Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Peccato che di FF hanno fatto vedere si e no le prime 5 ore di gioco ma vabbè.
Per Zelda bisogna vedere se paragonato a Botw quante sono le cutscene perché col trailer di Botw al tempo le più importanti, a posteriori erano tutte nel trailer. Contestualizziamo ogni cosa e godiamoci i videogiochi anziché criticare in ogni post un titolo o elogiarne un altro. Soprattutto quando di provato si è a 0.

Polmo ma è la prima volta che vi è un provato Nintendo da parte di influencer o mi sbaglio? Quanto ci stanno investendo?!
È raro, ma qualche volta lo ha fatto, anche se spesso era legato ad eventi come l'e3, dove li facevano provare in stand appositi

Ma tanto il provato era:
Giornalista/Influencer che cercava di andare verso un "punto di interesse".
Aonuma gli tira un occhiataccia e "Torna a giocare coi legnetti e i sassi!".
Giornalista/Influencer "....ok....".

Per Zelda bisogna vedere se paragonato a Botw quante sono le cutscene perché col trailer di Botw al tempo le più importanti, a posteriori erano tutte nel trailer. Contestualizziamo ogni cosa e godiamoci i videogiochi anziché criticare in ogni post un titolo o elogiarne un altro. Soprattutto quando di provato si è a 0.

Polmo ma è la prima volta che vi è un provato Nintendo da parte di influencer o mi sbaglio? Quanto ci stanno investendo?!
hanno spoilerato di brutto con l'ultimo state of play, è oggettivo, poi chi critica i titoli? ho criticato i modi di presentare un titolo ... nintendo ha mostrato le novità di gameplay decontestualizzate da tutto ... la mitica squex ha già invece mostrato per intero i combattimenti con due eikon, fase per fase ...solo per citare gli spoiler piu' eclatanti

hanno spoilerato di brutto con l'ultimo state of play, è oggettivo, poi chi critica i titoli? ho criticato i modi di presentare un titolo ... nintendo ha mostrato le novità di gameplay decontestualizzate da tutto ... la mitica squex ha già invece mostrato per intero i combattimenti con due eikon, fase per fase ...solo per citare gli spoiler piu' eclatanti
L'ultimo sop non ha mostrato nulla se non quanto visto nei primi due trailer. Oltre a quello ha fatto vedere 1) Hub richiesto dai lamentoni
2) una zona aperta richiesta dai lamentoni che non volevano corridoi.

Banalmente se conosci il mondo di Zelda e la sua lore e hai giocato ai titoli capisci molte più cose con il trailer di zelda di lancio. Sicure al 100%? No ma i collegamenti li fai se hai un minimo di sale in zucca. Poi anche lì, SoP potevi non vederlo come ha fatto molta gente, non è un qualcosa che ti ha obbligato nessuno eh

E ripeto, fino a gioco concluso non hai spoiler di nulla se non sai quanto hanno mostrato. Per ogni gioco esistente

L'ultimo sop non ha mostrato nulla se non quanto visto nei primi due trailer. Oltre a quello ha fatto vedere 1) Hub richiesto dai lamentoni
2) una zona aperta richiesta dai lamentoni che non volevano corridoi.

Banalmente se conosci il mondo di Zelda e la sua lore e hai giocato ai titoli capisci molte più cose con il trailer di zelda di lancio. Sicure al 100%? No ma i collegamenti li fai se hai un minimo di sale in zucca. Poi anche lì, SoP potevi non vederlo come ha fatto molta gente, non è un qualcosa che ti ha obbligato nessuno eh

E ripeto, fino a gioco concluso non hai spoiler di nulla se non sai quanto hanno mostrato. Per ogni gioco esistente
non sono per niente d'accordo su tutto quello che hai scritto, ma rispondendoti andremmo decisamente O.T. e già sento il fiato sul collo di Morty.

-16 e bella li'

preferisco il modus operandi di nintendo che non ha fatto vedere in pratica niente che quello di squex che ha spoilerato di tutto su FF XVI con i suoi video ... scoprire i dungeon direttamente in gioco sarà ancora piu' libidinoso
Basta porsi dei limiti e non andarsi a guardare tutto quello che mostrano.
Se io decido di giocare un videogioco in totale blind (senza spoilerarmi roba) lo faccio senza problemi.
Bisogna avere la forza di non farci "condizionare troppo" dall'hype generale (di cui, purtroppo/ormai), campa la maggior parte delle aziende.

Cmq la Nintendo è stata brava con zelda:totk, a mostrare poco. :sisi:
[automerge]1682501590[/automerge]
Quanto manca?
Il gioco è stato rinviato ai primi mesi del 2024.

:bruniii:
:trollface:
:coosaa:

Direi che il problema del bestiario striminzito dovrebbe essere già abbastanza scongiurato anche se non possiamo ancora dire con certezza di essere davanti ad una varietà enorme.
Partiamo dal presupposto che di nemici nuovi ne abbiamo visti già un bel po', w i redead, e sembrano anche essere caratterizzati in funzione dell'area in cui si trovano, tipo nel cielo avremo prevalentemente i nemici legati agli Zonai mentre nel sottosuolo probabilmente ne avremo altri ancora (qui si vede che non hai visualizzato il leak dell'art book :asd: ). In più abbiamo visto dei nemici unici nei trailer come quella specie di squalo sotterraneo, quel boss che ricorda il vermone di MM e appunto il Gleeok. Aggiungi che al netto dei guardiani che sembra non ci siano più, tutti i nemici passati sono tornati e sembrano evoluti, penso al mega Bokoblin che è una novità ma anche al golem di roccia che porta le strutture in legno con su i Bokoblin. In più mi aspetto che nemici vecchi come i Lynel non abbiano lo stesso pattern comportamentale di Botw ma si siano evoluti non solo esteticamente

Per questi motivi sono molto fiducioso, credo che fosse una criticità di Botw che hanno colto e alla quale hanno rimediato. Certo, non mi aspetto un Elden Ring per intenderci.
idealmente proprio un elden ring mi aspetterei. Anche se so che non succederà. Meno è potenzialmente già un problemino. La mappa è gigantesca, considerate anche le nuove zone il problema potrebbe addirittura amplificarsi se lo riempi principalmente di varianti e se a metà strada hai già visto tutto.
Zelda ha un bestiario infinito al quale attingere, non sfruttarlo al massimo sarebbe un peccato, soprattutto in un mondo così vasto.
Certo stiamo già almeno su otto specie nuove viste, e non credo assolutamente che abbiamo visto già tutto, come invece praticamente accadde coi trailer di botw dove mi aspettavo che quei nemici visti fossero l'assaggio e invece erano praticamente tutti quelli presenti nel gioco :asd:
Sui boss dei dungeon firmo col sangue che non si ripeterà il problema dei ganon, sul bestiario generico incrocio le dita.

Creare nuovi scheletri è sempre una roba abbastanza laboriosa, soprattutto se hai tante altre cose da programmare... In questi anni sono tanti i giochi usciti magari pieni di contenuti, ma con pochi scheletri nel bestiario. Qui dai trailer sembrano aver abbondantemente rassicurato sul fronte della varietà aggiunta, ed è safe assumere che non ci abbiano mostrato tutto sia lato mob (sopra e sotto il suolo), sia lato Boss. Chiaramente dei ricicli e restyle ci devono essere
Gleok banalmente avrà almeno altre versioni elementali.
Ma starei sereno (soprattutto sui Dungeon Boss).

Poi chiaramente dipende sempre come hanno allocato le risorse. Difficile fare paragoni, per dire lo stesso ER è grande e pieno di nemici ma ricorre abbondantemente anche lui ai ricicli di mob nell'OW. TW3 pure aveva pochi (rispetto alla stazza del gioco) scheletri e tante variants (migliorato nelle 2 Espansioni). GoW2018 idem (ed è stato uno dei fix del sequel).

Elden Ring per avere quel bestiario riciclava non pochi mostri e scheletri di mostri e pure moveset dai precedenti 5 giochi, cosa che Zelda non può fare per una serie di motivi. Può prendere al massimo i concept dei vecchi e adattarli ma la parte ludica andrà comunque fatta da zero per ciascuno

Ricordate poi che in Breath e di conseguenza pure in questo i mostri standard (non boss) non si muovono seguendo pattern prestabiliti ma hanno una loro IA e dei portamenti studiati maniacalmente. Va da sé che per fare questo abbiano dovuto stringere con le specie di mostri al tempo, ma sono piuttosto sicuro che a sto giro che avremo una grande varietà come del resto si intuisce dai trailer

Elden Ring per avere quel bestiario riciclava non pochi mostri e scheletri di mostri e pure moveset dai precedenti 5 giochi, cosa che Zelda non può fare per una serie di motivi. Può prendere al massimo i concept dei vecchi e adattarli ma la parte ludica andrà comunque fatta da zero per ciascuno

Ricordate poi che in Breath e di conseguenza pure in questo i mostri standard (non boss) non si muovono seguendo pattern prestabiliti ma hanno una loro IA e dei portamenti studiati maniacalmente. Va da sé che per fare questo abbiano dovuto stringere con le specie di mostri al tempo, ma sono piuttosto sicuro che a sto che avremo una grande varietà come del resto si intuisce dai trailer
E soprattutto, per quanto io sia il primo a cui non piace il combat system di Botw i nemici avevano mooveset adatti al Gameplay che ha link, cosa che non avviene in certe parti di elden.
In ogni caso, il Dodge perfetto lo rimettono secondo voi?
Era una di quelle meccaniche che non posso criticare ma allo stesso tempo non sono mai stato convinto della sua presenza come scelta corretta

E soprattutto, per quanto io sia il primo a cui non piace il combat system di Botw i nemici avevano mooveset adatti al Gameplay che ha link, cosa che non avviene in certe parti di elden.
In ogni caso, il Dodge perfetto lo rimettono secondo voi?
Era una di quelle meccaniche che non posso criticare ma allo stesso tempo non sono mai stato convinto della sua presenza come scelta corretta
Sul dodge perfetto ho un'opinione combattuta anche io. Mentre giocai il gioco lo apprezzai, però a distanza di tempo mi rendo conto che per come era fatto delle volte semplificava un po' troppo gli scontri. Da una parte ad esempio era comodo battere velocemente grazie ad esso un Lynel, dall'altra, rompeva un po' il pacing dello contro, e potenzialmente ti permetteva di imparare a schivare una sola mossa ed essere comunque efficace nel fare danni. Magari andrebbe leggermente affinato mantenendo la meccanica?
Sul bestiario sono molto più tranquillo di un tempo ma ancora non al 100% sicuro che sarà grande come spero.

Ricordate poi che in Breath e di conseguenza pure in questo i mostri standard (non boss) non si muovono seguendo pattern prestabiliti ma hanno una loro IA e dei portamenti studiati maniacalmente. Va da sé che per fare questo abbiano dovuto stringere con le specie di mostri al tempo, ma sono piuttosto sicuro che a sto giro che avremo una grande varietà come del resto si intuisce dai trailer
sì infatti i mob non hanno pattern semplici di attacco, ma ogni tipologia ha una sua IA ben precisa, quindi ogni specie richiede un ragionamento che sia innanzitutto funzionale al gameplay. Che è assolutamente stra positivo, però l'altra parte di Zelda, quella da gioco di avventura ed esplorazione, chiama fortemente maggiore varietà anche per soddisfare semplicemente l'occhio. E più ampi sono i confini della mappa, più ce n'è bisogno.
Poi è anche possibile aggirare questa cosa in altri modi eh. Se c'era ripetitività in Botw non era necessariamente sempre soltanto per le poche specie affrontabili, ma per diversi fattori che si concatenavano.

Non mi aspetterei una varietà assimilabile ad elden. Come ben dite voi i mob in botw hanno un' ia che va oltre il mero aggro/attacco (fanno robe come mangiarsi item etc se uno li osserva di nascosto) oltre a doversi adattare (anche solo come animazioni) a tutto il repertorio di "fisica" manipolabile dal giocatore. Certo quelli di botw erano pochini e vista la grandezza del mondo un raddoppio ci vuole assolutamente. Incrocio le dita per boss unici pero'. Robe grosse non replicate tot volte con swap di colori (che sui mob normali invece ci stanno).

Non mi aspetterei una varietà assimilabile ad elden. Come ben dite voi i mob in botw hanno un' ia che va oltre il mero aggro/attacco (fanno robe come mangiarsi item etc se uno li osserva di nascosto) oltre a doversi adattare (anche solo come animazioni) a tutto il repertorio di "fisica" manipolabile dal giocatore. Certo quelli di botw erano pochini e vista la grandezza del mondo un raddoppio ci vuole assolutamente. Incrocio le dita per boss unici pero'. Robe grosse non replicate tot volte con swap di colori (che sui mob normali invece ci stanno).
Sul versante boss dei singoli dungeon per me possiamo stare abbastanza tranquilli, per i boss dell'overworld credo che avremo qualcosina in più, ma in linea di massima si giocherà sulle varianti. Magari proprio il lavoro fatto sulle varianti sarà differente dal passato. Per dire, incontreremo sì un sacco di Lynel ma magari non si tratterà di soli recolor e maggiore/minore potenza ma di approcci differenti a seconda del diverso elemento o altro.

Ma tra 30 minuti ci saranno le anteprime?
Io non le leggerò, tanto scriveranno una marea di scemenze perché proveranno il gioco solo in una mini area. Questa volta sarò disfattista e arrogante, per me è un capolavoro a prescindere quindi le opinioni delle recensioni e delle anteprime non saranno neanche lontanamente prese in considerazione dalla mia persona, ho troppa fiducia in Aonuma e non mi ha mai tradito (tranne per skyward sword).

Detto questo torno nella mia modalità consueta per uscita:

-16 allo zelda meno canonico del mondo

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Veramente hanno spoilerato una marea di cose, ma è una cosa oggettiva. Poi ce ne saranno tantissime altre, ma aver già visto presumibilmente 3/4 delle eikon Battle non è proprio il massimo secondo me

Ma tra 30 minuti ci saranno le anteprime?
Io non le leggerò, tanto scriveranno una marea di scemenze perché proveranno il gioco solo in una mini area. Questa volta sarò disfattista e arrogante, per me è un capolavoro a prescindere quindi le opinioni delle recensioni e delle anteprime non saranno neanche lontanamente prese in considerazione dalla mia persona, ho troppa fiducia in Aonuma e non mi ha mai tradito (tranne per skyward sword).

Detto questo torno nella mia modalità consueta per uscita:

-16 allo zelda meno canonico del mondo

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
ma perché poveracci :asd:
presumibilmente scriveranno di quello che hanno provato, perché avere astio a prescindere? Non è mica una recensione basata su quel poco che hanno giocato, e tra l'altro saranno presumibilmente belle parole.
Ma poi se tu fossi disfattista il tuo approccio sarebbe proprio il contrario di quello che scrivi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro