Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

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non quotare me, che ho giusto detto pochi post fa che è inutile applicare criteri troppo razionali e che probabilmente la lava non esce più perché il male si insinua nel vulcano dopo che viene liberato. :asd:

Per me Ganondorf fa il casino nella mappa, mentre le isole nel cielo sono responsabilità della creatura braccio/companion/divinità e vattelapesca :sisi:
Chiedo venia, ho letto due post ma poi ho fatto confusione nel quotare
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se il vulcano non erutta o non ha la lava DEVE essere per forza di cose oggetto di discussione :sisi:
La discussione ci sta tutta.
Non ci sta l'obbligo del salto temporale però quando abbiamo un trailer in cui vediamo porzioni di cielo sollevarsi in un secondo :asd: e comunque come detto i vulcani attivi si attivano e si spengono regolarmente anche nella realtà senza bisogno di far passare secoli, o anni.

A me basta che la mancanza di lava si traduca in nuovo dungeon, magari quello finale, che non si può sempre vedere il castello del re come punto finale del gioco, a maggior ragione ora che è a pezzi :asd:
O almeno che sia un'area esplorabile, esplorabile unicamente con l'armatura dedicata
 
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Ma anche in ottica di economia di sviluppo, hai un mondo già bello che distrutto, che senso ha ricostruirlo per poi distruggerlo nuovamente
 
Secondo me passa un po' di tempo tra la fine di BotW e quando link e Zelda stanno nelle rovine e trovano ganondorf, quello si. Da quel momento lì a quando effettivamente giochiamo sarà passata una giornata imho :asd:
 
Secondo me passa un po' di tempo tra la fine di BotW e quando link e Zelda stanno nelle rovine e trovano ganondorf, quello si. Da quel momento lì a quando effettivamente giochiamo sarà passata una giornata imho :asd:
Anche secondo me, anche perchè non ce lo vedo Ganondorf risvegliato a temporeggiare mesi/anni in attesa del risveglio di Link/Zelda :asd:
 
A voi serve un salto temporale medio o lungo per giustificare l'attuale assenza si lava in uscita dall'Etna? :morristenda: Sono passati quanto dall'ultima, 2 mesi?
Poi è un gioco, "è arrivato un cattivone con poteri magici i quali hanno stravolto la terra, porzioni di essa sono finite in cielo, il vulcano si è spento, deve accettare il fatto che Hyrule sta andando verso un disastro di proporzioni bibliche! cose da Vecchio Testamento, principessa Zelda, proprio roba del tipo collera divina, fuoco e zolfo che piovono dai cieli, fiumi e oceani che bollono! Quarant'anni di tenebre, eruzioni, terremoti! Morti che escono dalle fosse! Sacrifici umani, cani e gatti che vivono insieme! Masse isteriche!"
Zelda, piagnucolando come al suo solito "Basta! Ho il panorama!"

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Che poi come fate a focalizzarvi sul vulcano quando la stramberia vera sono le isole in cielo non lo so :asd:
E quelle si vedono sollevarsi così, da un momento all'altro

Il vulcano era solo un esempio eh, non sappiamo quanti cambiamenti ci saranno. L'ipotesi è nata con la flebile speranza che quegli Zelda e Link non siano gli stessi di BOTW ma la solita reincarnazione
 
non sappiamo quanti cambiamenti ci saranno
Però sappiamo quelli che non ci saranno, scorci di paese e paesaggi che paiono identici al gioco precedente non lasciano presagire un lungo balzo avanti, anche i personaggi non sembrano invecchiati, il castello non mi sembra ricostruito (però si vede impastato quindi boh), per cui posso immaginare che non sia il seguito tipo "il giorno dopo" o "la settimana dopo" la fine di BoTW (banalmente anche solo per vestiti e capigliature che cambiano), ma nemmeno un salto tanto avanti.
Che poi per la questione lava vengono solo a mancare le colate, per il resto dal trailer mi pare di vederla nella visuale dall'altro dentro al cono del monte morte.
A proposito dei trailer, è solo una mia impressione o la grafica sembra migliorata sulla breve distanda e leggermente peggiorata sulla lunga distanza?

E comunque basta guardare trailer. più li guardo più l'attesa si fa lunga :asd:
 
Sulla lingua distanza è migliorato, pure il lod è maggiore rispetto a BotW :morristenda:
C'è da considerare che più si è in alto e più l'atmosfera tende a toni più freddi, era così anche nel primo
 
In cosa lo vedi peggio da terra? :morristenda:
Anche perchè ci sono talmente tante situazioni climatiche nel gioco che è difficile comunque fare comparazioni
Il notturno, il piovoso e la luna rossa mi paiono un po' più impastati, ma magari è la qualità del trailer, o è una vecchia build o semplicemente sono situazioni un po' al limite, niente di grave, solo che siccome da vicino il miglioramento lo vedo bello netto noto anche la differenze sul lungo
 
Il notturno, il piovoso e la luna rossa mi paiono un po' più impastati, ma magari è la qualità del trailer, o è una vecchia build o semplicemente sono situazioni un po' al limite, niente di grave, solo che siccome da vicino il miglioramento lo vedo bello netto noto anche la differenze sul lungo

È solo la qualità del trailer, i neri appaiono tutti pixellati a causa della compressione
 
Si, il trailer su youtube ha un bitrate tremendo :asd:
 
Comunque oltre al vulcano senza lava, c'è anche il fatto che non ci sia più il Deku Tree e il fatto che la zona perennemente avvolta dalla nebbia ora sia priva di essa.
Ovviamente in Zelda può accadere tutto ed il contrario di tutto senza grandi necessità di coerenza e non è detto che il fattore temporale possa essere l'unica spiegazione plausibile però di qualcosa in attesa dell'uscita si deve pur parlare :asd:
 
C'è anche questo:


Mi sembra che anche le mura che delimitano il great plateau visibili in un frammento del trailer mostrano una consistenza diversa da quella vista in Botw (sono più integre). Qui però è da prendere con le pinze perché quelle porzioni viste nel trailer, seppur dissonanti con la solita idea delle mura crollate, in Botw erano ricoperte di neve e quindi non sappiamo come fossero realmente.
 
Mi sembra che anche le mura che delimitano il great plateau visibili in un frammento del trailer mostrano una consistenza diversa da quella vista in Botw (sono più integre). Qui però è da prendere con le pinze perché quelle porzioni viste nel trailer, seppur dissonanti con la solita idea delle mura crollate, in Botw erano ricoperte di neve e quindi non sappiamo come fossero realmente.
Anche se coperte di Neve su BotW, si vedevano essere distrutte, mentre in TotK sono "perfettamente" integre... anche se nello stesso trailer si è visto l'altopiano distrutto in maniera identica a quello di BotW
 
Chissà se metteranno anche i dungeon tradizionali e non solo quelli mignon, in botw c'erano quelli dei colossi ed erano fatti molto bene. La natura stessa dell'open world ti impone di dare al giocatore quasi tutti gli strumenti e subito, mentre negli zelda tradizionali questi si prendevano progressivamente sbloccando nuove dinamiche di gameplay.
In particolare mi incuriosisce l'aspetto sandbox relativo ai mezzi di trasporto, vorrei capire quanto l'hanno approfondito.
 
È solo la qualità del trailer, i neri appaiono tutti pixellati a causa della compressione
Sì può essere quello effettivamente
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Chissà se metteranno anche i dungeon tradizionali e non solo quelli mignon, in botw c'erano quelli dei colossi ed erano fatti molto bene. La natura stessa dell'open world ti impone di dare al giocatore quasi tutti gli strumenti e subito, mentre negli zelda tradizionali questi si prendevano progressivamente sbloccando nuove dinamiche di gameplay.
In particolare mi incuriosisce l'aspetto sandbox relativo ai mezzi di trasporto, vorrei capire quanto l'hanno approfondito.
7 dungeon come in ALTTP :happybio:

the-legend-of-zelda-tears-of-the-kingdom_2022-09-13_001.jpg
Uno potrebbe essere Akkala, uno il vulcano, uno sulle montagne innevate (figo come quello di TP :iwanzw:) uno nella gola del deserto vicino l'altopiano (mi sfugge il nome), magari un classico sotto al lago Hylia, uno nel deku tree che non si vede perché è finito anche lui in cielo, uno nel dominio degli Zora o in quella zona subito a sud
:chris:
 
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Sì può essere quello effettivamente
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7 dungeon come in ALTTP :happybio:

the-legend-of-zelda-tears-of-the-kingdom_2022-09-13_001.jpg
Uno potrebbe essere Akkala, uno il vulcano, uno sulle montagne innevate (figo come quello di TP :iwanzw:) uno nella gola del deserto vicino l'altopiano (mi sfugge il nome), magari un classico sotto al lago Hylia, uno nel deku tree che non si vede perché è finito anche lui in cielo, uno nel dominio degli Zora o in quella zona subito a sud
:chris:
C'è un posto a Faron che è proprio scandaloso e offensivo che non sia un dungeon: il tempio Zonai a forma di drago, in quel punto pieno di lizalfos :asd:
Ricordo che faceva parte di una sessione di gameplay credo dell'E3 e ricordo come fantasticavo, essendo sicuro che si fosse per l'appunto nei pressi di un dungeon.

Poi alla fine il dungeon c'era davvero là dentro, ma era solo un maledetto sacrario :dsax:

Speriamo gli rendano giustizia
 
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