sì, rispetto agli altri titoli sembrano presentarsi come due entità separate ma, ovviamente, collegate: Corpo (teaser) e spirito (botw).
In tutti i titoli in cui c'è Ganondorf, avviene una trasformazione del corpo. In quelli in cui non c'è, abbiamo direttamente l'entità trasformata. Poi c'è Puppet Ganon che boh, non l'ho mai capito. Botw è la prima volta in cui Ganon esce da Ganondorf.
Sul Ganondorf buono: non credo apprezzerei una decisione di questo tipo e ok che con Zelda la coerenza non è di casa ma lo conosciamo il background di Ganondorf. è stato allevato dalle streghe che avevano previsto la sua ascesa come re del male, poi si è fatto prendere dall'invidia per i prati ben curati dei vicini e ha deciso di invadere Hyrule e da quel momento è entrato in contatto con l'entità alla quale era destinato. Da quel momento è puro male nelle sue varie incarnazioni.
Skyward Sword ci ha praticamente detto che non è possibile una deviazione ed è tutta una faccenda di predestinazione e di cicli che si ripetono.
Infine, il teaser trailer sembra comunicare tutt'altro che una riabilitazione del personaggio di Ganondorf. è tutto letteralmente basato sul terrore del male puro che si risveglia.
Come dici tu, però, non sempre Ganondorf si trasforma in Ganon (Puppet Ganon).
Io penso a Calamity Ganon, che esce palesemente da Ganondorf, quindi proviene da Ganondorf.
Ganon è separato da Ganondorf nei seguenti giochi:
- OoT (diciamo)
- WW
- 4Sword
- aLttP (?)
In altri giochi non appare Ganondorf. In 4Sword Ganondorf rinasce e, pare, avere memoria dell'altra vita, quindi si appropria del tridente e si "rimpossessa" di Ganon.
Per come la vedo io Ganondorf è l'unico dei 3 che ha memoria della sua vita passata, grazie all'odio di Demise (che, vorrei ricordare, NON è Ganon), il rapporto tra Ganondorf e Ganon lo vedo come quello tra Arthas e il Lich King: Ganon/Nerzull esisteva già, sotto forma di odio/maledizione di Demise, Ganondorf, il primo Gerudo, è riuscito ad entrare in contatto con l'odio, che era sigillato nella MS, questo ha dato a Ganondorf enormi poteri, tra cui l'immortalità/reincarnazione, questa è una diretta conseguenza dell'odio/maledizione, infinita, Ganondorf esiste senza Ganon ma non il contrario.
Detto ciò reputo Ganondorf il "vero" Ganon: quest'ultimo è solo la manifestazione dell'odio e, di conseguenza, dei poteri di Ganondorf, acquisiti una volta estratta la Ms, quindi non c'è "mai stato" un Ganon.
Ganondorf buono può essere per molteplici motivi: ad esempio potrebbe non ricordare subito il suo "passato", potrebbe voler ingannare tutti, oppure potrebbe aver avuto una storia simile ad Ardyn in FFXV.
In BOTW2 non dico che sarà buono ma che possa esserlo stato in passato, nel trailer è letteralmente l'origine di ogni male :asd.
considerando Skyward non dovrebbe, o forse nella prima fase di vita della sua incarnazione è più grigio e poi si risveglia stile divinità di saint seya
l'eroe si può incarnare solo negli hyliani? E' sempre stato così ma forse non è una regola inviolabile, del resto in MM si trasforma
99% semplice trollata di Aonuma a cui non metterà mai una pezza
Io la penso così, come dici nella prima riga

Ganondorf è l'unico che si ricorda, più avanti o meno nella vita, di essere stato il Ganondorf di OoT, perché, come ho detto, l'odio di Demise gli ha conferito l'immortalità e i poteri, ma Ganon non esisteva prima di Ganondorf.
E concordo con l'ultima riga, alla fine sono tutte seghe mentali che ci facciamo noi fan

Però è bello parlarne