Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Sto esporando bene il cielo.
Ma è vero che
Non in tutti i casi c'è la corrispondenza del santuario cielo, terra, sottosuolo nello stesso punto?
Esempio Castello di Hyrule. In cielo manca il santuario
[automerge]1707872572[/automerge]

Ero stato a Milano a vedere il concerto di Zelda tipo 10 anni fa al teatro degli Arcimboldi
Anche io e mio fratello andammo all'Arcimboldi ad assistere al concerto. Bellissima esperienza (comprammo anche una maglietta con disegnata la maschera di Majora :iwanzw:).

Sto esporando bene il cielo.
Ma è vero che
Non in tutti i casi c'è la corrispondenza del santuario cielo, terra, sottosuolo nello stesso punto?
Esempio Castello di Hyrule. In cielo manca il santuario
[automerge]1707872572[/automerge]

Ero stato a Milano a vedere il concerto di Zelda tipo 10 anni fa al teatro degli Arcimboldi
In cielo non sempre è corrispondente, invece c'è sempre una radice sotto ad un santuario

Anche io e mio fratello andammo all'Arcimboldi ad assistere al concerto. Bellissima esperienza (comprammo anche una maglietta con disegnata la maschera di Majora :iwanzw:).
Nell'intervallo uscirono in corridoio gente vestita da Zelda e Link, davvero uno spettacolo. Il cosplay delle principesse era bellissimo, sembravano vestite da sposa
[automerge]1707909225[/automerge]
Comunque il cielo di TOTK asfalta quello di Skyward Sword. Le isole non sono poi così tante ma è difficile raggiungerle se non hai abbastanza resistenza, aiuti dei Saggi, accessori vari che trovi su isole li vicino.
Ci sto mettendo parecchio tempo ad esplorare a tappeto, sono soddisfatto di qualità e quantità. La densità è buona. Gli isolotti inutili sono pochi

Ultima modifica:
Andai anch'io partendo da Roma con mia moglie. Lei poco avvezza, mi seguì solo per fede. Comprai anche io la maglietta che ancora metto...25 euro! Però che bella esperienza, ricordo tutti con il 3ds per lo streepass. Avevo seduto non molto distante da me una ragazza con un cosplay di Zelda molto bello. Che meraviglia comunque il concerto.

Io parlavo di cielo.
Al massimo può essere equiparata al mare che era abbastanza vuoto
Beh purtroppo credo che qualsiasi mappa di qualsiasi Zelda asfalti il cielo di SS, purtroppo :dsax:
Peggio ci sono solo i riquadri di sola acqua di WW :asd:
[automerge]1708005376[/automerge]
Io sia Milano che Roma, ma all'arcimboldi si sentiva uno schifo
Strano perché è il teatro che hanno costruito per ospitare La Scala durante la ristrutturazione e quindi ideale per la musica classica. Forse hai preso un posto sfigato

La chiudiamo con un: "sono due enormi occasioni sprecate però peggio di SS non si poteva fare e quindi effettivamente è un po' meglio quello di Totk"?
Al cielo di Totk manca tutto quello che invece Skyward è riuscito a inserire, in quelle dimensioni certamente deludenti rispetto a quello che uno si sarebbe potuto immaginare.
Un villaggio fluttuante con side quest, minigiochi che ho trovato divertenti, cavalcatura eccezionale, boss fight in volo. Per me non c'è alcun paragone :asd: Peccato si esaurisca presto, ma come varietà interna ho poco da dire per quelle che sono le sue dimensioni.

Però i due cieli hanno due funzioni diverse e sottostanno alle rispettive specificità esplorative, credo alla fine sia questione di gusti. In generale il problema è che entrambi sono parte di qualcos'altro e per questo non hanno potuto esprimersi completamente.

Il cielo di TotK ospita
-2 dungeon principali con tutta la parte anche di salita
-Almeno 3 Mini Dungeon con enigmi veri e propri
-La grande isola celeste
-I 3 dedalo
-Alcuni minigiochi e sfide per ottenere equipaggiamenti unici.
-Svariati arcipelagi di isole con l'obiettivo di raggiungere anche in early game punti chiave come le isole sferiche o comunque importanti per sbloccare alla fine sacrari.
E infine viene usato per due boss fight aeree...

