Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Probabilmente uno dei titoli più divisi di sempre.

L'ho ripreso in mano su switch 2 dopo averlo droppato all'uscita un paio d'anni fa.

Fronte ritmo complessivo di gioco resta un assoluto disastro, praticamente un simulatore di menu, il combat system è roba vecchia di dieci anni (allucinante riproporre quello di botw 1 a 1), la storia è interessante ma troppo spezzatata per riuscire a generare un minimo d'interesse.

Salvo l'atmosfera che trovo stupenda, l'open world che resta magnifico con relativi sacrari, e l'approccio di libertà totale che viene garantito nella risoluzione degli enigmi.

Non mi esprimo sulle quest secondarie, al momento sono una peggio dell'altra, ma aspetto di macinarne un buon numero prima di esprimere un giudizio.

Il giorno in cui si realizzerà che Zelda non avrà mai un CS elaborato perché non é una priorità di Nintendo in quanto tale moveset si deve adattare ad un numero di possibili interazioni che altri giochi non hanno, non sarà mai troppo tardi :asd:

Il giorno in cui si realizzerà che Zelda non avrà mai un CS elaborato perché non é una priorità di Nintendo in quanto tale moveset si deve adattare ad un numero di possibili interazioni che altri giochi non hanno, non sarà mai troppo tardi :asd:
Scusami ma non giustifica comunque animazioni indecenti e ingessato. Non essere una priorità non é una giustificazione per non migliorarlo mai e lasciarlo con tutti i difetti del caso

Vabbè ho capito che sei un po' di parte :asd:

Se per te questo CS non necessita di NESSUN miglioramento alzo le mani
I movimenti di Link non sono ingessati, anche perchè se lo sono il 90% allora è messo peggio :asd:
Puoi anche evitare battute "sei di parte" non sono divertenti e non denotano un segno di voler costruire una discussione sopra.

Quello che spesso si confonde è che in Zelda il CS è un elemento "accessorio" il gioco non è costruito sul combattimento ma è più il contrario, ovvero che il CS è stato costruito sulla base delle azioni che Link può compiere nel gioco.
Nintendo ha un approccio piuttosto unico nei giochi dove cerca di dare il maggior numero di azioni possibili usando un tasto indipendentemente dal contesto ed è prorio da questa azione nasce il fatto che con un unica azione premendo il tasto Y Link può:
-Attaccare
-Accendere una torcia
-Usare la torcia accesa per accendere qualcos altro come della legna per fare un bracere
-Estrarre minerali da delle rocce
-Tagliare un albero
-Attivare uno strumento Zonau
-Congelare l'acqua
-Attivare una leva
-Far rotolare un oggetto
-Spaccare un muro

E molto altro... si tende a scordare come Zelda piazza una interazione che altri titoli non hanno con il mondo di gioco o che la eseguono attraverso azioni specifiche risultando tutto meno reattivo. I movimenti devono essere relativamente semplici, con meno lag possibilmente e chiari nella direzione in cui andranno a colpire.

A me da la sensazione di deja wu e onestamente lo sto trovando molto meno impattabte di botw.
Poi sta cosa di costruire i veicoli la odio proprio, penso andro di sacrari e missioni principali, non penso faro' tante secondarie dato che mi sento meno stimolato( ancora sono all'inizio pero', sono appena sceso su hyrule vera e propria)

Ultima modifica:
A me da la sensazione di deja wu e onestamente lo sto trovando molto meno impattabte di botw.
Poi sta cosa di costruire i veicoli la odio proprio, penso andro di sacrari e missioni principali, non penso faro' tante secondarie dato che mi sento meno stimolato( ancora sono all'inizio pero', sono appena sceso su hyrule vera e propria)
MA ci sono dei punti dove senza costruire non ci arrivi.

I movimenti di Link non sono ingessati, anche perchè se lo sono il 90% allora è messo peggio :asd:
Puoi anche evitare battute "sei di parte" non sono divertenti e non denotano un segno di voler costruire una discussione sopra.

Quello che spesso si confonde è che in Zelda il CS è un elemento "accessorio" il gioco non è costruito sul combattimento ma è più il contrario, ovvero che il CS è stato costruito sulla base delle azioni che Link può compiere nel gioco.
Nintendo ha un approccio piuttosto unico nei giochi dove cerca di dare il maggior numero di azioni possibili usando un tasto indipendentemente dal contesto ed è prorio da questa azione nasce il fatto che con un unica azione premendo il tasto Y Link può:
-Attaccare
-Accendere una torcia
-Usare la torcia accesa per accendere qualcos altro come della legna per fare un bracere
-Estrarre minerali da delle rocce
-Tagliare un albero
-Attivare uno strumento Zonau
-Congelare l'acqua
-Attivare una leva
-Far rotolare un oggetto
-Spaccare un muro

E molto altro... si tende a scordare come Zelda piazza una interazione che altri titoli non hanno con il mondo di gioco o che la eseguono attraverso azioni specifiche risultando tutto meno reattivo. I movimenti devono essere relativamente semplici, con meno lag possibilmente e chiari nella direzione in cui andranno a colpire.
É difficile costruire una argomentazione quando si nega l'evidenza. Il CS necessita palesemente di rifiniture, discorso che esula completamente con la questione dei possibili eventi ed azioni eseguibili nel mondo di gioco, un pregio che mi pare nessuno abbia negato.

Ma schivata, colpi, lock on sono proprio un grosso NO come lo erano per Botw con l'aggravante di non volerci proprio mettere di impegno non dico per rivoluzionarlo ma perlomeno di ammodernarlo in difetti palesi soprattutto visto il blasone e la media che si ritrova (e che al momento per me non si merita nemmeno un po' a differenza del predecessore).

Io al dungeon dei Goron ho alzato bandiera bianca, non sono proprio riuscito a continuare, alla decima volta in cui ho finito i pezzi per costruire quei fottuti carrelli hanno prevalso noia e rassegnazione

Botw rivoluzionario quanto vogliamo, totk bel gioco, ma al prossimo giro voglio un gioco che scorra bene e completabile divertendosi, oppure per quanto mi riguarda se lo possono tranquillamente tenere

É difficile costruire una argomentazione quando si nega l'evidenza. Il CS necessita palesemente di rifiniture, discorso che esula completamente con la questione dei possibili eventi ed azioni eseguibili nel mondo di gioco, un pregio che mi pare nessuno abbia negato.

Ma schivata, colpi, lock on sono proprio un grosso NO come lo erano per Botw con l'aggravante di non volerci proprio mettere di impegno non dico per rivoluzionarlo ma perlomeno di ammodernarlo in difetti palesi soprattutto visto il blasone e la media che si ritrova (e che al momento per me non si merita nemmeno un po' a differenza del predecessore).
Ma quali sono per te i difetti ad esempio?

Ma quali sono per te i difetti ad esempio?
Trovo impreciso il lock on, la schivata é molto raffazzonata, il feedback dei colpi é sempre buono ma sicuramente migliorabile, le animazioni del CS in generale mi sembrano un po' "vecchie".

Questo solo lato CS poi ce ne sono anche in altri aspetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro