Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Visto che non portare a termine uno Zelda è un tabù per me, l'ho ripreso in mano da un po' e la sera spesso gli dedico quell'oretta e mezza.
Ho completato quasi tutte le subquest (me ne mancano solo due, quella delle stele antiche e il compendio), mi mancano circa una trentina di sacrari e ho fatto molte mini sfide ma sarò a circa metà del totale delle sfide disponibili. Punto a terminare al 100% queste parti e poi vado alla sfida finale che è già intavolata avendo fatto tutto ciò che c'era da fare e mi sa che arriverò bello carico di cuori e armi. Poi vedrò... ma l'idea di raccogliere tutte le armature e tutti i koroks come fatto in Botw al momento è molto lontana. L'unica cosa che vedrò se fare o meno semmai è sbloccare tutte le radici nel sottosuolo ma quella parte è davvero noiosa, mi dà fastidio andarci, ci vado il meno possibile.

La guida ufficiale è fatta molto bene e ha un prezzo congruo. Ovviamente vanno bene anche guide online ecc. Do per scontato che chi cerca una guida lo faccia (come peraltro il sottoscritto) non per seguirla passo passo a mo di walkthrough, ma nel post game o comunque nelle fasi finali per completare alcuni aspetti del gioco senza impazzire.

Poi per carità, uno può seguire le guide sin dall'inizio ma mi sembra che quel modo di giocare rovini un po' l'esperienza, specie in giochi come questo.

Mi sembra che stiano puntando a voler vendere una seconda switch a chi ce l'ha già, l'ho sentito in qualche intervista.
Infatti all'inizio hanno una switch in 2 e la moglie se la porta dietro ma poi quando torna a casa la sera scopre che il marito si è comprato una oled per sé 😅

Che dovrei dire io che ho 2 oled 🤣
Una la lascio fissa in dock e l'altra la uso in portatile

Ho fatto il bosco perduto, cavoli che stress riuscire ad entrare ed orientarsi e trovare tutti i sacrari.
Mi resta solo una sub quest di un korogu che vuole una foto di un luogo(ovviamente difficilmente raggiungibile camminando tra la nebbia)
Post automatically merged:

Per fare il 100% devi raccogliere tutti i semi, impresa da pazzi :dsax:
Soprattutto se devi fare quelle odiose quest non trovo il mio amico 😬

Ultima modifica:
Io preferisco fare quelle: vedi il primo, vedi il secondo, se le fai prendi 2 semi, non devi cercare come un cane da tartufi
Ma trasportarli è uno sbattimento. Sarà che per ora li trasporto di peso, non ho voglia di portarmi dietro un carro attaccato al cavallo o tribolare troppo con ultramano

Ma trasportarli è uno sbattimento. Sarà che per ora li trasporto di peso, non ho voglia di portarmi dietro un carro attaccato al cavallo o tribolare troppo con ultramano
La maggior parte puoi fare spawnando un veliante e portarlo al volo, in 30 secondi

Io mi immagino aonuma in un angolo, guardare metacritic e dire "Ma ho fatto uno dei giochi più apprezzati della storia... ho... ho fatto il gioco con il più alto numero di perfect score... ho fatto un seguito che non aggiunge solo qualcosina alla formula precedente ma introduce meccaniche nuove che ti portano l'esperienza a cambiare sia come approcci sia come idee in un videogioco, piu complesse, una programmazione che gli stessi sviluppatori hanno ritenuto miracolosa , un evoluzione ulteriore dell'OW in 3 strati interconnessi... che dovevo fare per vincere qualcosa?"

E poi arrivo io a dare lui delle pacche consolatorie sulla spalla: "I corridoi Aonù, dovevi fare un bel titolo classico, story driven, safe, senza andare oltre quello che si faceva anche 10 anni fa. Easy"

"Ma non è giusto" dice lui con le lacrime agli occhi

"Lo so amico mio, lo so" rispondo io.

Nella gioia e nel dolore #team zelda, consapevole che le idee, la fantasia e l'ambizione sono le caratteristiche che più rimangono immacolate nel videogiochi. Consapevole che alcuni scrivono su un libro scritto da altri, altri scrivono il proprio libro attendendo che qualcuno abbia il coraggio e le abilità di seguirli.

Ora torno a Factorio, the factory must grow.
P.s. si lo so che è presto però è festa quindi l'industria apre presto oggi.

Potremmo anche smettere di credere che i giochi "corridoi" non necessitino di fantasia, o che i giochi "liberi" abbiano intrisicamente un valore più alto :asd:

Io mi immagino aonuma in un angolo, guardare metacritic e dire "Ma ho fatto uno dei giochi più apprezzati della storia... ho... ho fatto il gioco con il più alto numero di perfect score... ho fatto un seguito che non aggiunge solo qualcosina alla formula precedente ma introduce meccaniche nuove che ti portano l'esperienza a cambiare sia come approcci sia come idee in un videogioco, piu complesse, una programmazione che gli stessi sviluppatori hanno ritenuto miracolosa , un evoluzione ulteriore dell'OW in 3 strati interconnessi... che dovevo fare per vincere qualcosa?"

E poi arrivo io a dare lui delle pacche consolatorie sulla spalla: "I corridoi Aonù, dovevi fare un bel titolo classico, story driven, safe, senza andare oltre quello che si faceva anche 10 anni fa. Easy"

Nella gioia e nel dolore #team zelda, consapevole che le idee, la fantasia e l'ambizione sono le caratteristiche che più rimangono immacolate nel videogiochi. Consapevole che alcuni scrivono su un libro scritto da altri, altri scrivono il proprio libro attendendo che qualcuno abbia il coraggio e le abilità di seguirli.

Il problema è che i premi che doveva vincere Zelda li ha presi tutti BG3.
Alan wake 2 ha preso i premi che doveva prendere

Il problema è che i premi che doveva vincere Zelda li ha presi tutti BG3.
Alan wake 2 ha preso i premi che doveva prendere
Ma se l'unica categoria in cui competevano ed ha vinto BG3 è il solo GotY e TotK ha vinto il best Action Adventure :sard:

Please, lasciate fuori certi discorsi, soprattutto se insensati

Aonuma ha perso nel momento in cui i Larian hanno messo un orso che inculava un vampiro. E non temo smentite su questo.

Ma se l'unica categoria in cui competevano ed ha vinto BG3 è il solo GotY e TotK ha vinto il best Action Adventure :sard:

Please, lasciate fuori certi discorsi, soprattutto se insensati
Alla faccia , il GOTY era l’unico per cui poteva essere davvero in competizione (essendo nel totale un giocone).Ma tipo per game direction, art direction e soundtrack aveva davvero tutte ste possibilità? O meglio, era davvero così anche perché in quegli ambiti non è che avesse proprio Gianni e pinotto contro.

Alla faccia , il GOTY era l’unico per cui poteva essere davvero in competizione (essendo nel totale un giocone).Ma tipo per game direction, art direction e soundtrack aveva davvero tutte ste possibilità? O meglio, era davvero così anche perché in quegli ambiti non è che avesse proprio Gianni e pinotto contro.
Ma appunto, è stato un anno stellare, best Soundtrack sicuramente non l'avrebbe mai vinto, ha delle bellissime musiche e sound direction, ma non sono pompose e sono spesso ambientali, Art Direction è la stessa di BotW da questo punto di vista ok nominarlo, ma non ha portato nulla di chissà che innovativo, poi parliamo di un titolo Switch era impossibile lo avrebbero premiato quando ora iniziano a uscire i titoli current gen con possibilità grafiche maggiori. Game Direction, idem è molto derivativo da BotW, che vinse il premio e quindi non ha avuto lo stesso impatto del primo, non è che un gioco deve vincere tutti i premi :asd:
Anzi, se vuoi ti dico che Alan Wake ha vinto tutti quei premi solo per Recency Bias e chiudiamo così la questione. Anche perchè se vogliamo parlare più in dettaglio delle premiazioni, c'è il topic apposito su GamesDome

Pubblicità
Pubblicità
Indietro