era intollerabile, non che giocassi a 10 FPS ogni volta che arrivavi ultra mano.
 
Era ingiocabile su TV.

I 30 FPS li potevi anche sopportare, ma la poca ram della switch 1 no.

Dopo che ti sbattevo a creare qualcosa di geniale ti vedevi la creazione sparire il volo (nonostante tu avevi ancora più di metà delle batterie disponibili o persino ti allontanavo dieci di metri di troppo e spariva tutto.

Questo era intollerabile, non che giocassi a 10 FPS ogni volta che arrivavi ultra mano.
Questo non lo sapevo.
Comunque ho notato un po' di pop up anche in questa versione
 
io non capirò mai perché una genialata che permette di fare cose fighissime come la meccanica delle costruzioni venga mal vista (da pochi, per fortuna, ma poi in rete sono sempre i più rumorosi).

cioè, una teoria la ho, è che si vuole giocare a cervello completamente spento in modalità brainrot.

ormai si preferisce la difficoltà dei Souls alla difficoltà di doversi ingegnare.

si preferiscono insomma i riflessi spinti all'estremo ad un minimo di ragionamento.

questa la mia personalissima teoria :asd:
Non é proprio così é che, almeno dalle prime ore, sembra davvero super derivativo e anzi appare un po' goffa questa volontà di prendere il primo e ficcarci dentro la qualunque.

Per fare un parallelismo, Majora Mask per quanto sequel ufficioso, mostrava subito molto più carattere e decisamente più differenze rispetto a OOT.

Ovviamente questo non inficia minimamente sulla qualità sempre altissima della produzione e della genialità degli enigmi ma mi fa ridere che abbia una media uguale se non superiore per molti quando BOTW é stato un titolo superavanguardista che ha davvero per l'ennesima volta reinventato la ruota
 
Il gioco è bellissimo, ha un feeling nettamente migliore e più interessante di breath of the wild.
Se non vi piace costruire né l'estrema libertà che il gioco offre semplicemente non fa per voi, non c'è da vergognarsi.
L'unico difetto è che il mondo di gioco spesso non sa di essere in un sequel.
Posso capire l'estrema liberta ma se Link me lo trasfromi in una versione di mastro geppetto di hyrule le critiche son sacrosante
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io non capirò mai perché una genialata che permette di fare cose fighissime come la meccanica delle costruzioni venga mal vista (da pochi, per fortuna, ma poi in rete sono sempre i più rumorosi).

cioè, una teoria la ho, è che si vuole giocare a cervello completamente spento in modalità brainrot.

ormai si preferisce la difficoltà dei Souls alla difficoltà di doversi ingegnare.

si preferiscono insomma i riflessi spinti all'estremo ad un minimo di ragionamento.

questa la mia personalissima teoria :asd:
Oppure ad alcuni di costruire zattere e areoplani non frega nulla? La butto li' :asd:
 
Ultima modifica:
Comunque rimane estremamente riduttivo parlare di "questo gioco link fa solo veicoli" e per me si svalutano anche questa tipologia di creazione che viene secondo me utilizzata anche in maniera carina per porre enigmi di trasporto oggetti, come possono essere i cristalli per aprire i sacrari nelle isole celesti, li l'enigma è riuscire a portare a destinazione il cristallo e ci sono molti modi per farlo.

Per il resto il gioco usa l'ultramano e il suo collage anche per ben altre cose, permettendo interazioni con enigmi in maniera unica anche a confronto con gli altri zelda, i veicoli sono solo una alternativa molto spesso e il gioco ti pone anche nelle condizioni di evitare la costruzione manuale.

La salita verso uno dei labirinti celesti che feci in early game con le risorse limitate e la loro gestione, è stato uno dei momenti videoludici più belli
 
Posso capire l'estrema liberta ma se Link me lo trasfromi in una versione di mastro geppetto di hyrule le critiche son sacrosante
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Oppure ad alcuni di costruire zattere e areoplani non frega nulla? La butto li' :asd:
Ma sono sacrosante lo hai deciso tu? Se mi trasformi Link in Brachetti con le maschere....
Se mi trasformi Link in furry....
Ma che discorsi sono? È una meccanica, puoi piacere o meno ma di sacrosanto non c'è nulla.
Il problema è che voi siete fans di Ocarina of time.
 
a me la questione continua a sembrare di una semplicità lampante, alla fine.
Il gioco ha tutti i crismi per essere valutato positivamente per quello su cui vuole principalmente puntare, allo stesso tempo diciamo che non si fa problemi a mettere in secondo piano la maggior parte delle cose che hanno storicamente caratterizzato questa saga e che ne costituiscono le fondamenta, nonché il motivo per cui in molti vogliamo tornare a giocarci. Trovo quindi sensato che qualcuno non riesca a ritrovarsi giocandoci.
Sarà un caso che la maggior parte di quelli che non hanno gradito Totk non si sono fatti gli stessi problemi con Botw, al netto di tutti i suoi limiti?
 
Ah che strano, solo uno dei giochi più belli e importanti della storia, assurdo che ci sono dei fan
Nel senso che a voi piace solo quella dinamica lì e siete prevenuti su qualsiasi cosa che esce da quel sentiero.
Non volevo assolutamente sminuire il gioco che amo anche io alla follia.
 
Comunque rimane estremamente riduttivo parlare di "questo gioco link fa solo veicoli" e per me si svalutano anche questa tipologia di creazione che viene secondo me utilizzata anche in maniera carina per porre enigmi di trasporto oggetti, come possono essere i cristalli per aprire i sacrari nelle isole celesti, li l'enigma è riuscire a portare a destinazione il cristallo e ci sono molti modi per farlo.

Per il resto il gioco usa l'ultramano e il suo collage anche per ben altre cose, permettendo interazioni con enigmi in maniera unica anche a confronto con gli altri zelda, i veicoli sono solo una alternativa molto spesso e il gioco ti pone anche nelle condizioni di evitare la costruzione manuale.

La salita verso uno dei labirinti celesti che feci in early game con le risorse limitate e la loro gestione, è stato uno dei momenti videoludici più belli
"Rompere" il gioco, tra virgolette perché non rompi niente, in quanto è una semplice possibilità in mezzo alle centinaia che gli sviluppatori hanno pensato, quando ad esempio riuscii a salire sopra un labirinto celeste invece di passare dall'entrata è una cosa più unica che rara.
Ma come tutti gli enigmi dei sacrari, ovviamente se non c'è inventiva o ingegno uno può non arrivarci, ma basta anche solo guardare qualche video sul tubo per capire cosa si può fare, UNICAMENTE in Zelda.
 
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