Ok, svariate isole sono ripetute, ma questo ha anche il vantaggio di riuscire a distinguere anche a distanza a cosa si va in contro.

In SS il cielo era semplicemente la hub di Oltrenuvola, il bar delle zucche, un minigico e l'occhio del ciclone con una torre fatto di una stanza piccola :asd:

scambio anche solo Oltrenuvola e il suo sistema interno con il 90% della roba che puoi trovare nel cielo di Totk :unsisi:
Poi stiamo sempre paragonando due mappe di dimensioni inevitabilmente diversissime, quindi va da sé che l'offerta sia maggiore in Totk.

Tra l'altro anche io nel ciclo di marketing ero deluso dall'assenza di una cavalcatura, perchè avrebbero permesso una mobilità e possibilità simili al Solcanubi... ma una volta giocato ho rivalutato la cosa, l'esplorazione aerea, con le poche risorse che si hanno soprattutto l'inizio, il brivido del non sapere di riuscire a raggiungere e ingegnarsi nel trovare le migliori combinazioni, così come anche il brivido di elevarsi in altezza sempre più grazie ai propri tools, elevando anche il rischio di cadere e rovinare così i progressi fatti fino a quel momento, sono tra le cose che più ho apprezzato di TotK.

Tra l'altro anche io nel ciclo di marketing ero deluso dall'assenza di una cavalcatura, perchè avrebbero permesso una mobilità e possibilità simili al Solcanubi... ma una volta giocato ho rivalutato la cosa, l'esplorazione aerea, con le poche risorse che si hanno soprattutto l'inizio, il brivido del non sapere di riuscire a raggiungere e ingegnarsi nel trovare le migliori combinazioni, così come anche il brivido di elevarsi in altezza sempre più grazie ai propri tools, elevando anche il rischio di cadere e rovinare così i progressi fatti fino a quel momento, sono tra le cose che più ho apprezzato di TotK.
ma infatti in Totk la cavalcatura non avrebbe avuto alcun senso, è vero. Avrebbe distrutto il design.
Ma se metto le due cose sulla bilancia, il solcanubi resta per me la soluzione più divertente nella sua classicità e immediatezza, sempre in maniera funzionale al design di quella mappa.

scambio anche solo Oltrenuvola e il suo sistema interno con il 90% della roba che puoi trovare nel cielo di Totk :unsisi:
Poi stiamo sempre paragonando due mappe di dimensioni inevitabilmente diversissime, quindi va da sé che l'offerta sia maggiore in Totk.
SS manco aveva delle città se non appunto Oltrenuvola :asd:
Almeno una dovevano farla, ma il cielo di SS non offriva nulla a livello ludico, ma proprio zero... se non appunto quei due minigiochi che anche TotK offre. Cosa c'era di ludicamente divertente se non la sola e unica boss fight? Che anche totk offre

SS manco aveva delle città se non appunto Oltrenuvola :asd:
Almeno una dovevano farla, ma il cielo di SS non offriva nulla a livello ludico, ma proprio zero... se non appunto quei due minigiochi che anche TotK offre. Cosa c'era di ludicamente divertente se non la sola e unica boss fight? Che anche totk offre
Beh Oltrenuvola però era la clock town di quel gioco là. Era un luogo in cui ciclicamente ritornavi, scoprendolo pezzetto dopo pezzetto. Facevi le side quest dei suoi abitanti, craftavi al mercato e così via. Era il luogo familiare in cui tornare per spezzare tra un'area sottostante e l'altra, un luogo al quale ti affezionavi e che caratterizzava quella mappa.
Totk le ha tutte giù queste cose, e ne ha anche di più, peccato che siano esattamente le stesse di Botw :asd: Un open world ambientato in cielo poteva ambire a ben più di una oltrenuvola.

Comunque non sono d'accordo sul fatto che non offrisse nulla di divertente. Poi gusti, ma dalle side quest di Oltrenuvola ai minigame dell'isola delle zucche, o quella dei bamboo, o dell'isola degli insetti o il puro e semplice esplorare a cavallo del solcanubi, io ero soddisfatto. Migliorabile? Sì molto, però nel complesso ogni scoperta di quel minuscolo mondo celeste mi ha appagato di più che in Totk :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro