Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Considerate che le isole nel cielo potrebbero NON essere disponibili fin da subito ma solo a seguito di un particolare trigger di storia, nei trailer abbiamo dato per scontato che link e Zelda trovano ganondorf zombie all'inizio, ma se non fosse così?
Per me invece quello sarà il tutorial del gioco, un po' come l'altopiano del primo capitolo

Al netto di un tutorial iniziale che può prevedere l'assenza del pericolo, o pochi pericoli, finché non entra in campo Ganondorf come fai a strutturare la narrazione? Secondo me accade tutto subito o al massimo verrà procrastinato di poco tipo l'uscita delle torri quando si è nel Great Plateau.
Davvero lo stai dicendo a botw dove potevi andare direttamente al castello senza sapere nulla della storia? Potevi anche saltare tutto il gioco volendo, plateau a parte. Ma poi come se i trigger che sconvolgono il gioco fossero nuovi in Zelda, nella serie classica di solito succede qualcosa prima di sbloccare veramente tutto il mondo, tipo ocarina o alttp.

Il tutorial sarà lasciarti libero ad esplorare la stessa Hyrule di BotW con alcune differenze, quando sei pronti scendi da Ganondorf ed ecco che parte la storia se non lo sconfiggi :unsisi:
Se perdi, beh... tutto cambia

Il tutorial sarà lasciarti libero ad esplorare la stessa Hyrule di BotW con alcune differenze, quando sei pronti scendi da Ganondorf ed ecco che parte la storia se non lo sconfiggi :unsisi:
Se perdi, beh... tutto cambia
Io ho la netta impressione che la prima parte di gioco sia quella dove accompagnamo Zelda a fare visita ai popoli di hyrule, esattamente dove finiva il primo.

Io credo sarà proprio l'inizio quello.
In botw otteniamo tutti i poteri nella fase tutorial e se qui i poteri sono quelli del braccio, immagino possa accadere lo stesso.
Oltre al fatto che non mi spiegherei tutta una prima parte con la tavoletta e soprattutto la master sword nell'inventario, praticamente inutile visto che non dovrebbero esserci più guardiani corrotti.

Secondo me qui siamo davanti ad un inizio simile a quello che vediamo in molti metroid: partiamo uber powered dall'episodio precedente e uno stratagemma di trama ci deve far perdere tutto immediatamente. A cominciare dalla master sword, che qui ci sarà negata dall'infezione che Ganondorf procura al nostro braccio destro.

Davvero lo stai dicendo a botw dove potevi andare direttamente al castello senza sapere nulla della storia? Potevi anche saltare tutto il gioco volendo, plateau a parte. Ma poi come se i trigger che sconvolgono il gioco fossero nuovi in Zelda, nella serie classica di solito succede qualcosa prima di sbloccare veramente tutto il mondo, tipo ocarina o alttp.
Però non è vero che potevi andare direttamente dopo svegliato al castello eh. Hai un tutorial nel Great Plateau in cui ti viene trasmessa la minaccia a cui devi fare fronte. Non è che Link si sveglia senza memoria e decide di andare verso il castello perché in tasca ha il biglietto da visita di un medico di Hyrule ed incidentalmente fa fuori Ganon visto che si trova là e la sala d'attesa del medico è piena :asd: ti viene detto della minaccia, ci sono le cutscene con l'uscita delle torri, Ganon che svolazza e il vecchio che rivela di essere il re. Per quanto minimo, c'è un impianto di fondo. Nel seguito dovranno costruire come minimo un nuovo impianto di questa portata e secondo me il primo trailer è proprio questo.

Però non è vero che potevi andare direttamente dopo svegliato al castello eh. Hai un tutorial nel Great Plateau in cui ti viene trasmessa la minaccia a cui devi fare fronte. Non è che Link si sveglia senza memoria e decide di andare verso il castello perché in tasca ha il biglietto da visita di un medico di Hyrule ed incidentalmente fa fuori Ganon visto che si trova là e la sala d'attesa del medico è piena :asd: ti viene detto della minaccia, ci sono le cutscene con l'uscita delle torri, Ganon che svolazza e il vecchio che rivela di essere il re. Per quanto minimo, c'è un impianto di fondo. Nel seguito dovranno costruire come minimo un nuovo impianto di questa portata e secondo me il primo trailer è proprio questo.
Ho detto plateau a parte apposta, volendo una presa la paravela puoi sbattertene di tutto e andare a uccidere il mostro, che la cosa sia fattibile è un altro paio di maniche.

Ho detto plateau a parte apposta, volendo una presa la paravela puoi sbattertene di tutto e andare a uccidere il mostro, che la cosa sia fattibile è un altro paio di maniche.
Chiaro però l'impianto narrativo di base te l'hanno fornito. Nel sequel accadrà lo stesso presumo: ti forniscono le coordinate narrative in cui andrai ad agire e poi massima libertà. Per come è costruito il trailer ho pochi dubbi sia quella la base (Ganondorf che si sveglia, Zelda che precipita, Link che riceve il nuovo potere attraverso la mano) ma anche se non fosse quello qualcosa devono inventarsi. Peraltro il tutto sperando che questa volta la narrazione sia più stratificata e profonda...

Domanda: secondo voi ci sarà tolta la tavoletta Sheika in questo seguito, magari tenuta ed usata da Zelda?

Domanda: secondo voi ci sarà tolta la tavoletta Sheika in questo seguito, magari tenuta ed usata da Zelda?
Vedendo la rimozione di tutta la tecnologia, se Zelda sarà giocabile probabilmente sarà relegata solo a lei, altrimenti nulla.

Non li ho mai visti molto abili nella narrativa né particolarmente interessati, non mi stupirei davvero se link avesse perso di nuovo la memoria e se quelle scene fossero solo ricordi da scovare.
Esattamente come nel primo tra l'altro.
Post automatically merged:

Il braccio artificiale dà proprio l'idea di mondo post apocalittico, adoro con tutto me stesso :ivan:

Non li ho mai visti molto abili nella narrativa né particolarmente interessati, non mi stupirei davvero se link avesse perso di nuovo la memoria e se quelle scene fossero solo ricordi da scovare.
Esattamente come nel primo tra l'altro.

Il braccio artificiale dà proprio l'idea di mondo post apocalittico, adoro con tutto me stesso :ivan:
Ma no dai, abbiamo già un riciclo del mondo, se mi riciclano pure storia e meccaniche che glielo compro a fare :bruniii:

Ma no dai, abbiamo già un riciclo del mondo, se mi riciclano pure storia e meccaniche che glielo compro a fare :bruniii:
Le meccaniche sappiamo già che non sono riciclate o comunque sono state espanse.
Narrazione e storia sono cose diverse, la storia sarà sicuramente diversa non sono sicuro se lo sarà anche la narrazione.
Un po' come Metroid dove ogni capitolo inizia con la perdita dei poteri e finisce con una fuga rocambolesca.

Ma non può essere un ricordo, nessuno era a conoscenza di Ganondorf in botw :asd:

un altro postapocalittico va bene .Basta che sia sopravvissuta la professione del fabbro, per pietà :asd:

Ma non può essere un ricordo, nessuno era a conoscenza di Ganondorf in botw :asd:
Ma non sarebbe Ganondorf il ricordo ma la sua scoperta con relativa scomparsa di Zelda.

un altro postapocalittico va bene .Basta che sia sopravvissuta la professione del fabbro, per pietà :asd:
Sinceramente mi ha pesato pochissimo che le armi si spaccano, te ne piovono addosso una valanga :iwanzw:

Qualche giorno fa mi è capitato questo video.
Se volete darvi un'occhiata :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro