Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Sicuramente
Però il tempo è sempre meno e qualche parte devo purtroppo sacrificarla.
Comunque apprezzo che si possa fare senza "costruzioni" e che sia facoltativo (poi va a capire, magari mi piacerà anche quell'aspetto anche se non è nei miei gusti)
Post automatically merged:

Visto che mi sa che lo giocherò come te ovvero senza troppe sperimentazioni, se posso chiederlo quanto tempo ci hai messo a finirlo?
tre mesi, giocando più o meno regolarmente. 200 ore e qualcosa di più.
Il contenuto è tantissimo, ma se vuoi andare solo di main quest e magari sacrari per avere tutti i cuori e stamina (molto importante), direi complessivamente un centinaio di ore?
Anche meno, dipende da come giochi.

hai già giocato Breath of the Wild?

Sicuramente
Però il tempo è sempre meno e qualche parte devo purtroppo sacrificarla.
Comunque apprezzo che si possa fare senza "costruzioni" e che sia facoltativo (poi va a capire, magari mi piacerà anche quell'aspetto anche se non è nei miei gusti)

Visto che mi sa che lo giocherò come te ovvero senza troppe sperimentazioni, se posso chiederlo quanto tempo ci hai messo a finirlo?
Le sperimentazioni non sono le cose che ti fanno durare di più o di meno il gioco, ma la voglia di fare tutti i contenuti extra che il gioco propone.
La storia e l'esplorazione stessa non sono lineari, sta a te decidere quanto tempo dedicare ad ogni attività.
Pure seguendo la "storia" ti perdi una serie di attività che sono definite dal gioco "missioni principali" al pari di quelle più importanti.

Per il resto i robottoni, i veicoli complessi, robe strane da 20+ pezzi, sono robe fatte per passare il tempo nel gioco, le cose più efficienti si fanno tranquillamente anche con 3 pezzi e il gioco ha anche sistemi per agevolare la costruzione di veicoli senza dover passare ogni volta a posizionare ogni singolo elemento

Ragazzi, se sentite martelli battere e bestemmie volare sono io che cerco di costruire
la mia casa
alla perfezione. Sono un giocatore di Animal crossing, ambisco alla perfezione.
non fare l'errore che ho fatto io.
Non comprare subito
due aiuole e una vasca per pesci :nev:

Se sei Polmo oggi lo compri e oggi lo finisci.
:lol:

tre mesi, giocando più o meno regolarmente. 200 ore e qualcosa di più.
Il contenuto è tantissimo, ma se vuoi andare solo di main quest e magari sacrari per avere tutti i cuori e stamina (molto importante), direi complessivamente un centinaio di ore?
Anche meno, dipende da come giochi.

hai già giocato Breath of the Wild?
Veramente tanto tempo

non fare l'errore che ho fatto io.
Non comprare subito
due aiuole e una vasca per pesci :nev:
Eheheheheheheheheheheh Ops già fatto :sard:
Ma tranquillo che sto a soldi, cioè a rupie.
Ora mi so messo in testa
che devo creare le stanze. Usando il pezzo con la porta puoi fare delle stanze separate e non tutte insieme attorno al pezzo quadrato o triangolare. Inoltre unendo una stanza di lato (attaccando un solo blocco) sono riuscito a fare camera da letto e angolo studio insieme :iwanzw:

Eheheheheheheheheheheh Ops già fatto :sard:
Ma tranquillo che sto a soldi, cioè a rupie.
Ora mi so messo in testa
che devo creare le stanze. Usando il pezzo con la porta puoi fare delle stanze separate e non tutte insieme attorno al pezzo quadrato o triangolare. Inoltre unendo una stanza di lato (attaccando un solo blocco) sono riuscito a fare camera da letto e angolo studio insieme :iwanzw:
tra l'altro le ho dovute buttare perché dovevo farmi
l'armeria
. E non ho buttato solo quelle. Che spreco di rupie.

Se
mi entrano in casa
i soldati di Hyrule mi arrestano. E non posso manco dire "lei non sa chi sono io! Io ho sconfitto la calamità!" Perché non lo sa nessuno per davvero :rickds: :rickds: :rickds:

Le sperimentazioni non sono le cose che ti fanno durare di più o di meno il gioco, ma la voglia di fare tutti i contenuti extra che il gioco propone.
La storia e l'esplorazione stessa non sono lineari, sta a te decidere quanto tempo dedicare ad ogni attività.
Pure seguendo la "storia" ti perdi una serie di attività che sono definite dal gioco "missioni principali" al pari di quelle più importanti.

Per il resto i robottoni, i veicoli complessi, robe strane da 20+ pezzi, sono robe fatte per passare il tempo nel gioco, le cose più efficienti si fanno tranquillamente anche con 3 pezzi e il gioco ha anche sistemi per agevolare la costruzione di veicoli senza dover passare ogni volta a posizionare ogni singolo elemento
Sto andando in confusione :nono:
100 200 ore
Pezzi
Stanze
Creazioni
Torno a giocare a Super side kick :unsisi:

100 200 ore
Pezzi
Stanze
Creazioni
Ma in realtà non c'è nulla da andare così in confusione :asd:
Il gioco ha una struttura totalmente libera, puoi anche andare direttamente dal boss finale dopo aver concluso la zona tutorial.
Essendo open world e con una struttura libera, anche la storia non è lineare e durante il tragitto per andare in questi punti, troverai tanti elementi con cui puoi passare il tempo che risultano comunque attività utili per potenziati.
Puoi anche dedicare ore di gioco senza considerare minimamente la trama ma alle quest secondarie, alla scoperta libera di regioni opzionali con i loro enigmi, caverne e mini dungeon.

Il gioco dura quanto lo vuoi far durare te alla fine.

100 200 ore
Pezzi
Stanze
Creazioni
eh, i tempi di un open world :asd:
Diciamo che è una tipologia di gioco fagocitante, non per tutti. Forse manco per me, come lentamente sto capendo :asd:

Poi dipende da come riusciresti a gestirlo. Se sei un Daisuke like puoi anche decidere di non avere frettissima e distribuirlo in più mesi.

Sicuramente non c'è da confondersi più di tanto, ma sarebbe il tuo primo open world?

Questo Zelda sarà quello più rivalutato in negativo di tutta la saga a mio parere.

Dal canto mio, sono passati due mesi da quando l'ho finito e quando ripenso al gioco, purtroppo mi viene in mente solo Breath of the Wild e hovercraft. È stato molto bello giocarci, ma non m'ha lasciato niente che Botw non avesse fatto già.

Comunque, guardando al futuro, secondo voi quando lo vedremo l'annuncio del prossimo Zeldone su switch 2? A due anni dall'uscita della console? Già sono in hype. :unsisi:

Premetto che ancora non l ho iniziato.
Ma a parte la lunghezza che un po mi dissuade, la parte che mi attira di meno, per adesso, è quella di creazione oggetti.
Appena vedo i video o articoli sulla creazione di oggetti e mezzi mi si spegne ogni voglia.
Mi ricorda Minecraft che non apprezzo e comunque non mi piace passare del tempo a creare oggetti.
Si può procedere agevolmente anche senza tante "sperimentazioni"?
Puoi tranquillamente fare tutto senza costruire, giusto qualche spostamento potrebbe richiedere qualche velivolo basilare formato da 4-5 pezzi, roba che se le mie nonne fossero ancora vive riuscirebbero a costruire in 30s, vai tra

Questo Zelda sarà quello più rivalutato in negativo di tutta la saga a mio parere.

Dal canto mio, sono passati due mesi da quando l'ho finito e quando ripenso al gioco, purtroppo mi viene in mente solo Breath of the Wild e hovercraft. È stato molto bello giocarci, ma non m'ha lasciato niente che Botw non avesse fatto già.

Comunque, guardando al futuro, secondo voi quando lo vedremo l'annuncio del prossimo Zeldone su switch 2? A due anni dall'uscita della console? Già sono in hype. :unsisi:
O forse saranno i critici a rivalutare le proprie critiche :sowhat:
Vedrai che faranno un misero ma hyppantissimo teaser quando mostreranno la console, o al massimo al directy pre-lancio
Uscita 2027, se ci mettono su almeno 500 persone a lavorarci :sard:
Sennò boh, inutile anche pensare a quanto passerà, gli ultimi 2 capitolo sono stati annunciati 5 anni prima del lancio...

Ultima modifica:
se dopo aver finito Botw ero carichissimo per un eventuale capitolo successivo (not sequel e infatti...) adesso sono quasi terrorizzato da quello che faranno dopo :asd:
Ovviamente esagero, diciamo che ho poca curiosità per il futuro della saga e un down notevole al momento, ma tanto ci vorranno altri sei anni e un nuovo hardware.

eh, i tempi di un open world :asd:
Diciamo che è una tipologia di gioco fagocitante, non per tutti. Forse manco per me, come lentamente sto capendo :asd:

Poi dipende da come riusciresti a gestirlo. Se sei un Daisuke like puoi anche decidere di non avere frettissima e distribuirlo in più mesi.

Sicuramente non c'è da confondersi più di tanto, ma sarebbe il tuo primo open world?
Il punto è che avendo poco tempo rischio di frammentarlo troppo.
Poi se iniziano a passare mesi dall'ultima volta, non lo riprendo più
Mi è già successo diverse volte
Ecco perché prediligo i giochi veloci da una partita e via
Credo di essere prossimo al pensionamento videoludico :morris2:

Il punto è che avendo poco tempo rischio di frammentarlo troppo.
Poi se iniziano a passare mesi dall'ultima volta, non lo riprendo più
Mi è già successo diverse volte
Ecco perché prediligo i giochi veloci da una partita e via
Credo di essere prossimo al pensionamento videoludico :morris2:
In verità spezzo una lancia a suo favore: TOTK (così come BOTW) è da una partita e via.
Un minimo di progresso viene fatto quasi sempre, visto che nel bene e nel male la mappa è costruita ad hoc per premiare pochi minuti di giocato.
È un open world atipico, che chiede di essere frammentato nel suo esplorarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro